lucia.calchi
01-04-2009, 23:18
Ciao a tutti, come da titolo, possiedo un HD multimediale EMTEC S800 e ho dei problemi ad effettuare la connessione wireless.
Nel momento in cui vado a configurare la connessione , all'inizio è tutto ok, ovvero riesce ad individuare il SSID rilevandone anche il segnale e il fatto che abbia protezione WEP, etc...
Il problema sorge quando si deve settare l'indirizzo...
Naturalmente viene naturale farglielo settare automaticamente...tuttavia, quando do il comando DHCP IP (Automatico), sistematicamente fallisce il test e, sulla schermata principale, mi compare Wireless ON: DHCP not ready!!
...e quindi non è connesso.
Questo già mi sembra strano dato che la mia connessione internet (su pc) è impostata in modo da avere automaticamente l'indirizzo da server DHCP.
Va be, allora decido di provare a settare manualmente...mi chiede:
INDIRIZZO IP qui metto un indirizzo identico a quello che di solito mi assegna al portatile, cambiando però, una cifra in fondo
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO e metto quello che trovo sullo 'status' della connessione
INDIRIZZO SERVER DSN e anche questo lo trovo nelle informazioni di connessione.
Nemmeno così non mi si connette....
....a meno che non metta come INDIRIZZO IP l'indirizzo del router, ovvero lo stesso indirizzo che scrivo in GATEWAY PREDEFINITO... così facendo mi si connette e mi mostra anche il segnale alto.
Però...a parte che mi sembra una cosa assurda...poi non riesco comunque a mettermi in comunicazione con il pc.
PS. ho già aggiornato all'ultimo firmware ma non cambia nulla...
Scusate la mia ignoranza e la mia irreparabile imprecisione nei termini informatici...
Vi sarò infinitamente grata se saprete aiutarmi in qualche modo...:cry:
Grazie mille
Nel momento in cui vado a configurare la connessione , all'inizio è tutto ok, ovvero riesce ad individuare il SSID rilevandone anche il segnale e il fatto che abbia protezione WEP, etc...
Il problema sorge quando si deve settare l'indirizzo...
Naturalmente viene naturale farglielo settare automaticamente...tuttavia, quando do il comando DHCP IP (Automatico), sistematicamente fallisce il test e, sulla schermata principale, mi compare Wireless ON: DHCP not ready!!
...e quindi non è connesso.
Questo già mi sembra strano dato che la mia connessione internet (su pc) è impostata in modo da avere automaticamente l'indirizzo da server DHCP.
Va be, allora decido di provare a settare manualmente...mi chiede:
INDIRIZZO IP qui metto un indirizzo identico a quello che di solito mi assegna al portatile, cambiando però, una cifra in fondo
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO e metto quello che trovo sullo 'status' della connessione
INDIRIZZO SERVER DSN e anche questo lo trovo nelle informazioni di connessione.
Nemmeno così non mi si connette....
....a meno che non metta come INDIRIZZO IP l'indirizzo del router, ovvero lo stesso indirizzo che scrivo in GATEWAY PREDEFINITO... così facendo mi si connette e mi mostra anche il segnale alto.
Però...a parte che mi sembra una cosa assurda...poi non riesco comunque a mettermi in comunicazione con il pc.
PS. ho già aggiornato all'ultimo firmware ma non cambia nulla...
Scusate la mia ignoranza e la mia irreparabile imprecisione nei termini informatici...
Vi sarò infinitamente grata se saprete aiutarmi in qualche modo...:cry:
Grazie mille