View Full Version : Pc nuovo...consiglio fra 2 schede video...oppure vostre alternative??
Raga finalmente ho rifatto il pc dopo quasi 2 annetti era ora....benissimo veniamo a noi...
sono indeciso fra queste 2 schede video:
- Gainward GTX260 896MB GS
o
- Gainward 4870 1024MB GS
l'una dall'altra sposta di 6 € ....e siamo intorno ai 200€
ora il mio dubbio è questo...Nvidia per la prima o Ati per la seconda?
pro e contro secondo voi? alternative " max spesa sui 300€ "? calcolando che sul mio pc girano solo FPS e simulatori d'auto.
Vi ringrazio anticipatamente
p.s.= adesso ho una 8800 gts da 720 Mb.....secondo voi cn una nuova scheda la differenza sarà notevole? cioè posso ancora tirare avanti cn questa oppure è meglio cambiarla cn la scusa del pc nuovo? :D
kinotto88
01-04-2009, 23:01
Raga finalmente ho rifatto il pc dopo quasi 2 annetti era ora....benissimo veniamo a noi...
o
pro e contro secondo voi? alternative " max spesa sui 300€ "? calcolando che sul mio pc girano solo FPS e simulatori d'auto.
p.s.= adesso ho una 8800 gts da 720 Mb.....secondo voi cn una nuova scheda la differenza sarà notevole? cioè posso ancora tirare avanti cn questa oppure è meglio cambiarla cn la scusa del pc nuovo? :D
la differenza sarà notevole di sicuro..
hai preso di mira due ottime schede..
a livello di prestazioni sono sullo stesso piano...
solite domande...risoluzione? cpu? alimentatore?
bè risoluzione 1280x1024 calcolando che ho uno schermo da 19"
cpu ho preso un i7 920
alimentatore enermax 850w revolution
se non cambi schermo, una hd4850 o una 9800gtx+/gts250 sono più che sufficienti
XFX da 170 € http://www.centerzone.it/forum/images/smilies/yes.gif
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_260_216.aspx
cpu ho preso un i7 920
cambia cambia...
22" o 24"!!!
cpu ho preso un i7 920
cambia monitor. a quella risoluzionel le vga che hai puntato non le sfrutterai mai.
per la vga, essendo entrambe ottime schede e alla pari come prestazioni, prendi quella che costa i 6€ in meno :D
XFX da 170 € http://www.centerzone.it/forum/images/smilies/yes.gif
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_260_216.aspx
quella XFX non è le BE. quindi niente oc di fabbrica ecc.. lui invece ha puntato la GS, con oc di fabbrica e dissy sgravi quanto e più della XFX.
cervus92
02-04-2009, 19:55
Se non cambi monitor tieniti la tua ;)
Kharonte85
02-04-2009, 20:17
o
GTX 260, le prestazioni sono circa identiche ma consuma meno...
Fantasydj
02-04-2009, 20:23
gtx260
-driver migliori
-meno rumore
-meno consumo
-ati capitano skede buggate spesso
-se poi occata di fabbrica già a 650mhz vai alla grande molto meglio
kinotto88
02-04-2009, 20:28
gtx260
-driver migliori
-meno rumore
-meno consumo
non è affatto vero che le ati siano spesso buggate..
ora sono buoni anche i catalyst ..anche se nvidia sforna driver come il pane..:D
per le capacità in o.c. hai ragione...le 260 hanno un ottimo margine..
suneatshours86
02-04-2009, 20:38
gtx260
-driver migliori
-meno rumore
-meno consumo
vieni fuori da una fabbrica di fuochi d'artificio?
Perchè le stai sparando grosse.. caro fanboy dei miei stivali
Tornato in topic:
se il tuo budget è ridotto una 4850 farà al tuo caso, viceversa se vuoi spendere qualcosa in più una gtx260 216sp è da preferire ad una 4870 poichè a parità di frames ha consumi e margini di overclock migliori.
bye
Fantasydj
02-04-2009, 20:51
vieni fuori da una fabbrica di fuochi d'artificio?
Perchè le stai sparando grosse.. caro fanboy dei miei stivali
Tornato in topic:
se il tuo budget è ridotto una 4850 farà al tuo caso, viceversa se vuoi spendere qualcosa in più una gtx260 216sp è da preferire ad una 4870 poichè a parità di frames ha consumi e margini di overclock migliori.
bye
dove sbaglio scusa?
sai è sempre bello imparare ;)
suneatshours86
02-04-2009, 21:00
- driver migliori:
possiamo discuterne a vita, ma non vedo grandi problemi di chi ha i 9.3 attualmente. Prima affermazione arrogante che trova spazio nei forum di parte.
- meno rumore: premettendo che i modelli base ati han gli stessi livelli di rumore dei modelli reference nvidia dobbiamo andar a cercare il pelo nell'uovo, valutando quello che offre partner per partner.
- meno consumo: non si discute, è uno dei motivi per cui l'ho consigliata, qui la differenza è sostanziale
- ati capitano SCHEDE (e non skede) buggate spesso: .. uomo delle grandi statistiche mi diresti ove l'hai letta questa? sono curiosissimo di sapere le tue fonti ^^ perchè stai rischiando una segnalazione per falsa informazione :P
- se poi occata di fabbrica già a 650mhz vai alla grande molto meglio: commento che trova spazio solo nei diari per fanboy :rolleyes:
Tornando in topic ergo: consiglio la gtx260 (di buona marca) perchè a parità di frames ha consumi e overclock migliori.
sergio90
02-04-2009, 22:01
raga ma la gtx 260 consuma meno della 4870?
suneatshours86
02-04-2009, 22:02
si, parecchio meno in stress. In idle siamo li.
http://media.bestofmicro.com/L/9/193869/original/image036.png
sergio90
02-04-2009, 22:09
scusami eh, ma sempre tom's hardware poco tempo fa ha pubblicato qst recensione:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090121&page=schede-video-alimentatori-03
ti ho linkato la pagina dove vedi i consumi di varie vga ati e nvidia.
in full riporta per la 4870 288w e la gtx 260 336w.
capisco che ci possano essere delle differenze in base alla piataforma utilizzata ma nella rece che dico io ati consuma 48w di meno di nvidia in quella che hai postato tu(io l'avevo già letta ma non avevo fatto caso ai consumi così strani) ci sono 27w in meno da parte di nvidia...
qui ci sono 75w che ballano e non si sa se ci siano o meno...chi mi sa delucidare?:D :D :D :D
raga ma la gtx 260 consuma meno della 4870?
Se leggi un pò più sopra ti rispondi da solo ;)
La faccio io una domandina sulla GTX 260 che forsa è anche abbastanza stupida
Avendo solo 896mb di RAM, ne risentono le prestazioni ad alte risoluzioni? Ve lo chiedo perchè sto per acquistare un pc con un monitor 24" T240, e non so se questa scheda possa essere adatta a farmi giocare decentemenmte ad alte risoluzioni.
Supra_GT_Nos
02-04-2009, 22:13
quella XFX non è le BE. quindi niente oc di fabbrica ecc.. lui invece ha puntato la GS, con oc di fabbrica e dissy sgravi quanto e più della XFX.
che intendi x dissipatore sgravi??? io la sto prendendo ora la GS xo la versione GTX 275 della Gainward... :Prrr:
sergio90
02-04-2009, 22:16
Avendo solo 896mb di RAM, ne risentono le prestazioni ad alte risoluzioni? Ve lo chiedo perchè sto per acquistare un pc con un monitor 24" T240, e non so se questa scheda possa essere adatta a farmi giocare decentemenmte ad alte risoluzioni.
se leggi il mio commento proprio sopra il tuo(sicuramente abbiamo postato insime) i rendi conto meglio di quale sia e da cosa sia causata la mia perplessità;)
cmq al momento 896 in full hd dovrebbero bastare...però arrivare al giga sicuramente non fa male,visto che le 2 schede si equivalgono e costano praticamente uguali penso ti convenga ati;)
kinotto88
03-04-2009, 09:18
"soli 896"..?!
non ne risentono affatto....te lo dico da possessore di un 26"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.