View Full Version : Ma sto Sigma 10-20 f3,5 quando cappero esce???
Insomma, io sto aspettando con ansia che esca il nuovo per prendere il vecchio a un prezzo decente.
Ma non si hanno informazioni precise sulla sua data d'uscita?
Magari anche qualche rumor sul prezzo non dispiacerebbe, eh... :D
WildBoar
01-04-2009, 14:33
Del sigma 24-70 HSM annunciato a settembre si è cominciato a vedere qualcosa il mese passato... di questo 10-20 non si vedono nenche foto fatte (fatte dall'obiettivo intendo) quindi non lo vedo imminente, direi che lo vedremo disponibile poco prima dell'estate.
io personalmente c'ho rinunciato ad aspettare il nuovo 10-20 e sono andato su altro (tokina) però avevo bisogno di un grandangolo abbastanza urgentemente.
se non hai fretta ti conviene aspettare, magari al prezzo dell'attuale o poco più prendi un obiettivo decisamente migliore, sennò ci sono sempre i mercatini dell'usato dove si trovano vari 10-20 di chi passa al tokina 11-16 o al Full Frame!
Non credevo che bisognasse aspettare tanto, cmq non ho fretta, però almeno per l'estate vorrei avere un grandangolo.
Proverò a dare uno sguardo all'usato, vedo un po' che trovo.
Grazie. :)
hornet75
03-04-2009, 16:33
Non credevo che bisognasse aspettare tanto, cmq non ho fretta, però almeno per l'estate vorrei avere un grandangolo.
Proverò a dare uno sguardo all'usato, vedo un po' che trovo.
Generalmente, come dice wildboar, tra la presentazione in uno dei fotoshow e l'effettiva disponibilità sugli scaffali passano diversi mesi. Il Sigma 50 HSM l'abbiamo aspettato ben 8/9 mesi dopo la presentazione, è un caso limite ma per farti capire che non è una cosa imminente. Tokina ha annunciato al Photokina di settembre il 16,5-135mm e ancora non solo non vi è traccia di quest'obiettivo sugli scaffali ma nemmeno mezza foto che sia mezza scattata con quest'ottica.
marchigiano
03-04-2009, 21:50
dubito che il vecchio 10-20 calerà di prezzo, al massimo di pochi euro... ma rimane una buona lente e la nuova costerà sicuramente di più, quindi non la renderà obsoleta
Ho capito.
Mi sa che la prendo e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.