View Full Version : Governo inglese declassifica materiale ufologico
dragonballfusion
01-04-2009, 22:37
http://ufos.nationalarchives.gov.uk/ gli alieni esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono emozionato,,,,, non sapevo dopo postarlo, alla fine, da supermegaextra appassionatissimamente sostenitore dell'ufologia, ho avuto questa notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
killercode
01-04-2009, 22:43
:eek:
quanti punti esclamativi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
dragonballfusion
01-04-2009, 22:44
a nessuno interessa?:rolleyes:
Quarto!
SIIIIIIIIIIII, mi sono accaparrato il quarto posto.
Ora guardo il link
dragonballfusion
01-04-2009, 22:59
Quarto!
SIIIIIIIIIIII, mi sono accaparrato il quarto posto.
Ora guardo il link
semmai il terzo ;)
semmai il terzo ;)
Quarto post....ma terzo utente, o terzo post dopo l'annuncio.
OK, ci sto.
Ma ci sono anche foto? Io con kamasutra pdf non le vedo :mc:
dragonballfusion
01-04-2009, 23:07
non lo so non le ho viste tutte, solo una che mi sto leggendo ora (230 pagine)
non lo so non le ho viste tutte, solo una che mi sto leggendo ora (230 pagine)
Ma dice che ci sono gli alieni con gli occhi a mandorla e la testa a fuso?
dragonballfusion
01-04-2009, 23:14
Ma dice che ci sono gli alieni con gli occhi a mandorla e la testa a fuso?
lol le prime 2 pagne sono offuscate ma intravedo dei riconoscimenti alieni (viso alieno e/o corpi).
il resto sono tutti avvistamenti provati con testimoni certi anche interni alla difesa
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20090322&id=76110
GB: dossier UFO, Ministero Difesa toglie il segreto
LONDRA - Il ministero della Difesa britannico ha tolto il segreto su una serie di dossier riguardanti presunti avvistamenti di Ufo. I documenti saranno accessibili al pubblico, dal prossimo mese, su Internet, all'indirizzo: http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos.
Tra i casi misteriosi: un oggetto volante a forma di boomerang avvistato da una torre di controllo e l'incontro ravvicinato di una donna con un presunto «alieno». Questo episodio sarebbe avvenuto a Norwich, dove, secondo la testimonianza della donna, un uomo avrebbe affermato di provenire da un pianeta simile alla Terra, per poi allontanarsi in volo su un oggetto sferico.
Data il 22
dragonballfusion
01-04-2009, 23:19
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20090322&id=76110
Data il 22
appunto. cmq sto cercando di veder cosa ci sia nelle immagini censurate / offuscate ma la fantasia svaria troppo :D
cmq ce ne sono molte altre di sezioni tipo:
http://ufos.nationalarchives.gov.uk/existing-files.asp
sono tutti gli archivi (cbisogna cercare un po)
http://ufos.nationalarchives.gov.uk/ gli alieni esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
li non vi è scritto ciò.
Ziosilvio
02-04-2009, 07:36
Il contenuto della pagina sul sito degli archivi nazionali inglesi mi sembra gravemente misinterpretato.
Il governo inglese non ha "ufficializzato l'esistenza degli alieni."
Il governo inglese ha reso pubblica la documentazione su una serie di avvistamenti, verificatisi tra il 1987 e il 1993, e non ancora spiegati.
Il titolo originale "E' Ufficiale, Gli Alieni Esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!" viene cambiato in "Governo inglese declassifica materiale ufologico".
Suggerisco di mantenere la discussione su binari scientifici, evitando ipotesi fantasiose ma esaminando attentamente la documentazione declassificata alla ricerca di possibili spiegazioni.
PhoEniX-VooDoo
02-04-2009, 11:48
Tra i casi misteriosi: un oggetto volante a forma di boomerang avvistato da una torre di controllo e l'incontro ravvicinato di una donna con un presunto «alieno». Questo episodio sarebbe avvenuto a Norwich, dove, secondo la testimonianza della donna, un uomo avrebbe affermato di provenire da un pianeta simile alla Terra, per poi allontanarsi in volo su un oggetto sferico.
eccerto, uno si spara anni-luce di viaggio, arriva qua, dice a una donna "heilà, io vengo da un altro pianeta simile a questo", quindi prende e se ne va? :rotfl:
killercode
02-04-2009, 12:19
eccerto, uno si spara anni-luce di viaggio, arriva qua, dice a una donna "heilà, io vengo da un altro pianeta simile a questo", quindi prende e se ne va? :rotfl:
mi ricorda un personaggio di un libro di adams :asd:
SunseeKer
17-04-2009, 13:00
piu' che star qui a fare i soliti commentini e battutine varie , sarebbe molto piu' interessante andare a riflettere sul PERCHE' , oltre a Spagna e Messico , quest' anno anche la Gran Bretagna ha deciso di declassificare una mole/tipologia simile di dati.
Ricordo che stiamo parlando di un'iniziativa GOVERNATIVA e non del Giacobbo di turno.
ma forse è chiedere troppo qui dentro :rolleyes:
piu' che star qui a fare i soliti commentini e battutine varie , sarebbe molto piu' interessante andare a riflettere sul PERCHE' , oltre a Spagna e Messico , quest' anno anche la Gran Bretagna ha deciso di declassificare una mole/tipologia simile di dati.
Ricordo che stiamo parlando di un'iniziativa GOVERNATIVA e non del Giacobbo di turno.
li avranno declassificati perchè evidentemente è roba innocua,insomma,niente di particolare.
SunseeKer
17-04-2009, 13:06
li avranno declassificati perchè evidentemente è roba innocua,insomma,niente di particolare.
se è "roba innocua" allora mi spieghi perchè mettere in piedi un sito governativo per rendere consultabili tali pochezze ?
Ziosilvio
17-04-2009, 13:13
Fin qui va bene.
Personalmente credo che il motivo per cui la Gran Bretagna abbia de-classificato il materiale ufologico, sia che il governo britannico ha smesso di ritenere tale materiale pericoloso per la sicurezza nazionale.
Credo anche, venendo alla tua domanda nell'altro post, che il sito sia governativo semplicemente perché il materiale viene da agenzie governative.
Questo, invece, ritengo sia interpretabile come un tentativo di flame... che in questo forum non è bene accetto, e lo è ancora meno in questa sezione.
Vale come richiamo.
gabi.2437
17-04-2009, 13:31
se è "roba innocua" allora mi spieghi perchè mettere in piedi un sito governativo per rendere consultabili tali pochezze ?
Te pensa che c'è pure gente pagata dal governo per spedire sonde su marte
Non so, forse perchè è roba che hanno accumulato loro?
Ah, e dove starebbe scritto che "gli alieni esistono"? Lo so che su Star Trek ci sono i Vulcaniani, ma quel link non porta a Star Trek, porta a un sito che parla di oggetti volanti non identificati
SunseeKer
17-04-2009, 13:47
Questo, invece, ritengo sia interpretabile come un tentativo di flame... che in questo forum non è bene accetto, e lo è ancora meno in questa sezione.
Vale come richiamo.
vada per il richiamo , anche se sinceramente non cè la minima volontà di flammare su nulla
è solo che qualsiasi cosa riguardi l'argomento viene sempre debellato all'origine dai soliti
io personalmente richiamerei anche per le batuttine che nn sono niente altro che spam , ma non sono moderatore quindi è solo un mio modo di vedere le cose.
a mio personale modo di vedere le cose il fatto che diversi enti della Difesa abbiano reso pubbliche documentazioni riguardante un CERTO TIPO di fenomeno è quantomeno il segno di un imminente cambiamento.
credo che tutto cio' dovrebbe far molto riflettere tutti sul fatto che gli apparati militari hanno un enorme interesse sull'argomento , ed evidentemente il fatto che sia proprio la DIFESA a togliere la classificazione a dei documenti simili( in cui ricordo ci sono persino segnalazioni da parte proprio di PERSONALE MILITARE all'interno di basi militari ) è la palese dimostrazione che l'argomento ufo E' un problema che viene considerato notevolemente dai governi TANTO da mobilitare un processo di raccolta dati che evidentemente è in atto da parecchi decenni.
SunseeKer
17-04-2009, 13:54
Ah, e dove starebbe scritto che "gli alieni esistono"? Lo so che su Star Trek ci sono i Vulcaniani, ma quel link non porta a Star Trek, porta a un sito che parla di oggetti volanti non identificati
ma chi sta mai dicendo che gli alieni esistono ?
io no
sto dicendo che queste notizie dimostrano in maniera inconfutabile che questi oggetti sconosciuti creano un certo interesse negli apparati difensivi di diverse nazioni a quanto pare
non si stà parlando di gnomi folletti o fantasmi , si parla di oggetti che evidentemente entrano a proprio piacimento nei nostri cieli violando chissà quante volte zone off limits ( basi militari ) e creando non pochi problemi di violazioni di sicurezza aeree
a meno che si vogliano considerare TUTTI questi documenti declassificati come burle inventate dal governo o da terzi ......
basterebbe che anche solo dieci ( am anche solo UNA se vogliamo ) di queste segnalazioni fossero veritiere per rimettere in discussione tutta la diatriba sulla realtà o meno del fenomeno....
gabi.2437
17-04-2009, 15:27
Era riferito al creatore del thread ovviamente
sto dicendo che queste notizie dimostrano in maniera inconfutabile che questi oggetti sconosciuti creano un certo interesse negli apparati difensivi di diverse nazioni a quanto pare
Si offende qualcuno se qua dico CAPTAIN OBVIOUS?
E' ovvio che uno si preoccupa ma potrebbero essere esperimenti di altre nazioni, semplici fenomeni naturali e chissà quant'altro
A proposito di UFO.. sono stati recentemente desecretati (http://www.foia.cia.gov/a12oxcart.asp) un buon numero di documenti risalenti agli anni 60 (qui una bella intervista/articolo (http://www.latimes.com/la-mag-april052009-backstory,0,786384.story)). I test degli A-12 (http://en.wikipedia.org/wiki/Lockheed_A-12) nell'Area 51 hanno fatto nascere un buon numero di segnalazioni:
And the quintessential Area 51 conspiracy—that the Pentagon keeps captured alien spacecraft there, which they fly around in restricted airspace? Turns out that one's pretty easy to debunk. The shape of OXCART was unprece-dented, with its wide, disk-like fuselage designed to carry vast quantities of fuel. Commercial pilots cruising over Nevada at dusk would look up and see the bottom of OXCART whiz by at 2,000-plus mph. The aircraft's tita-nium body, moving as fast as a bullet, would reflect the sun's rays in a way that could make anyone think, UFO.
In all, 2,850 OXCART test flights were flown out of Area 51 while Slater was in charge. "That's a lot of UFO sightings!" Slater adds. Commercial pilots would report them to the FAA, and "when they'd land in California, they'd be met by FBI agents who'd make them sign nondisclosure forms." But not everyone kept quiet, hence the birth of Area 51's UFO lore. The sightings incited uproar in Nevada and the surrounding areas and forced the Air Force to open Project BLUE BOOK to log each claim.
Since only a few Air Force officials were cleared for OXCART (even though it was a joint CIA/USAF project), many UFO sightings raised internal military alarms. Some generals believed the Russians might be sending stealth craft over American skies to incite paranoia and create widespread panic of alien invasion. Today, BLUE BOOK findings are housed in 37 cubic feet of case files at the National Archives—74,000 pages of reports. A keyword search brings up no mention of the top-secret OXCART or Area 51.
notare come la segretezza del progetto ha fatto nascere preoccupazioni nei militari che non ne erano a conoscenza (e generato un volume enorme di documenti :D).
...
Per chiarirsi con i moderatori sono meglio i PM ;)
SunseeKer
17-04-2009, 16:22
E' ovvio che uno si preoccupa ma potrebbero essere esperimenti di altre nazioni, semplici fenomeni naturali e chissà quant'altro
esperimenti di altre nazioni : sarebbe la prova che siamo dotati ( a livello militare / topsecret ) di tecnologie propulsive assolutamente incredibili in grado di ribaltare come un calzino le leggi della fisica oggi conosciute , e se fosse cosi' sarebbe CMQ interessante capire da dove diavolo le abbiamo tirate fuori
fenomeni naturali : le luci di Hessdalen sono fenomeni naturali ancora sconosciuti ( sempre ufficialmente parlando è chiaro ), ma non stazionano certo sopra aeroporti o sopra basi militari per poi dileguarsi a velocità mostruose....un temporale non provoca certo degli scramble , nessuna squadriglia di caccia è mai decollata per intercettare un fulmine globulare che io sappia :rolleyes:
si stà parlando di un qualcosa di ben diverso , di intelligente , visto che a quanto pare ama manifestarsi in particolar modo in zone di grande rilevanza strategico/militare o in luoghi con grande valenza sacra , tipo in messico o nelle zone circostanti StoneHedge
SunseeKer
17-04-2009, 18:39
A proposito di UFO.. sono stati recentemente desecretati (http://www.foia.cia.gov/a12oxcart.asp) un buon numero di documenti risalenti agli anni 60 (qui una bella intervista/articolo (http://www.latimes.com/la-mag-april052009-backstory,0,786384.story)). I test degli A-12 (http://en.wikipedia.org/wiki/Lockheed_A-12) nell'Area 51 hanno fatto nascere un buon numero di segnalazioni:
notare come la segretezza del progetto ha fatto nascere preoccupazioni nei militari che non ne erano a conoscenza (e generato un volume enorme di documenti :D).
la cosiddetta area 51 è sempre stata zona di test su velivoli di svariata natura e concezione
La LockHeed , costruttrice di U-2 , il B-2 , l'ipersonico SR-71 e il noto F117 ha sempre collaborato in maniera direi simbiotica con certi apparati di ricerca e sviluppo tecnologico militare .
cio' non giustifica nè dà una spiegazione alla enorme differenza "prestazionale"
rilevata negli avvistamenti / rilevamenti radar di Ufo ( intesi come oggetti di natura sconosciuta ) , in cui spesso osno state rilevate accelerazioni e velocità al di fuori di qualsiasi tecnologia propulsiva "umana".
è altamente probabile che tra tali avvistamenti si nasconda certo un qualche prototipo di costruzione militare , il punto stà sempre li' pero' : anche se fossero tutti prototipi segreti di aviogetti di nuova concezione , DA DOVE ACCIDENTI arriva una tecnologia propulsiva che permette accelerazioni da fantascienza ??? è solo frutto della nostra ricerca o cè stata la "spinta" di qualche ritrovamento esterno alla nostra civiltà ?
credo che il mio discorso non sia per niente assurdo e che bisognerebbe veramente meditare su una possibilità tale , anche perchè , personalmente , ritengo l'argomento ESTREMAMENTE interessante :)
Ziosilvio
17-04-2009, 19:14
Si offende qualcuno se qua dico CAPTAIN OBVIOUS?
Evitiamo il sarcasmo, per cortesia.
Per chiarirsi con i moderatori sono meglio i PM ;)
ma visto il contenuto del post, per stavolta è andato bene anche il pubblico ;)
SunseeKer
18-04-2009, 18:34
:mbe: :confused:
è cosi' poco interessante come argomento ?
mamma mia che siccità di post :mbe:
Ziosilvio
19-04-2009, 08:23
Beh, è pure un fine settimana primaverile... magari la gente spegne l'arma finale del dottor Goebbels (cit.) e va in campagna a guardare il cielo ;)
:dissident:
19-04-2009, 11:09
A me ha sconvolto il fatto che siano a pagamento i pdf :eek:
Il fenomeno UFO esiste ed è una realtà con cui misurarsi seriamente: i governi NATO è ovvio che siano interessati a qualcosa di sconosciuto che viola il loro spazo aereo.
Ad ogni modo UFO non vuol dire alieni: vuol dire, molto semplicemente, oggetto volante sconosciuto.
Non c'è nessuna prova che tali velivoli sconosciuti siano di origine extra-terrestre: però esistono, è un dato di fatto.
Questi velivoli hanno performance terrificanti: se fossero impiegati in combattimento, ne basterebbero uno o due per distruggere l'intera aviazione USA, ad esempio.
Il Paese che avesse le tecnologie per costruire velivoli siffatti, sarebbe automaticamente il padrone del mondo, per dirla in modo molto semplice.
Quindi quale è il Paese che possiede tali tecnologie? Perché non le usa a fini bellici? Perché le tiene segrete?
Il miglior candidato, stando a quanto è pubblicamente noto, sono gli USA: perché allora incontrano un sacco di resistenze nel mondo? Voglio dire, se tali velivoli fossero americani, gli USA potrebbero spedirne anche uno solo in qualche "Stato canaglia", per piegarlo. Invece questo non avviene: considerazioni analoghe potrebbero essere fatte per gli altri Paesi, naturalmente.
Continuando ad escludere ipotesi extraterrestri, io penso che sia ragionevole ritenere che tali velivoli appartengano ad organizzazioni sovranazionali segrete, costituite da tutti i Paesi del mondo o quasi.
Solo così si spiegherebbe il mancato utilizzo bellico di tali velivoli: la segretezza tenuta dai Paesi di tutto il mondo verso l'argomento potrebbe essere spiegata con la necessità di non creare panico nella popolazione o tensioni politiche non necessarie attorno a progetti tanto vitali. Tale atteggiamento sta tuttavia cambiando, più o meno contemporaneamente, in tutto il mondo: è alquanto singolare, dal momento che per decenni si è tenuto il più stretto riserbo sull'argomento.
È come se si fosse deciso, da un'unica regia, di sollevare gradualmente il velo sull'argomento.
Perché vengono però sviluppati questi velivoli? Se il fine non è bellico, allora è l'esplorazione spaziale avanzata, evidentemente.
Considerando l'ipotesi extraterrestre poi tutto diventa possibile, però, ad oggi, non esiste NESSUNA prova scientifica dell'esistenza presente o passata di civiltà senzienti extra-terrestri.
gabi.2437
19-04-2009, 12:29
Beh se gli USA cominciano a usarli dimostrano che
1)Cose del genere esistono
2)E' quindi possibile realizzarle
3)Loro ce le hanno e gli altri no
-->TUTTI si scatenano nel costruirli, cosa che a loro non conviene! Finchè tutti pensano che lo "status quo" è quello attuale, gli usa sono protetti in caso di emergenza..
Ma la cosa è parecchio complottistica... gli ammerreggani tengono nascoste tante cose ok ma non a "questo" livello dai
Beh se gli USA cominciano a usarli dimostrano che
1)Cose del genere esistono
2)E' quindi possibile realizzarle
3)Loro ce le hanno e gli altri no
-->TUTTI si scatenano nel costruirli, cosa che a loro non conviene! Finchè tutti pensano che lo "status quo" è quello attuale, gli usa sono protetti in caso di emergenza..
Ma la cosa è parecchio complottistica... gli ammerreggani tengono nascoste tante cose ok ma non a "questo" livello dai
Beh aspetta... se le conoscono cominciano a costruirle un accidenti! :D
Bisogna avere anche le competenze, intellettuali ed economiche, per costruire tali velivoli. Ad ogni modo non ho detto che questi velivoli li nascondono gli americani, proprio perché li avrebbero già usati a loro vantaggio. Secondo me sono velivoli posseduti da qualche organizzazione sovranazionale, come dicevo... è l'unica spiegazione che giustifica l'assenza di usi bellici di tali velivoli.
A meno che non si cominci a dire che sono l'avanguardia di un'invasione aliena: ma a quel punto tutto è possibile! :fagiano:
gabi.2437
19-04-2009, 13:29
Vabbè è sottinteso che prima devono ricercarli :D , si scatena una corsa agli armamenti per rimettersi in pari agli USA
Vabbè è sottinteso che prima devono ricercarli :D , si scatena una corsa agli armamenti per rimettersi in pari agli USA
Sì e secondo te questi gliene darebbero modo, vero? :read:
Forse non ci siamo capiti: un velivolo di questi ha un valore deterrente superiore a quello di un intero arsenale atomico. Chi ha questi velivoli è il padrone del mondo, punto. Se non si è verificata questa situazione, vuol dire che la tecnologia alla base di questi velivoli è condivisa e sviluppata in cooperazione con gli altri Paesi.
Il tutto continunando ad escludere l'elemento extraterrestre, naturalmente.
Ci sono già stati diverse discussioni in passato (anche piuttosto accese) quindi l'argomento si è piuttosto "esaurito".
la cosiddetta area 51 è sempre stata zona di test su velivoli di svariata natura e concezione
La LockHeed , costruttrice di U-2 , il B-2 , l'ipersonico SR-71 e il noto F117 ha sempre collaborato in maniera direi simbiotica con certi apparati di ricerca e sviluppo tecnologico militare .
Tra le altre cose è il principale produttore di satelliti spia per il NRO (i cui casini tendono a escludere che siano in possesso di queste tecnologie avanzatissime , ma questo è un altro discorso :D).
cio' non giustifica nè dà una spiegazione alla enorme differenza "prestazionale"
rilevata negli avvistamenti / rilevamenti radar di Ufo ( intesi come oggetti di natura sconosciuta ) , in cui spesso osno state rilevate accelerazioni e velocità al di fuori di qualsiasi tecnologia propulsiva "umana".
è altamente probabile che tra tali avvistamenti si nasconda certo un qualche prototipo di costruzione militare , il punto stà sempre li' pero' : anche se fossero tutti prototipi segreti di aviogetti di nuova concezione , DA DOVE ACCIDENTI arriva una tecnologia propulsiva che permette accelerazioni da fantascienza ??? è solo frutto della nostra ricerca o cè stata la "spinta" di qualche ritrovamento esterno alla nostra civiltà ?
credo che il mio discorso non sia per niente assurdo e che bisognerebbe veramente meditare su una possibilità tale , anche perchè , personalmente , ritengo l'argomento ESTREMAMENTE interessante :)
Il mio punto di vista è riassumibile in questa citazione da Cosmos:
What counts is not what sounds plausible, not what we would like to believe, not what one or two witnesses claim, but only what is supported by hard evidence rigorously and skeptically examined. Extraordinary claims require extraordinary evidence...
SunseeKer
20-04-2009, 17:57
Il fenomeno UFO esiste ed è una realtà con cui misurarsi seriamente: i governi NATO è ovvio che siano interessati a qualcosa di sconosciuto che viola il loro spazo aereo.
Ad ogni modo UFO non vuol dire alieni: vuol dire, molto semplicemente, oggetto volante sconosciuto.
Non c'è nessuna prova che tali velivoli sconosciuti siano di origine extra-terrestre: però esistono, è un dato di fatto.
Questi velivoli hanno performance terrificanti: se fossero impiegati in combattimento, ne basterebbero uno o due per distruggere l'intera aviazione USA, ad esempio.
Il Paese che avesse le tecnologie per costruire velivoli siffatti, sarebbe automaticamente il padrone del mondo, per dirla in modo molto semplice.
Quindi quale è il Paese che possiede tali tecnologie? Perché non le usa a fini bellici? Perché le tiene segrete?
Il miglior candidato, stando a quanto è pubblicamente noto, sono gli USA: perché allora incontrano un sacco di resistenze nel mondo? Voglio dire, se tali velivoli fossero americani, gli USA potrebbero spedirne anche uno solo in qualche "Stato canaglia", per piegarlo. Invece questo non avviene: considerazioni analoghe potrebbero essere fatte per gli altri Paesi, naturalmente.
Continuando ad escludere ipotesi extraterrestri, io penso che sia ragionevole ritenere che tali velivoli appartengano ad organizzazioni sovranazionali segrete, costituite da tutti i Paesi del mondo o quasi.
Solo così si spiegherebbe il mancato utilizzo bellico di tali velivoli: la segretezza tenuta dai Paesi di tutto il mondo verso l'argomento potrebbe essere spiegata con la necessità di non creare panico nella popolazione o tensioni politiche non necessarie attorno a progetti tanto vitali. Tale atteggiamento sta tuttavia cambiando, più o meno contemporaneamente, in tutto il mondo: è alquanto singolare, dal momento che per decenni si è tenuto il più stretto riserbo sull'argomento.
È come se si fosse deciso, da un'unica regia, di sollevare gradualmente il velo sull'argomento.
Perché vengono però sviluppati questi velivoli? Se il fine non è bellico, allora è l'esplorazione spaziale avanzata, evidentemente.
Considerando l'ipotesi extraterrestre poi tutto diventa possibile, però, ad oggi, non esiste NESSUNA prova scientifica dell'esistenza presente o passata di civiltà senzienti extra-terrestri.
sono daccordo su tutto , tranne che su fini legati all'eplorazione spaziale
se fossero veramente disponibili velivoli a propulsione elettromagnetica perchè spendere cifre folli per produrre ancora i soliti satelliti con i soliti vettori che sono lentissimi , costosissimi e tecnologicamente ridicoli se paraganati alla tecnologia sopra indicata ??
io credo che la cortina di fumo si stia pian piano alzando per volontà precise di rivelare a poco a poco la vertià sugli ufo e sulla loro origine , qualunque essa sia
SunseeKer
21-04-2009, 10:45
io credo che la cortina di fumo si stia pian piano alzando per volontà precise di rivelare a poco a poco la vertià sugli ufo e sulla loro origine , qualunque essa sia
mi autoquoto solo per aggiungere un'altra riflessione personale :
è possibile che il lento ma progressivo debellamento del cover-up sia dovuto a un aumento esponenziale del fenomeno nei prossimi anni
in realtà in Inghilterra e in Messico questa cosa è già in atto da diverso tempo , in messico la segnalazione di oggetti volanti sconosciuti è a livelli clamorosi , solo che chiaramente i media internazionali , ovviamente pilotati in toto come tutti ben sappiamo , o non trattano proprio notizie simili ( in italia siamo i primi della classifica in questo caso , chi ha pensato "Vaticano" alzi la mano ) oppure ne danno minimo risalto nelle notizie di coda e in piu' le ridicolizzano
il dato di fatto è che in particolari zone del Peru' e del Messico ( siti archeologici di civiltà precolombiane ) ma in generale un po in tutta l'america latina la presenza di tali oggetti è incredibile tanto che la popolazione ha praticamente "accettato" il fenomeno come realtà oggettiva
SunseeKer
23-04-2009, 12:12
aggiornamento :
pare che anche la Difesa dell'Ecuador abbia deciso di pubblicare una notevole quantità di materiale declassificato.
non solo , tutte le strutture di indagine governativa , la comunità scientifica locale e l'esercito collaboreranno ufficialmente nell'affrontare la questione con la massima trasparenza e serietà
purtroppo ora sono al lavoro e non ho acceso a tutti i siti internet per linkare la notizia , ma è verità.
come ribadito nei post precedenti , questo è un altro importantissimo segnale di quanto il fenomeno ufo sia intenso nell'america latina e di come certe nazioni siano molto piu' obbiettive e propense all'ammettere pubblicamente il fenomeno rispetto ad altre
Oppure alla fine degli studi hanno capito che non c'e' niente di strano o da classificare come potenzialmente di nota e hanno deciso di dischiudere tranquillamente tutto quanto si poteva aprire al pubblico.
SunseeKer
23-04-2009, 18:34
Oppure alla fine degli studi hanno capito che non c'e' niente di strano o da classificare come potenzialmente di nota e hanno deciso di dischiudere tranquillamente tutto quanto si poteva aprire al pubblico.
considerando la mole del fenomeno e i "grattacapi" che tali oggetti danno ai sistema di difesa militari , oltre che l'interesse dimostrato da certi governi fà pensare all'esatto contrario , poi ognuno è libero di crederci o no , ma qui cè ben poco da non credere :rolleyes:
se fossero veramente disponibili velivoli a propulsione elettromagnetica perchè spendere cifre folli per produrre ancora i soliti satelliti con i soliti vettori che sono lentissimi , costosissimi e tecnologicamente ridicoli se paraganati alla tecnologia sopra indicata ??
Ci potrebbero essere tante risposte a questa domanda: quello che mi viene in mente a me è che l'esplorazione spaziale che vediamo noi è solo un circo per tenere occupata l'opinione pubblica, mentre questi velivoli sono liberi di scorrazzare per il Sistema Solare e forse anche oltre. Tenendo segreto il tutto i Paesi possono fare quello che vogliono, senza troppi controlli da parte degli organismi eletti come i parlamenti... :fagiano:
Questa è pura speculazione non supportata da nessuna prova: io credo che bisogna distinguere nettamente il discorso ufo dal discorso alieni, perché altrimenti entrambi continueranno a non avere credibilità.
Gli ufo sono un fenomeno certo e reale, gli alieni no: allo stato attuale delle conoscenze scientifiche è anzi MOLTO improbabile che due civiltà senzienti verranno mai in contatto. Dire che c'è vita, oltre a noi, nell'Universo è molto probabilmente vero, ma questo non significa che noi verremo mai in contatto con tale vita. Dire che il motivo di questa presunta impossibilità di contatto sia dovuto ad uno scarso sviluppo della nostra scienza non dimostra nulla: è come dire che Dio esiste perché noi non siamo ancora in grado di dimostrare il contrario...
considerando la mole del fenomeno e i "grattacapi" che tali oggetti danno ai sistema di difesa militari , oltre che l'interesse dimostrato da certi governi fà pensare all'esatto contrario , poi ognuno è libero di crederci o no , ma qui cè ben poco da non credere :rolleyes:
L'importante e' essere consci che si e' nel terreno della credenza, della fede.
SunseeKer
24-04-2009, 12:20
Ci potrebbero essere tante risposte a questa domanda: quello che mi viene in mente a me è che l'esplorazione spaziale che vediamo noi è solo un circo per tenere occupata l'opinione pubblica, mentre questi velivoli sono liberi di scorrazzare per il Sistema Solare e forse anche oltre. Tenendo segreto il tutto i Paesi possono fare quello che vogliono, senza troppi controlli da parte degli organismi eletti come i parlamenti... :fagiano:
Questa è pura speculazione non supportata da nessuna prova: io credo che bisogna distinguere nettamente il discorso ufo dal discorso alieni, perché altrimenti entrambi continueranno a non avere credibilità.
Gli ufo sono un fenomeno certo e reale, gli alieni no: allo stato attuale delle conoscenze scientifiche è anzi MOLTO improbabile che due civiltà senzienti verranno mai in contatto. Dire che c'è vita, oltre a noi, nell'Universo è molto probabilmente vero, ma questo non significa che noi verremo mai in contatto con tale vita. Dire che il motivo di questa presunta impossibilità di contatto sia dovuto ad uno scarso sviluppo della nostra scienza non dimostra nulla: è come dire che Dio esiste perché noi non siamo ancora in grado di dimostrare il contrario...
PARTE 1 : D'accordissimo , è una ipotesi che condivido e che credo sia verosimile
PARTE 2 : l'impossibilità della nostra scienza nel metterci nelle condizioni di un contatto non vieta pero' a qualcun altra civiltà enormemente piu' antica e progredita della razza umana di farlo , visto che tu stesso ammetti la fortissima probabilità dell'esistenza di altre forme di vita intelligente :)
se solo ci togliessimo per un minuto la presunzione ridicola di sentirci il non plus ultra del progresso in una razza intelligente forse la prospettiva di visione della questione cambierebbe radicalmente
molto interessante cmq le argomentazioni , a volte è possibile parlare civilmente anche su un argomento molto molto delicato , evidentemente qualcuno che oltre alle battutine sà anche argomentare cè , ben lieto di cio'
:)
PARTE 1 :
PARTE 2 : l'impossibilità della nostra scienza nel metterci nelle condizioni di un contatto non vieta pero' a qualcun altra civiltà enormemente piu' antica e progredita della razza umana di farlo , visto che tu stesso ammetti la fortissima probabilità dell'esistenza di altre forme di vita intelligente :)
Sì certo, però entriamo nel campo della pura speculazione: ripeto l'esempio dell'esistenza di Dio è lampante, in tal senso. Il fatto che non possiamo provarne la NON esistenza NON implica che la sua esistenza sia provata. Per gli alieni ci sono inoltre due incognite: la loro esistenza (contemporanea alla nostra) e la loro possibilità di raggiungerci. Si perché dire "esistono molto probabilmente altre civilità senzienti nell'universo" non significa che esistano in modo provato ed indiscutibile e che vivano comunque nella nostra stessa finestra temporale.
se solo ci togliessimo per un minuto la presunzione ridicola di sentirci il non plus ultra del progresso in una razza intelligente forse la prospettiva di visione della questione cambierebbe radicalmente
Per quanto mi riguarda io non mi sento il non plus ultra di niente: siamo solo dei batteri, dal punto di vista dell'Universo... ed è un paragone già generoso... :read:
SunseeKer
16-05-2009, 10:11
Sì certo, però entriamo nel campo della pura speculazione: ripeto l'esempio dell'esistenza di Dio è lampante, in tal senso. Il fatto che non possiamo provarne la NON esistenza NON implica che la sua esistenza sia provata. Per gli alieni ci sono inoltre due incognite: la loro esistenza (contemporanea alla nostra) e la loro possibilità di raggiungerci. Si perché dire "esistono molto probabilmente altre civilità senzienti nell'universo" non significa che esistano in modo provato ed indiscutibile e che vivano comunque nella nostra stessa finestra temporale.
Per quanto mi riguarda io non mi sento il non plus ultra di niente: siamo solo dei batteri, dal punto di vista dell'Universo... ed è un paragone già generoso... :read:
ma nn mi riferivo certo a tè sul discorso della presunzione umana , ma bensi ' a come ragiona la massa , buon per tè se hai quel tipo di considerazione :)
il fatto è questo :
il fenomeno ufo , che sia militare o di origine ignota , è REALE
se fosse di origine aliena , eh , sarebbe la piu grande svolta/scoperta della storia dell'umanità
se fosse di origine militare darebbe cmq mooolto da pensare sul livello tecnologico / propulsivo raggiunto segretamente dalla scienza ( spacciata per fanta-scienza )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.