PDA

View Full Version : stranezza scheda audio

hazeyguy
01-04-2009, 12:38
Da qualche giorno mi si è presentato un problema con la mia Sound Blaster Audigy LS, che per 5 anni non ha mai procurato fastidi.
Da tempo ho collegato all'uscita audio un duplicatore, in modo da poter utilizzare sia le cuffie, sia le casse (che però sono quasi sempre spente) e, improvvisamente, ha smesso di uscire alcun suono. Subito pensavo a un problema delle cuffie, ma anche dalle casse silenzio assoluto. Ho provato a registrare con un programma "quel che senti", stessa cosa.

L'entrata del microfono invece funziona ancora del tutto.

Cosa può essere? Devo dire addio alla scheda audio?

gringo85
01-04-2009, 14:48
salve, stavo per aprire un nuovo thread, poi ho letto questo e mi ci sono riscontrato.

il mio problema è quasi identico.

io ho due schede audio, una a cui collego le cuffie (una SoundMax integrata) e una (la SB) a cui collego le casse.

da qualche tempo mi davano un problema strano: in pratica dopo pochi minuti dall'avvio dal pc le due schede audio scomparivano dalla gestione dei suoni di windows (che uso per effettuare lo switch tra le due) lasciandomi senza audio.

ho formattato pensando ad un problema di drivers in conflitto.

adesso con windows appena reinstallato mi da lo stesso identico problema.

idee su come risolvere?

gringo85
01-04-2009, 15:47
ho appena provato anche a disinstallare gli ffdshow, ma niente, il problema si ripresenta comunque.

gringo85
01-04-2009, 21:48
io credo di aver risolto con questi drivers.

http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=50170&si=8934daeabfecb9b7b2116a4458cce31e

spero possano aiutare.

gringo85
02-04-2009, 03:17
contrordine, sembrava essersi sitemato invece dopo poche ore di tranquillità ha ripreso a dare problemi...

può essere un problema di hardware? non c'è nessun esperto al riguardo che sappia rispondere?

gringo85
03-04-2009, 13:10
ho smontato la SB Live e l'ho sostituita con la vecchia scheda audio che montavo prima.

niente, il problema continua a porsi, quindi non dipendeva dalla scheda.

da cosa può dipendere?

non c'è nessuno su questo forum che ne capisca un po'?

gringo85
03-04-2009, 16:15
ho scoperto da cosa è dato il problema.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=bih07154&printable=yes&encodeUrl=true&

la fase 4.

c'è un programma che mi disattiva il windows audio service. qualche idea su come capire quale programma è?