View Full Version : Acquisto nuova scheda
Attualmente posseggo una 9600gt, siccome questa la passo nel media center, me ne serve una nuova per il pc.
Non ho molta fretta, quindi se a breve devono uscire novità posso sfruttare l'abbassamento di prezzo. Quello che mi preme sapere è cosa posso comprare senza andare a finire nella zona cpu limited.
Attualmente ho un E8400@default e 2 giga di ram (4 a breve).
sergio90
01-04-2009, 15:48
con un 8400 non sarai mai cpu limited.
devi postare alimentatore e amperaggi sulla linea +12v risoluzione dello schermo e ultimo ma non per importanza budget a disposizione;)
con un 8400 non sarai mai cpu limited.
devi postare alimentatore e amperaggi sulla linea +12v risoluzione dello schermo e ultimo ma non per importanza budget a disposizione;)
Di ali adesso ho un lcpower 550w ma lo devo sostituire col corsair hx620w, come spesa non volevo sforare i 350€. Lo schermo è un 22 wide 1680x1050.
kinotto88
01-04-2009, 16:23
Di ali adesso ho un lcpower 550w ma lo devo sostituire col corsair hx620w, come spesa non volevo sforare i 350€. Lo schermo è un 22 wide 1680x1050.
4870 o gtx 260
se puoi aspettare prendila dopo l'uscita delle nuove ati nvidia...in modo da usufruire dell'abbassamento dei prezzi..
p.s. posta gli amperaggi sui +12V
3 linee da 12v 18A ciascuna
kinotto88
01-04-2009, 16:34
3 linee da 12v 18A ciascuna
direi che bastano..:D
michelgaetano
01-04-2009, 16:36
Bravo, aspetta l'uscita di gtx 275 e HD 4890.
Se tutto va nella norma, qualcosina si dovrebbe abbassare tra un paio di settimane.
Riguardo alla gpu, per avere un salto prestazionale dalla 9600 gt devi andare a mio avviso necessariamente su 260 e 4870.
Il punto è: a che risoluzione giochi?
Il resto dell'hardware ti permette tutto, se escludiamo delle 4870X2 o gtx 295.
Scusate se mi intrometto, ma la hd 4870 da 1gb cala di prezzo? e se si quando + o - ?
Thx :D
se metterai il HX620w, gli amperaggi saranno gli ultimi dei problemi :D
poi come hanno detto sopra, la parola "cpu-limited" non ha senso quando si parla di E8400.
in definitiva, per qualla risoluzione buttati su una 4870(casomai golden sample o toxic) o una gtx260(casomai black edition o golden sample).
sergio90
01-04-2009, 17:15
io terrei l'lc power al tuo posto,è un buon alimentatore e non hai necessità di cambiarlo...come vga aspetta i test e vedi se ti interessa la nuova 4890,cmq i prezzi in questo periodo sono calati molto,sicuramente un pò caleranno ancora ma di poco quindi volendo si può acquistare senza problemi... su hd pl*net c'è la 4870 1gb CLUB a 175 euro circa,io penso che prenderò quella te la consiglio..;)
io terrei l'lc power al tuo posto,è un buon alimentatore e non hai necessità di cambiarlo...come vga aspetta i test e vedi se ti interessa la nuova 4890,cmq i prezzi in questo periodo sono calati molto,sicuramente un pò caleranno ancora ma di poco quindi volendo si può acquistare senza problemi... su hd pl*net c'è la 4870 1gb CLUB a 175 euro circa,io penso che prenderò quella te la consiglio..;)
l'lcpower lo passo nel media center che mi devo costruire, così come la ram e la 9600gt passiva :)
nel pc attuale andrò a montare 4gb 1066 corsair dominator
hx620w corsair
e scheda video che andrò a decidere.
Per quanto riguarda lo slot, se prendo una sk video con pcexpress 2.0 posso comunque montarla su mobo con vecchio slot? Nello specifico la sk madre è una gigabyte p35ds3r.
cervus92
02-04-2009, 20:00
l'lcpower lo passo nel media center che mi devo costruire, così come la ram e la 9600gt passiva :)
nel pc attuale andrò a montare 4gb 1066 corsair dominator
hx620w corsair
e scheda video che andrò a decidere.
Per quanto riguarda lo slot, se prendo una sk video con pcexpress 2.0 posso comunque montarla su mobo con vecchio slot? Nello specifico la sk madre è una gigabyte p35ds3r.
Si puoi, forse con prestazioni leggermente inferiori però.
Si puoi, forse con prestazioni leggermente inferiori però.
da pci-e 2.0 a 1.0 non cambia assolutamente nulla.
da pci-e 2.0 a 1.0 non cambia assolutamente nulla.
A parte il fatto he il 2.0 riesce a fornire più corrente alla schede video, e che evita per molti modelli l'uso di linee esterne di alimentazione, e che qualcuno ha riscontrato dei problemi di boot installando schede video PCIe v2.0 su slot PCIe v1.0, dovute a problemi di bios delle schede video...il forum nè è pieno......
Io controlleri prima quali sono le schede v2.0 che non danno problemi con v1.0...
Per una scelta budget io mi indirizzerei ancora sulle 8800 GTX si comprano bene e reggono il passo con le schede attuali, io ci gioco a 1920* 1080 con un sistema che secondo molti è CPU limited, ma ad oggi sono ancora soddisfatto.
Unica pecca il processo produttivo delle GPU fa si che consumino parecchio e si scaldino un pelino troppo..
Ciao
A parte il fatto he il 2.0 riesce a fornire più corrente alla schede video, e che evita per molti modelli l'uso di linee esterne di alimentazione, e che qualcuno ha riscontrato dei problemi di boot installando schede video PCIe v2.0 su slot PCIe v1.0, dovute a problemi di bios delle schede video...il forum nè è pieno......
Io controlleri prima quali sono le schede v2.0 che non danno problemi con v1.0...
Per una scelta budget io mi indirizzerei ancora sulle 8800 GTX si comprano bene e reggono il passo con le schede attuali, io ci gioco a 1920* 1080 con un sistema che secondo molti è CPU limited, ma ad oggi sono ancora soddisfatto.
Unica pecca il processo produttivo delle GPU fa si che consumino parecchio e si scaldino un pelino troppo..
Ciao
conosco gente in giro che con lo slot 1.0 ha montato le schhde più disparate, senza aver mai l'ombra di un problema.
io stosso ch ho i 2 slot 1.0, ho 2 4850 e non ho problemi di nulla. idem prima con la 3870.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.