PDA

View Full Version : HP PAVILION DV6159EU e problema Video

carmine34
01-04-2009, 17:08
ragazzi mi potete dare un consiglio tecnico,,io o un HP PAVILION DV6159EU -portatile..e saltata la video ... non funzione nemmeno con video esterno..la scheda viedeo e NVIDIA® GeForce™ Go 7200 ,che dite si sostituisce ...:muro: :muro:

Robydriver
04-04-2009, 14:01
ragazzi mi potete dare un consiglio tecnico,,io o un HP PAVILION DV6159EU -portatile..e saltata la video ... non funzione nemmeno con video esterno..la scheda viedeo e NVIDIA® GeForce™ Go 7200 ,che dite si sostituisce ...:muro: :muro:

Ciao,premetto che non conosco nel dettaglio il tuo pc.
In linea generale,prima di tutto è andato via il video da solo o dopo che hai aggiornato/smanettato i driver?
Non visualizzi nulla nemmeno all'accensione/fase di boot?
Il pc parte,cioè,dopo un pò di schermo nero senti la musichetta dell'avvio di windows?O si accendono le spie e poi non sai se carica il sistema operativo o no?(potrebbe anche essere che il pc non parta completamente,e non sia un problema di scheda video,nel caso).
Per secondo:avere una scheda video non integrata nel chipset (cioè avere una Nvidia o Ati),non vuol necessariamente dire avere una scheda video che si smonti e non sia saldata alla mainboard.
Per verificare ciò,devi togliere la tastiera e guardare dentro.
Se sei fortunato e la scheda video è smontabile (ha un connettore a vaschetta,oppure tipo le memorie),l'unica è cercare sulla baia una scheda dello stesso tipo e sigla della tua.
Unica cosa,non è mai così facile,dato che le schede dei notebook,non le compri come quelle dei pc desktop.Non è previsto che uno cambi scheda video nei portatili.
E,di solito,non hanno prezzi molto popolari,in base alle schede che sono.
Buona fortuna!