PDA

View Full Version : AIUTO scelta MODEM Wireless!!!

pumapoli
01-04-2009, 13:28
Ciao a tutti , io ho una connessione Alice attualmente utilizzo un modem normalissimo di Alice con il quale però posso connettere solo un computer.
Utilizzando a volte sia il computer fisso che il portatile contemporaneamente assieme vorrei creare una rete in modo da potermi collegare con entrambi assieme e già che cisono rendere possibile l'utilizzzo della rete wi-fi pure col cellulare (n95).
Detto questo chiedo se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su acquisti da fare e su cosa indirizzarmi!
Mi han consigliato la marca netgear!!!
Io non sono molto informato per quanto riguarda le reti, mi ritengo quasi un idiota in questo campo ed è per questo che mi rivolgo a voi!!!
DOMANDA 1) Per prima cosa però (chiedo a voi come fare) voglio creare una rete utilizzabile esclusivamente da me e non da tutto il vicinato, quindi cerco un router che mi permetta di metter una pasword e rendere accesso disponibile esclusivamente a me.
DOMANDA 2) Come faccio a collegare computer fisso che non ha porta wifi? devo comprare modem con pennetta??? oppure potrei sdoppiare il cavo del telefono a monte e collegare il modem di alice che posseggo per il computer fisso in modo da lasciarlo sempre acceso ed il nuovo modem che intendo acquistare collegarlo a parte e accenderlo solo quando ne ho bisogno (non so se non ho sparato una cazzata, chiedo a voi!!!)
VOI CHE MI CONSIGLIATE?????
HELP ME.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'INTERESSAMENTO

dirklive
01-04-2009, 15:36
per il consiglio sull'acquisto posta nella sez. appropriata, per quanto riguarda la domanda 1) ormai tutti i router in commercio hanno la possibilità di inserimento chiave per far si che la connessione non sia "aperta".
per quanto riguarda la domanda 2) la soluzione più indolore se sulla tua mobo non è previsto un modulo o zoccolo wifi è quella di acqiostare o una penna ottica wifi o meglio ancora una scheda di rete wifi (ormai costa pochi euri) da inserire in uno slot pci. Aggiungo che è superfluo che la marca del router e quella della scheda di rete siano le stesse, se lo sono è meglio.

pumapoli
01-04-2009, 15:58
innanzituto la ringrazio per avermi risposto.
Quindi mi dice di prender un router comprendente di penna wifi ed il vecchio modem di alice eliminarlo del tutto??? QUindi collegare tutto con il nuovo modem?
ancora una domanda, ho controllato ora ed il mio computer ha l'attacco per collegare rete con cavo, questo modem router potrei collegarlo al computer fisso tramite cavo e ai portatili tramite wifi????

pumapoli
01-04-2009, 16:03
dovee dovrei postare per avere alcuni consigli sugli acquisti per modem wifi???
Non ho trovato la categoria specifica, scusatemi.

dirklive
01-04-2009, 17:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 qui per i consigli sugli acquisti, per quanto riguarda la domanda, la risposta è si, lo puoi fare, di solito i router hanno oltre che connessione wifi anche più di una porta ethernet:D

pegasolabs
01-04-2009, 20:40
Ok possiamo proseguire lì :D