View Full Version : Giacimenti di petrolio sotto tutta la calabria, pesce d'aprile oppure verita?!?!?!?!
Emanuele86
01-04-2009, 14:13
oggi sul giornale ildomani della calabria è stato pubblicato questo articolo, http://www.ildomani.it/Web/primapagina.pdf , relativo a dei giacimenti petroliferi in calabria. Non ci credo piu di tanto anche perche non si trova niente su internet relativo alla ditta che ha fatto le ricerche, l'americana lischard and pears( in italiano lischard e pere?????), leggendo l'articolo completo sul giornale cartaceo, parla di giacimenti sotto tutta la calabria ma è da prendere con le pinze sta cosa, che sia un pesce d'aprile di cattivo gusto????:fagiano: :stordita:
Fradetti
01-04-2009, 14:16
quantità superiori all'arabia saudita?????
direi pesce
userpercaso
01-04-2009, 14:21
Beh anche in Sicilia c'è qualche giacimento;)
Non mi scandalizzeri fosse vera pertanto, in fodo in basilicata ci sono dei pozzi in fuzione;)
kaysersoze
01-04-2009, 14:28
visto che la calabria confina con l'arabia saudita non vedo perchè non dovrebbe esserci petrolio!!!:mbe:
:D :D :D
visto che la calabria confina con l'arabia saudita non vedo perchè non dovrebbe esserci petrolio!!!:mbe:
:D :D :D
confina anche con la libia di gheddafi :asd:
nomeutente
01-04-2009, 14:32
Il gruppo di ricercatori texani citati nell'articolo ha scoperto un giacimento petrolifero anche qui da noi, il primo aprile di un paio di anni fa.
Che rottura di coglioni 'sto pesce di aprile... finché lo si fa fra amici ci può anche stare (ma senza esagerare), se però viene fatto anche da quotidiani, telegiornali, siti e quant'altro allora il discorso cambia radicalmente. C'è chi si fa una risata e tollera, c'è chi invece non gradisce e si infastidisce molto! :mad:
Il gruppo di ricercatori texani citati nell'articolo ha scoperto un giacimento petrolifero anche qui da noi, il primo aprile di un paio di anni fa.
Sotto la sede di Hwup? :eek:
entanglement
01-04-2009, 14:36
oggi sul giornale ildomani della calabria è stato pubblicato questo articolo, http://www.ildomani.it/Web/primapagina.pdf , relativo a dei giacimenti petroliferi in calabria. Non ci credo piu di tanto anche perche non si trova niente su internet relativo alla ditta che ha fatto le ricerche, l'americana lischard and pears( in italiano lischard e pere?????), leggendo l'articolo completo sul giornale cartaceo, parla di giacimenti sotto tutta la calabria ma è da prendere con le pinze sta cosa, che sia un pesce d'aprile di cattivo gusto????:fagiano: :stordita:
dove, in calabria saudita ? :D :D :D
se ripubblicano la notizia domani la leggo :D
trallallero
01-04-2009, 14:39
Mi immagino la faccia di Bossi che legge 'sta notizia appena fatto il federalismo fiscale :asd:
Mi immagino la faccia di Bossi che legge 'sta notizia appena fatto il federalismo fiscale :asd:
PRESTO!!!!UN DEFIBRILLATORE!!!!!!!
Dio ci salvi da questa sventura! :nera: Altrimenti corriamo il rischio che gli anglo-americani ci sterminino definitivamente con la scusa di salvare di voler salvare i delfini!
Che rottura di coglioni 'sto pesce di aprile... finché lo si fa fra amici ci può anche stare (ma senza esagerare), se però viene fatto anche da quotidiani, telegiornali, siti e quant'altro allora il discorso cambia radicalmente. C'è chi si fa una risata e tollera, c'è chi invece non gradisce e si infastidisce molto! :mad:
Stamattina mi sono alzato presto per dare un esame-pesce, ci si mettono anche i professori a fare i burloni...
nomeutente
01-04-2009, 15:37
Sotto la sede di Hwup? :eek:
No, in Piemonte :D
Addendum: più a nord di Alessandria
pare che ne abbiano trovato uno sotto arcore .... cominciamo a scavare da li :sofico:
entanglement
01-04-2009, 15:56
figo !
quando scoprono una fonte di barolo ci vuole un bel 3d ! :D
ecco il tipo di reazione che rende divertente il pesce d'aprile :asd:
Necromachine
01-04-2009, 16:07
La notizia sarà sicuramente un pesce d'aprile, anche se è possibile la presenza di giacimenti minori (visto che la basilicata lì di fianco ne ha).
Comunque del petrolio l'hanno trovato anche qua in "padania" nei primi anni 80 (nelle vicinanze del parco ticino), anche se sono giacimenti di minore entità e oggi già in via di esaurimento (famoso fu per esempio l'incidente di Trecate del '94, quando uno di quei pozzi scoppiò inondando di greggio la cittadina :eek: , si veda qui: LINK (http://www.legambientepotenza.it/documenti/petrolio/incidente_trecate.html)).
più a nord di Alessandria mi risultano solo giacimenti di zanzare e miniere di nebbia....... :O
Necromachine
01-04-2009, 16:18
più a nord di Alessandria mi risultano solo giacimenti di zanzare e miniere di nebbia....... :O
Eppure ci sono, tra Novara e il Ticino ... vedi mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26926612&postcount=19.
Certo, oltre alle zanzare e alla nebbia :D .
ecco il tipo di reazione che rende divertente il pesce d'aprile :asd:
Lo scherzo è tale se è accettato da tutte le parti coinvolte, altrimenti diventa una presa per il culo, che è ben diverso.
Naturalmente, per alcuni, ridere alle spalle degli altri risulta motivo di divertimento e goia... beh contenti loro, si vede che non hanno molte altre soddisfazioni dalla vita... :fagiano:
nomeutente
01-04-2009, 16:36
Ma per fortuna quando c'è la nebbia non ci sono le zanzare e viceversa :cool:
Eppure ci sono, tra Novara e il Ticino ... vedi mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26926612&postcount=19.
Certo, oltre alle zanzare e alla nebbia :D .
si si, ci credo, ma con le macchina a zanzara diventerebbero il nuovo Dubai!
Ma per fortuna quando c'è la nebbia non ci sono le zanzare e viceversa :cool:
Ci stanno lavorando (infatti quest'anno non è in previsione nessun trattamento nel casalese e nel basso vercellese per il controllo delle zanzare fonte La stampa - pagina di AL), il loro scopo è eliminare la stagionalità del fenomeno :O
mmm, se smette di piovere quasi quasi vado a dare due colpi di pala nell'orto dietro casa :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.