View Full Version : CONSIGLIO PER UN AMICO
Ad un mio collega hanno consigliato questa configurazione per ottenere un pc desktop che serve oltre ai normali lavori, anche per fare videoediting amatoriale.
Pensate che potrà essere abbastanza veloce nei rendering?
Intel Core 2 Quad Q8200 4L21333
HDD 1TB
C.LOOK RAM DDR 8GB
Multicard Reader GeForce 9300 512MB dedicati
Windows Vista 64 bit
Grazie per i consigli.
Che budget ha?che monitor usa (pollici e risoluzione max)?Fa ovcerclock?Potresti specificare meglio gli utilizzi?ci gioca anche?
Che budget ha?che monitor usa (pollici e risoluzione max)?Fa ovcerclock?Potresti specificare meglio gli utilizzi?ci gioca anche?
Scusami, ha un 22" della LG. No overclock. Budget 700 euro circa. La macchina gli serve prevalentemente per montaggi di foto e videoediting di filmini amatoriali per poi masterizzarli su dvd.
Scusami, ha un 22" della LG. No overclock. Budget 700 euro circa. La macchina gli serve prevalentemente per montaggi di foto e videoediting di filmini amatoriali per poi masterizzarli su dvd.
siccome è accanto a me, mi sta ricordando che l'unico problema che ha con il suo vecchio pc è la lentezza eccessina nei rendering!
siccome è accanto a me, mi sta ricordando che l'unico problema che ha con il suo vecchio pc è la lentezza eccessina nei rendering!
.....non è particolarmente interessato ai giochi.
zagor977
01-04-2009, 19:28
provo a farti una configurazione sicuramente veloce per quello che andrà a fare il tuo amico col pc:
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
Asus M3A78 PRO
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK)
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master Elite 331 Black
508 euro da e-key
e va meglio della configurazione che hai postato tu
provo a farti una configurazione sicuramente veloce per quello che andrà a fare il tuo amico col pc:
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
Asus M3A78 PRO
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK)
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master Elite 331 Black
508 euro da e-key
e va meglio della configurazione che hai postato tu
ti ringrazio per il consiglio, ma il mio amico mi sta chiarendo (forse non avevo capito bene io), che quella che lui mi ha dato è la configurazione relativa ad un preassemblato della "Olidata" che aveva visto esposto per 630 euro. Scusandomi per la precedente errata esposizione, il consiglio che adesso ti chiedo è relativo a questa nuova domanda.
ti ringrazio per il consiglio, ma il mio amico mi sta chiarendo (forse non avevo capito bene io), che quella che lui mi ha dato è la configurazione relativa ad un preassemblato della "Olidata" che aveva visto esposto per 630 euro. Scusandomi per la precedente errata esposizione, il consiglio che adesso ti chiedo è relativo a questa nuova domanda.
lascia perdere i preassemblati è molto meglio ( e di parecchio) la config di zagor977
lascia perdere i preassemblati è molto meglio ( e di parecchio) la config di zagor977
personalmente non ne dubitavo, però ho voluto riproporre la domanda per dare così la certezza al mio amico. Grazie ancora e buona serata a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.