View Full Version : [Film] Push
DickValentine
01-04-2009, 14:02
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ZOOM/ARTICOLI/push_ita_1.jpg
Non ho trovato discussioni in merito, qualcuno l'ha visto?
Io l'ho visto ieri (il martedì a prezzo ridotto è una manna quando rischi di andare a vedere cazzate:p ) e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Probabilmente molti verranno qui a dire che è un'enorme cazzata, visto anche che su Rotten Tomatoes ha il 21%, ma io salvo diverse cose. Soprattutto il soggetto m'è piaciuto molto nonostante la propria 'semplicità'. L'idea delle persone con poteri paranormali è abbastanza trita e ritrita ma mi pare che qui sia stata trattata in modo alquanto originale, soprattutto per quanto riguarda la chiaroveggenza. Poi la storia ha un intreccio niente male, le 2 ore sono trascorse in fretta e avevo realmente voglia di sapere come andava a finire... quasi mi dispiace che non ne facciano una serie visto il successo ridotto.
Cmq va detto che le mie aspettative erano molto scarse, forse per quello m'è piaciuto, un po' come per Transformers. Imho questo film paga un po' troppo la scarsezza degli attori, soprattutto il protagonista. Un po' di carisma in + e il film ci straguadagnava ;)
Commento postato da un'altra parte:
Visto.
Purtroppo mi ha deluso molto, e, nonostante sia un maniaco assoluto dei poteri esper, lo considero uno spreco di soldi( miei e del produttore).
Come detto già da altri la trama è troppo complessa e viene spiegata troppo poco, lasciando enormi buchi( come ha fatto il cretino a prevedere tutto a tal punto da scrivere delle lettere tanto precise? Come ha fatto ad alzare pistole quando poche ore prima non riusciva nemmeno a muovere un dado? Come ha fatto a pestare a sangue un telecinetico che aveva alle spalle decine di anni di esperienza nel combattimento ed uso dei propri poteri? Come ha fatto la madre della cosa a prevedere il posto dell'omicidio della figlia, nonostante il futuro fosse in continuo cambiamento, e nascondere il cancellino dalla veggente cinese? Eccetera, eccetera eccetera.), e concentrandosi troppo sulla spettacolarità.
E, purtroppo, anche i combattimenti non sono stati il massimo, con pochissimo focus sui poteri in se e sul loro uso.
La recitazione di per se non era male, anche se quella dei cinesi è stata traballante a volte( soprattutto la ragazzina veggente).
Musiche buone. Niente da ridire.
Regia un pò confusionaria, soprattutto sul ponte.
Gli emettitori di ultrasuoni sono ridicoli! :sbonk: :sbonk:
Peccato. Un'occasione d'oro buttata nel cesso.
DickValentine
03-04-2009, 09:22
Commento postato da un'altra parte:
Mah io questo fatto della trama complessa l'ho letto già da parecchie parti ma sinceramente non capisco dove lo sia:confused: Sono riuscito a seguirlo tutto agevolmente senza dovermi sforzare.
Sul fatto della mamma della tizia che prevede il tutto...beh è perchè lei è trooooooppo avanti^^
Come ho già scritto, forse a me è piaciuto perchè avevo aspettative basse per un film così. Chi si aspettava di più facilmente ne è uscito deluso ;)
ma l'abbiamo visto in quattro 'sto film? :D
ermejo91
25-07-2009, 21:11
:asd: No, l'ho visto pure io e sono rimasto piacevolmente stupito!! Mi è piaciuto molto, per niente complesso...un film godibilissimo:D Soprattutto per me che adoro questi generi:O
fa a gara con alex l'ariete a quanto vedo^^
DickValentine
26-07-2009, 11:26
fa a gara con alex l'ariete a quanto vedo^^
In quanto a incassi mi sa di si. Cmq per me peccato, non era in fondo così male...
In quanto a incassi mi sa di si. Cmq per me peccato, non era in fondo così male...
E' una fantastica idea buttata nel cesso.
Si merita l'incasso che ha avuto.
ma dai è un clone di heroes....sa di ritrito alla 1001
DickValentine
26-07-2009, 14:14
E' una fantastica idea buttata nel cesso.
Si merita l'incasso che ha avuto.
Mi ripeto. aspettative basse--->buon film
ma dai è un clone di heroes....sa di ritrito alla 1001
A me heroes fa cagare (come tutti questi telefilmucoli americani che iniziano e non si sa se finiscono) mentre questo film, partendo dal presupposto che SICURAMENTE non è un film serio né un contender per un oscar né la rivoluzione del cinema moderno (che va in una brutta direzione), si lascia guardare strappando qualche sorriso qua e la.
zerothehero
26-07-2009, 22:46
A me è piaciuto, invece.
Ho trovato azzeccatissimi sia il personaggio principale (lo stesso che si è visto nei fantastici..fiamma) che Dakota Fanning (molto brava).
Bellissime le location (orientaleggiante, cinese..ricorda alla lontana blade runner).
dantes76
26-07-2009, 23:21
A me è piaciuto, invece.
Ho trovato azzeccatissimi sia il personaggio principale (lo stesso che si è visto nei fantastici..fiamma) che Dakota Fanning (molto brava).
Bellissime le location (orientaleggiante, cinese..ricorda alla lontana blade runner).
ah!! vebbe'!!! allora ditelo prima!! mi sono perso un popopopoppppooooo di film allora...
almeno ditemi che qualcuno nel film gli pianta un calibro 44 in fronte...
Mi ripeto. aspettative basse--->buon film
A me heroes fa cagare (come tutti questi telefilmucoli americani che iniziano e non si sa se finiscono) mentre questo film, partendo dal presupposto che SICURAMENTE non è un film serio né un contender per un oscar né la rivoluzione del cinema moderno (che va in una brutta direzione), si lascia guardare strappando qualche sorriso qua e la.
:asd: meglio quelli itagliani
DickValentine
27-07-2009, 01:02
:asd: meglio quelli itagliani
Se li avessi mai visti ti direi:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.