PDA

View Full Version : ADSL con MCR, Banda Minima Garantita, è reale? Se si..quale?

webquest
01-04-2009, 15:07
Ciao a tutti,

scrivo questo post perchè son in un dilemma tecnologico non da poco!

Da diversi anni ho l'ADSL di Tele" (lasciamo i commenti a parte), ma ho sempre avuto diversi problemi con la velocità dovute molo probabilmente alla mia distanza dalla centrale.

Volevo quindi affidare la mia linea ADSL ad un provider che mi GARANTISSE un minimo di banda decente, e magari una configurazione FAST.

La mia domanda è semplice: questo minimo di banda garantita è reale o solo un numero per far spettacolo come i 7 mega, 20 mega, etc.. ?

Se invece cosi non fosse, quale operatore mi consigliereste per sicurezza e affidabilità del servizio?

Io, girovagando in internet,ho notato le offerte di:

NGI
SIADSL
SUPERADSL

Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto!

SERGIO

treffy710
01-04-2009, 21:59
Ciao a tutti,

scrivo questo post perchè son in un dilemma tecnologico non da poco!

Da diversi anni ho l'ADSL di Tele" (lasciamo i commenti a parte), ma ho sempre avuto diversi problemi con la velocità dovute molo probabilmente alla mia distanza dalla centrale.

Volevo quindi affidare la mia linea ADSL ad un provider che mi GARANTISSE un minimo di banda decente, e magari una configurazione FAST.

La mia domanda è semplice: questo minimo di banda garantita è reale o solo un numero per far spettacolo come i 7 mega, 20 mega, etc.. ?

Se invece cosi non fosse, quale operatore mi consigliereste per sicurezza e affidabilità del servizio?

Io, girovagando in internet,ho notato le offerte di:

NGI
SIADSL
SUPERADSL

Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto!

SERGIO

se sei distante dalla centrale non c'è pezza .
posta i tuoi valori . è impossibile dare giudizi.
si ngi ecc per il discorso di banda garantita e fast è vero. , pero' dipende dalle condizioni del doppino telefonico esterno , se messo male , linea molto rumorosa, grande distanza dalla centrale , potresti avere perdita pacchetti ecc.. bisogna provare. è un terno al lotto.
il cavo rimane sempre quello non cambia .
verifica se sei coperto in ull, da qualche operatore ,ma se abiti in una zona periferica è quasi impossibile
se non sei coperto in ull consiglio telecom. (mio parere personale)

eldiablo86
02-04-2009, 13:29
io ho la siadsl da parecchi anni, prima cn la 640 e ora cn la 7mb, e m trovo benissimo! tutto quello che offrono nel contratto e ke sta scritto nel sito è reale, dovrebbe essere anke in fast (non lo dico x certo xò, appena qualcuno mi risp nell'altro 3d mio ti saprò dire)

ce l'ho la 7mb da tipo 3 settimane.. e non è mai caduta una volta la linea, ci mette solo 5 minuti appena accendo il pc x agganciarsi alla portante, ma poi tto liscio almeno fino ad ora

in dl riesco anke a raggiungere gli 800/850 kpbs (un mio amico con la 7mb d alice arriva massimo a 730)

mavelot
03-04-2009, 16:46
io ho la siadsl da parecchi anni, prima cn la 640 e ora cn la 7mb, e m trovo benissimo! tutto quello che offrono nel contratto e ke sta scritto nel sito è reale, dovrebbe essere anke in fast (non lo dico x certo xò, appena qualcuno mi risp nell'altro 3d mio ti saprò dire)

ce l'ho la 7mb da tipo 3 settimane.. e non è mai caduta una volta la linea, ci mette solo 5 minuti appena accendo il pc x agganciarsi alla portante, ma poi tto liscio almeno fino ad ora

in dl riesco anke a raggiungere gli 800/850 kpbs (un mio amico con la 7mb d alice arriva massimo a 730)

scusa ma questo tipo di argomentazioni "generiche" non hanno valore.

Se la tua linea non cade mai, dipende dal tuo doppino, non da SIadsl, che sio so essere un operatore solo WS
Lo stesso confronto tra te e il tuo amico ha poco valore....si devono avere i dati in mano.

Anche io con la 7 mega di alice raggiungevo 855KB/s per la precisione....ma questo non può essere esteso a tutti purtroppo

mavelot
03-04-2009, 16:47
Cmq tornando al post

Qualsiasi gestore è meglio di Tele2...garantito...al limone

treffy710
03-04-2009, 18:34

nessun operatore da per garanzia una 7 mega .
la velocità è diversa per tutti purtroppo ,dipende dalla lunghezza del doppino.(distanza centrale)

utopics87
03-04-2009, 18:37
nessun operatore da per garanzia una 7 mega .
la velocità è diversa per tutti purtroppo ,dipende dalla lunghezza del doppino.(distanza centrale)

Tranne Fastweb ma solo sei coperto in fibra ottica