PDA

View Full Version : come faccio a creare delle sottoiscrizioni sul proprio sito web

janos odron
01-04-2009, 15:28
salve,
vorrei sapere come inserire sul proprio sito web una specie di iscrizioni per la clientela. vi faccio un esempio:
io entro nel sito, e voglio visualizzare o acquistare dei prodotti ma per farlo devo effettuare una registrazione al sito dove, subito dopo avrò la possibilità di avere un carrello virtuale dove inserire i prodotti e avanzare nell'acquisto.

i software che dispongo sono expression web 2, dreamweaver e frontpage 2003... quello che utilizzo principalmente è expression web 2.

grazie anticipatamente... attendo tante risposte.

emmedi
01-04-2009, 16:30
Forse è meglio che utilizzi uno script già fatto come oscommerce o magento.
Il lavoro sarà limitato alla sola personalizzazione.

janos odron
04-04-2009, 09:26
facciamo un esempio, ho scaricato un orologio in php... con expressionweb come faccio ad applicarlo nella home page?
non è un comune oggetto che lo importi sulla pagina come un file multimediale... o sbaglio?

janos odron
12-04-2009, 10:28
dunque.. mi sono informato... per fare quello che serve a me devo avere mysql per fare il database ed abbinarlo al php.

mi hanno fatto vedere come sifa con mysql.. quello che vi chiedo... esiste un software che fa la stessa cosa di mysql ma in maniera più comprensibile?? che non sia complicata diciamo...

emmedi
12-04-2009, 11:45
Installa un server lamp sul tuo pc e comincia a smanettare con i programmi che ti ho segnalato.

http://mavimo.org/varie/installazione_configurazione_xampp

janos odron
20-04-2009, 08:49
ho installato xampp... sembra molto versatile... non ho avuto problemi a configurarlo. ora cominciamo dal primo passo...

devo creare un database con phpmysql.. come faccio? c'è una guida per questo?

perchè ho provato farlo, ma ci sono parecchi comandi nei vari menù a tendina che non capisco...

emmedi
20-04-2009, 09:23
Lo crei facilmente con phpMyAdmin, dalla home del programmino "Crea un nuovo database".