Redazione di Hardware Upg
01-04-2009, 13:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/autonomia-raddoppiata-con-il-nuovo-chip-audio-st-ericsson_28549.html
Lettori MP3 e cellulari musicali con autonomia raddoppiata: ecco cosa promette il nuovo chip audio mobile ST-Ericsson
Click sul link per visualizzare la notizia.
leddlazarus
01-04-2009, 14:15
l'unico modo per aumentare l'autonomia dei dispositivi elettronici è farli comsumare meno:
1) ottimizzi il chip per farlo consumare meno a parità di prestazioni
2) alzi poco il volume
CaFFeiNe
01-04-2009, 14:43
beh.... è scritto facilmente nella news...
nuovo dac, poi penso un ottimizzazione generica...
Severnaya
01-04-2009, 14:55
ma nn è un pesce d'aprile?
h4xor 1701
01-04-2009, 16:45
no non credo sia un pesce d'Aprile.......cmq interessante, anche io credo che per aumentare l'autonomia di un dispositivo si debba ridurre i consumi, fino a quando non saranno inventate delle batterie più efficenti
Lotharius
01-04-2009, 20:00
Interessanti queste implementazioni ad alta qualità e basso consumo, però io vedo un paio di punti negativi, specialmente nel mondo dei cellulari: da quanto ne so, già la presenza di un display grande e dei chip per le comunicazioni multi-band vanno a inficiare sulla purezza dle suono introducendo interferenze eletttroniche. Secondo poi, se il produttore non implementa un jack audio standard e obbliga a usare gli auricolari proprietari per l'ascolto della musica, direi che un rapporto segnale/rumore di 102dB serve a ben poco...
idt_winchip
01-04-2009, 21:13
per me è un pesce d'aprile
se fosse davvero raddoppiata sarebbe un'ottima cosa, ma il doppio sarà riscontrato in situazioni di test particolarmente ottimizzate.
Promette buone cose, mi auguro solo che abbia più fortuna di quanta ne ha avuta la ST in borsa negli ultimi anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.