PDA

View Full Version : Playstation 2 universale

Chris70
02-04-2009, 01:09
L'utilizzo di modchip rende le ps2 pal universali, ossia mi interesserebbe utilizzare una ps2 pal con software pal con una tv ntsc?
Dalla caratteristiche di vari chip mi sembra possibile, so che non potrei utilizzare il cavo scart ma servirebbe il cavo video con i tre spinotti (bianco,rosso e giallo).
Un'altra domanda, l'alimentatore è 110-220?
Un grazie in anticipo, un'amica vorrebbe portare una ps2 mod. a Cuba per i fratelli...

29Leonardo
02-04-2009, 09:35
Che io sappia basta anche solo il cavo scart aftermarket...

DarkSiDE
02-04-2009, 09:52
L'utilizzo di modchip rende le ps2 pal universali, ossia mi interesserebbe utilizzare una ps2 pal con software pal con una tv ntsc?
Dalla caratteristiche di vari chip mi sembra possibile, so che non potrei utilizzare il cavo scart ma servirebbe il cavo video con i tre spinotti (bianco,rosso e giallo).
Un'altra domanda, l'alimentatore è 110-220?
Un grazie in anticipo, un'amica vorrebbe portare una ps2 mod. a Cuba per i fratelli...

l'alimentatore è 220.
Una volta moddata la console, è sufficiente procurarsi un qualunque cavo scart, NON RGB.

Chris70
02-04-2009, 10:30
Ok, grazie, dal quel che mi ricordo, le TV a Cuba non hanno la scart, ma RCA.
A proposito la PS2 di serie hai il cavo scart o il cavo RCA con adattatore scart?

29Leonardo
02-04-2009, 11:10
Ok, grazie, dal quel che mi ricordo, le TV a Cuba non hanno la scart, ma RCA.
A proposito la PS2 di serie hai il cavo scart o il cavo RCA con adattatore scart?

la seconda che hai detto.

Chris70
02-04-2009, 12:53
Ok, grazie dell'aiuto...:D

Yngwie74
02-04-2009, 13:50
Ma leggere il regolamento e soprattutto il thread in rilievo il cui titolo recita:

ATTENZIONE! Nessun thread inerente a modifiche delle console in sezione!

e' troppo difficile?

Abbiamo dato il giusto tempo ai vecchi utenti per abituarsi alla cosa, mentre i nuovi dovrebbero quantomeno dare un'occhiata al regolamento.
A breve inizieremo a sanzionare thread come questi.