View Full Version : Scheda madre x PhenomX3
Ciao a tutti quale scheda madre mi consigliate x il PhenomX3?
Preferirei con sochet AM2+ per spendere qualcosa di meno...
ho visto queste ma il mondo AMD non lo conosco...
Asus M3A78 PRO
Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0
l' asus va bene? ....è ke su e-key manca la gigabyte col chipset AMD780..
voi che mi consigliate?
Ciao a tutti quale scheda madre mi consigliate x il PhenomX3?
Preferirei con sochet AM2+ per spendere qualcosa di meno...
ho visto queste ma il mondo AMD non lo conosco...
Asus M3A78 PRO
Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0
l' asus va bene? ....è ke su e-key manca la gigabyte col chipset AMD780..
voi che mi consigliate?
qualsiasi mobo purché abbia il chipset 790FX oppure 790GX ed il controller SB750 per il controllo RAID, una soluzione che a me incuriosisce è la ECS AM2+ A790GXM-A basata sulla migliore combinazione possibile tra il nuovo AMD 790GX e il chipset SB750 piu' il supporto ai piu' recenti processori Phenom quad core fino a HT 5200 MT/s con tecnologia Hyper Transport™ 3.0 e controller di memoria integrata DDR2 1066* * sulle piu' recenti piattaforme AM2+
ilratman
01-04-2009, 13:48
Io ti consiglio questa
GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4
molto meglio della asus e costa sempre sotto i 100€.
Io ti consiglio questa
GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4
molto meglio della asus e costa sempre sotto i 100€.
mi butto su questa allora?
il prezzo di 92 euro mi sembra buono...ed ha già uno degli ultimi chipset...
domthewizard
01-04-2009, 17:49
io settimana prossima mi ordino una SAPPHIRE PC-AM2RX780 con chipset 770 e pheno x3 8650 :fagiano:
ho letto nelle specifiche della GIGABYTE AM2+ MA790X-UD4 che la ram le alimenta a 1.8V ma non trovo ram di questo tipo....son tutte da 2.1 o 2.4 v...mi son perso qualcosa????
CaFFeiNe
01-04-2009, 19:32
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=305&Itemid=69 la trovi a 88 euro
un'altra conveniente è
ASROCK A780GXH
la trovi a 61 euro, monta il 780, pero' ha l'sb710 che leggendo in giro non è altro che un 750 castrato del raid 5 (infatti ha ACC e altre funzionalita' del 750)
come puoi vedere dalla recensione, asrock per amd fa davvero ottime schede, paragonabili a top di gamma come chipset e altro
ho sentito parlare benino della ecs con 790
dom non so se ti conviene la sapphire, leggendo in giro anche quella col 790 non si clocka granche... e la sconsigliavano in un paio di posti ;)
io punterei o su queste asrock, che dopo aver letto quella completissima recensione, ho completamente rivalutato....inoltre fossi in te punterei proprio su quella da61 euro, che in caso cambiassi mobo tra un anno, avresti speso pochissimo, senza perdere troppe funzionalita' dei nuovi chipset
inoltre a quanto ho capito quell'asrock è una di quelle piu' "fortunate" nello sblocco del 4 core oltre alle biostar t790
ah ok grazie per le Asrock...le ho sempre scartate....non han sempre fatto però delle gran schede....e cmq la scheda del test che mi hai linkato non ha alcuni accorgimenti nel raffreddamento del chipset che gigabyte invece ha usato...
boh non so che fare....
CaFFeiNe
01-04-2009, 22:28
beh guarda io sono convinto che ad un certo punto il chipset a meno di overclock ESTREMI, non c'è bisogno di raffreddarlo piu' di tanto :)a quanto so i chipset amd scaldano abb poco... al massimo i mosfet, ma un "pacchetto" di dissipatori per mosfet costa 5 euri ;)
e cmq asrock non ha mai prodotto di bassa qualita', solo che mirava ad un target prettamente office ed home mainstream, infatti solitamente di feature da "utente piu' esperto", pero' si sono sempre distinte per feature "esotiche"(schede madri ddr1 ddr2, schede madri sia ago che pci express, etc) e cmq utili ad un pubblico piu' "semplice"
ho montato parecchie asrock a molti miei amici senza richieste particolari, e sono ancora li' dopo due o tre anni a fare il loro sporco lavoro
vedi un po' tu ;) io ti ho solo dato un parere per non scartare un opzione a priori
io penso che assocero' una di quelle ad un phenom 955 quando passero ad amd... anzi addirittura penso che prendero la 780ghm (o gxm) con sb710.... e poi piu' in la ancora, prendero una am3 completa... quando scenderanno di prezzo
infatti penso che prendero' una mobo "tampone" che mi permette buoni overclock, ma spendendo abb poco ;)
domthewizard
02-04-2009, 09:08
dom non so se ti conviene la sapphire, leggendo in giro anche quella col 790 non si clocka granche... e la sconsigliavano in un paio di posti ;)
infatti non devo occarla :sofico: è per mio fratello, visto che dobbiamo fare un ricambio di pc, il suo celly 330 (che per inciso, montato su una msi p6n u-atx con vista và alla grande :eek: ) passa per far visualizzare le foto digitali ai clienti, e a lui faccio quest'amd che mi costa una 20ina di €uri in più rispetto ad un E5200 su asus p5kpl-se... al massimo gli farò un crossfire di ati 2600xt (lui ne ha già una, io ne ho due in cross e quando l'anno prossimo mi prendo una 4890 a lui ne passo una delle mie), e poi ha un ali buonino ma che overclock non ne permette :mc:
CaFFeiNe
02-04-2009, 09:25
capito ;) ehehehe allora va bene qualunque a sto punto prendigli una matx che costa meno ;)
domthewizard
02-04-2009, 09:34
capito ;) ehehehe allora va bene qualunque a sto punto prendigli una matx che costa meno ;)
con le m-atx non può fare poi il cf, oltre al fatto che montano solo due slot per la ram... e poi le m-atx non mi piacciono :asd:
una soluzione che a me incuriosisce è la ECS AM2+ A790GXM-A basata sulla migliore combinazione possibile tra il nuovo AMD 790GX e il chipset SB750
mi autoquoto rapporto qualità prezzo non indifferente, secondo me al migliore è una delle migliori ;)
Palenque
03-04-2009, 22:10
ciao, vorrei segnalare una nuova mobo che ho trovato in vendita a circa 120E per raccogliere qualche parere in proposito.
MSI DKA790GX monta l'accoppiata 790gx-sb750 e ho letto che per overcloccare un x3 720 è la sua morte.....
però cercando nei vari post di questo forum non sono riuscito a trovare un parere su questa mobo.
ero partito con un budget piu basso (85e) ma si strova solo 780g tranne la asrock
l'obiettivo è trovare una soluzione mobo per acquisto x3 720 BE:stordita:
ciao, vorrei segnalare una nuova mobo che ho trovato in vendita a circa 120E per raccogliere qualche parere in proposito.
MSI DKA790GX monta l'accoppiata 790gx-sb750 e ho letto che per overcloccare un x3 720 è la sua morte.....
però cercando nei vari post di questo forum non sono riuscito a trovare un parere su questa mobo.
ero partito con un budget piu basso (85e) ma si strova solo 780g tranne la asrock
l'obiettivo è trovare una soluzione mobo per acquisto x3 720 BE:stordita:
quoto, sembra il meglio ma qui non ce l'ha nessuno :rolleyes:
e perchè non aprirle un bel topic? :D
sulla MSI intendo..........la cosa che mi da fastidio è che trovo di tutti i prezzi ma non si riesce mai a capire se hanno la base o la premium :confused:
K Reloaded
22-06-2009, 14:00
e perchè non aprirle un bel topic? :D
sulla MSI intendo..........la cosa che mi da fastidio è che trovo di tutti i prezzi ma non si riesce mai a capire se hanno la base o la premium :confused:
beh se qualcuno vuole curare un thread ufficiale me lo faccia sapere, detto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
threads ufficiali mobo am2+/am3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.