View Full Version : mistero?
codirosso
01-04-2009, 21:02
ciao a tutti.chi di voi sa dirmi come mai se creo un nuovo documento(con ps cs4) identico a quello di una Nikon L16 (26,1x19.51 300 pixell/inc) vi inserisco delle foto ridotte scattate con la medesima camera aggiungo un breve testo,salvo in unico livello jpg,metto la nuova foto nella sd e la faccio leggere alla Nikon,ma non me la fa vedere.allora provo a rinominare il file in ordine sequenziale agli altri contenuti sulla scheda e a quel punto mi dice "che il file non contiene immagini" non ricordo bene.fatto sta che non mi spiego il tutto.provate anche voi.se poi mi sapete dare una dritta vi ringrazio.dovevo fare una sorpresa.ma non mi è riuscita.grazie
Si vede che la jpg che hai creato differisce in qualcosa o in piu' di una cosa da quelle create e supportate ( per la riproduzione ) dalla tua macchina.
Per esempio potrebbe essere un problema di codifica normale o progressiva, di profilo colore, di dati exif etc etc.
codirosso
02-04-2009, 13:01
Si vede che la jpg che hai creato differisce in qualcosa o in piu' di una cosa da quelle create e supportate ( per la riproduzione ) dalla tua macchina.
Per esempio potrebbe essere un problema di codifica normale o progressiva, di profilo colore, di dati exif etc etc.
grazie della spiegazione.a dire il vero ci avevo anche pensato,ma il jpg che avevo creato aveva gli stessi profili colore e poi non mi sembrava un salvataggio anomalo.comunque sembra risolto il "mistero" sul libretto della Nikon L16 una voce dice che non è in dotazione il cavo per vedere attraverso la tv.la cosa mi era sembrata strana dal momento che la L11 "rotta" supportava la faccenda.in pratica le si può vedere con la L16 scambiando la scheda sd.ma allora a cosa serve il cavo USB in dotazione nella L16?io avevo provato con quello.
Zimmemme
02-04-2009, 18:41
...ma allora a cosa serve il cavo USB in dotazione nella L16?
A collegarsi col pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.