PDA

View Full Version : problema incomprensibile con Netgear DG834GT e Libero

snake833
02-04-2009, 08:30
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire,se è il router,se è la linea,ci sto impazzendo.
premetto che ho questi problemi da quando ho cambiato casa,prima nessun problema.
router aggiornato all'ultima versione,adsl libero 8 mega.
se il router è acceso e ci navigo con il mio portatile tramite wifi,tutto ok,navigo e scarico velocissimo.
stessa cosa con la playstation 3,navigazione continua e veloce.
i primi problemi cominciano con il cellulare ad esempio,se mi collego con l'n95 (che va benissimo con tutte le wifi che ho provato) su alcuni programmi o siti funziona,su altri è come se non scaricasse.
ma la cosa più strana è quando cerco di collegare il fisso via cavo.
la linea c'è per 5 minuti,poi va via. si riconnette,altri 5 min,e poi va via,e così di continuo,praticamente non posso tenere il fisso attaccato via cavo
ma com'è possibile? cosa pensate possa essere,la linea o il router? eppure col portatile navigo benissimo in wifi,se connesso da solo,mah
aiutatemi!

Harry_Callahan
02-04-2009, 09:05
da quello che scrivi, cioè nessun problema con notebook in wireless, nessun problema con la PS3, problema con il cellulare e PC via cavo: non è un problema dell'ISP

quindi problema router oppure PC e/o cellulare

snake833
02-04-2009, 09:21
bo,è che tutto tranne il cellulare mi funziona in wifi
se collego il fisso la linea cade in continuazione
il bello è che se lo stesso cavo lo collego sul portatile di mia sorella,naviga tranquillamente!!!! e perchè col fisso non va?? uffa :muro: :muro:

Alfonso78
02-04-2009, 10:32
sul fisso sei in dhcp o ip fisso...???

snake833
02-04-2009, 14:37
non sono ferratissimo a riguardo,ma se per dhcp intendi ip assegnato dal router ti risopndo che ho provato sia così che impostandolo con ip fisso,ma niente,anzi con ip fisso neanche mi navigava

Alfonso78
08-04-2009, 07:48
a questo punto temo per la scheda di rete... :(