View Full Version : help me!!!!! pc che si avvia ma non parte
Ciao ragazzi ho ordinato da prokoo i seguenti pezzi e li ho assiemati. Ho acceso il pc....viene alimentato...si sente il rumore del lettore....quello dell'hard disk ma......sul video.....il led lampeggia:
Asus M3A78-PRO
2X2G KINGSTON
SAMSUNG 320GB SATA 2
Cooler Master Elite RC-335 - black
LC-POWER 550W LC-6550 V 2.0 R
Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
LG IDE DVD±RW IDE/PATA GH22NP20
PHENOM X2 710
Come faccio a capire cosa non và????
Allora ho fatto un paio di prove.....
Ho cambiato l'hard disk....idem come sopra
Ho fatto le prove su banchi con i 2x2gb della kingston....
a questo punto direi la mobo o la cpu?
mi viene un dubbio....ma è compatibile la cpu che ho messo con quella mobo??
il phenom x2 a quanto mi risulta non esiste... intendi il phenomII x3 710 forse?
se fosse quello, usa il socket AM3 che la tua scheda madre NON supporta a quanto vedo.
se invece fosse un processore che utilizza un socket AM2 o AM2+:
il pc fa "bip" strani all'accensione?
ricontrolla i collegamenti dei vari componenti (alcuni che spesso sfuggono sono il connettore della ventola della cpu e il connettore 4pin dell'alimentazione supplementare della cpu affianco al socket..)
prova inoltre a fare un reset del cmos.
se dopo tutto questo il problema permane, imho è la scheda madre morta.
Ciao controllato sul sito.....il procio è quello che hai detto tu....e la scheda madre sembra essere supportato.
Ho controllato i collegamenti.....mi sembrano tutti corretti....la scheda madre non emette nessun beep.....e anche io pensavo alla mobo!!! cavolo è nuova!
Ciao controllato sul sito.....il procio è quello che hai detto tu....e la scheda madre sembra essere supportato.
Ho controllato i collegamenti.....mi sembrano tutti corretti....la scheda madre non emette nessun beep.....e anche io pensavo alla mobo!!! cavolo è nuova!
è questa la tua mobo?
http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=149&l3=639&l4=0&model=2270&modelmenu=2
socket AM2/AM2+
i phenomII girano su socket AM3.. quindi quella mobo non li supporta che io sappia
aggiorna il bios all'ultima release, con un altro processore ovviamente!
ciauZZ :D
se hai quattro canali per le ram cambiali metti le ram negli altri che sono vuoti ora
Per arch85.....veramente li c'è scritto che supporta il mio processore....guarda tra le cpu supportate! dal bios 0801....ma come faccio a sapere che cavolo di bios ha???
già fatto la prova dei banchi....
K Reloaded
02-04-2009, 11:08
cpu-z ti dice la versione del bios installata .... ;)
Ho avuto il tuo stesso problema.Non voleva sapere di partire,stessa tua configurazione a parte il processore che era un 920 che pero in pratica è identico al tuo 710 a parte un core in piu il problema era nelle ram.Spostando un banco sul canale secondario finalmente la scheda madre ha emesso un bit ed è partita.Sono entrato nel bios ed ho aumentato il voltaggio delle ram portandolo da 1.8 a1.9.Poi ho rimesso entrambi i moduli nei slot principali dopodiche è sempre partita .
aggiorna il bios all'ultima release, con un altro processore ovviamente!
mi autoquoto ;)
Per arch85.....veramente li c'è scritto che supporta il mio processore....guarda tra le cpu supportate! dal bios 0801....ma come faccio a sapere che cavolo di bios ha???
già fatto la prova dei banchi....
allora, ascolta bene, molte mobo AM" supportano i PhenomII alla sola condizione che aggiorni il bios, è una "condicio sine qua non" i Phenom con le mainboard AM2/AM2+ non partono! L'unica cosa da fare è prendere un procio meno recente tipo un AMD 5000,5200,5600, phenom, ecc, inserirlo aggiornare il bios e rimettere il tuo bel PhenomII!
detto ciò spero risolverai al più presto!!
....avevate ragione.....mi sono procurato un processore e ho fatto l'aggiornamento del bios...ora funziona!
grazie a tutti
....avevate ragione.....mi sono procurato un processore e ho fatto l'aggiornamento del bios...ora funziona!
grazie a tutti
divertitici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.