PDA

View Full Version : Sostituzione/Upgrade HD & Creazione Immagine HD

Ssato
01-04-2009, 17:25
Ciao a tutti!

Sono possessore di un Acer Aspire 1654WLMi, che sto cercando di rivitalizzare un po'.
Dopo aver espanso la RAM, sto seriamente ponderando di aumentarne la capacità del hard disk.
Attualmente è installato un Hitachi Travelstar 5K100 da 100Gb (2,5" di dimensione, interfaccia IDE/P-ATA, 5400rpm, 8Mb di cache).
Ho fatto una ricerca più o meno approfondita e sono giunto alla conclusione che l'HD con maggior capacità sul mercato, da 2,5", ancora con interfaccia IDE è un Western Digital Scorpio da 320Gb; qui (http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1692626) ho trovato quella che sembra la migliore offerta d'Italia. :read:

Volevo essere investito dalla vostra esperienza per sapere se sto puntando sul prodotto giusto, sia per costo, compatibilità e capacità... o c'è qualcosa di meglio o maggiormente consigliato.

Inoltre ad acquisto avvenuto vorrei trasferire l'intero contenuto del HD attuale in quello che comprerò. Per far ciò dovrò crearne un'immagine... però non sono molto esperto di questo tipo do software, così volevo chiedervi una seconda cosa (sperando che possiate lasciare due quesiti in unico topic): che software posso utilizzare per creare un'immagine del HD (partizionato) su un DVD, e, a nuovo HD installato, come faccio a copiarla? Con quale procedimento? :mc:

Vi ringrazio per le risposte e per la vostra attenzione.