PDA

View Full Version : ibernazione e riaccensione immediata

Straniero
02-04-2009, 06:32
Salve ragazzi, ho un problema con l'ibernazione del mio pc... Appena finita la procedura di ibernazione del sistema questo si riaccende da solo in automatico immediatamente... Ho già controllato che nel bios non ci fosse segnato qualche wakeup e lo stato è sia s3 che c1. Il SO è Vista Ultimate 64
Il problema si presenta tutte le volte che cerco di mandarlo in ibernazione e si riaccende immediatamente.
La scheda madre è un asus k8v-se deluxe. Ci sono collegati due HDD ide e un sata che è quello di windows. Periferiche esterne abbiamo un HDD maxtor onetouch (USB), un mouse laser della logitech (USB), ed un hub USB.
Ho già provato ad effettuare varie ricerche in rete, ma non ho trovato che possa essere la soluzione al mio problema...
Qualche idea su cosa possa essere?
Grazie mille

hexaae
02-04-2009, 13:57
Disattiva tutte le funzionalità di resume delle periferiche in Gestione dispositivi (scrivi "ges dis" in Start). Puoi controllare quali sono con il comando powercfg -DEVICEQUERY wake_armed.

Controlla anche le porte HUB USB.

Poi applica questo hotfix: http://support.microsoft.com/kb/957473/

Puoi controllare cosa sveglia il PC con il comando powercfg lastwake.

Puoi anche verificare tramite Visualizzatore eventi sotto Registri applicazioni e servizi>Microsoft>Windows>Task scheduler, cosa e quando avviene al risveglio....

Straniero
06-04-2009, 07:36
Grazie mille per la risposta... Ho scoperto essere l'opzione del mouse che gli permetteva di tornare dallo standby...
Ora però ho un altro questito perché una volta che si accende dall'ibernazione dopo circa un minuto senza aver toccato nulla torna in ibernazione? C'è qualche opzione da toccare?
Io ho già guardato nelle opzioni di risparmio energia e non mi sembra di aver visto nulla... Ho attivo solo lo spegnimento del monitor dopo 10 minuti e da bios è tutto disattivato...