PDA

View Full Version : Acquisto scheda madre + processore

cultura82
02-04-2009, 08:09
Salve,

vorrei aggiornare il mio pc, un vecchio amd64, cambiando la scheda madre e il processore (e anche la ram :stordita: ).

Premetto che non vorrei spendere oltre i 150-160€ (insomma mantenermi sotto i 200€) e mi trovo indeciso tra piattaforma Intel e Amd perché entrambi hanno un nuovo socket (1366 e AM3, entrambi sembrano fuori dal mio budget) e quindi devo ripiegare sui vecchi (775 o AM2+).

Quello che vorrei sapere è quale dei due slot è stato abbandonato meno dalle rispettive case e che mi consenta un upgrade futuro con processori attuali, in modo da acquistare una piattaforma (sicuramente) morente ma non già morta e sepolta.

Grazie.

lucky85
02-04-2009, 11:40
Salve,

vorrei aggiornare il mio pc, un vecchio amd64, cambiando la scheda madre e il processore (e anche la ram :stordita: ).

Premetto che non vorrei spendere oltre i 150-160€ (insomma mantenermi sotto i 200€) e mi trovo indeciso tra piattaforma Intel e Amd perché entrambi hanno un nuovo socket (1366 e AM3, entrambi sembrano fuori dal mio budget) e quindi devo ripiegare sui vecchi (775 o AM2+).

Quello che vorrei sapere è quale dei due slot è stato abbandonato meno dalle rispettive case e che mi consenta un upgrade futuro con processori attuali, in modo da acquistare una piattaforma (sicuramente) morente ma non già morta e sepolta.

Grazie.

non ci sono dubbi,punta su am2+.infatti su questo socket puoi montare le nuove cpu am3!dimmi cosa fai col pc e ti consigliamo qualcosa...

kaoss
02-04-2009, 13:05
sicuramente con AM2/AM2+ avrai più longevità in quanto molte mobo con questo socket con aggiornamento bios adottano benissimo i nuovi PhenomII con socket AM3! ;)

cultura82
02-04-2009, 17:55
Ho AMD da un po' (da un K6-2 350Mhz) e non sono scontento di rimanerci :)
Col pc gioco per lo più online, World Of Warcraft e EVE-online su tutti.

Ho pretese di decenza più che di eccellenza, per esempio col mio vetusto AMD64 3000+ gioco al primo stando sui 30 FPS in zone affollate e al secondo con qualche frame in più (ho una ATI HD3600, che almeno per il momento terrò).

Vorrei qualcosina di più ma ripeto non ho grosse pretese basta non vedere la moviola :D