PDA

View Full Version : Thermaltake Bigwater 760 is ...è possibile ?

marvincibel
02-04-2009, 04:13
E' possibile secondo voi che il sistema di raffreddamento a liquido che ho appena montato mi faccia segnare a pieno sforzo (dopo 4/5 ore di rendering) temperature che raggiungono i 66° e in relax 47°/50°, considerando che ho un Q9550 non overclockato?
Ve lo chiedo perchè avevo intenzione di overclockarlo e date le temp non so se ce la farebbe a salire anche solo di uno 0,05V. Voi che ne pensate...farei meglio a venderlo finchè sono in tempo dato che è nuovo oppure pensate che ci sia qualche anomalia? Ci tengo a precisare che col computer ci lavoro in ambiente Rendering che come sapete stressa notevolmente la Cpu ed è per questo che mi sarebbe di vitale importanza un sistema di raffreddamento idoneo per salire un po' con la cpu e velocizzare al massimo i miei lavori 3D.

Aspetto qualche buon consiglio!

Ciao

emanuele666
02-04-2009, 07:55
E' possibile secondo voi che il sistema di raffreddamento a liquido che ho appena montato mi faccia segnare a pieno sforzo (dopo 4/5 ore di rendering) temperature che raggiungono i 66° e in relax 47°/50°, considerando che ho un Q9550 non overclockato?
Ve lo chiedo perchè avevo intenzione di overclockarlo e date le temp non so se ce la farebbe a salire anche solo di uno 0,05V. Voi che ne pensate...farei meglio a venderlo finchè sono in tempo dato che è nuovo oppure pensate che ci sia qualche anomalia? Ci tengo a precisare che col computer ci lavoro in ambiente Rendering che come sapete stressa notevolmente la Cpu ed è per questo che mi sarebbe di vitale importanza un sistema di raffreddamento idoneo per salire un po' con la cpu e velocizzare al massimo i miei lavori 3D.

Aspetto qualche buon consiglio!

Ciao

Bastava anche un solo post, non 100000 :mbe:

rrtype
02-04-2009, 08:24
i kit di quel genere non garantiscono un raffreddamento esagerato..
diciamo in generale ti può dare lo stesso effetto di un buon dissi ad aria

marvincibel
02-04-2009, 16:00
i kit di quel genere non garantiscono un raffreddamento esagerato..
diciamo in generale ti può dare lo stesso effetto di un buon dissi ad aria

Ma secondo te anche un buon dissi se raggiungesse quelle temp sarebbe normale?
Ho i miei dubbi nel senso che a queste temp di default, non penso proprio che in overclock potresti alzare neanche del minimo.
Mah, pazzesco!

emanuele666
02-04-2009, 16:07
Si che sono alte le temp. Se non hai fatto errori nel montaggio credo che sia dovuto alla scarsa efficienza dell'impianto. Forse fa fatica a dissipare il calore del Quad...

Ruth Accex
02-04-2009, 17:49
Non conosco quel sistema di raffreddamento ma le temperature sono alte.
Prima di metterlo sott'olio, il mio Q9550 con un dissipatore Thermalright Ultra 90i (il 120 non entrava nell'acquario :cry: ), senza ventole sul dissi e in un case mediamente ventilato si aggirava sui 40 gradi in idle e 55 sotto stress.

marvincibel
02-04-2009, 18:37
Ma secondo voi se cambiassi solo il Waterblock con un magari Ybris Eclipse full chrome, abbatterei di molto le temperature?

emanuele666
02-04-2009, 18:51
Ma secondo voi se cambiassi solo il Waterblock con un magari Ybris Eclipse full chrome, abbatterei di molto le temperature?

Su un monoventola un Quad ci sta stretto stretto. Se cambi Wb la situazione migliorerebbe di poco ;)

marvincibel
02-04-2009, 22:28
Su un monoventola un Quad ci sta stretto stretto. Se cambi Wb la situazione migliorerebbe di poco ;)

E quindi che consiglio mi puoi dare? Dovrei cambiare il tutto? E pensare che il tipo del negozio m'aveva detto che questa era la soluzione più spinta che aveva. :muro:
Ciao e scusa se ti rompo ancora ma sto demoralizzatissimo, oltre a passare un'intera giornata a smontare il case e a cercare di farci stare dentro anche il kit, vedo che i risultati non sono per niente come me li aspettavo. :mad: