PDA

View Full Version : CONSIGLIO VENTILAZIONE CASE GMC TOAST R-2


Kennet52
01-04-2009, 10:29
Ciao a tutti! :) Vorrei un consiglio su come disporre le ventole in una case GMC TOAST R-2...
In pratica il case monta un massimo di 3 ventole da 80x80, due nella parte posteriore e una sul fondo del case :mbe:

http://boh76.interfree.it/shop/case/gmc/r2-toast/r2-toast-bianco-dentro.jpg

Ora i miei dubbi sono:
Qual'è la soluzione ottimale?
Mettere 2 ventole posteriori in estrazione + una sul fondo in immissione?
Mettere solo le 2 ventole posteriori una in estrazione e una in immissione?
Voi come fareste? :confused: accetto consigli....

Inoltre, come fareste nel caso di dover installare 2 Hard disk?
I 2 hard disk sarebbero attaccati, si forma un panino che sinceramente non mi ispira...

Grazie :D

29Leonardo
01-04-2009, 11:21
le 2 sul retro in estrazione l'altra in immissione...per la questione hd se sulla griglia laterale con delle fascette ci metti un'altra ventola non mi preoccuperei piu di tanto.

lucky85
01-04-2009, 12:03
le 2 sul retro in estrazione l'altra in immissione...per la questione hd se sulla griglia laterale con delle fascette ci metti un'altra ventola non mi preoccuperei piu di tanto.

quoto..e alla prima occasione prenderei un antec three hundred :D

Kennet52
01-04-2009, 13:08
Grazie! :D direi che una ventolina da 60x60 sulla griglia lateralmente agli hard disk ci starebbe... Mi preoccupava più il fatto di avere come unica immissione la ventola sul fondo del case che secondo me spinge poca aria all'interno. Mi ritroverei con 2 ventole + quella dell'ali in estrazione e solo quella sul fondo in emissione..:wtf:
Se mi dite che non ci sono problemi mi fido :D

lucky85
01-04-2009, 14:41
Grazie! :D direi che una ventolina da 60x60 sulla griglia lateralmente agli hard disk ci starebbe... Mi preoccupava più il fatto di avere come unica immissione la ventola sul fondo del case che secondo me spinge poca aria all'interno. Mi ritroverei con 2 ventole + quella dell'ali in estrazione e solo quella sul fondo in emissione..:wtf:
Se mi dite che non ci sono problemi mi fido :D

purtroppo meglio ci cosi nn si può fare.però se fossi in te prenderei un bel trapano e monterei un pò di ventole nel pannello laterale

29Leonardo
01-04-2009, 15:04
Grazie! :D direi che una ventolina da 60x60 sulla griglia lateralmente agli hard disk ci starebbe... Mi preoccupava più il fatto di avere come unica immissione la ventola sul fondo del case che secondo me spinge poca aria all'interno. Mi ritroverei con 2 ventole + quella dell'ali in estrazione e solo quella sul fondo in emissione..:wtf:
Se mi dite che non ci sono problemi mi fido :D

Beh molto dipende anche dalla configurazione del tuo sistema, se non hai roba particolarmente calda va bene cosi com è altrimenti prenderei in considerazione l'acquisto di un case migliore.

Kennet52
02-04-2009, 12:36
Grazie a tutti dei consigli :D

lucky85
02-04-2009, 13:56
Grazie a tutti dei consigli :D

prego ;)