View Full Version : consiglio nuova mobo
rebagliatiedilio
01-04-2009, 21:47
ciao a tutti volevo avere qualche consiglio:D:D
volevo farmi un piccolo pc da lavoro (principalmente internet, office ecc.) quindi nulla non mi serve nulla di prestante. ho gia in mano un pentium 4 640.... so che consuma un pò ma per quello che ci devo fare mi sembra inutile comprare nuovo anche quello.
volevo quindi una buona scheda madre con la scheda video integrata (meglio con uscita dvi o meglio ancora con hdmi ma comunque sacrificabili) con qualche tecnologia che punti al risparmio energetico (al massimo vorrei downcloccare un pò la cpu) prezzo sui 40€ cercando comunque un buon compromesso.... vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti volevo avere qualche consiglio:D:D
volevo farmi un piccolo pc da lavoro (principalmente internet, office ecc.) quindi nulla non mi serve nulla di prestante. ho gia in mano un pentium 4 640.... so che consuma un pò ma per quello che ci devo fare mi sembra inutile comprare nuovo anche quello.
volevo quindi una buona scheda madre con la scheda video integrata (meglio con uscita dvi o meglio ancora con hdmi ma comunque sacrificabili) con qualche tecnologia che punti al risparmio energetico (al massimo vorrei downcloccare un pò la cpu) prezzo sui 40€ cercando comunque un buon compromesso.... vi ringrazio anticipatamente
a quel prezzo trovi poca roba.cerca nel mercatino dell'usato.ma la cpu che socket ha?
Marcellus_Wallace
02-04-2009, 14:07
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe1333-DVI/H&s=
hai anche una VGA con uscita DVI in bundle. Come Budget sfori anche di poco.
rebagliatiedilio
02-04-2009, 16:44
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe1333-DVI/H&s=
hai anche una VGA con uscita DVI in bundle. Come Budget sfori anche di poco.
diciamo che potrebbe andare..... (non volevo sforare troppo visto che ci sarebbero anche le ss di mezzo) il socket è 775 ma non intendo fare upgrade futuri.... forse dovrei puntare su qualcosa di usato??
diciamo che potrebbe andare..... (non volevo sforare troppo visto che ci sarebbero anche le ss di mezzo) il socket è 775 ma non intendo fare upgrade futuri.... forse dovrei puntare su qualcosa di usato??
Sì, puntare sull'usato in questo caso mi sembra una buona idea. Ma devi mantenere solo la cpu? Le ram le cambi a ddr2?
rebagliatiedilio
02-04-2009, 21:41
Sì, puntare sull'usato in questo caso mi sembra una buona idea. Ma devi mantenere solo la cpu? Le ram le cambi a ddr2?
praticamente ho tutto manca solo la mobo (ho 1gb ddr 533 o 2 512 ddr 667 hd 40gb ali e case e lettore) quindi mi sembra la cosa più sensata a questo punto rivolgermi all'usato...... grazie 1000 a tutti voi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.