PDA

View Full Version : Problemi risoluzione secondo monitor con portatile

Michelemix
01-04-2009, 20:23
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio ho un portatile sony vgn-ns21s che monta una ATI Mobility Radeon HD 3430, collegando il secondo monitor un sony x-black da 17" con normalissimo cavo vga non riesco a portarlo a 1280x1024 ma max 1280x800 e quindi si vede da schifo.
Non sono esperto di schede video e volevo sapere se è un limite che non riesco ad aggirare o esistono driver o altri programmi che mi possono aiutare, dimenticavo che ho già aggiornato i driver e come SO ho vista.
Confido in un vostro aiuto

Grazie Michele

Marinelli
02-04-2009, 10:46
Il problema dovrebbe essere il seguente: in genere non è possibile impostare due risoluzioni differenti su monitor del portatile e monitor esterno se vuoi visualizzare la stessa cosa su entrambi.
Se vuoi poter usare due risoluzioni differenti credo sia necessario estendere il desktop e quindi mostrare sui due monitor due cose differenti.

In ogni caso ti sposto nella sezione dedicata ai portatili :)

Ciao!

Michelemix
02-04-2009, 12:54
grazie, infatti non sapevo in che sezione scrivere se su portatili, schede video o altro...

Dunque, si mi sono spiegato male, il caso di usare la stessa immagine è come quando uso un proiettore. Fin li va tutto bene, infatti la risoluzione del monitor del pc si adatta alla max del proiettore.

Invece estendendo il descktop(che è quello che sto facendo) non riesco a visualizzare bene sul secondo.
Oggi al lavoro sto provando con un altro monitor, un 19" LG flatron l194ws.
con questo mi "vede" la risoluzione giusta che è 1440x900 ma comunque non vedo nitido e preciso come si dovrebbe ma come quendo non usi la sua risoluzione idea, quindi mi sorge il dubbio che non usi il numero di pixel che dichiara ma fa un interpolazione anche se le dimensioni mi sembrano giuste intendo naturalmente delle icone e scritte varie.
Ho provato anche a giocare con la gestione dei dpi ma non cambia nulla. :muro:

ci sono software per la gestione dei monito migliori del suo originale? se può dipendere da quello... il programma installato che è quello della scheda video è l' ATI catalyst control center.
Nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo?