PDA

View Full Version : Beppe Grillo torna in diretta Tv ad Exit

Dona*
01-04-2009, 13:21
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=3313

Dopo anni di assenza dalle reti generaliste, Beppe Grillo torna in tv. Domani, mercoledì 1 aprile, sarà ospite d'eccezione di “Exit”, il programma di informazione condotto da Ilaria D’Amico, in onda alle 21.10 su LA7. In collegamento da Bruxelles, Grillo interverrà su un tema che lo vede impegnato in prima persona: la privatizzazione dei servizi pubblici. Al centro della prima parte della puntata, i pro e i contro della gestione privata dei servizi pubblici: dall’acqua potabile, ai trasporti urbani, dai rifiuti, al verde cittadino. Siamo sicuri che gli imprenditori gestiranno meglio delle amministrazioni locali quei servizi che riguardano il quotidiano di ognuno di noi?

Ospiti del talk in studio: Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio; sottosegretario allo Sviluppo economico Adolfo Urso; Bruno Tabacci, deputato Udc; il giornalista del “Corriere della sera” e tra gli autori de “La casta” Sergio Rizzo e Corrado Oddi, membro del Forum italiano dei movimenti per l'acqua.

Nella seconda parte della puntata, un bilancio dell’immigrazione in tempo di crisi e di tagli. Cosa fare con gli immigrati che perdono il lavoro nelle fabbriche o nelle piccole aziende? Ce ne dobbiamo fare carico o se ne devono tornare a casa? Li consideriamo forza lavoro o parte della società multietnica?

Un viaggio-inchiesta di “Exit” dal nord al sud del Paese. Dal Veneto di Gentilini alla Calabria dei Comuni commissariati per infiltrazione mafiosa, per capire quali sono le reali condizioni di lavoro degli immigrati. Ospiti del talk in studio: Piero Marrazzo; Matteo Salvini, deputato della Lega Nord e la senatrice radicale Emma Bonino.

FA.Picard
01-04-2009, 13:49
spero non sia un pesce

matmat
01-04-2009, 13:51
in politica c'è e nn c'è
ma che si candidi una volta per tutte così potrò votare un "comico serio":O

Alex 10
01-04-2009, 14:16
Finalmente una bella notizia!!
Io sto diffondendo il messaggio come meglio mi è possibili!!!

Devono capire che la vera informazione fa aumentare il numero degli ascoltatori!!!:read:

Marco!
01-04-2009, 14:46
bene bene bene

trallallero
01-04-2009, 14:48
Possibile ??? in paese fascista ??? :eek:

dave4mame
01-04-2009, 15:10
monologo o contraddittorio?

Crazy rider89
01-04-2009, 15:14
orario azzeccatissimo :D
Italia - Irlanda :doh:

Killer Application
01-04-2009, 15:14

ha mai fatto contraddittori?
(sincero eh, non ricordo)

mc12
01-04-2009, 15:21
orario azzeccatissimo :D
Italia - Irlanda :doh:

quoto...peccato.

LightIntoDarkness
01-04-2009, 15:54
Possibile ??? in paese fascista ??? :eek:Ogni 23 anni ci può stare :fagiano:

Edit: "Italia - Irlanda"

ah, ecco

EarendilSI
01-04-2009, 16:01

e lo chiedi pure?!?
Grillo non ama i contradditori, ti ricordo l'intervista mai rilasciata sull'Espresso di certo un giornale non così nemico...
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/ (http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/)

ovvio che farà un monologo in cui nessuno lo potrà interrompere o contraddire e che dirà le solite cose da comico...

LightIntoDarkness
01-04-2009, 16:11
e lo chiedi pure?!?
Grillo non ama i contradditori, ti ricordo l'intervista mai rilasciata sull'Espresso di certo un giornale non così nemico...
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/ (http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/)

ovvio che farà un monologo in cui nessuno lo potrà interrompere o contraddire e che dirà le solite cose da comico...

salvato per stasera

Marco!
01-04-2009, 16:43
ALLE 18 E 30 SUL BLOG DI GRILLO DIRETTA DAL PARLAMENTO EUROPEO

Tensai
01-04-2009, 17:13
e lo chiedi pure?!?

Grazie, avevo perso questo link. :D

danysamb
01-04-2009, 17:26

fonte?

Marco!
01-04-2009, 17:37
fonte?

www.beppegrillo.it

Marco!
01-04-2009, 18:32

inizia

danysamb
01-04-2009, 19:03
www.beppegrillo.it

prima nn compariva la notizia... ora invece sto vedendo ;)

Gianluca99
01-04-2009, 19:16
in parlamento sembrano esserci un bel po' di giovani ma non ho notato nessuno di famoso, spero facciano qualcosa, Beppe è stato un grande, peccato per la qualità dello streaming.

CozzaAmara
01-04-2009, 19:17
Possibile ??? in paese fascista ??? :eek:

Secondo te perchè merita tanto scalpore la notizia?

Marco!
01-04-2009, 19:19
in parlamento sembrano esserci un bel po' di giovani ma non ho notato nessuno di famoso, spero facciano qualcosa, Beppe è stato un grande, peccato per la qualità dello streaming.

lo metteranno sicuremente su youtube.

quoto, grande Beppe

Kivron
01-04-2009, 19:20
Ogni 23 anni ci può stare :fagiano:
Ma non è fascista da 15? :stordita:

Kivron
01-04-2009, 19:21
Secondo te perchè merita tanto scalpore la notizia?
Talmente tanto che lo avete postato ieri... :sofico:

matrigirl
01-04-2009, 19:22
e lo chiedi pure?!?

guarda che sono gli altri che non vogliono il contradditorio quando c'è lui...
non è che vai alla conferenza di telecom a fare monologhi eh:O

dave4mame
01-04-2009, 21:58
che tristezza....
se non sta attento gli viene un ictus.

seb87
01-04-2009, 22:00
ma la7 non si può vedere in streaming ?

cmq ho visto un pezzettino , il mio ddt fa pena... , grillo dice cose giuste ...ma sbaglia il modo di parlarne...

secondo me ovviamente..:)

SuperTux
01-04-2009, 22:05
ma la7 non si può vedere in streaming ?

cmq ho visto un pezzettino , il mio ddt fa pena... , grillo dice cose giuste ...ma sbaglia il modo di parlarne...

Penso anche io, non può parlare e poi andare via senza ascoltare le repliche. Apprezzo ciò che dice ma proprio non accetto che se ne vada via così senza ascoltare e senza far replicare chi ha davanti.

Dalle mie parti si dice che ha fatto un fiore e ci ha cag*to sopra.

Fradetti
01-04-2009, 22:06
http://lemmycaution.files.wordpress.com/2008/06/successful-troll-is-successful.jpg

E' un genio

seb87
01-04-2009, 22:09
non si riesce a vedere in streaming da qualche parte ??

SuperTux
01-04-2009, 22:10
non si riesce a vedere in streaming da qualche parte ??

No, ho già cercato ma non ho trovato niente

:(

-Ivan-
01-04-2009, 22:10
Lo sto guardando, adesso c'è la pubblicità.
Pessima figura di Beppe, è questo quello che intendevo quando sostenevo che ad esempio Luttazzi gli è molto superiore come satirico (come argomentazioni), adesso spero di vederlo ancora li dopo la pubblicità, però dalla prima parte ha dimostrato di essere un comico che ha studiato la sua parte per fare lo spettacolo e poco altro, per quanto io sia d'accordo con le iniziative.

Fedozzo
01-04-2009, 22:17
http://lemmycaution.files.wordpress.com/2008/06/successful-troll-is-successful.jpg

E' un genio

è l'esatta definizione di grillo =D
Tra l'altro ha fatto una pessima figura, aveva preparato un monologhetto dei suoi comici, e quando è stato contraddetto se ne è andato.
vergognoso

first register
01-04-2009, 22:20
Si può cambiare il titolo del 3d, la trasmissione non è ancora finita ma beppe li ha zittiti.

NO REPLY PLEASE

E' comprensibile considerato che Berlusconi & Craxi l'han tenuto fuori dalla tv, sarebbe stato stupido da parte sua, tornare in tv, far finta di nulla e rispondere alle domande.

luxorl
01-04-2009, 22:21
Pessima figura di Grillo.

Kivron
01-04-2009, 22:24
aveva preparato un monologhetto dei suoi comici, e quando è stato contraddetto se ne è andato.

Strano, eh? :rolleyes:

-Ivan-
01-04-2009, 22:24
Si può cambiare il titolo del 3d, la trasmissione non è ancora finita ma beppe li ha zittiti.

NO REPLY PLEASE

E' comprensibile considerato che Berlusconi & Craxi l'han tenuto fuori dalla tv, sarebbe stato stupido da parte sua, tornare in tv, far finta di nulla e rispondere alle domande.

Vabbè se hai argomentazioni quello è il momento di tirarle fuori, qui si vede la sostanza piuttosto che la propaganda, ed io sono uno di quelli che Grillo lo sostiene perchè comunque fa cose che ritengo giuste, però lui è buono per metterci la faccia, la sostanza devono essere i meetup perchè lui non lo ritengo in grado di discutere con dei politici professionisti.

Fedozzo
01-04-2009, 22:26

NO REPLY PLEASE

hai visto un'altra trasmissione?
Ha fatto una figura barbina davanti tutta italia, nonchè grande maleducazione, avendo dato la disponibilità al dialogo e dopo aver finito le battute prendere ed andarsene.

Che caduta di stile:doh:

markus_81
01-04-2009, 22:26
potrebbe dire anche le cose più giuste del mondo...se questo è il modo di relazionarsi che faccia il comico-satirico ai suoi grillo-day e chiuso ;)

seb87
01-04-2009, 22:27
io non capisco , ha la possibilità di andare in TV

c'è gente che lo può vedere ( io no , dato che in streaming non trovo nulla e il mio ddt fa ... )

bastava dire le cose come stavano con calma...

- a Napoli ci sono ancora rifiuti e gran parte della soluzione è stata possibile grazie alla regolarizzazione di discariche abusive.

- il ddt è una cosa inutile visto che anche nelle regioni dove è già ativo funziona malissimo

- leggi ad personam varie che hanno la precedenza su quelle importanti

- ponte sullo stretto ( andrebbe anche bene ) ma non ci sono le infrastrutture sul territorio...

- condannati in parlamento , bastava zittire Tabbacci ( che mi sembra una persona seria pur non condividendo alcune cose che dice ) dicendo che nel suo partito ci sono persone come il "VasaVasa"...

- tv che diventano il braccio destro di tv , oltre alle sue anche quelle statali...e realitve cose legate alle nomine dei direttori...

suvvia , questa volta mi ha proprio deluso pur condividendo gran parte delle sue battaglie.:doh:

danysamb
01-04-2009, 22:29
io non capisco , ha la possibilità di andare in TV

c'è gente che lo può vedere ( io no , dato che in streaming non trovo nulla e il mio ddt fa ... )

bastava dire le cose come stavano con calma...

- a Napoli ci sono ancora rifiuti e gran parte della soluzione è stata possibile grazie alla regolarizzazione di discariche abusive.

- il ddt è una cosa inutile visto che anche nelle regioni dove è già ativo funziona malissimo

- leggi ad personam varie che hanno la precedenza su quelle importanti

- ponte sullo stretto ( andrebbe anche bene ) ma non ci sono le infrastrutture sul territorio...

- condannati in parlamento , bastava zittire Tabbacci ( che mi sembra una persona seria pur non condividendo alcune cose che dice ) dicendo che nel suo partito ci sono persone come il "VasaVasa"...

- tv che diventano il braccio destro di tv , oltre alle sue anche quelle statali...e realitve cose legate alle nomine dei direttori...

suvvia , questa volta mi ha proprio deluso pur condividendo gran parte delle sue battaglie.:doh:

oggi se ne è proprio passato...

kierlo
01-04-2009, 22:30

Q8 e in tempi come questi imho c'è troppa necessità di riformare..

Dragan80
01-04-2009, 22:44
Ho visto la trasmissione, Grillo sembrava uno squilibrato :D
I temi che ha portato sono interessanti, però si é posto in un modo "strano". Non mi é chiaro se lo abbia fatto perché lui é davvero così, oppure se lo ha fatto con premeditazione, per comportarsi allo stesso modo di molti politici arroganti che si considerano superiori rispetto ai cittadini normali.
Per lo meno ha evitato di mandare tutti a quel paese :D

zerothehero
01-04-2009, 22:49
..ma ce l'avete un video con il grillo ad exit?

seb87
01-04-2009, 22:50
..ma ce l'avete un video con il grillo ad exit?

io non ho trovato nulla per lo streaming :(

e siamo nel 2009 , una tv ( la7 ) senza streaming online..:muro: :rolleyes:

sommojames
01-04-2009, 22:51
Vi quoto tutti, ottime idee ma mal poste. Cmq bellissima la trasimissione, che non avevo mai visto, la presentatrice mi è piaciuta, per una volta qualcuno che non ha paura di contraddire i vari politici ospitati.

Fradetti
01-04-2009, 22:52
è l'esatta definizione di grillo =D
Tra l'altro ha fatto una pessima figura, aveva preparato un monologhetto dei suoi comici, e quando è stato contraddetto se ne è andato.
vergognoso

io ho detto anche che è un genio.... è a livello dei grandi maestri della trollaggine IRL, tipo Andy Kaufman e Stephen Colbert.

Se fosse un utente del forum sarebbe pluribannato e starebbe a insultarvi tutti sul DS

Ilbaama
01-04-2009, 23:08
Mi spiace che Grillo non sia rimasto a rispondere, era partito bene.
Penso che molte persone avrebbero voluto essere al suo posto e rispondere ai presenti :muro:
Poi ho scoperto che a Roma non si fa la raccolta differenziata.....:doh:
la capitale.....dovrebbero dare l'esempio.....i vertici di qualunque tipo di organizzazione dovrebbero dare l'esempio, essere i primi..........
senza parole...

FabioGreggio
01-04-2009, 23:18

Contraddittorio berlusconiano.

Uno parla gli altri prendono appunti.

fg

superkoala
01-04-2009, 23:31
Scusate, ma che senso avrebbe, adesso, un dibattito tra un politico e un comico?
:confused:
Il giorno in cui risponderà (se mai ci sarà), sarà perché è sceso in campo!!!

zerothehero
01-04-2009, 23:33
Scusate, ma che senso avrebbe, adesso, un dibattito tra un politico e un comico?
Il giorno in cui risponderà (se mai ci sarà), sarà perché è sceso in campo!!!

serve per esercitarsi a capire chi tra i due sia il comico e chi il politico. :O

LightIntoDarkness
01-04-2009, 23:54
e lo chiedi pure?!?

salvato per stasera

Purtroppo hai avuto ragione.
Le cose dette erano valide, capisco che entrare in contraddittorio con professionisti della retorica è difficile, ma così diventa un autogol.

Confermo la bravura della D'Amico, davvero in gamba, bella sorpresa.

sempreio
01-04-2009, 23:59
be la d' Amico non è una donna è una divinità:oink: , non avendola mai vista condurre un programma sono stato piacevolmente sorpreso, è una degna avversaria di Santoro

sempreio
02-04-2009, 00:11
Mi spiace che Grillo non sia rimasto a rispondere, era partito bene.
Penso che molte persone avrebbero voluto essere al suo posto e rispondere ai presenti :muro:
Poi ho scoperto che a Roma non si fa la raccolta differenziata.....:doh:
la capitale.....dovrebbero dare l'esempio.....i vertici di qualunque tipo di organizzazione dovrebbero dare l'esempio, essere i primi..........
senza parole...

ma beppe non è in grado di reggere un contradditorio con nessun politico perchè non lo è, tutti i politici che erano li presenti sanno smontare qualsiasi sua tesi in pochi secondi, falsificando la realtà dei fatti grazie all' uso della parola e l' inganno, ma la colpa è da imputarsi a noi italiani che votiamo grandi oratori senza idee, che non discutono ma chiacchierano.

Kivron
02-04-2009, 00:18
http://www.youtube.com/watch?v=3O_8lAMYx1U
http://www.youtube.com/watch?v=EJeRxS-2nvA

La prima parte è come dovrebbe essere Grillo... la seconda è come NON dovrebbe essere.

diSANt
02-04-2009, 00:32
che arroganza se lo avesse fatto berlusconi tutti schifo schifo schifo.

LightIntoDarkness
02-04-2009, 00:45
Dopo averlo rivisto, a mente fredda, devo dire che ha fatto bene.

Il messaggio arriva a chi non ne può più di questo modo di intendere la politica.

Chi si compiace dei divanetti del nulla ricamato delle trasmissioni comunque continuerà a preferire quelli.

superkoala
02-04-2009, 00:51
Ma si, finché farà il comico, non deve partecipare ad alcun dibattito politico...
:rolleyes:

first register
02-04-2009, 01:06

Quotissimo.

qualcuno ha un link al video ? ?:D :)

nEA
02-04-2009, 03:07
Secondo me Grillo ha fatto quello che poteva : ha denunciato uno stato di cose.
Chi chiede un contradditorio forse non ha chiaro che grillo, anche volendo, non ha le conoscenze tecniche in ogni campo (bancario, economico, energetico etc) per dare a tutti risposte e soprattutto soluzioni, infatti le volte che propone qualcosa è un qualcosa che ha fatto nel suo piccolo o riportando le esperienze dirette di terzi.
La cosa più importante l'ha fatta: informare.
Noi italiani in questo siamo molto pigri, cercare informazioni per sviluppare un minimo di conoscenza e quindi spirito critico è per noi uno sforzo enorme (cavolo aspettiamo che qualcuno ci dia persino un link piuttosto che fare la fatica di aprire google e pigiare due tasti!) e abbiamo bisogno che qualcuno ci sbatta le cose in faccia.
Più di quello grillo mica può fare, non è mica onniscente!
Poi teoricamente starebbe a noi, inteso come popolo, prendere i dati e le informazioni, indignarci e alzare le chiappe per protestare e pretendere che le cose cambino...ma questo è un altro discorso...
Un contradditorio oggi sarebbe stato ridicolo, con grillo che sbatte dati su dati e i politici (tutti!) che tergiversano ed evitano le risposte parlando del nulla (come poi è puntualmente avvenuto nel resto della puntata).

cocis
02-04-2009, 08:57
Ma si, finché farà il comico, non deve partecipare ad alcun dibattito politico...

:stordita: si potrebbe dire la stessa cosa del premier ..

EarendilSI
02-04-2009, 09:02
Un contradditorio oggi sarebbe stato ridicolo, con grillo che sbatte dati su dati e i politici (tutti!) che tergiversano ed evitano le risposte parlando del nulla (come poi è puntualmente avvenuto nel resto della puntata).

Il contradditorio non è ridicolo...grillo ha paura di confrontarsi, a lui gli va bene il monologo perché può dire qualsiasi vaccata che gli passa per la testa tanto nessuno gli può fare una domanda o fargli notare che quello che sta dicendo è una vera e propria cazzata condita con del populismo di più basso profilo...
Leggetevi il link che ho riportato della cronistoria dell'intervista mai rilasciata ad un giornalista, quello è grillo...un comico nulla più di un comico che vorrebbe diventare il santone nazionale ma che non ha neppure il coraggio di fare un contradditorio...
Il fatto è che sa che lo smonterebbero in pochissimo tempo e che perderebbe audience e soldi che è l'unica cosa che interessa a grillo...

seb87
02-04-2009, 09:05
Il contradditorio non è ridicolo...grillo ha paura di confrontarsi, a lui gli va bene il monologo perché può dire qualsiasi vaccata che gli passa per la testa tanto nessuno gli può fare una domanda o fargli notare che quello che sta dicendo è una vera e propria cazzata condita con del populismo di più basso profilo...
Leggetevi il link che ho riportato della cronistoria dell'intervista mai rilasciata ad un giornalista, quello è grillo...un comico nulla più di un comico che vorrebbe diventare il santone nazionale ma che non ha neppure il coraggio di fare un contradditorio...
Il fatto è che sa che lo smonterebbero in pochissimo tempo e che perderebbe audience e soldi che è l'unica cosa che interessa a grillo...

ma scusami , tu non voti Berlusconi ? :stordita: :stordita:

EarendilSI
02-04-2009, 09:12
ma scusami , tu non voti Berlusconi ? :stordita: :stordita:

ma scusami, in questo contesto che cosa centra?!?
Stiamo parlando di grillo o stiamo parlando Berlusconi?
Se vuoi apriti un post dove parli di Berlusconi e mettici tutto quello che vuoi (anche se ormai sto forum è pieno di thread, anche ridicoli, su quello che avrebbe fatto Berlusconi e che in realtà si rivela come la solita vaccata)
Ti ricordo, cmq, che Berlusconi ha partecipato a confronti politici, ha partecipato a confronti coi giornalisti, alle varie conferenze stampa i giornalisti accreditati possono porre domande, ecc...ecc...

dave4mame
02-04-2009, 09:20
epperò l'opensurs... scaip...

ad ogni modo davvero notevole.
come fare la figura del pirla pur avendo tutte le argomentazioni valide.
non è da poco....

* ho detto fare la figura... non esserlo

seb87
02-04-2009, 09:21
ma scusami, in questo contesto che cosa centra?!?
Stiamo parlando di grillo o stiamo parlando Berlusconi?
Se vuoi apriti un post dove parli di Berlusconi e mettici tutto quello che vuoi (anche se ormai sto forum è pieno di thread, anche ridicoli, su quello che avrebbe fatto Berlusconi e che in realtà si rivela come la solita vaccata)
Ti ricordo, cmq, che Berlusconi ha partecipato a confronti politici, ha partecipato a confronti coi giornalisti, alle varie conferenze stampa i giornalisti accreditati possono porre domande, ecc...ecc...

stai criticando Grillo per il suo comportamento , ma non muovi un dito quando lo stesso comportamento è utilizzato da Silvio..

Anche Grillo ha risposto a domande dei giornalisti ? Vai su youtube e ne troverai a bizzeffe..

come mai Berlusconi non è mai andato ad AnnoZero o da Gad Lerner ?

dai , lo sai pure te che Grillo ha avuto un pessi mo modo di porsi alla trasmissione , ma lo stesso comportamento è sempre utilizzato da Berlusconi ovunque si presenti :stordita:

luckyluke5
02-04-2009, 09:24
il problema non è grillo, che non è e non sarà mai un politico, casomai questi presunti politici che sono spesso solo dei comici :D :D :D

la rinuncia al contraddittorio con questa gente è doverosa, parlano solo del nulla, di partiti, ideologie, ma di concreto poco o niente

seb87
02-04-2009, 09:25
epperò l'opensurs... scaip...

non è da poco....

* ho detto fare la figura... non esserlo

quoto , aveva la possibilità , aveva i temi di discussione...ed ha buttato tutto all'aria.

spero sia un tattica di qualche tipo ma ne dubito...:help:

first register
02-04-2009, 09:39
Secondo me Grillo ha fatto quello che poteva : ha denunciato uno stato di cose.
Chi chiede un contradditorio forse non ha chiaro che grillo, anche volendo, non ha le conoscenze tecniche in ogni campo (bancario, economico, energetico etc) per dare a tutti risposte e soprattutto soluzioni, infatti le volte che propone qualcosa è un qualcosa che ha fatto nel suo piccolo o riportando le esperienze dirette di terzi.
La cosa più importante l'ha fatta: informare.
Noi italiani in questo siamo molto pigri, cercare informazioni per sviluppare un minimo di conoscenza e quindi spirito critico è per noi uno sforzo enorme (cavolo aspettiamo che qualcuno ci dia persino un link piuttosto che fare la fatica di aprire google e pigiare due tasti!) e abbiamo bisogno che qualcuno ci sbatta le cose in faccia.
Più di quello grillo mica può fare, non è mica onniscente!
Poi teoricamente starebbe a noi, inteso come popolo, prendere i dati e le informazioni, indignarci e alzare le chiappe per protestare e pretendere che le cose cambino...ma questo è un altro discorso...

Tra l'altro gli è stato chiesto se avesse bevuto del vino bianco, qualcuno ha pure cercato lo scontro che Grillo ha evitato benissimo. Il seguito della puntata dopo l'intervento di Beppe è la solita cattiva tv di sempre.

video! :O

1Parte http://www.youtube.com/watch?v=3O_8lAMYx1U

2Parte http://www.youtube.com/watch?v=EJeRxS-2nvA

(La Zanicchi al parlamento europeo ?)

gioy
02-04-2009, 09:44
il problema non è grillo, che non è e non sarà mai un politico, casomai questi presunti politici che sono spesso solo dei comici :D :D :D

la rinuncia al contraddittorio con questa gente è doverosa, parlano solo del nulla, di partiti, ideologie, ma di concreto poco o niente

Il problema non é Grillo ma tutti coloro (e purtroppo sono in molti) che lo adorano.
Comunque sono comprensibili, in assenza di un vero leader dell opposizione che sia capace di mettere d'accordo le varie correnti della sinistra, bisogna cercare una alternativa e questa alternativa é Grillo e le sue fesserie.

seb87
02-04-2009, 09:48
Il problema non é Grillo ma tutti coloro (e purtroppo sono in molti) che lo adorano.
Comunque sono comprensibili, in assenza di un vero leader dell opposizione che sia capace di mettere d'accordo le varie correnti della sinistra, bisogna cercare una alternativa e questa alternativa é Grillo e le sue fesserie.

:doh: :doh:

luckyluke5
02-04-2009, 10:09

non credo

premesso che come sempre le generalizzazioni non servono a niente, le opinioni di chiunque (grillo compreso) sono utili sino a quando si mantiene uno spirito critico

personalmente non lo vedo come un santone, apprezzo il suo sforzo e mi rendo conto di quando sbaglia

ma i commenti di scherno e disprezzo nei suoi confronti li trovo assurdi

first register
02-04-2009, 10:19
E' pronto il pranzo !

Titolo del corriere.it in prima pagina, proprio sotto la pubblicità della Telecom:

A "EXIT" SU LA7

Grillo in tv, venti minuti di invettiva poi lascia gli studi

10:13 CRONACHERitorno per il comico: strali a manager e politici. Poi rifiuta il contraddittorio e se ne vaIl videoCommenta

kaysersoze
02-04-2009, 10:43
Scusate ma il problema qual'è l'atteggiamento di Grillo o come viene gestita l'acqua e la sua futura privatizzazione???

Non ho visto tutta la puntata ma direi che all'inizio il sottoaulcosa D'onofrio ha fatto una figura barbina dicendo che i comuni posso scegliere se gestire direttamente il servizio o se darlo in mano ai privati, peccato che ciò è possibile solo in deroga mille cavilli che difficilmente un comune potrà continuare a gestire in proprio il servizio di gestione dell'acqua.
Peccato che il 95% dei gestori pubblici e misti (dato fuorviante) in realtà è di molto inferiore visto chei consorzi misti tra privato e pubblico (es. Pubbliacqua) sono moltissimi e non danno nessuna possibilità di controllo e gestione al pubblico, ma è di fatto in mano a privati che lucrano, non investono e la qualità del servizio non è migliorata, anzi è peggiorata.
Questo l'ho provato io stesso, visto che nella mia zona impera Pubbliacqua. Le bollette sono aumentate in maniera scandalosa, il servizio p peggiorato, pensa te che io per farmi arrivare l'acqua in casa ho dovuto installare un autoclave perchè altrimenti non avevo la pressione suffciente neanche per far funzionare la caldaia, e come me altre 7 famiglie che abitano nella stessa zona. Tutto questo perchè ovviamente Pubbliacqua non si prendeva la birga di rimodernare la sua rete e di far arrivare l'acqua alle famiglie.
Se poi d'estate andiamo a contare i giorni che alcuni paesi limitrofi hanno avuto disservizi per mancanza di acqua bhè....lasciamo perdere certi episodi nel mio comune non si erano mai visti con tanta frequenza come da quando è iniziata la gestione pubbliacqua.

Vorrei capire chi sono le persone che difendono il tentativo di privatizzare l'acuqa e se sono conscie di cosa stanno parlando???

:help: :help: :help: :help:

Marco83_an
02-04-2009, 10:46

cavolata del secolo !
Adesso grillo dovrebbe essere un leader della sinistra ! :rolleyes: ? ! ? ! ?
Cioè è bello vedere come tutto ciò che è contrario al Silvio Nazionale , sia definito di sx , da Grillo a travaglio passando x Di Pietro ! :asd:

Su Grillo : concordo con la maggior parte degli utenti , come fare una figuraccia pur avendo argomentazioni valide ; personalmente non disprezzo grillo , così come non lo considero un eroe ! però mi sembra che non voglia mai sentire una voce contraria alla sua !

gioy
02-04-2009, 10:57

Seb tranquillo, sei giovane, hai 22 anni, fino a tutto il periodo uniersitario non é grave credere e ammirare Grillo, il problema é a partire dei 27-28.

Aku
02-04-2009, 11:01
Seb tranquillo, sei giovane, hai 22 anni, fino a tutto il periodo uniersitario non é grave credere e ammirare Grillo, il problema é a partire dei 27-28.

Meglio Grillo di tanti in Parlamento non credi? :D

seb87
02-04-2009, 11:05

seb87
02-04-2009, 11:06
Scusate ma il problema qual'è l'atteggiamento di Grillo o come viene gestita l'acqua e la sua futura privatizzazione???

qualcuno di buono c'è ancora allora..:D

questi vedono il problema che non esiste...mentre quello che è davanti ai loro occhi viene lasciato passare...:doh:

sempreio
02-04-2009, 11:09
grillo voleva ampliare la sua platea di spettatori, cercando di raccogliere consensi anche in quella cerchia di persone tagliate fuori dal mondo, cioè "internet". in parte c' è riuscito, come rovescio della medaglia dovrà affrontare una caterba di mistificazioni sul caso che non abbia voluto interagire con gli altri.
a mio avviso, come ha ben detto il giornalista della stampa che lo ha difeso, dice cose giuste e i fatti lo dimostrano e ormai quasi tutti gli italiani hanno capito l' andazzo di questo paese non stando più con questi politici.

matmat
02-04-2009, 11:10
Grillo ha usato la TV per lanciare le saette, di contraddittori e confronti nn gliene frega nulla, nn si sporca e nn si abbassa a discutere con 4 cialtroni ingessati che stanno distruggendo il nostro paese, nn è un politico e nn si vuole abbassare.
Della tv nn gliene fotte sennò sarebbe presente molto spesso
Grillo nn è un politico e nn voleva nessun confronto voleva solo sputtanare l'italia lì a Bruxelles e in italia

Purtroppo hai avuto ragione.
Le cose dette erano valide, capisco che entrare in contraddittorio con professionisti della retorica è difficile, ma così diventa un autogol.

Confermo la bravura della D'Amico, davvero in gamba, bella sorpresa.

che è brava, bona ed intelligente si sapeva gìà, ma quando le hanno toccato la telecom ha iniziato a scaldarsi, nn riusciva neanche + a parlare si è emozionata troppo e stava quasi per piangere:p

first register
02-04-2009, 11:17

Non ho visto tutta la puntata ma direi che all'inizio il sottoaulcosa D'onofrio ha fatto una figura barbina dicendo che i comuni posso scegliere se gestire direttamente il servizio o se darlo in mano ai privati, peccato che ciò è possibile solo in deroga mille cavilli che difficilmente un comune potrà continuare a gestire in proprio il servizio di gestione dell'acqua.
Peccato che il 95% dei gestori pubblici e misti (dato fuorviante) in realtà è di molto inferiore visto chei consorzi misti tra privato e pubblico (es. Pubbliacqua) sono moltissimi e non danno nessuna possibilità di controllo e gestione al pubblico, ma è di fatto in mano a privati che lucrano, non investono e la qualità del servizio non è migliorata, anzi è peggiorata.
Questo l'ho provato io stesso, visto che nella mia zona impera Pubbliacqua. Le bollette sono aumentate in maniera scandalosa, il servizio p peggiorato, pensa te che io per farmi arrivare l'acqua in casa ho dovuto installare un autoclave perchè altrimenti non avevo la pressione suffciente neanche per far funzionare la caldaia, e come me altre 7 famiglie che abitano nella stessa zona. Tutto questo perchè ovviamente Pubbliacqua non si prendeva la birga di rimodernare la sua rete e di far arrivare l'acqua alle famiglie.
Se poi d'estate andiamo a contare i giorni che alcuni paesi limitrofi hanno avuto disservizi per mancanza di acqua bhè....lasciamo perdere certi episodi nel mio comune non si erano mai visti con tanta frequenza come da quando è iniziata la gestione pubbliacqua.

Vorrei capire chi sono le persone che difendono il tentativo di privatizzare l'acuqa e se sono conscie di cosa stanno parlando???

:help: :help: :help: :help:

Credo che a sto punto il problema non sia più l'acqua, oppure l'atteggiamento di grillo, ma la cattiva tv.
Quella cattiva tv che ha fatto si che il 98% degli ita cerchino le news online.

Grillo dal canto suo ha fatto il suo lavoro egregiamente. Peccato solo abbia deciso di non fare politica. speriamo ci ripensi.
Sulla privatizzazione dell'acqua è tempo perso.

dovranno sbatterci la testa.

:stordita:

Fradetti
02-04-2009, 11:25
che è brava, bona ed intelligente si sapeva gìà, ma quando le hanno toccato la telecom ha iniziato a scaldarsi, nn riusciva neanche + a parlare si è emozionata troppo e stava quasi per piangere:p

è stata ingenua, aveva una buona occasione per smerdarlo e bastava solo una frase detta con fermezza sul fatto che l'azienda nonostante tutto lo stava ospitando dandogli libertà assoluta. Si è lasciata sfuggire l'attimo, poca esperienza.

Però che topa :oink:

MARCA
02-04-2009, 11:39
Le società che gestiscono l'acqua dovrebbero essere a maggioranza pubblica, far gestire completamente l'acqua a società che devono fare utili è la più grossa caxxata che l'uomo possa fare.

Ilbaama
02-04-2009, 11:43
è stata ingenua, aveva una buona occasione per smerdarlo e bastava solo una frase detta con fermezza sul fatto che l'azienda nonostante tutto lo stava ospitando dandogli libertà assoluta. Si è lasciata sfuggire l'attimo, poca esperienza.
[...]
Guarda che lo ha detto...
solo che ti sfugge il fatto che Grillo non ha detto nulla contro la trasmissione, ma contro la gestione della Telecom che è proprietaria di La7 (a quanto pare), che è diverso.

matmat
02-04-2009, 13:41
solo che ti sfugge il fatto che Grillo non ha detto nulla contro la trasmissione, ma contro la gestione della Telecom che è proprietaria di La7 (a quanto pare), che è diverso.

no, nn fate confusione, della precedente gestione di telecom, quella di tronchetti, che ha "trasferito" a se stesso tutto il patrimonio della società etc etc spolpandola e distruggendola.

Master.Jimmy
02-04-2009, 13:52
guarda che sono gli altri che non vogliono il contradditorio quando c'è lui...
non è che vai alla conferenza di telecom a fare monologhi eh:O

infatti è lo stesso problema di berlusconi. Entrambi perdono la pazienza e il senno quando vengono attaccati, indipendentemente dalle cose che si dicono

alla fine è meglio che grillo torni a fare i suoi monologhi nelle piazze e teatri, ci fa una figura migliore. Come el berluska del resto

Cit: se ai Crociati gli levi la croce e gli stemmi che rimane? Guerriglieri assassini

Ergo conta sicuramente quello che dici, c'è modo e modo di porsi. Così procedendo non s'è messo al di sopra di chi vuole criticare

superkoala
02-04-2009, 14:25
non è da poco....

A me non pare abbia fatto una brutta figura, anzi... ha fatto il suo monologo (come fa ogni comico) e chiuso...
E ti dirò di più, in un paese come l'Italia, se scendesse in campo personalmente candidandosi per la Presidenza del Consiglio prenderebbe una marea di voti!!!

Fradetti
02-04-2009, 14:40

si ma lo ha detto in modo abbastanza impacciato e visibilmente "nervoso"... Grillo è andato lì per trollare e in questo è stato epico :O

Ilbaama
02-04-2009, 14:41
no, nn fate confusione, della precedente gestione di telecom, quella di tronchetti, che ha "trasferito" a se stesso tutto il patrimonio della società etc etc spolpandola e distruggendola.
Appunto, la tesi "l'azienda nonostante tutto lo stava ospitando dandogli libertà assoluta" non regge proprio, infatti Grillo ha denunciato le buoneuscite milionarie degli ex-dirigenti affermando che quei soldi sarebbero dovuti andare a sfamare i lavoratori licenziati a causa dei loro fallimenti.

Ilbaama
02-04-2009, 14:42
si ma lo ha detto in modo abbastanza impacciato e visibilmente "nervoso"... Grillo è andato lì per trollare e in questo è stato epico :O
Il fatto che non sia un oratore non vuol dire che quello che ha detto non sia giusto :)

kaysersoze
02-04-2009, 14:43
insomma vedo che per voi il problema rimane Grillo e non la questione dll'acqua!!
Bene, spero proprio che la privatizzazione vada avanti e quando sarete gestiti peggio di adesso e con bollette + care rispolvererò questo 3d....
:doh:
:help: :help: :help: :help: :help:

Fradetti
02-04-2009, 14:49
Il fatto che non sia un oratore non vuol dire che quello che ha detto non sia giusto :)

non ho mica detto che ha sbagliato ho detto che non l'ha zittito nel modo giusto... poteva farlo diventare così

http://images.encyclopediadramatica.com/images/8/89/Unsuccessful.jpg

invece Grillo è diventato così

http://images.encyclopediadramatica.com/images/5/5b/Successful_troll2.jpg

matmat
02-04-2009, 14:57
insomma vedo che per voi il problema rimane Grillo e non la questione dll'acqua!!
Bene, spero proprio che la privatizzazione vada avanti e quando sarete gestiti peggio di adesso e con bollette + care rispolvererò questo 3d....

bhè anche il titolo dice Grillo..., nn dell'acqua:rolleyes:
ma che vuoi che ti dica sul sequestro dell'acqua penso che nn ci sia neanche bisogno di commentare
voi che ti dica degli imprenditori? nn esistono più gli Olivetti di un tempo quelli si che erano "imprenditori culturali" e nn come questi mercificatori che ci sono in giro

perchè invece di commentare e spammare nn andiamo e facciamo un culo gigante alle istituzioni che permettono tutto questo?

Marco!
02-04-2009, 14:59
Grillo non vuole confrontarsi con quelle persone perchè considera quel tipo di politica finita, infatti ha deciso di non candidarsi ma si è impegnato con moltissime altre persone al progetto delle liste civiche, molto più ambizioso e intelligente.

certo se avesse parlato in modo pacato il messaggio sarebbe arrivato meglio e a più persone e secondo me avrebbe anche smontato uno a uno i presenti.

ma lui è fatto così e a quanto pare non gli interessa nemmeno discutere con certe persone e non credo di potergli dar torto.

comunque qualsiasi atteggiamento possa aver avuto a exit non sminuisce ciò che sta facendo con le liste civiche e neanche il dibattito tenuto al parlamento europeo ieri.

Ilbaama
02-04-2009, 15:15
non ho mica detto che ha sbagliato ho detto che non l'ha zittito nel modo giusto... poteva farlo diventare così
[...]
Perché avrebbe dovuto zittirlo se non stava dicendo nulla di sbagliato? Volevano un confronto e non un monologo, su quello siamo s'accordo, ma dargli del troll è esagerato. I veri troll erano in quella sala, Urso, Marrazzo (a Roma non c'è la raccolta differenziata...ancora non riesco a crederci...).
Avrebbe dovuto zittire i presenti, specialmente Urso su tutte le idiozie che diceva, anche dal punto di vista logico......faceva delle conclusioni da ragazzini delle scuole medie (o anche meno), trasformava completamente quello che Grillo diceva, prendeva solo alcune parti, diceva un'idiozia e concludeva con "Grillo è un violento, un ubriaco, etc.".

superkoala
02-04-2009, 15:56
Piuttosto, che fine hanno fatto le firme per il referendum???

Marco!
02-04-2009, 16:00
Piuttosto, che fine hanno fatto le firme per il referendum???

le ha mangiate il giudice carnevale

TheMash
02-04-2009, 18:36

http://images.encyclopediadramatica.com/images/8/89/Unsuccessful.jpg

invece Grillo è diventato così

http://images.encyclopediadramatica.com/images/5/5b/Successful_troll2.jpg

a me sembra invece che se c'è qualcuno che non è interessato a discutere degli argomenti esposti da Grillo, quello sei tu...
Stai da 3 pagine a parlare di trollaggine di Grillo ma degli argomenti esposti non ne hai neanche fatto cenno....
Stai facendo del tifo da stadio al contrario.
Parliamo della privatizzazione dell'acqua, penso che il thread adesso debba elevarsi, perchè lo stato embrionale è la solita platea che dice "Grillo è troll", adesso però dopo 5 pagine sarebbe bene cercare nuove argomentazioni che i soliti piagnistei contro Grillo :)

Fradetti
02-04-2009, 18:52
a me sembra invece che se c'è qualcuno che non è interessato a discutere degli argomenti esposti da Grillo, quello sei tu...
Stai da 3 pagine a parlare di trollaggine di Grillo ma degli argomenti esposti non ne hai neanche fatto cenno....
Stai facendo del tifo da stadio al contrario.
Parliamo della privatizzazione dell'acqua, penso che il thread adesso debba elevarsi, perchè lo stato embrionale è la solita platea che dice "Grillo è troll", adesso però dopo 5 pagine sarebbe bene cercare nuove argomentazioni che i soliti piagnistei contro Grillo :)

ma perchè grillo di acqua per quanto ne ha parlato? Non più del 10% del suo intero discorso: ha parlato di banche, di Tanzi, di CDA, di Borsa, di crisi, del suo discorso all'UE e solo marginalmente dell'acqua.

E' andato lì con l'unico intento di provocare e farli discutere e se ne è andato. Poteva stare 20 minuti a dire "cazzo, merda, culo, figa, tette" che otteneva lo stesso risultato.

Poi ripeto: per me ha fatto bene, esser Troll è uno stile di vita.

SuperTux
02-04-2009, 20:03

Come detto parecchi post fa quello che dice Grillo è tutto giustissimo e perfettamente condivisibile (ultimamente l'ho ascoltato spesso). Tuttavia se parli per 20 minuti di fila e quando finisci te ne vai, non pretendere che chi ti guarda abbia una buona impressione di te.
Guarda caso negli ultimi anni chi vince è sempre quello che si presenta meglio e che si fa fare le domande (poi magari non risponde alla domanda :ciapet: ma divaaaga ).

Ripeto, ciò che dice è tutto giusto. Come l'ha detto questa volta è da stenderci un velo pietoso.:banned:

-Ivan-
02-04-2009, 20:44
Come detto parecchi post fa quello che dice Grillo è tutto giustissimo e perfettamente condivisibile (ultimamente l'ho ascoltato spesso). Tuttavia se parli per 20 minuti di fila e quando finisci te ne vai, non pretendere che chi ti guarda abbia una buona impressione di te.
Guarda caso negli ultimi anni chi vince è sempre quello che si presenta meglio e che si fa fare le domande (poi magari non risponde alla domanda :ciapet: ma divaaaga ).

Ripeto, ciò che dice è tutto giusto. Come l'ha detto questa volta è da stenderci un velo pietoso.:banned:

Il problema grosso è che è stata una pessima pubblicità per le liste civiche nel periodo in cui ci si avvicina alle votazioni, se hai la responsabilità di un movimento del genere o sei in grado di sostenere discussioni come si usa fare in politica oppure hai l'umiltà di mandare a parlare le persone più competenti all'interno del movimento al posto tuo.
Per carità ieri Grillo era portavoce di sè stesso, però il collegamento con i grillini è stato fatto ed era inevitabile, Grillo ripeto forse non è in grado di discutere con professionisti della menzogna però in questo modo mette in difficoltà l'intero universo dei meetup.

SuperTux
02-04-2009, 21:13
Il problema grosso è che è stata una pessima pubblicità per le liste civiche nel periodo in cui ci si avvicina alle votazioni, se hai la responsabilità di un movimento del genere o sei in grado di sostenere discussioni come si usa fare in politica oppure hai l'umiltà di mandare a parlare le persone più competenti all'interno del movimento al posto tuo.
Per carità ieri Grillo era portavoce di sè stesso, però il collegamento con i grillini è stato fatto ed era inevitabile, Grillo ripeto forse non è in grado di discutere con professionisti della menzogna però in questo modo mette in difficoltà l'intero universo dei meetup.

Allora dato che sono 15/20 anni che non è in tv, poteva evitare di andarci.

Andarci così per me è stato controproducente.

mc12
02-04-2009, 21:14

purtroppo la sfuriata di grillo che, obiettivamente, ha esagerato un pochino con il suo "monologo" (poteva spezzare il discorso e lasciare la parola agli ospiti...di sicuro avrebbe avuto tempo in seguito per riprenderlo) e il momento quando si sovrapponeva con quello dell udc dove non si capiva niente, condita con la stampa di regime, hanno distolto parzialmente gli informati dal tema principale.

cocis
02-04-2009, 21:26

già .. il problema è grillo .. non l'acqua che ci vine portata via ..
fra un pò gli elettori del pd+l se ne accorgeranno .. ;)

TheMash
02-04-2009, 21:52
già .. il problema è grillo .. non l'acqua che ci vine portata via ..
fra un pò gli elettori del pd+l se ne accorgeranno .. ;)

naaa loro non bevono.. si nutrono dell'umidità che è nell'aria :asd:

DvL^Nemo
02-04-2009, 22:03
Ovazione aGrillo visto ieri sera.. Invece di rispondergli su Telecom, Parmalat e il parlamento con gente accusata in via definitiva hanno cercato di screditarlo, pagliacci :asd:

Mantis86
02-04-2009, 22:29
Io lo seguo sempre grillo, mi piace perchè tratta di temi importanti e soprattutto li scava a fondo, però senza il contraddittorio si abbassa al loro stesso livello.
Predica la democrazia, il confronto, poi parla 20 minuti delle SUE cose e quando gli fanno domande scappa. Ha ripetuto lo stesso discorso dell'europarlamento, tantovale mandare in onda un replica.

Per me ha toppato e di brutto.

marcolinuz
02-04-2009, 22:33
Grillo ha usato la TV per lanciare le saette, di contraddittori e confronti nn gliene frega nulla, nn si sporca e nn si abbassa a discutere con 4 cialtroni ingessati che stanno distruggendo il nostro paese, nn è un politico e nn si vuole abbassare.
Della tv nn gliene fotte sennò sarebbe presente molto spesso
Grillo nn è un politico e nn voleva nessun confronto voleva solo sputtanare l'italia lì a Bruxelles e in italia

L'intento del programma era fare un dibattito su un determinano argomento credo che sia stato invitato per quello e non per fare un monologo che non è servito ad una mazza. Non è servito a chi lo segue da anni che già conosceva quegli argomenti, non è servito a chi non lo segue in quanto non c'ha capito niente, non è servito alla sua causa in quanto benché non sia un politico però sta facendo politica.
Personalmente ieri mi ha deluso è la prima volta, ammiro Grillo ma non può fare sempre il solito show, deve andare oltre e, se serve fare anche un dibattito con i politicanti di turno. Per esempio avrebbe potuto facilmente chiudere la bocca e sputtanare il sottosegretario presente viste le immense cavolate che ha sparato ma non l'ha fatto.
Peccato davvero una occasione persa.

Mantis86
02-04-2009, 22:43
L'intento del programma era fare un dibattito su un determinano argomento credo che sia stato invitato per quello e non per fare un monologo che non è servito ad una mazza. Non è servito a chi lo segue da anni che già conosceva quegli argomenti, non è servito a chi non lo segue in quanto non c'ha capito niente, non è servito alla sua causa in quanto benché non sia un politico però sta facendo politica.
Personalmente ieri mi ha deluso è la prima volta, ammiro Grillo ma non può fare sempre il solito show, deve andare oltre e, se serve fare anche un dibattito con i politicanti di turno. Per esempio avrebbe potuto facilmente chiudere la bocca e sputtanare il sottosegretario presente viste le immense cavolate che ha sparato ma non l'ha fatto.

come non quotarti. Hai preso in pieno.

SuperTux
02-04-2009, 22:44

Esattamente quello che dico io.

MARCA
02-04-2009, 23:29
Per chi fosse interessato:

Ilaria D'Amico: «Chiedo scusa a tutti»
La conduttrice: «Ho sbagliato a riportarlo in tv» (http://www.corriere.it/spettacoli/09_aprile_02/damico_grillo_scuse_65087196-1fb3-11de-956a-00144f02aabc.shtml)

IL MONOLOGO - «Pensavo che la presenza di Beppe Grillo - dice la giornalista - potesse rappresentare un interessante elemento di dibattito su un tema così importante come la privatizzazione dell'acqua, che negli accordi presi con Grillo e nella costruzione del panel degli ospiti in studio, era l'argomento su cui avevamo concordato la sua presenza in diretta». «Il suo intervento invece - prosegue la D'Amico - non solo ha divagato su temi molto diversi, dei quali evidentemente si è assunto la responsabilità, ma non ha lasciato nemmeno spazio al dialogo. La sua assenza dal collegamento prima, il suo repentino abbandono poi, hanno infatti impedito a me qualsiasi interazione e a tutti gli ospiti eventuali repliche. Avevo creduto di poter riportare dopo tanto tempo le posizioni di Grillo all'interno di un confronto televisivo corretto dedicato a tutti i telespettatori, anche a quelli che normalmente non amano la piazza». «Evidentemente - conclude - mi sbagliavo».

luxorl
03-04-2009, 00:05
Per chi fosse interessato:

Non condivido l'atteggiamento di Grillo però fatemi dire che li ha fregati tutti.
Imho lui voleva solo bucare lo schermo con i soliti temi magari spingendo la gente a visitare il suo blog (pubblicità in poche parole) e lanciare le liste civiche in diretta televisiva (campagna elettorale)... e ha fregato la trasmissione facendosi ospitare a patto che ci fosse dibattito... patto che non ha mantenuto pur intascando l'apparizione in tv :asd: ...furbo :D

momo-racing
03-04-2009, 00:21
io dico solo una cosa e poi mi ritiro. Grillo lo fanno parlare 10 minuti in Tv ogni 10 anni, credo che il minimo che possa cercare di fare sia di sfruttare a pieno quei minuti per dire tutto quello che può dire. In quei 10 minuti ha detto tante cose e voi state qui a disquisire non su cosa ha detto ma su come. "L'uomo indica la luna e voi guardate il dito" diceva un proverbio. Secondo me così facendo non fate altro che dargli ragione e legittimarlo. Se ci tenete a screditarlo screditate le sue parole, se avete i mezzi per farlo fatelo, tutto il resto è aria fritta.

Killer Application
03-04-2009, 00:41
io dico solo una cosa e poi mi ritiro. Grillo lo fanno parlare 10 minuti in Tv ogni 10 anni, credo che il minimo che possa cercare di fare sia di sfruttare a pieno quei minuti per dire tutto quello che può dire. In quei 10 minuti ha detto tante cose e voi state qui a disquisire non su cosa ha detto ma su come. "L'uomo indica la luna e voi guardate il dito" diceva un proverbio. Secondo me così facendo non fate altro che dargli ragione e legittimarlo. Se ci tenete a screditarlo screditate le sue parole, se avete i mezzi per farlo fatelo, tutto il resto è aria fritta.
bel discorso...

posso capire se la trasmissione fosse durata 10 minuti, ma se in due ore lui fa il suo monologhino e poi scappa non è che fa la figura del rinnegato eh...

dopo il monologo poteva rimanere li e creare un dibattito civile sugli argomenti che ha trattato, ma invece fa troppo comodo arrivare li e dare la propria parola come verità assoluta, visto che nessuno ha potuto replicare.

La politica sarà anche vecchia e lui non ci si vuole confondere, ma il rispetto per le persone e la correttezza di informazione verso i telespettatori lui non sa nemmeno dove stanno di casa.

E' arrivato, ha letto il suo vangelo, e arrivederci.:ciapet:

Viva la democrazia e il confronto civile.:D

nekromantik
03-04-2009, 08:47
Grillo è stato perfetto.
Così com'è stata perfetta la scelta di non confrontarsi con una politica che ormai rappresenta solo il peggio di questo paese.

La democrazia (televisiva) non esiste ormai da anni, il suo ingresso (e la sua uscita) sono equivalse ad un suppostone dato a tutti i colletti bianchi del Parlamento che si sentono depositari di una rappresentanza inattaccabile.

Grande, immenso Grillo.

superkoala
03-04-2009, 17:00
Predica la democrazia, il confronto, poi parla 20 minuti delle SUE cose e quando gli fanno domande scappa. Ha ripetuto lo stesso discorso dell'europarlamento, tantovale mandare in onda un replica.

Per me ha toppato e di brutto.
Scusate, ma con chi dovrebbe confrontarsi??? Con i politici?
Mai visto Guzzanti, Luttazzi, Crozza o altri comici discutere con il premier o con altri politici... se un giorno scenderà in campo (candidandosi personalmente), magari lo farà, ma adesso non deve!!!
;)

Mantis86
03-04-2009, 19:37
Scusate, ma con chi dovrebbe confrontarsi??? Con i politici?
Mai visto Guzzanti, Luttazzi, Crozza o altri comici discutere con il premier o con altri politici... se un giorno scenderà in campo (candidandosi personalmente), magari lo farà, ma adesso non deve!!!
;)

Ma grillo è passato dalla satira alla politica. Quindi se sei invitato ad una trasmissione come ospite, devi attenerti al discorso e ripondere anche tu alle domande. Certo è logico "svarionare a più non posso perchè lo fanno tutti", ma non puoi sputare tutto fuori e senza un filo logico e poi andartene.

Grillo è un grande personaggio, ma lui parla solo più di comuni a 5 stelle e blog. Il blog al contrario di quanto sembri non è lo strumneto più democratico che esista. Perchè in realtà sotto ogni articolo che rilascia ogni giorno, c'è una accozzaglia di commenti di gente contenta, di spam, di gente infelice, di insulti, di proposte, di urla. E' molto meglio un forum diviso a sezioni, ma grillo sa molto bene che un forum vuol dire attirare su di se migliaia di critiche, mentre sotto i commenti del blog è più facile che passino inosservate. Eppure lui sale sul palco o va su la 7 e ripete 80 volte che con un blog ci vivi e con il telelavoro rilanci l'economia. Sono tutte cazzate, perchè il telelavoro p la morte sociale, mentre il blog ci possono cambare un migliaio di persone magari negli usa ma non qui da noi.

Grillo che parli pure di acqua, sanità, rifiuti, ma la smetta per piacere di santificare i blog e demonizzare i giornali e accetti anche lui un confronto prestabilito con i giornalisti. Mi delude proprio chi critica i giornalisti di non avere le "palle" a far domande scomode e poi lui fa campagna elettorale in tv.

nekromantik
03-04-2009, 21:37
Ma grillo è passato dalla satira alla politica.

Sbagliato.
Grillo fa satira politica, informando.

Solertes
03-04-2009, 23:03
I dissociati

Ilaria D'Amico, Fabio Fazio e Pippo Baudo hanno una caratteristica in comune: la dissociazione. E' una qualità necessaria per non perdere il posto di lavoro in televisione. Si dissociano ogni volta che i loro ospiti dicono la verità. Ho accettato di intervenire a Exit dalle 21.35 alle 22. E così ho fatto, forse ho sforato anche di qualche minuto. Nessuno mi ha pagato per la mia presenza. Ho chiesto solo di non proporre la pubblicità prima del collegamento. Ma così non è stato. Non ho promesso a nessuno di fermarmi per un contraddittorio. La dissociata D'Amico ha preso la pippite da Baudo che si scusò con Craxi. Ha imitato lo stuoino Fazio che si umiliò in diretta con Schifani dopo l'intervista a Travaglio.
"Sono molto rammaricata e desidero scusarmi con tutti gli spettatori, con La7, con l'Editore Telecom Italia Media, con le tutte persone citate e con gli ospiti in studio", ha detto.
Spero che questa posizione alla Monica Lewinski consenta alla D'Amico di non essere licenziata. Non me lo perdonerei mai. Ilaria si scusa con tutti e con "le persone citate" che non ha neppure il coraggio di citare. Tutti i media hanno parlato della fuga di Grillo (da chi? Da Tabacci o da Urso, le salme di seconda fila della politica?). Nessuno ha riportato i nomi delle "persone citate". Gli innominabili. La Repubblica di ieri, in un trafiletto, ha scritto di un violentissimo attacco di Grillo. Senza specificare contro chi, perché, con riferimento a quali fatti. Nel programma ho nominato i campioni dell'economia italiana. I Manager Wanted. Colaninno, Geronzi, Ligresti, Scaroni. Tutta gente con precedenti giudiziari e al vertice del sistema industriale e bancario. Ho nominato il tronchetto dell'infelicità come esempio dello scandalo delle stock option e delle buonuscite date a chi ha distrutto la società. A chi ha contribuito al licenziamento di migliaia di persone. Li avete letti o sentiti i nomi dei Manager Wanted sui giornali e sulle televisioni? Tutti a parlare della fuga di Grillo, della maleducazione di Grillo, della incapacità di Grillo a sostenere un confronto.
Prima di Exit sono stato al Parlamento Europeo a denunciare lo stato della Borsa italiana, le truffe ai danni dei piccoli azionisti, con dati, esempi, nomi e anche cognomi. La sala era piena. Ho risposto a tutte le domande del presenti. Qualcuno dei media nazionali ne ha accennato?
L'Italia è un Paese dissociato dalla verità perché informato da giornalisti dissociati.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

http://www.beppegrillo.it/2009/04/i_dissociati/index.html?s=n2009-04-03

Kivron
03-04-2009, 23:20
"Spero che questa posizione alla Monica Lewinski consenta alla D'Amico di non essere licenziata."
Veramente un commento triste.

nekromantik
03-04-2009, 23:22
Più che triste, opportuno ed efficace.

first register
03-04-2009, 23:25
Ottima replica, da notare come ancora una volta ha perfettamente ragione sulla stampa.

tutti si sono arrabbiati perchè grillo era andato via, nessuno ha approfondito il problema dei manager wanted.

dave4mame
03-04-2009, 23:33
...nel mentre, sul blog di grillo, sono quasi certo di aver visto cancellare dei post scomodi.

Solertes
03-04-2009, 23:50
"Spero che questa posizione alla Monica Lewinski consenta alla D'Amico di non essere licenziata."
Veramente un commento triste.

http://www.youtube.com/watch?v=FjxMy81E_7s

Kivron
03-04-2009, 23:54
Più che triste, opportuno ed efficace.
http://www.youtube.com/watch?v=FjxMy81E_7s
Quindi? :rolleyes:
Dare della pompinara ad una donna ti sembra un atteggiamento normale?

nekromantik
03-04-2009, 23:59
:wtf:

Dire che in Italia alcuni giornalisti si prostituiscano intellettualmente mi sembra quantomeno DOVEROSO.
E Grillo non è il primo che lancia accuse di questo genere (anzi).

TheMash
04-04-2009, 00:24

e si, ci scandalizziamo per Grillo...
il resto del paese è irremprensibile...soprattutto la classe politica...
Che bella l'ipocrisia...
Sinceramente io a parolaccce li prenderei volentieri i politici, mi sono stancato di qesta educazione buone maniere mentre loro ci "ANALizzano"...
Tu sei certo che volesse intendere pompinara?

Solertes
04-04-2009, 00:26

Dici che intende dire quello?
Io ho pensato che le desse dell'anglofona o della feticista che conserva indumenti macchiati.:stordita:

Kivron
04-04-2009, 01:14
Che bella l'ipocrisia...
Sinceramente io a parolaccce li prenderei volentieri i politici, mi sono stancato di qesta educazione buone maniere mentre loro ci "ANALizzano"...
Tu sei certo che volesse intendere pompinara?
Dimmi un'altra cosa per cui è famosa la Lewinsky :O
P.s. l'insulto era alla D'amico... non ad un politico.
p.p.s. Poi mi dici se mi stai dando dell'ipocrita?
Io ho pensato che le desse dell'anglofona o della feticista che conserva indumenti macchiati.:stordita:

Mantis86
04-04-2009, 13:28
Sbagliato.
Grillo fa satira politica, informando.

le liste civiche marchiate grillo non sono politica... nooo

rgart
04-04-2009, 13:38
che arroganza se lo avesse fatto berlusconi tutti schifo schifo schifo.

il nano l'ha già fatto... e anche più volte :asd: lui scappa dalle domande scomode però...

il nano da della zoccola ad un suo ministro... direi che il termine usato da grillo è anche troppo pudico...

le liste civiche marchiate grillo non sono politica... nooo

è candidato in quelle liste civiche? a me non sembra... lui ci mette la visibilità, il resto lo fanno i ragazzi del meetup locale... Mi sembra una cosa MOLTO MA MOLTO diversa... perchè sennò anche noi che scriviamo di politica qui sul forum allora saremmo dei politici???

CozzaAmara
04-04-2009, 13:52

Praticamente come Berlusconi. :D

Mantis86
04-04-2009, 14:49
è candidato in quelle liste civiche? a me non sembra... lui ci mette la visibilità, il resto lo fanno i ragazzi del meetup locale... Mi sembra una cosa MOLTO MA MOLTO diversa... perchè sennò anche noi che scriviamo di politica qui sul forum allora saremmo dei politici???

ma tu mica hai messo la tua faccia su un bollino da segnare con una croce scusa. Una cosa è parlare, una cosa è fare

jan
04-04-2009, 17:10
Praticamente come Berlusconi. :D
in effetti ha fatto un bell'autogol :D ... ma ovviamente meglio di silvio in quel campo non c'è nessuno : "non si preoccupi , la trasmissione la cuciamo addosso"

CozzaAmara
04-04-2009, 17:34
in effetti ha fatto un bell'autogol :D ... ma ovviamente meglio di silvio in quel campo non c'è nessuno : "non si preoccupi , la trasmissione la cuciamo addosso"

Ho visto anch'io la parte di Grillo a EXIT e non mi è piaciuto molto.

Secondo me sta esagerando nei toni e nei modi pur avendo di fondo ragione su moltissimi temi.

Grillo non è il messia però le persone intelligenti dovrebbero cercare di prendere spunti positivi dalle sue battaglie invece che additarlo solo come fanatico populista.

Purtroppo non si sta facendo una bellissima pubblicità con le uscite come quella di ieri sera perchè rischia di vanificare quello che di buono porta con un linguaggio che a volte va oltre.

Ok essere diretti ma rischia di venire fagocitato dal suo stesso personaggio dando terreno fertile ai suoi detrattori che non vedono loro di spalargli merda in faccia senza mai però entrare nel merito delle questioni sollevate.

E lo si è visto anche l'altra sera ad EXIT con D'Urso, l'uomo con 148 denti.

E' inutile poi accusarlo poi del monologo perchè ha parlato per 4 minuti dopo anni di censura televisiva.

Quelli che fanno monologo quotidiano sono i vari esponenti del PDL sulle reti RAISET. Quello è il vero schifo.

Kivron
04-04-2009, 19:02
il nano da della zoccola ad un suo ministro... direi che il termine usato da grillo è anche troppo pudico...
E ovviamente nessuno si è scandalizzato per quello che ha detto il nano, vero? :rolleyes:
Grillo ha insultato una giornalista... non un ministro... e lo ha fatto (credo) solo perchè GIUSTAMENTE ha accusato il fatto.
Poi mi piace perchè nelle prime pagine tutti a dire "Quant'è brava la D'amico", "Professionale", etc... e adesso, tutti concordo con Grillo che è una pompinara.
Ah però, la coerenza... (non è rivolto a te in particolare) :rolleyes:

Solertes
04-04-2009, 19:12
E ovviamente nessuno si è scandalizzato per quello che ha detto il nano, vero? :rolleyes:
Grillo ha insultato una giornalista... non un ministro... e lo ha fatto (credo) solo perchè GIUSTAMENTE ha accusato il fatto.
Poi mi piace perchè nelle prime pagine tutti a dire "Quant'è brava la D'amico", "Professionale", etc... e adesso, tutti concordo con Grillo che è una pompinara.

Alla D'amico ha rinfacciato le macchie delle ascelle pezzate.

Una volta per tutte, imho "Lewinsky" si riferisce alla posizione prona, la fellatio la hai voluta cogliere tu....peccato che con il contesto del discorso di Grillo non ci azzecchi nulla.

jan
04-04-2009, 22:04
kivron ma tu l'hai vista tutta? io me la sono persa e trovo video solo di pochi minuti che non comprendono l'uscita di scena , hai qualche altra fonte da mostrarmi?

Kivron
05-04-2009, 12:09
kivron ma tu l'hai vista tutta? io me la sono persa e trovo video solo di pochi minuti che non comprendono l'uscita di scena , hai qualche altra fonte da mostrarmi?

Li ho postati io :mbe:
Cerca qualche pagina indietro

Kivron
05-04-2009, 12:10
Una volta per tutte, imho "Lewinsky" si riferisce alla posizione prona, la fellatio la hai voluta cogliere tu....
Peccato che la posizione prona (http://files.splinder.com/5bd7f3bc2922cfcf0518b24108aa45a6.jpeg) nulla ci azzecchi con la Lewinsky.

jan
05-04-2009, 12:53
Li ho postati io :mbe:
Cerca qualche pagina indietro
ho visto ora grazie , e fino a qui continuo ad appoggiare grillo , ma manca il pezzo dove se ne è andato , non riesco a trovarlo

zerothehero
05-04-2009, 13:25
Vabbè, la sua partecipazione ad exit (ho appena visto il video) non aggiunge e non toglie niente al personaggio. Chi aveva di Grillo un'idea prevalentemente negativa non l'ha certo cambiata (e viceversa).
Ha detto le solite cose, limitandosi a fare il solito comizio, straparlando del suo blog (dis-informativo) e delle liste civiche da lui promosse.

Kivron
06-04-2009, 23:28
ho visto ora grazie , e fino a qui continuo ad appoggiare grillo , ma manca il pezzo dove se ne è andato , non riesco a trovarlo

:confused: :confused: :confused:
E' quello... quando finisce, finisce. Punto. Non è più tornato Grillo in onda.

Solertes
07-04-2009, 00:15
Peccato che la posizione prona (http://files.splinder.com/5bd7f3bc2922cfcf0518b24108aa45a6.jpeg) nulla ci azzecchi con la Lewinsky.

La lewinsky è famosa per una fellatio -> la fellatio solitamente viene eseguita in determinate posizioni una delle quali è quella suddetta -> posizione che esprime evidente sottomissione -> sottomissione che è tipica della classe giornalistica italiana......

dave4mame
07-04-2009, 00:20
a dire il vero la posizione prona (contrario di supina) è questa
http://www.allenamentobodybuilding.it/esercizi-schiena_clip_image010.jpg

Fritz!
07-04-2009, 00:29
Ho guardato il blog di Grillo stasera.

Sta già imperversando il tema del "terremoto annunciato". Quel cattivo di bertolaso che ha ignorato gli allarmi per mangiare sui morti, e poi ci infila anche il nucleare... Non so bene come perché non ho letto nel dettaglio.

C'é in questi fenomeni della "controcultura" internettiana qualcosa che sta assumendo dimensioni preoccupanti. Sembra quasi che internet diventi il luogo di fioritura di ogni idiozia, il terreno fertile del nuovo millenarismo...

EarendilSI
07-04-2009, 09:20

Sta già imperversando il tema del "terremoto annunciato". Quel cattivo di bertolaso che ha ignorato gli allarmi per mangiare sui morti, e poi ci infila anche il nucleare... Non so bene come perché non ho letto nel dettaglio.

C'é in questi fenomeni della "controcultura" internettiana qualcosa che sta assumendo dimensioni preoccupanti. Sembra quasi che internet diventi il luogo di fioritura di ogni idiozia, il terreno fertile del nuovo millenarismo...

Quoto!!!
:ave: :ave: :ave:

marcolinuz
07-04-2009, 10:33

Lascia stare internet sennò l'idiozia la dici tu. Puoi criticare Grillo, ma il mezzo di comunicazione cosa c'entra? Vorresti un bel filtro modello tg nazionali controllati dai partiti o di proprietà di Silvio?

whistler
07-04-2009, 11:01
tg4 per tutti 24 ore su 24.
se ci fosse stato prodi non oso immaginare come i motorini azzurri avrebbro usato giuliani per attaccare prodi.:rolleyes:
ma siccome c è l unto del signore il loro dio silvio allora ok.....
l italia è un paese barzelletta.

dave4mame
07-04-2009, 11:17

gli sta andando dietro anche travaglio.
peccato che non diano una risposta.
a fronte di un avviso di rischio terremoto circoscritto, ipotizziamo a un lasso temporale di 10 giorni e a un epicentro di 50 km.... cosa faccio? evacuo tutta la popolazione residente?

marcolinuz
07-04-2009, 11:47
a fronte di un avviso di rischio terremoto circoscritto, ipotizziamo a un lasso temporale di 10 giorni e a un epicentro di 50 km.... cosa faccio? evacuo tutta la popolazione residente?
Se ci fosse la possibilità di fare certe previsioni evacui sicuramente.

Fritz!
07-04-2009, 13:14

Travaglio ha perso 100 punti con questa posizione, per quanto mi riguarda.

zerothehero
07-04-2009, 14:12
Lascia stare internet sennò l'idiozia la dici tu. Puoi criticare Grillo, ma il mezzo di comunicazione cosa c'entra? Vorresti un bel filtro modello tg nazionali controllati dai partiti o di proprietà di Silvio?

Internet ha un grande pregio che però è il suo più grande limite (come strumento di "democrazia elettronica"): ognuno può dire le minchiate che gli passano per la testa.
Il BLOG di Beppe Grillo ne è l'epicentro.
Già ieri ironizzavo sul fatto che nel blog si sarebbe parlato di Giuliani..mi sa che non sbagliavo.
Travaglio..beh può capitare di prendere granchi colossali, nessuno è infallibile.
La differenza tra lui e Grillo però è che la frequenza dei granchi colossali di Travaglio è molto ridotta.
Grillo è quello del Cancronesi, degli inceneritori, l'antinuclearista convinto e altre piacevoli scempiaggini.

Kivron
07-04-2009, 16:16
a dire il vero la posizione prona (contrario di supina) è questa

E hai ragione pure tu... non so perchè ho preso la "pecorella". Resto il fatto che non è la posizione "tipica" da ... ci siamo capiti.

Solertes
07-04-2009, 17:23
E hai ragione pure tu... non so perchè ho preso la "pecorella". Resto il fatto che non è la posizione "tipica" da ... ci siamo capiti.

Oddio....forse intendi come posizione tipica quella da preghiera....e comunque prona lo ho detto io mica grillo.....io con prona intendevo sottomessa....e comunque la mia interpretazione del discorso di grillo penso si sia capita. :sofico:

EarendilSI
07-04-2009, 17:31
Non pensavo che per capire il discorso del comico insetto parlante servisse un corso approfondito del kamasutra... :ciapet:

Kivron
07-04-2009, 18:39
Oddio....forse intendi come posizione tipica quella da preghiera....e comunque prona lo ho detto io mica grillo.....io con prona intendevo sottomessa....e comunque la mia interpretazione del discorso di grillo penso si sia capita. :sofico:

Grillo ha lasciato libera interpretazione all'atto :sofico:
Ma sempre di quello si parla, quindi anche la mia interpretazione penso si sia capita :stordita:

jan
07-04-2009, 22:04
che dovesse arrivare una scossa di forte entità era ampiamente prevedibile per il protratto e persistente sciame sismico.
senza sapere con certezza punto e momento mi pare logico non poter evacquare tutta la popolazione , mi pare però assolutamente logico evaquare gli edifici ritenuti più a rischio , quelli storici e non construiti secondo criteri sismici o semplicemente ritenuti inaffidabili.
mi sembra una soluzione di buon senso....