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View Full Version : [NINTENDO WII]SILENT HILL SHATTERED MEMORIES


bronzodiriace
01-04-2009, 22:18
Prime Info: un "reimaging" di Silent Hill 1... Non è un remake o porting

Immagini:

http://gonintendo.com/wp-content/photos/SilentHillCover.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/scrr1.jpg
http://gonintendo.com/wp-content/photos/SH5.jpg

http://gonintendo.com/?p=77596

Ma il protagonista è Albano da giovane :eek: :eek:


E se si mettesse a cantare?

Jeegsephirot
01-04-2009, 22:52
salvo non si tratti di un pesce d aprile, è una rivisitazione del primo capitolo seguendo l'esempio fatto con Siren Blood Curse

Malek86
01-04-2009, 22:54
salvo non si tratti di un pesce d aprile, è una rivisitazione del primo capitolo seguendo l'esempio fatto con Siren Blood Curse

In pratica, si potrà finire il gioco ammazzando tutti i mostri con una semplice spranga. Giusto? :O

Jeegsephirot
01-04-2009, 22:55
In pratica, si potrà finire il gioco ammazzando tutti i mostri con una semplice spranga. Giusto? :O

lo potevi già fare in tutti i Silent Hill :D

Malek86
01-04-2009, 22:58
lo potevi già fare in tutti i Silent Hill :D

Per quel poco che ho giocato a Silent Hill (solo il 2, e solo con l'uomo), c'erano certi mostri che se non usavi le armi da fuoco, ti facevano parecchio male.

Ma se seguono l'esempio di SBC, allora la spranghettina trovata nella spazzatura andrà bene per tutti i mostri :O

Dark Schneider
02-04-2009, 00:24
Dettagli presi da spaziogames

Konami ha annunciato attraverso la nota rivista americana Nintendo Power il nuovo episodio della saga Silent Hill.

Secondo quanto emerge dalla rivista Silent Hill: Shattered Memories non sarà un classico remake infatti, anche se riprende le vicende del primo capitolo della serie, i cambiamenti sono evidenti.
Konami ha dichiarato che questa è la vera evoluzione della serie.
Le prime feature descritte sono molto interessanti con il Wiimote controlleremo la torcia invece Harry con il classico analogico.
Potremo analizzare l'ambiente che ci circonda semplicemente osservando e premendo il tasto azione su ogni particolare per ascoltare il commento di Harry e leggere la descrizione di ciò che ci ha colpito.
La novità che segna un cambiamento nel concetto di survival horror e che lo eleva alla massima potenza è l'eliminazione totale dei combattimenti.
Harry infatti non ha armi e non può difendersi dagli attacchi delle mostruosità che incontrerà, l'unica salvezza è la fuga.
Una volta avvistati dai nemici basterà premere Z per cominciare a correre, saltare recinzioni nascondersi in abitazioni ed anche bloccare porte spostando librerie o altri oggetti di arredamento.
Durante la fuga inoltre potremo guardarci alle spalle per vedere e studiare i movimenti dei nemici ed in qualche modo preparare dell contromisure, infatti i mostri correranno, salteranno auto, sfonderanno porte per cercarvi e tenteranno anche manovre di accerchiamento per tagliarvi fuori dalle possibili vie di fuga.
Tutto questo inoltre sarà in tempo reale niente quick time event.
Per rendere ciò ancora più realistico e coinvolgente gli sviluppatori hanno eliminato i caricamenti tra le varie ambientazioni introducendo un nuovo sistema di streaming ambientale.
Altra importante novità è il modo in cui sfrutteremo la cassa del Wiimote, oltre ai vari effetti ambientali, quest'ultima fungerà da auricolare telefonico e ci permetterà di effettuare o ricevere chiamate.
Attendiamo nuove informazioni su quello che sembra il primo vero survival horror mai creato, intanto gustatevi i primi scan.

Malek86
02-04-2009, 00:35
Dettagli presi da spaziogames

Se sarà in questo modo, allora mi sembra un misto di Fatal Frame 4 e Siren 1.

Comunque, sono curioso di vedere come lo organizzano in termini di difficoltà. Nell'era odierna, in cui nessuno osa fare giochi difficili, mi stupirebbe vedere un survival horror fatto in tal modo.

tecnologico
02-04-2009, 08:15
non è albano è zarrillo.

cmq puzza di cazzata siderale

Necroticism
02-04-2009, 08:33
Zero combattimenti è una scelta coraggiosa ma potrebbe rivelarsi azzeccata per mantenere l'atmosfera (negli altri episodi finivano spesso per diventare goffi e ridicoli). Tutto sta nel vedere come gestiranno questo sistema di fuga...

Jeegsephirot
02-04-2009, 08:53
Se sarà in questo modo, allora mi sembra un misto di Fatal Frame 4 e Siren 1.

Comunque, sono curioso di vedere come lo organizzano in termini di difficoltà. Nell'era odierna, in cui nessuno osa fare giochi difficili, mi stupirebbe vedere un survival horror fatto in tal modo.

sinceramente a me ricorda piu giochi come Clock Tower o Haunting Ground, che non sono affatto male.

Dark Schneider
02-04-2009, 09:45
Sempre prese da Spaziogames. Praticamente sono gli scans di Nintendo Power.

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH01.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH02.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH03.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH04.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH05.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH06.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/SH07.jpg

GUARDIAN 77
02-04-2009, 11:50
wii si becca i survival horror migliori di questa gen.

quanto costa la console, va a finire che la prendo.....

Malek86
02-04-2009, 11:54
A proposito, nonostante l'articolo non dica nulla, il sito degli sviluppatori lascia presagire anche una versione PSP.

http://www.climaxgroup.com/

nicola5154
02-04-2009, 11:59
wii si becca i survival horror migliori di questa gen.

quanto costa la console, va a finire che la prendo.....


un fottio. 250€.

che survival ci sono per wii?

nicola5154
02-04-2009, 12:01
A proposito, nonostante l'articolo non dica nulla, il sito degli sviluppatori lascia presagire anche una versione PSP.

http://www.climaxgroup.com/

non ne fanno una per neo geo? cazzo...per console "normali" no?

Hitman47
02-04-2009, 12:02
non ne fanno una per neo geo? cazzo...per console "normali" no?

eccone n'artro.... :asd:

Malek86
02-04-2009, 12:02
un fottio. 250€.

che survival ci sono per wii?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26937573&postcount=114

Non è che uno si prende una console per giocare a un solo genere, eh... 250€ e ci puoi fare anche altri giochi :stordita:

nicola5154
02-04-2009, 12:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26937573&postcount=114

Non è che uno si prende una console per giocare a un solo genere, eh... 250€ e ci puoi fare anche altri giochi :stordita:

cookin mama? :D

comunque, li ho quasi tutti quei giochi. Quindi al momento nulla di nuovo per me. però project zero 4...

no è che per me costa uno sproposito per i titoli che ha...solo che qualcuno potrebbe interessarmi. Ma a quel prezzo :muro:

nicola5154
02-04-2009, 12:06
eccone n'artro.... :asd:


artro....mmm sul vocabolario non c'è :confused:

Hitman47
02-04-2009, 12:12
artro....mmm sul vocabolario non c'è :confused:

eh già...frase misteriosa... :asd:

nicola5154
02-04-2009, 12:14
eh già...frase misteriosa... :asd:


Sinceramente non so a cosa ti riferisci. se ti va di spiegarmelo ne sarei felice.

Hitman47
02-04-2009, 12:20
Sinceramente non so a cosa ti riferisci. se ti va di spiegarmelo ne sarei felice.

ok....traduzione in italiano corrente.....

"eccone un altro :asd: "


ovviamente riferito a "ma uno per console normali no?"

nicola5154
02-04-2009, 12:21
ok....traduzione in italiano corrente.....

"eccone un altro :asd: "


ovviamente riferito a "ma uno per console normali no?"

e che ho scritto di male? ritengo la wii una console "anomala" proprio per lo stile innovativo di gioco...che mi piace per carità...ma avrei gradito avesse avuto un parco titoli più "maturo" o un prezzo più concorrenziale...ma siamo OT. :)

torgianf
02-04-2009, 12:32
ma avrei gradito avesse avuto un parco titoli più "maturo" o un prezzo più concorrenziale...ma siamo OT. :)

cose alquanto personali. il parco titoli e' ottimo ( mario galaxy, metroid, zelda ecc... ), il prezzo per i giochi che offre puo' essere in linea, come pure no se non piacciono i titoli nintendo

GUARDIAN 77
02-04-2009, 12:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26937573&postcount=114

Non è che uno si prende una console per giocare a un solo genere, eh... 250€ e ci puoi fare anche altri giochi :stordita:
io ho preso la prima xbox per silent hill 2 ,4 e project zero.
il gamecube solo per la saga di re e la 360 solo per alan wake:asd:
mi ci trovavo e ho acquistato anche gears 2..:D

Hitman47
02-04-2009, 12:41
...ma avrei gradito avesse avuto un parco titoli più "maturo"
dipende che titoli conosci....perchè il parco titoli "maturo" ce l'ha ;)

comunque....fine OT...

bronzodiriace
02-04-2009, 12:51
e che ho scritto di male? ritengo la wii una console "anomala" proprio per lo stile innovativo di gioco...che mi piace per carità...ma avrei gradito avesse avuto un parco titoli più "maturo" o un prezzo più concorrenziale...ma siamo OT. :)

parco titoli maturo?

Ma hai giocato No More heroes=?
E Mad World?



:rolleyes:

nicola5154
02-04-2009, 13:01
parco titoli maturo?

Ma hai giocato No More heroes=?
E Mad World?



:rolleyes:


se 2 titoli fanno un parco...
comunque felice di sbagliarmi :)

tecnologico
02-04-2009, 13:01
ah ben 2 giochi:asd:


(abbastanza di genere poi...)

krizalid
02-04-2009, 13:08
Manhunt 2
No More Heroes
Mad World
RE 4 wii edition
RE:UC
HOTD: Overkill

bronzodiriace
02-04-2009, 13:10
ah ben 2 giochi:asd:


(abbastanza di genere poi...)

mmm metroid corruption
the house of the dead overkill
Project zero
Fragile
Dysaster
Resident evil UC
Resident Evil 4

Ma giusto per citarne qualcuno.


Vabbè capisco che la gente definisce il contenuto se cè sangue o meno, ma stiamo sfiorando il ridicolo eh.

Un gow 2 per quanto stupido come gioco e limitato nelle meccanico lo trovo per un bambino di 14 anni.

krizalid
02-04-2009, 13:12
mmm metroid corruption
the house of the dead overkill
Project zero
Fragile
Dysaster
Resident evil UC
Resident Evil 4

Ma giusto per citarne qualcuno.


Vabbè capisco che la gente definisce il contenuto se cè sangue o meno, ma stiamo sfiorando il ridicolo eh.

Un gow 2 per quanto stupido come gioco e limitato nelle meccanico lo trovo per un bambino di 14 anni.


lol Gow è paragonabile a Mad world per l'uso smodato della motosega...(infatti è divertente Gow per la motosega :asd:)

nicola5154
02-04-2009, 13:26
mmm metroid corruption
the house of the dead overkill
Project zero
Fragile
Dysaster
Resident evil UC
Resident Evil 4

Ma giusto per citarne qualcuno.


Vabbè capisco che la gente definisce il contenuto se cè sangue o meno, ma stiamo sfiorando il ridicolo eh.

Un gow 2 per quanto stupido come gioco e limitato nelle meccanico lo trovo per un bambino di 14 anni.

tutte esclusive tra l'altro.

bronzodiriace
02-04-2009, 14:50
lol Gow è paragonabile a Mad world per l'uso smodato della motosega...(infatti è divertente Gow per la motosega :asd:)

appunto e non definisco mad world adulto solo perchè è il gioco più violento della storia ;)


p.s.

in madworld con la sega molte cose, non è limitata come in gow ;)

GUARDIAN 77
03-04-2009, 21:26
ma questo silent hill arriva da noi?

Hitman47
05-04-2009, 12:58
traduzione dell'articolo apparso su Nintendo Power

Mentre ci sediamo per la nostra prima occhiata esclusiva al
debutto sul Wii di Silent Hill,non sappiamo cosa aspettarci.
Le nostre discussioni precedenti con Konami ci facevano
pensare a un nuovo gioco,ma poi abbiamo sentito quelle voci su
un ritorno dlel'originale,coi giocatori ancora una volta nei panni
di Harry Mason in cerca di sua figlia scomparsa.Alla fine
,entrambe le ipotesi si rivelano esatte.
"Questo è un"reimaging" del primo Silent Hill",ci spiega Tomm
Hulett"Non è un remake o un porting.E' una precisazione
importante da fare poichè sembra proprio un gioco totalmente
nuovo.Per rendervi l'idea pensate a quello che hanno fatto con
Battle Star Galactica.
I personaggi hanno ruoli diversi,i fatti non accadono
necessariamente nello stesso ordine e lo storia si snoda in un
tante nuove direzioni.
Giocate sempre nei panni di Harry Mason,siete ancora in cerca
della figlia,e vedrete eventi che vi sono familiari,ma sono stati
tutti alterati per tradire le vostre aspettative.

Il discorso di Hulett ha un riscontro palese sulla demo che
abbiamo giocato.La demo demo comincia in un modo molto
simile al gioco originale:Harry si schianta e non appena si
risveglia scopre che sua figlia,Cheryl,è scomparsa.Ma l'incidente
stavolta avviene su una strada della zona residenziale di Silent
Hill,anzichè sulla statale.In più non c'è nessuna traccia di
Cybil,l'agente di polizia che assiste Harry nell'inizio della
versione Playstation.Questi sono i tipi di cambiamenti che solo i
fan più convinti della serie riconosceranno,comunque.
Quello che segue è una drammatica rassegna che ci indica come
gli sviluppatori di Climax(che hanno lavorato a Silent Hill:0rigins
su PSP)spera di evolvere questo classico dei survival horrors.
Taglio su un ufficio psichiatrico,dove un nuovo personaggio
chiamato Dr.K ci chiede di compilare un profilo della nostra
personalità.Gli argomenti includono la nostra abilità a fare
amicizia facilmente,se preferiamo idee astratte e altre domande
di carattere strettamente adulto.(il gioco avrà la dicitura "M" sulla
copertina,ovviamente).Questo esercizio fa da campo per una
delle più significative e intriganti aggiunte di Shattered
Memories-le vostre risposte influenzeranno veramente
l'andamento della storia!E non è tutto.Il gioco ti "guarda"
costantemente,e il tuo comportamento durante esso determinerà
quando incontrerete determinati personaggi,quali scene vedrete,e altri fattori che per il momento tralasciamo."Nei giochi di Silent Hill,la città entra sempre dentro la testa del protagonista"dice Hulett"Ma adesso,entra addirittura nella testa del giocatore".

Città-Uomo
Torniamo ad Harry,e al nostro primo assaggio di come sarà Silent Hill sul Wii.Guiderete i suoi movimenti nella buona vecchia maniera,cioè con lo stick analogico,ma userete il Wii Remote per controllare la sua torcia.Questa è una delle cose che abbiamo sempre sognato da quando il Wii Remote è stato svelato,ed è reattivo proprio come ce lo immaginavamo.E in più,gli sviluppatori stanno facendo un grande sforzon per tenervi il più immersi possible nell'esperienza.
Quando vogliamo controllare qualcosa dell'ambientazione per esempio,impostiate semplicemente la visuale su di esso e invece di leggere un testo,sentirete i commenti vocali di Harry."Qualcosa di cui parliamo tanto,è come rendere spaventoso il tutto",spiega Hulett."e un modo è quello di rimuovere l'idea di stare giocando.Vogliamo che le persone si sentirsi come se stessero interagendo direttamente con Silent Hill".A contribuire ulteriormente a quest'idea ci sono le ambientazioni in streaming che eliminano totalmente i tempi caricamento.
Mentre ci aggiriamo per le strade inquietantemente silenziose di Silent Hill raggiungiamo un paio di negozi.Il negozio di vestiti usati di Teresa e la videoteca "Clear Pictures".Scegliamo di perlustrare quest ultimo,mentre Hulett ci dice che anche questa è una decisione che potrebbe influenzare gli eventi futuri.Prima di entrare,possiamo aprire la porta quanto basta per infilare la torcia e dare un occhiata all'interno.Visto che non puoi mai sapere cosa si celi dietro ogni porta,questa caratteristica è certamente benaccolta(e ci fornisce un ulteriore strato di tensione).A parte l'impressione che non venga pulito da almeno cinque anni,"Clear Picture" non sembra presentare alcun perioclo.Una volta dentro,la nostra ricerca non ci porta nulla di rilevante,ma ci fermiamo un momento ad apprezzare gli straordinari effetti di luce ed ombra prodotti dalla torcia di Harry.Shattered Memories si presenta veramente bene,gli screens non gli rendono giustizia.
Dopo aver lasciato "Clear Picture" dall'uscita sul retro,raggiungiamo un cancello bloccato da un lucchetto e un esempio rudimentale degli enigmi del gioco.Sul vano di carico di un camioncino nelle vicinanze ci sono tre barattoli,ognuno dei quali può essere preso e agitato col Wii Remote.In uno di esi si sente qualcosa sbattere dall'altoparlate del controller,e quando lo capovolgiamo,esce fuori una chiave."Stiamo usando il Wii Remote per interagire direttamente con l'ambientazione,quindi gli enigmi sono tutti realizzati basandosi su quest'idea."dice Hulett"Non vi mettere a premere solo bottoni per scegliere le cose".Aggiunge inoltre che le soluzioni agli enigmi saranno sempre nelle vicinanze rassicura che ci sarà molto meno backtracking che nei capitoli precedenti.
"Non abbiamo messo chiavi a 5 stanze indietro ,che magari non avete notato,"promette il produttore.(I fans di vecchia data saranno estasiati di sapere che c'è una via attraverso ogni porta bloccata:non dovrete più controllare dozine di entrate solo per scoprire che il 90% di esse sono perennemente bloccate).
Oltre il cancello c'è un diner che sembrerà familiare a chiunque abbia giocato il Silent Hill originale.La gastronomia è chiusa per la sera,tuttavia,e secondo Hulett,questo è un risultato delle scelte che abbiamo fatto finora.
Se avessimo forse preso un percorso alternativo o avessimo dato delle risposte diverse sul profilo della personalità,saremmo potuti entrare nel diner e incontrare Cybil.Almeno possiamo annegare il nostro sconforto:le decisioni che abbiamo preso finora hanno fatto si che il bar dall'altro lato della strada fosse aperto.
Dentro,Harry chiede al'amichevole barista-un altro nuovo personaggio-se lei avesse visto Cheryl.Fino ad ora avevamo supposto che questa fosse la prima visita a Silent Hill per Harry,come era nel gioco originale.Ma mentre Harry tira fuori il suo portafogli per mostrarle una foto di Cheryl,la donna dalla vista aguzza nota l'indirizzo di Harry sulla sua patente.Si scopre he la famiglia Mason vive solo a un paio di isolati in fondo alla strada.Considerate le nostre supposizioni ufficialmente smentite.
Ciò sorprende anche Harry,che a quanto pare sta soffrendo un pò di amnesia da dopo l'incidente.(Forse i suoi "Ricordi Infranti" hanno lo scopo di riflettere quello che stanno provando i giocatori dell'originale,seguendo questa versione contorta di un'esperienza a loro già familiare?)
Proprio mentre cominciamo a sentirci sufficientemente inquieti,il Wii Remote suona e quasi ci spaventa tutti.Questa è la nostra introduzione al cellulare di Harry,l'unico e solo strumento a vostra disposizione.Potete usarlo per scattare foto,accedere a una mappa(sulla quale potrete scrivere delle note) e ,ovviamente,fare telefonate.
Non sentiamo alcuna risposta una volta accettata questa particolare chiamata,quindi riagganciamo e proviamo la prima cosa che ci viene in mente:il 911.Ed effettivamente ci risponde un servizio di emergenza,si sente la voce dell'operatrice dall'altoparlante del Wii Remote,ma non riesce a sentire Harry e alla fine riaggancia.Sembra che dovremo cavarcela da soli.
La via più breve per casa Mason è ripercorrere la strada che abbiamo fatto,quindi torniamo sui nostri passi verso la videoteca.Quando passiamo da Clear Picture questa volta il telefonino di Harry comincia ad emettere quell'inquietante rumore di statico che di solito preavvisa eventi poco piacevoli nell'universo di Silent Hill.
(Ed è ancora più inquietante quando arriva dal palmo della tua mano anzichè dal televisore).Il rumore si amplifica mentre ci addentriamo nel negozio,fino a quando improvvisamente un monitor si accende da solo e mostra un filmino di un matrimonio dall'aria un pò sinistra.
"Questo prende un pò il posto dei documentiche si trovavano nei capitoli precedenti",ci dice Hulett intomettendosi.Si,in una mossa particolarmente deplorevole gli sviluppatori stavolta vogliono farvi seguire lo statico fino alla sua fonte.Solo così facendo,scoprirete determinati indizi,come anche rivelazioni riguardanti la storia e il passato di Silent Hill.
Queste demoniache testimonianze non vi appariranno proprio davanti agli occhi,tuttavia;qualche volta vi servirà scattare una foto per svelare un messaggio altrimenti invisibile al vostro occhio nudo,o il suggerimento potrebbe arrivarvi in forma di messaggio vocale.In qualsiasi caso comunque"Non vi dovrete mai fermare a dover leggere un testo"dice Hulett"come abbiamo detto vogliamo che tutto sia più "organico" così da farvi sempre sentire parte integrante del gioco".
Prima di lasciare la videoteca,notiamo che la segreteria telefonica sta lampeggiando.Premiamo "play",e una voce maschile infuriata si lancia in un'invettiva contro l'amministrazione di Clear Picture,che pagheranno con le loro vite per aver accidentalmente cancellato il filmino del suo matrimonio.(Dovevano riversarlo da VHS a DVD).Jay Boor,manager delle pubbliche relazioni Konami,ci dice che quando ha giocato lui la demo ieri,ha sentito un messaggio completamente diverso ed era anche una voce femminile.
"Il gioco cambia sotto ogni aspetto"conferma Hulett"Non si tratta solo di scegliere il percorso giusto o quello sbagliato,o nel vedere scene diverse quando arrivi ad un bivio.Sono tante piccole cose."Un altro esempio è che certi personaggi potrebbero anche essere vestiti diversamente.Come spiega Hulett,"Il profilo psicologico è totalmente integrato nel gioco,esso crea un'esperienza unica per ogni giocatore.Potete far giocare 10 persone e tutte e 10 vedranno cose diverse.
Scappare dalle proprie paure
Di nuovo fuori dalla videoteca più tetra del mondo,riceviamo un'alta chiamata.E' Cheryl,il panico nella sua voce mentre urla"Non puoi affrontarli papà,Scappa!!"A questo punto parte la sirena e tutto intorno a noi inizia la sua impressionante mutazione.Le luci si spengono e iniziano a lampeggiare,mentre uno spesso strato di ghiaccio avvolge l'intera città.
Come ben sanno i lettori che sono già stati a Silent Hill,la cittadina sovrannaturale si trasforma in un mondo di incubi che mette di fronte al protagonista le sue paure più recondite.
Il motivo del ghiaccio come tema rimane un mistero per adesso,ma abbiamo faccende più importanti di cui occuparci:delle mostruosità che avanzano velocemente verso di noi,per essere precisi.
Cheryl aveva ragione ,letteralmente non possiamo combattere queste creature,perchè il combattimento è stato totalmente strappato via da Shattered Memories(il chè non è una grande perdita,considerando come fosse macchinoso e rigido nei capitoli precedenti).Non avrete altra scelta che fuggire,che si rivela decisamente più terrificante."Per la realtà alternativa,la focalizzazione è sulla fuga"descrive Hulett"Non vogliamo che il giocatore si senta investito di potere,vogliamo che si senta indifeso.Le vostre uniche armi saranno il vostro cellulare e la vostra mente.
Una meta è evidenziata sulla vostra mappa e voi dovrete capire come raggiungerla mentre i mostri vi daranno la caccia.
Se vi noteranno,inizierà l'inseguimento.Tenendo premuto il tasto Z farete correre Harry e durante la fuga potrete sfondare porte,scavalcare reti,saltare dalle finestre e così via..
Potete persino barricare le porte con una libreria o con qualsiasi altra cosa che possa sembrarvi utile.Il rumore di statico si fa più forte man mano che i mostri si avvicinano,e mentre correte,potete guardare alle spalle di Harry..Guardare questi abominii saltare le auto e muoversi sui tetti mentre inseguono il nostro eroe ci ha trasmesso una tensione notevole.
Per essere chiari,queste sequenze di inseguimento non sono dei QTE;avete il completo controllo di Harry potete schegliere qualunque percorso ritenete più opportuno per raggiungere la vostra destinazione.Dalla loro parte però,i mostri non si metteranno semplicemente ad inseguirvi.Prenderanno percorsi alternativi,per pararvivi davanti,e sfrutteranno la loro maggioranza per attorniarvi quando possibile.Se riescono a prendere Harry,dovete agitare vigorosamente il Nunchack e il Wii Remote per liberarvi prima che vi congelino.L'aspetto dei vostri avversari,è giusto precisare,è un altro elemento che dipenderà dal profilo della tua personalità.Quelli che ci hanno inseguito erano blu con delle stranissime teste quadrate con un buco al posto della faccia."In tutti i Silent Hill,la mente del protagonista determina cosa dovrà affrontare."precisa Hulett"In "Shattered Memories" succede la stessa cosa,ma si tratta della VOSTRA mente."Aldilà del loro aspetto ,le creature non sono particolarmente propense verso il calore e potrete trovare dei fumogeni che possono temporaneamente tenere i vostri inseguitori a debita distanza.Potete portare con voi il fumogeno fino a che non si esaurisce,ma in alcune circostanze-ad esempio quando state correndo in un corridoio stretto-la miglior strategia può essere quella di sbarazzarsene.
Appena raggiunto il nostro obiettivo e Silent Hill ritorna alla sua forma normale,ci rendiamo conto che abbiamo veramente respirato poco negli ultimi minuti.Questo livello di tensione è di gran lunga superiore a quello che provi colpendo un mostro con una tavola 2x4.
Hulett aggiunge"Il motivo per cui abbiamo introdotto queste meccaniche di fuga è perchè volevamo veramente tornare alle radici del survival-horror.Silent Hill è uno dei titoli più rappresentativi di questo genere e pensiamo davvero che quasi tutti i titoli del genere horror si focalizzino sull azione.Prendete RE4.E' un gran gioco,ma prevalentemente si basa sull'ammazzare mostri con grandi armi da fuoco.Vieni veramente potenziato,il che significa che non sei spaventato.Quindi noi vediamo questi come titoli action-horror,mentre noi vogliamo che Silent Hill sia una survival-horror.Si tratta di sopravvivere e non sei mai veramente al sicuro."
Shattered Memories è altrettanto distante dall'essere un remake di quanto possiate immaginare.Prende ispirazione dall'originale come fondamenta per qualcosa che dà la sensazione di essere una vera evoluzione della serie.
Quando si ha a che fare con un titolo di una tale leggendaria statura,il team punterà a qualcosa che non sia da meno."Non ci siamo semplicemente detti"Facciamo un buon Silent Hill""sottolinea Hulett"Perchè il Silent Hill originale ha veramente introdotto qualcosa di nuovo nel suo genere.E noi vogliamo fare la stessa cosa con Shattered Memories."Scopriremo se ce l'hanno fatta verso la fine di quest'anno,ma siamo fortemente fiduciosi da quello che abbiamo visto finora.Ora se ci scusate,dovremmo andare a cambiarci i pantaloni.

GUARDIAN 77
05-04-2009, 13:27
ma esce in italia?:read:

bronzodiriace
05-04-2009, 17:16
ma esce in italia?:read:

certo

Jeegsephirot
06-04-2009, 20:42
Come vi avevamo accennato alcuni giorni fa, la rivista americana Nintendo Power aveva annunciato l'uscita del remake di SIlent Hill, cioè Silent Hill: Shattered Memories, sulla console casalinga di casa Nintendo. Ebbene oggi arriva un comunicato che ci informa la Wii non sarà l'unica console ad avere i diritti su questo titolo, infatti anche alle console di casa Sony, PS2 e PSP, verrà data la possibilità di sfoggiare questa rivisitazione. Per maggiori dettagli in merito a questo remake vi invitiamo a leggere la news pubblicata qualche giorno fa.

http://www.gamesource.it/News/2386/Silent-Hill-Shattered-Memories-non-sar%C3%A0-esclusiva-Nintendo.html

inutile dire che anche in questo caso lo prendero per Wii

Malek86
06-04-2009, 21:09
http://www.gamesource.it/News/2386/Silent-Hill-Shattered-Memories-non-sar%C3%A0-esclusiva-Nintendo.html

inutile dire che anche in questo caso lo prendero per Wii

Eh... PS2?

Una volta facevano i giochi per PSP e poi, dopo qualche mese, annunciavano il porting per PS2. Adesso hanno deciso che possono saltare direttamente il passo intermedio? :O

Comunque, yepp, mi sembra ovvio che la versione Wii dovrebbe essere la migliore. Ma mi chiedo se includeranno anche i controlli classici, allora, visto che tanto li dovrebbero fare comunque per PSP e PS2.

certo

Dopo PZ4, sono diventato un uomo cauto.

Ma la presenza di versioni PS2 e PSP mi rende più tranquillo, almeno perchè significa che di sicuro non c'è di mezzo la Nintendo.

Vertex
07-04-2009, 10:36
Son contento che esca anche per l'inossidabile PS2 :sofico:
Certo, l'idea di non poter combattere non è che mi convinca più di tanto, cmq spero che non sia lineare come Homecoming altrimenti sarebbe un disastro :O

bronzodiriace
10-04-2009, 14:21
Alcuni punti meritano una traduzione:

-Harry fa un incidente durante una tempesta di neve
-sua figlia si perde ed Harry raggiunge Silent Hill per trovarla
-si passa allo studio di uno psichiatra che attende un nuovo paziente. Si ritorna ad Harry che cade sulla neve dopo l'incidente. Quindi si ritorna allo psichiatra e al suo nuovo paziente
-La visuale è in prima persona , possiamo guardarci intorno mentre lo psichiatra parla
-in questo passaggio andremo a completare il nostro profilo psichiatrico
-risponderemo alle domande muovendo il Wiimote nelle quattro direzioni(immagino "sì" dall'alto verso il basso e "no" da sinistra a destra)
-si ritorna ad Harri che chiama disperato sua figlia
-quasi ogni decisione ha il suo effetto sul gioco. Per esempio, se la prima cosa che guardi è la mappa piuttosto che il calendario con una ragazza, allora il gioco si ricorda di questa scelta e cambia di conseguenza
-un esempio dei primi cambiamenti: una volta completato il profilo psichiatrico , il gioco ti presenterà varie situazioni. Quando attraversi la città potresti trovare o un bar aperto o un ristorante aperto. Queste cose cambiano al cambiare delle decisioni
-il cellulare viene usato per telefonare, fare foto, prendere appunti, ascoltare la segreteria telefonica, consultare la rubrica, modificare le impostazioni di gioco
-fai una foto per rivelare nuovi dettagli:fai una foto di un'altalena con nessuno intorno, una volta sullo schermo Harry vedrà sua figlia sull'altalena
- la Silent Hill normale si trasforma nella Sill Hill maledetta sotto i tuoi occhi
-non c'è più un look infernale ma le cose appaiono più "ghiacciate"
-nuncuck per camminare, Z per correre, C per girarsi di 180 gradi, A per le azioni, A + B per prendere gli oggetti,
D-pad per il telefono, giù con il D-pad per guardare dietro di sè
-niente armi
-Harry parla da solo durante il gioco per riassumere le informazioni raccolte
-niente tempi di caricamento
-i filtri per le macchina fotografica sono stati ripresi dai vecchi titoli
-il Wii è la piattaforma principale

-Motore grafico di alto livello
-effetti di ombreggiatura su tutti gli oggetti, anche sui fiocchi di neve
-effetti di shader legati al ghiaccio
-l'idea è quella di proporre l'equivalente di un titolo per la PS360 ma in definizione standard
-niente supporto al Wiimote Plus ma interazione adeguata che consente al giocatore di "toccare" il mondo circostante
- titolo dal rating maturo come i precedenti SH
- Akira Yamaoka curerà ovviamente le musiche realizzandone di nuove
-musica dinamica che cambia al cambiare delle varie situazioni che si vengono a presentare

Necroticism
10-04-2009, 14:41
La parte sulle domande dello psicologo (un pò come il test iniziale di Vampire Bloodlines o di Ultima) è molto interessante, così come la "personalizzazione" dell'esperienza di gioco. Tutto sta nel vedere quanto effettivamente sarà possibile influire sullo svolgimento del gioco con le proprie decisioni. Se a questo aggiungiamo la rimozione delle armi direi che finalmente c'è la possibilità di vedere qualche sostanziale novità nella saga di SH.

Malek86
10-04-2009, 14:58
La parte sulle domande dello psicologo (un pò come il test iniziale di Vampire Bloodlines o di Ultima) è molto interessante, così come la "personalizzazione" dell'esperienza di gioco. Tutto sta nel vedere quanto effettivamente sarà possibile influire sullo svolgimento del gioco con le proprie decisioni. Se a questo aggiungiamo la rimozione delle armi direi che finalmente c'è la possibilità di vedere qualche sostanziale novità nella saga di SH.

Non capisco il bisogno di fare un remake però... sembra che, ogni volta che qualcuno vuole ricominciare una serie da capo, invece di fare un gioco nuovo decide di rifare un gioco vecchio. Anche Siren Blood Curse. Non era meglio fare un gioco completamente nuovo di cui non si sapesse già la trama, non so se mi spiego? :O

Jeegsephirot
10-04-2009, 15:04
Non capisco il bisogno di fare un remake però... sembra che, ogni volta che qualcuno vuole ricominciare una serie da capo, invece di fare un gioco nuovo decide di rifare un gioco vecchio. Anche Siren Blood Curse. Non era meglio fare un gioco completamente nuovo di cui non si sapesse già la trama, non so se mi spiego? :O

be ma Siren Blood Curse ha una trama decisamente diversa (e parecchio tagliata) rispetto al Forbidden Siren originale. E' una rivisitazione, quindi ha degli elementi della trama base identici, ma tutto il resto viene sviluppato in maniera completamente diversa. Stessa cosa dicasi per questo prossimo SH.
Direi che è l'opzione migliore in alternativa al remake in quanto offre, oggettivamente, un prodotto in ogni caso diverso

Malek86
10-04-2009, 15:16
be ma Siren Blood Curse ha una trama decisamente diversa (e parecchio tagliata) rispetto al Forbidden Siren originale. E' una rivisitazione, quindi ha degli elementi della trama base identici, ma tutto il resto viene sviluppato in maniera completamente diversa. Stessa cosa dicasi per questo prossimo SH.
Direi che è l'opzione migliore in alternativa al remake in quanto offre, oggettivamente, un prodotto in ogni caso diverso

L'opzione migliore, secondo me, sarebbe un gioco completamente nuovo.

Ma temo che gli sviluppatori abbiano paura del mercato, e preferiscano giocare sul sicuro.

Jeegsephirot
10-04-2009, 15:25
L'opzione migliore, secondo me, sarebbe un gioco completamente nuovo.

Ma temo che gli sviluppatori abbiano paura del mercato, e preferiscano giocare sul sicuro.

be non nego che un SH6 lo avrei nettamente preferito (magari inserendo proprio queste feature di questo shattered memories). Ma è indubbio che la rivisitazione del primo capitolo a discapito di un remake secco del primo capitolo della saga è una scelta che non mi dispiace affatto e che catturi di molto la mia attenzione (sia da utente wii, che da fan di SH)

Necroticism
10-04-2009, 15:30
Non capisco il bisogno di fare un remake però... sembra che, ogni volta che qualcuno vuole ricominciare una serie da capo, invece di fare un gioco nuovo decide di rifare un gioco vecchio. Anche Siren Blood Curse. Non era meglio fare un gioco completamente nuovo di cui non si sapesse già la trama, non so se mi spiego? :O

Potenza del brand... anche se in questo caso il giochetto è un pò meno scontato del solito: il titolo stesso (Shattered Memories) allude ai ricordi non solo del protagonista, ma anche dei giocatori. Si potrebbero giocare molti sporchi trucchetti contando su quello che i giocatori ricordano dell'originale e poi deviando brutalmente quando meno se l'aspettano (magari in relazione alle loro scelte). Certo, non potranno contarci troppo, dato che dovrà essere godibile anche dai neofiti, epperò......

Hitman47
13-04-2009, 01:33
immagini

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971322/silent-hill-shattered-memories-screens-20090409005833592_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971322/silent-hill-shattered-memories-screens-20090409005829014_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971319/silent-hill-shattered-memories-20090409005332348_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971319/silent-hill-shattered-memories-20090409005329817_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971319/silent-hill-shattered-memories-20090409005326926_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971319/silent-hill-shattered-memories-20090409005324364_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971319/silent-hill-shattered-memories-20090409005320755_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971316/silent-hill-shattered-memories-20090409004430937_640w.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/971/971316/silent-hill-shattered-memories-20090409004427249_640w.jpg

A portion of an IGN interview with lead designer Sam Barlow, director Mark Simmons and Konami producer Tomm Hulett…

Sam Barlow: It’s a great engine. It’s been worked up in house and has a lot of great render features thanks to James Sharman, one of our elite programming brains. We have a ton of effects which I haven’t seen elsewhere, or done quite as well. The lighting is an obvious hook — full shadowing off everything, self shadowing on characters. Even the snowflakes cast shadows. Then there’s the suite of ice shaders that are better than anything else I’ve seen on Wii. This should look like a 360/PS3 game running in SD. That’s the idea.

IGN: Harry can interact with environments, pick locks, etc. This is done using the Wii remote. Are you using Wii MotionPlus for this?

Sam Barlow: No MotionPlus. All our interactions are driven with the cursor on screen, so we have no need — we’re just as accurate. The game has tons of grabbing, pulling, pushing, rotating, prodding and other stuff. Some of these are physics driven, some animation driven. It’s important to give the player plenty of opportunities to ‘touch’ the world, to keep that connection.

IGN: What rating are you aiming for with the title? Will there be profanity, sexual content, violence?

Tomm Hulett: It’s a Silent Hill title, so it will be rated Mature. This is not a watered-down version of the series.

IGN: Tell us about the audio side of Shattered Dreams. Who’s composing the music? There seems to be a lot of voice work, too.

Tomm Hulett: It’s a Silent Hill title — so of course Akira Yamaoka will be returning, and providing an all-new score.

Mark Simmons: We’re doing new things in the music department for this game to. Akira’s still composing for us, but this time the music is totally dynamic. As you play instruments are introduced or taken away dynamically based on your gradual progression of suddenly as things change. Each major area has a new dynamic piece that ebbs and flows as you play and based on what you do in the game. There is a broad range of pieces in development across the whole range of Akira’s style. From his melancholy undertones to his kick ass rock stuff.

bronzodiriace
13-04-2009, 01:50
la poliziotta a sponda di tavolo :oink: :oink: :oink:

shawn89
13-04-2009, 11:15
Si conosce già una data di uscita? Così mi regolo per tirare fuori la wii dal sacchetto e comprare il cavo component:D

bronzodiriace
13-04-2009, 11:37
comunque stanno uscendo/annunciando troppi giochi.
Non si può star dietro, proprio a livello monetario :eek:

Jeegsephirot
13-04-2009, 11:47
comunque stanno uscendo/annunciando troppi giochi.
Non si può star dietro, proprio a livello monetario :eek:

piu che a livello monetario io non riesco a star dietro a livello di tempo :(

bronzodiriace
13-04-2009, 12:38
piu che a livello monetario io non riesco a star dietro a livello di tempo :(

ah vabbè idem


Sto giocando ancora a no more heroes, zack&wicky, mad world, cod 5, Okami e ricami,super smash brothers brawl, tenchu

Hitman47
05-05-2009, 22:32
Intervista ad uno degli sviluppatori
http://www.destructoid.com/destructoid-interview-silent-hill-producer-tomm-hulett-130901.phtml

con traduzione

Sia che si tratti di un remake o meno, Shattered Memories riprende il familiare protagonista del primo Silent Hill, Harry Mason. Dato che il gioco originale è un classico amato, che cosa vi ha fatto decidere di provare a ricreare la storia in modo diverso? Il team è consapevole che questa scelta potrebbe sconvolgere gli appassionati del titolo originale?

Beh, è importante ricordare che si tratta di una ri-immaginare. Non è un porting nè un remake. Quindi sì, siamo di nuovo nei panni di Harry Mason e siete ancora alla ricerca di sua figlia Cheryl. Ma ogni cosa è nuova o cambiata. Re-immaginare la prima partita è stata una decisione consapevole, in quanto il Wii ha un vasto pubblico di giocatori che magari non hanno mai giocato prima a Silent Hill. Quindi non sarebbe giusto passare per "Silent Hill: Il gioco dopo Homecoming". Allo stesso tempo, l'avventura di Harry è molto emotiva, incisiva. Abbiamo così fatto in modo che i giocatori acerbi della serie possano iniziare da qui.

Ma per quanto riguarda le persone che hanno giocato il primo gioco o visto il film? Sappiamo ciò che hanno amato in merito. Sappiamo tuttociò a cui è più caro. Gli appassionati sanno che la trama di Silent Hill ha delle sorprese e che porta la tua mente a ingannarti ... ed è proprio quello che abbiamo fatto con la trama stessa.

Credete che ci sia una linea temporale a Silent Hill e, se sì, in quale punto di essa Shattered Memories si collocherebbe?
Certo, esiste una linea temporale. Ma i puristi non hanno bisogno di preoccuparsi, Shattered Memories prende piede all'interno di un suo piccolo universo dato che è una reimmaginazione. Questo non è niente di nuovo per i fan: come il film ha il proprio mondo, il fumetto hanno il proprio mondo, e così via.
Abbiamo reimmaginato le "regole" del survival horror con questo titolo e portare Shattered Memories fuori da questa linea temporale in quanto ci consente più libertà.

Nell'universo di Silent Hill, la nebbia svolge una funzione fondamentale. Che cosa vi ha fatto decidere di eliminare questo elemento e di sostituirlo con il ghiaccio? Questo nuovo elemento ha un significato simbolico nel gioco?
Ricordando bene, il primo gioco ha anche la neve (non cenere, come suggerisce la visione del film). La nebbia è fattore relativo ai temi e alla narrazione dei primi titoli. Allo stesso modo, la presenza pesante della neve consente di oscurare la visione e di creare un atmosfera spaventosa. Esattamente come qualsiasi elemento di un gioco di Silent Hill, la neve e il ghiaccio hanno sicuramente una tematica sulla trama.

Alcuni fan della serie si sono lamentati del fatto che Silent Hill: Homecoming sia troppo incentrato sulle azioni di gioco e che nel ruolo di Alex Shepard i giocatori si sentano "troppo in grado" a combattere. Forse questo fattore vi ha spinto alla decisione di rimuovere ciò da Shattered Memories? Se no, cosa ha portato il team alla decisione di rimuoverlo?
Abbiamo lavorato sodo su Shattered Memories per un lungo periodo di tempo, non è una reazione diretta a Silent Hill Homecoming. Tuttavia, abbiamo notato che molti dei recenti survival horro hanno cominciato a concentrarsi molto di più sulle azioni di "sopravvivenza". (Questo non è un incolpare qualcuno, Silent Hill è altrettanto colpevole.) In realtà, sono giochi d'azione con spaventosi mostri. Basarsi sulle munizioni accade in qualsiasi gioco con le armi - non è univoco per il genere horror. Così abbiamo voluto fare un passo indietroe tornare alle radici di ciò che rende un gioco un "Survival Horror". Come si spaventa il giocatore? Che cosa consente a loro di fare? ecc ecc
A tal fine, non abbiamo "rimosso" il combattimento. Abbiamo costruito un gioco in cui l'azione non si tratta di uccidere mostri.

Di cosa tratta il profilo psicolosico precedentemente menzionato? Posso fare delle scelte che incide con l'esperienza di Shattered Memorie in cui si subiscono gravi conseguenze, come la morte o perdita di possibilità di fare certe cose?
Non posso andare troppo nei dettagli sulla profilo psicologico in questo momento. Posso dire che è la base di tutto quello che fate (non si parla di "scelte" di per sé: è il gioco che vi osserva e sceglie secondo come vi comportate). Tuttavia, non si potrà mai raggiungere una situazione dove si ha "perso" qualcosa. In Silent Hill, quando si chiude una porta, si apre una finestra.

Pyramid Head è stato una volta pensato di essere legato solo a Silent Hill 2, ma è di fatto un aspetto presentato in Homecoming in modo che possa essere un personaggio liberamente riproposto in altri SH. Egli apparirà in Shattered Memories? In caso contrario, vi è una ragione per cui il team ha scelto di non includerlo?
Sottoscrivo l'idea che Pyramid Head era unico a James Sunderland in Silent Hill 2. Non si limita ad essere un mostro che cammina in giro con un grosso coltello. Penso che se qualcuno ha intenzione di utilizzare di nuovo Pyramid Head, avrebbero davvero bisogno di una buona ragione, e che avrebbe dovuto lasciare un qualche tipo di significato. Egli è stato un forte carattere tematico in SH2, molto meno in SH Homecoming e nel flim. Senza i legami affettivi a James, perde il suo impatto sfruttando malamente ad un personaggio iconico.

Climax ha già chiarito che la versione Wii di Shattered Memories sarà quella definitiva. Le versioni PS2 e PSP saranno porting o possiamo sperare a qualsiasi extra per queste due versioni?
Sì, il Wii è la piattaforma di riferimento per questo titolo. Detto questo, stiamo lavorando duramente per assicurarci che i giocatori PS2 e PSP non abbiamo un porting da Wii. Vi è una team di sviluppo interno a Climax specifico per ottimizzare le versioni per console Sony. I controlli saranno ovviamente diversi su Wii, vogliamo che tutti i giocatori possano avere un'ottima esperienza di Shattered Memories.

Il Wii è pensato come una console per le famiglie, come sapete, ma i giocatori si sono espressi per volere giochi più maturi. Shattered Memories sarà in grado di modificare il pensiero di gran parte dei giocatori Wii? possiamo aspettarci lo stesso livello di terrore della storia e dei mostri come visto nei precedenti SH?
Sappiamo che vi è un grande contingente di hardcore gamers su Wii che chiedono "veri" titoli. Silent Hill è un vero titolo per hardcore gamers, in ogni senso della parola. Questo non è uno spinoff, è un vero e proprio Silent Hill. Questi sono i progressi di gioco vero e con non pochi costosi espedienti di controllo. Non è un porting. Il rating è ancora in sospeso ma è sicuro che sarà qualificato come gioco maturo. In nessun punto si è arrivati a un bivio e decidere "facciamolo in questo modo solo perché è su Wii." Sarà la vostra mente e il personale senso di paura a venire fuori come in qualsiasi altro buon gioco di Silent Hill. Tutte le scelte sono state apportate al servizio di una buona giocabilità e storia storia e mai con un erroneo concetto di "il Wii è per i più giovani"

GUARDIAN 77
05-05-2009, 23:05
sono contento perchè io lo prendo al lancio su ps2, quindi niente porting incasinati:sofico:

Dark Schneider
05-05-2009, 23:55
Oddio invece secondo me sicuramente sarà un porting da Wii. Se il Wii è la console di riferimento, le versioni PS2 e PSP non possono che essere porting al ribasso. Imho è solo una dichiarazione "diplomatica" per tenersi più potenziali acquirenti possibili. :D

Per il resto il titolo pare proprio essere concepito per Wii anche come gameplay attorno ai suoi controlli. Mentre le altre due versioni "adattate".

Hitman47
06-05-2009, 00:13
sono contento perchè io lo prendo al lancio su ps2, quindi niente porting incasinati:sofico:

ps2 è adattato da Wii....

per una volta, il gioco è pensato fondamentalmente per la console Nintendo...

GUARDIAN 77
06-05-2009, 10:13
ps2 è adattato da Wii....

per una volta, il gioco è pensato fondamentalmente per la console Nintendo...

per me già è un miracolo che esce per ps2:)

loro lo fanno uscire su ps2 perchè sanno che così facendo venderà molto di più, poi se non è un porting lo vedremo in autunno:read:

Hitman47
29-05-2009, 08:27
http://www.youtube.com/profile?user=RussianYulia17X&view=videos&start=260

esempi della OST

Hitman47
29-05-2009, 08:31
primo trailer
http://wii.ign.com/dor/objects/14325477/silent-hill/videos/hillshmem_052709.html

bronzodiriace
03-06-2009, 16:51
http://www.youtube.com/watch?v=aJCGSP9S4b8&feature=player_embedded





:eek: :eek: :eek: :eek:

DFGemini
03-06-2009, 17:00
http://www.youtube.com/watch?v=aJCGSP9S4b8&feature=player_embedded





:eek: :eek: :eek: :eek:

la cosa più spaventosa è la bambola di saw di riflesso sullo schermo:rolleyes: ............tralasciando le battute lo vedo un pò confusionario:ok il discorso torcia nel buio in sè fa atmosfera e tensione,ma non vi sembra crei un pò troppo caos?a me stava venendo il mal di testa dopo 2 min:nono:

bronzodiriace
28-06-2009, 15:19
http://www.youtube.com/watch?v=SpZ529vLL18&feature=player_embedded

Necrophagist
28-06-2009, 15:35
Una domanda... Ma come si farà a gestire una tonnellata di comandi come questi su una psp? :what:

GUARDIAN 77
28-06-2009, 18:38
Una domanda... Ma come si farà a gestire una tonnellata di comandi come questi su una psp? :what:

per psp e ps2 lo stanno sviluppando a parte;)

Necrophagist
28-06-2009, 20:11
per psp e ps2 lo stanno sviluppando a parte;)

Ah, benissimo. :)

Hai presente come sarebbe se si dovesse muovere la torcia a parte con l' analogico? :rotfl:

Già mi son trovato male giocando e finendo l' origins. (maledetto analogico della psp)

bronzodiriace
27-07-2009, 11:45
http://www.gametrailers.com/video/sdcc-09-silent-hill/53350

nuovo video preso dal comicon

Necrophagist
27-07-2009, 11:47
Voglio questo gioco. (sulla psp)

bronzodiriace
02-08-2009, 11:24
sito ufficiale

http://www.konami.com/games/shsm/

Jeegsephirot
26-08-2009, 13:54
provato per una mezz ora abbondante al gamescom. L'impatto è stato più che positivo e la scelta di eliminare i combattimenti si è rivelata piuttosto azzeccata, anche se con qualche "critica": i nemici sono ostici e soprattutto veloci. Scollarseli di dosso non è facile cosi come trovare nascondigli sicuri.
Il gioco richiede, soprattutto, parecchia memoria perchè nel momento della fuga non puoi guardare la mappa e quindi devi ricordarti le varie strade.
Non è esattamente un difetto perchè a conti fatti si è sempre in continuo stato di ansia e panico, ma vi assicuro che a volte diventa frustrante dover correre per 5/10 minuti attorno agli stessi luoghi senza trovare un modo per seminare i tuoi inseguitori.
La parte di esplorazione è fatta davvero bene, la torcia si comanda che è un piacere. Il sonoro, poi, impeccabile come sempre, Akira Yamaoka sa sempre farsi riconoscere.
Personalmente sono stato piu che soddisfatto, sarà sicuramente un altro dei miei acquisti obbligatori appena torno dal Giappone

bronzodiriace
26-08-2009, 14:18
provato per una mezz ora abbondante al gamescom. L'impatto è stato più che positivo e la scelta di eliminare i combattimenti si è rivelata piuttosto azzeccata, anche se con qualche "critica": i nemici sono ostici e soprattutto veloci. Scollarseli di dosso non è facile cosi come trovare nascondigli sicuri.
Il gioco richiede, soprattutto, parecchia memoria perchè nel momento della fuga non puoi guardare la mappa e quindi devi ricordarti le varie strade.
Non è esattamente un difetto perchè a conti fatti si è sempre in continuo stato di ansia e panico, ma vi assicuro che a volte diventa frustrante dover correre per 5/10 minuti attorno agli stessi luoghi senza trovare un modo per seminare i tuoi inseguitori.
La parte di esplorazione è fatta davvero bene, la torcia si comanda che è un piacere. Il sonoro, poi, impeccabile come sempre, Akira Yamaoka sa sempre farsi riconoscere.
Personalmente sono stato piu che soddisfatto, sarà sicuramente un altro dei miei acquisti obbligatori appena torno dal Giappone

ottime info.

Ma quale versione hai provato?

Jeegsephirot
26-08-2009, 14:27
ottime info.

Ma quale versione hai provato?

ovviamente Wii, quelle per PS2 e PSP non sono state prese neanche in considerazione nello showfloor. D'altronde, per quel che mi riguarda, questo nuovo Silent Hill ha senso solo se giocato su Wii

bronzodiriace
26-08-2009, 14:31
ovviamente Wii, quelle per PS2 e PSP non sono state prese neanche in considerazione nello showfloor. D'altronde, per quel che mi riguarda, questo nuovo Silent Hill ha senso solo se giocato su Wii

per via del wiimote=torcia giusto?


tralasciando le ovvie differenze grafiche tra wii e ps2

Jeegsephirot
26-08-2009, 14:33
per via del wiimote=torcia giusto?

si, ma non solo. Anche il districarsi dai nemici o risolvere gli enigmi con il wiimote danno una maggiore enfasi al gioco

Hitman47
10-10-2009, 16:42
http://www.jvn.com/jeux/articles/konami-montre-silent-hill-shattered-memories.html

http://www.youtube.com/watch?v=W_qr0c3MFhY

GUARDIAN 77
10-10-2009, 18:00
http://www.jvn.com/jeux/articles/konami-montre-silent-hill-shattered-memories.html

http://www.youtube.com/watch?v=W_qr0c3MFhY

spettacolo:eek:

non vedo l'ora di prenderlo:sofico:

TravisTouchdown
06-12-2009, 18:29
riporto la recensione di ign, non vedo l'ora di giocarlo :D

Closing Comments
Shattered Memories isn't your typical Silent Hill game. Some devoted fans will undoubtedly raise a fuss over every difference whether subtle or grand, but I believe this re-imagining succeeds as both a sequel and a departure. The overarching narrative, characters, and monsters will all seem faintly familiar to Silent Hill purists, but Climax has taken the series and run with it, crafting a title refreshingly different yet still at times terrifying.

The game looks fabulous, the controls feel tailor made for Wii, the flashlight mechanic is stunningly atmospheric and useful, and the decision is to omit weapons results in chilling chase sequences. There is simply a lot to love about Shattered Memories, which is why it's so easy to recommend the title despite a couple of shortcomings.

I feel that the separation between safe exploration and puzzling and run-for-your-life monster scenarios is too transparent and as a result you will inevitably come to fear the ice and few things else. And despite a unique psych profile system that allows for multiple endings and various changes throughout the adventure, the game runs a bit short -- perhaps too short for some.

Even so, there are some incredible moments encapsulated within Harry's icy journey and you will be both wowed and scared as you finally uncover the truth about his daughter's disappearance and the nightmarish goings-on in the creepy town.

IGN Ratings for Silent Hill: Shattered Memories (Wii)Rating Description
out of 10 click here for ratings guide
9.0 Presentation
An altogether slick experience from beginning to end. The original license reborn into something new. Seems tailor made for Wii, from the superb flashlight to audio cues out of the Wii remote.
9.0 Graphics
The claustrophobic world comes to life in great detail. Huge, seamless world. Realistic characters with fluid animation. Amazing lighting and particle systems. Some occasional framerate hiccups.
8.5 Sound
A moody, dynamic soundtrack by composer Akira Yamaoka complements strong voice acting, spooky sound effects and audio cues tied to the Wii remote's speaker.
8.5 Gameplay
Tight controls and clever puzzles are separated by truly terrifying chase sequences and lots of different gameplay variations, some of which involve fun gestures. The flashlight alone is entertaining.
6.5 Lasting Appeal
Really fun while it lasts, but the experience is short -- about five or six hours. You can come back and play again with very different results (and even a new ending), though.
8.6
Great OVERALL
(out of 10 / not an average)

IGN: Silent Hill: Shattered Memories Review (http://wii.ign.com/articles/105/1050951p1.html)

TravisTouchdown
17-01-2010, 20:00
http://www.everyeye.it/wii/articoli/silent-hill-shattered-memories_recensione_10844

prima review ita

bronzodiriace
01-03-2010, 13:08
versione pal uscita a 27 euro