View Full Version : [MPI] Differenza tra OPENMPI e MPICH
Ciao ragazzi,
ho visto un paio di documentazioni su OpenMpi e MPICH, ma oltre a capire che sono due implementazioni diverse di MPI non capisco quali siano le differenze!
Sono strutturati diversamente?
Funzionano diversamente?
Rispondono a esigenze diverse?
Grazie!:confused:
Ciao ragazzi,
ho visto un paio di documentazioni su OpenMpi e MPICH, ma oltre a capire che sono due implementazioni diverse di MPI non capisco quali siano le differenze!
Sono strutturati diversamente?
Funzionano diversamente?
Rispondono a esigenze diverse?
Grazie!:confused:
Ciao,
le differenze sono nell'implementazione. Le chiamate alle varie funzioni MPI sono identiche, in quante devono rispettare uno standard. Ma ovviamente, il come sono implementate è diverso. Personalmente le ho provate entrambe, ultimamente con OpenMPI mi sono trovato molto bene.
Ciao,
le differenze sono nell'implementazione. Le chiamate alle varie funzioni MPI sono identiche, in quante devono rispettare uno standard. Ma ovviamente, il come sono implementate è diverso. Personalmente le ho provate entrambe, ultimamente con OpenMPI mi sono trovato molto bene.
Quindi l'interfaccia con l'utente è la stessa, invece ciò che c'è sotto, cioè tutti i livelli della struttura ed i modi di eseguire i programmi riflettono logiche diverse... Mi vien da dire. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.