Redazione di Hardware Upg
01-04-2009, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-soc-atom-di-intel-e-tsmc-non-per-aziende-fabless_28560.html
Nel merito dell'accordo tra TSMC ed Intel, quest'ultima chiarisce che l'accesso alla proprietà intellettuale per la costruzione di system on chip basati su Atom sarà concessa solamente a chi produce dispositivi completi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mercuri0
01-04-2009, 16:21
Sorry, non ho capito proprio un ciufolo!
(alla terza rilettura)
Un'azienda dovrebbe avere la propria fonderia per farsi produrre i chip da TSMC??
e poi:
I clienti interessati nella piattaforma tecnologica di TSMC lavoreranno inoltre assieme ad Intel ma continueranno a poggiarsi sull'infrastruttura di TSMC con la quale hanno familiarità, come gli strumenti di sviluppo e simulazione".
Ci sono aziende che dispongono di fonderie che si appoggiano "sull'infrastruttura di TSMC con la quale hanno familiarità" O_o
buh.
Forse che abbiamo chiesto troppo al traduttore automatico di google, a 'sto giro?
Mercuri0
01-04-2009, 16:32
-.- oookkkeeeì, dal traduttore di google quello che capisco è...
L'accordo tra lntel e TSMC consente l'utilizzo della piattaforma a "the actual equipment manufacturers", mentre le "Fabless IC design company" non potrebbero accedere a queste tecnologie.
Riassumendo: Nokia sì, nVidia no.
Perché anche se nokia è "fabless" per quanto riguarda la produzione di IC, non progetta integrati da vendere a terzi come fa nVidia, ma produce telefonini. In sostanza lntel consentirebbe a Nokia, Apple, e parenti di sviluppare con la sua collaborazione soluzioni custom basate su Atom per le loro applicazioni.
Aggiungere tanti "ovviamente" a piacere in quanto ho scritto.
2012comin
01-04-2009, 16:36
-.- oookkkeeeì, dal traduttore di google quello che capisco è...
L'accordo tra lntel e TSMC consente l'utilizzo della piattaforma a "the actual equipment manufacturers", mentre le "Fabless IC design company" non potrebbero accedere a queste tecnologie.
Riassumendo: Nokia sì, nVidia no.
Perché anche se nokia è "fabless" per quanto riguarda la produzione di IC, non progetta integrati da vendere a terzi come fa nVidia, ma produce telefonini. In sostanza lntel consentirebbe a Nokia, Apple, e parenti di sviluppare con la sua collaborazione soluzioni custom basate su Atom per le loro applicazioni.
Aggiungere tanti "ovviamente" a piacere in quanto ho scritto.
A me sembra che il succo sia che Intel non vuole la grafica integrata di Nvidia
Ps: non credo che i ragazzi di hwupgrade facciano affidamento su un traduttore automatico :P
e perchè nvidia no? devono ancora rifilarci ste schifezze di mga945 decloccate a 166 mhz sui netbook? ha rotto il cazzo sta insulsa scheda video. piuttosto una s3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.