View Full Version : Madre straniera denunciata dopo il parto-VERGOGNA
AntonioBO
01-04-2009, 09:38
REPUBBLICA ON LINE
di Conchita Sannino
Ora Abou sorride in una culla povera, dentro le case-alveare per immigrati clandestini o regolari di Pianura. È un neonato nero che non sa di avere ventisei giorni di vita e, alle spalle, già un'amara esperienza del mondo. Abou è il volto di un caso politico e sociale. Forse la prima volta in Italia in cui una norma - quella voluta dalla Lega nel pacchetto sicurezza, quella che invita i medici a denunciare i pazienti senza permesso di soggiorno: ma a tal punto controversa da avere spaccato persino i compattissimi deputati del Pdl - è stata applicata prima ancora di diventare tale.
"Un caso illegittimo, gravissimo", denuncia l'avvocato napoletano Liana Nesta. "Delle due l'una - aggiunge il legale - o nell'ospedale napoletano Fatebenefratelli c'è un medico o un assistente sociale più realista del re che ha messo in pratica una legge non ancora approvata dagli organi della Repubblica; oppure qualcuno ha firmato un abuso inspiegabile ai danni di una madre e cittadina". Una storia su cui promettono battaglia anche gli operatori dell'associazione "3 febbraio", da sempre al fianco degli immigrati, anche clandestini, per le battaglie di dignità e rispetto.
La storia di Abou e di sua madre Kante è il percorso sofferto di tante vite clandestine, costantemente in bilico tra vita e disperazione, morte e rinascita. Kante è vedova di un uomo ucciso, quattro anni fa, dalla guerra civile che dilania la Costa d'Avorio e la sua città di Abidjan. Rifugiatasi in Italia nel 2007, inoltra subito richiesta di asilo politico, che le viene negato due volte: e attualmente pende il ricorso innanzi al Tribunale di Roma contro quella bocciatura.
Intanto, stabilitasi a Napoli, Kante si innamora di un falegname di Costa d‘Avorio, resta incinta, si fa curare la gravidanza difficile presso l'ospedale San Paolo, con sé porta sempre alcuni documenti e la fotocopia del passaporto, trattenuto in questura per un'istanza parallela di permesso di soggiorno, non ancora risolta.
Quando - il 5 marzo scorso - Kante arriva all'ospedale Fatebenefratelli per partorire il suo bimbo ("al San Paolo non c'era un posto"), dal presidio sanitario scatta un fax verso il commissariato di polizia di Posillipo che chiede "un urgente interessamento per l'identificazione di una signora di Costa d'Avorio". Ovvero: la denuncia. Esattamente ciò che la contestatissima norma - voluta dalla Lega nell'ambito del pacchetto sicurezza, e già approvata al Senato - chiede. Proprio il nodo che ha provocato il dissenso di un centinaio di deputati del Pdl, lo scorso 18 marzo. In testa, la deputata Alessandra Mussolini, che guidava la rivolta con un esempio-limite: "Far morire una donna clandestina di parto perché non può andare in ospedale altrimenti i medici la denunciano? Eh, no. Inaccettabile".
Aggiunge l'avvocato Nesta: "Siamo di fronte a un'iniziativa senza precedenti. Non è mai accaduto che una donna extracomunitaria, che si presenta al pronto soccorso con le doglie, ormai prossima al parto, venga segnalata per l'identificazione", spiega pacatamente Liana Nesta. E aggiunge: "Come se non bastasse, Kante non ha potuto allattare suo figlio nei suoi primi giorni del ricovero: lo ha visto per cortesia di alcuni sanitari che glielo hanno adagiato tra le braccia, ma non ha potuto allattarlo". La Nesta è una legale impegnata da anni nelle rivendicazioni dei diritti essenziali, al fianco di immigrati o di parenti di innocenti uccisi dalle mafie. L'ultima condanna, in ordine di tempo, la Nesta l'ha ottenuta a dicembre scorso, come avvocato di parte civile, per i killer di Gelsomina Verde, la ragazza innocente assassinata e poi data alle fiamme dai sicari di Scampia. Un'altra fragile vita per la quale invocare giustizia.
Fine articolo
Non posso credere a queste cose, ho il fegato che mi sta scoppiando. Ma che paese di merda è il nostro?? Mentre i pregiudicati di mafia sono in parlamento pagati con le nostre tasse a legiferare in nome e per conto del popolo italiano.....
ConteZero
01-04-2009, 09:43
"Ma tanto i medici non lo farebbero mai..." (Cit.)
"Ma mica c'è l'obbligo di denunciare..." (Cit.)
BAC!
Mi vergogno di essere italiano in QUESTA italia.
OUTATIME
01-04-2009, 09:45
Di che si parla?
Non è clandestina... è regolarmente nota alla Questura.
La denuncia dello zelante medico deve essere respinta....
così si incitano le madri a partorire in clandestinità --> infanticidio e mortalità neonatale .
poi hanno anche il coraggio di definirsi difensori del cristianesimo.
sempreio
01-04-2009, 09:52
io mi trasferisco a napoli:D
gli italiani a forza di accettare il meno peggio
hanno ottenuto in 50 anni il peggior peggio dei peggiori peggi possibili tutti all'ennesima postenza.
il puzzo di merda è talmente alto ceh oramai non si sente manco più avendoci bruciato naso e cervello e cuore.
AntonioBO
01-04-2009, 09:52
io mi trasferisco a napoli:D
E quando esci dal coma faccelo sapere....
MadJackal
01-04-2009, 09:54
Di che si parla?
Non è clandestina... è regolarmente nota alla Questura.
La denuncia dello zelante medico deve essere respinta....
Ma intanto non ha potuto allattare il bimbo e non avrebbe nemmeno potuto vederlo (se non per la cortesia di alcuni medici che glielo hanno permesso, stando all'articolo).
Tutto questo fomenta la paura. Anche perchè vive dove vivono anche dei clandestini, e le voci girano... :rolleyes:
stò napoletano ha le palle grosse :eek:
Denuncia una partoriente clandestina, e non il vicino di casa mafioso...
Che coragggggiiiioooooooo.......
:Puke:
OUTATIME
01-04-2009, 10:00
Ma intanto non ha potuto allattare il bimbo e non avrebbe nemmeno potuto vederlo (se non per la cortesia di alcuni medici che glielo hanno permesso, stando all'articolo).
Tutto questo fomenta la paura. Anche perchè vive dove vivono anche dei clandestini, e le voci girano... :rolleyes:
Non mi sembra difficile....
- Mando un fax
- In questura fanno verifiche
- Mi dicono che il soggetto è in attesa di asilo politico e che il passaporto è trattenuto presso la questura
- Fine dell'episodio
Se qualcosa non ha funzionato, è di questo che dobbiamo indignarci....
Cioè fatemi capire, i medici dell'ospedale in questione hanno fatto tutto di testa loro, non c'è uno straccio di legge che dice niente in merito a quanto messo in atto dal personale in questione e la colpa sarebbe di ???????
ConteZero
01-04-2009, 10:03
Cioè fatemi capire, i medici dell'ospedale in questione hanno fatto tutto di testa loro, non c'è uno straccio di legge che dice niente in merito a quanto messo in atto dal personale in questione e la colpa sarebbe di ???????
C'è uno straccio di DDL già approvato in UNA delle due camere.
Oggi è stato un sopruso gratuito, domani diventerà (col pacchetto sicurezza) una norma di legge.
sempreio
ma guardatevi attorno è pieno di africani, italiani non ce ne sono più e i pochi che ci sono devono mantenere questi quà? che sono pure irregolari? ma va.....................!!!!!!!!!!!
LightIntoDarkness
Vergognoso, indecente.
Chi legifera e crea opinione in questo senso è criminale e incompatibile con una democrazia.
ConteZero
01-04-2009, 10:06
ma guardatevi attorno è pieno di africani, italiani non ce ne sono più e i pochi che ci sono devono mantenere questi quà? che sono pure irregolari? ma va.....................!!!!!!!!!!!
Tutti niuri sunnu...
trallallero
01-04-2009, 10:07
uhm ... Repubbbblica ... meglio aspettare la versione di qualche altro giornale
Fradetti
01-04-2009, 10:08
e ci rubano il lavoro :O
ConteZero
01-04-2009, 10:09
e ci rubano il lavoro :O
...e stuprano le nostre donne (controcanto d'alcuni "quelle che dovremmo stuprare noi")...
trallallero
01-04-2009, 10:09
Ma il link ? su repubblica.it non c'è
inevitabile conseguenza di una legge di merda e del fanatismo e la propaganda che l'hanno accompagnata
userpercaso
01-04-2009, 10:13
ammazza come sono zelanti e ligi alla legge in quel di Napoli...:asd:
Il bello è che NON mi sembra fosse Clandestina:mbe:
ConteZero
01-04-2009, 10:13
Linky: http://razzismoitalia.blogspot.com/
Comunque trattasi di "zona bene": Posillipo.
sempreio
01-04-2009, 10:16
Tutti niuri sunnu...
guarda non è una questione razziale fra bianchi contro neri o viceversa anche perchè pure a me piace andare al mare ad abbronzarmi, la vera questione è che ci stanno invadendo, non hanno l' idea di società che abbiamo noi e piano piano se non facciamo qualcosa diventeremo come quella ex-colonia inglese che si crede padrona del mondo!
ConteZero
01-04-2009, 10:19
guarda non è una questione razziale fra bianchi contro neri o viceversa anche perchè pure a me piace andare al mare ad abbronzarmi, la vera questione è che ci stanno invadendo, non hanno l' idea di società che abbiamo noi e piano piano se non facciamo qualcosa diventeremo come quella ex-colonia inglese che si crede padrona del mondo!
Moriremo tutti!
trallallero
01-04-2009, 10:20
Linky: http://razzismoitalia.blogspot.com/
Comunque trattasi di "zona bene": Posillipo.
Ah bene, l'autore del 3d scrive "Repubblica online" invece è un blog dedicato, guarda caso, al razzismo.
nomeutente
01-04-2009, 10:21
Immigrati regolari: circa 4 milioni
Immigrati irregolari: meno di un milione
Percentuali basse rispetto alla maggior parte dei paesi europei paragonabili al nostro.
Non siamo in scienza e tecnica, dove si sospende se uno scrive una oggettiva sciocchezza, ma ti invito a ponderare meglio le tue parole prima di far degenerare la discussione. Grazie.
AntonioBO
01-04-2009, 10:22
uhm ... Repubbbblica ... meglio aspettare la versione di qualche altro giornale
Il Giornale, la padania?????
ConteZero
01-04-2009, 10:22
Ah bene, l'autore del 3d scrive "Repubblica online" invece è un blog dedicato, guarda caso, al razzismo.
No, anche lì c'è scritto che la fonte è Repubblica.
Ho riportato semplicemente un altro link.
La sorgente è qui : http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/immigrati-4/napoli-1apr/napoli-1apr.html (era in calce)
inevitabile conseguenza di una legge di merda e del fanatismo e la propaganda che l'hanno accompagnata
*
Cmlkamlkama
AntonioBO
01-04-2009, 10:23
Se tu non sai consultare Internet non è un mio problema
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/clandestina-denunciata-dai-medici-dopo-il-parto-al-fatebenefratelli/1612026
trallallero
01-04-2009, 10:24
Il Giornale, la padania?????
Tra il bianco e il nero c'è anche qualche tonalità di grigio ;)
No, anche lì c'è scritto che la fonte è Repubblica.
Ho riportato semplicemente un altro link.
La sorgente è qui : http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/immigrati-4/napoli-1apr/napoli-1apr.html
Ok, trovato http://napoli.repubblica.it/dettaglio/clandestina-denunciata-dai-medici-dopo-il-parto-al-fatebenefratelli/1612026
Bastava comunque metterlo nel 1° post
trallallero
01-04-2009, 10:25
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/clandestina-denunciata-dai-medici-dopo-il-parto-al-fatebenefratelli/1612026
Se tu non sai aprire un 3d come si deve è colpa tua
AntonioBO
01-04-2009, 10:26
Se tu non sai aprire un 3d come si deve è colpa tua
Verrò a lezione da te
ConteZero
01-04-2009, 10:26
Repubblica ha proprio fatto DUE articoli diversi, uno "nazionale" ed un altro "regionale" per le pagine dell'edizione campana.
Direi che ora di link ce ne sono anche troppi :)
C'è uno straccio di DDL già approvato in UNA delle due camere.
Oggi è stato un sopruso gratuito, domani diventerà (col pacchetto sicurezza) una norma di legge.
Allora parliamo di quello, visto che la legge NON esiste e ancora non si sa cosa conterrà a meno di non avere la sfera di cristallo e comunque non mi pare sia scritto da nessuna parte che la signora non avrebbe dovuto allattare il bambino o essere assistita durante il parto, si è trattato di un semplice SOPRUSO RAZZISTA e chi lo ha fatto DEVE ESSERE PUNITO.
PS - non difendo certo la legge, ma dico solo che tale legge non c'è......se poi uno sullo slancio della propaganda ne approfitta per sfogare i suoi istinti razzisti, che ne paghi le conseguenze.
sempreio
01-04-2009, 10:29
Immigrati regolari: circa 4 milioni
Immigrati irregolari: meno di un milione
Percentuali basse rispetto alla maggior parte dei paesi europei paragonabili al nostro.
Non siamo in scienza e tecnica, dove si sospende se uno scrive una oggettiva sciocchezza, ma ti invito a ponderare meglio le tue parole prima di far degenerare la discussione. Grazie.
e allora anche se ce ne sono di più negli altri paesi che dobbiamo seguirli? eppoi in una nazione civile non dovrebbero esserci irregolari, se ci sono vuol dire che il nostro stato fa acqua da tutte le parti! eppoi sono concentrati la maggior parte nel nord italia, quindi il livello di sostenibilità per le regioni del nord è almeno doppio!
ConteZero
01-04-2009, 10:30
Allora parliamo di quello, visto che la legge NON esiste e ancora non si sa cosa conterrà a meno di non avere la sfera di cristallo e comunque non mi pare sia scritto da nessuna parte che la signora non avrebbe dovuto allattare il bambino o essere assistita durante il parto, si è trattato di un semplice SOPRUSO RAZZISTA e chi lo ha fatto DEVE ESSERE PUNITO.
La legge non esiste ancora ma è già pronto un disegno di legge già approvato in senato (che o passa o va ri-approvato in caso di modifiche alla camera) per cui già sappiamo, bene o male, dove stiamo andando a parare.
Per altro non credo che l'ospedale "abbia fatto tutto da solo" anche perché la madre è stata tenuta "in stato di fermo" (e lontana dal figlio) per DIECI GIORNI.
LightIntoDarkness
01-04-2009, 10:32
e allora anche se ce ne sono di più negli altri paesi che dobbiamo seguirli? <cut>E' da valutare.
Ma in ogni caso dire che "siamo invasi" e "negli altri paesi europei non è così" è pura disinformazione.
Che fa male sempre e comunque a tutti.
La legge non esiste ancora ma è già pronto un disegno di legge già approvato in senato (che o passa o va ri-approvato in caso di modifiche alla camera) per cui già sappiamo, bene o male, dove stiamo andando a parare.
C'è scritto che la madre non andava assistita e che non avrebbe dovuto allattare il bambino?
E comunque se ancora non c'è non vedo come possa essere messa in vigore da un sedicente personale medico.....
Si discute anche di abbassare il limite di alcool nel sangue per chi guida allo 0,2% però se oggi mi ferma una pattuglia e sono con lo 0,4% non può farmi un cappero di niente......
se non facciamo qualcosa diventeremo come quella ex-colonia inglese che si crede padrona del mondo!
intendi gli USA ? :mbe:
a me sembra che siano realmente i padroni del mondo
ConteZero
01-04-2009, 10:34
Infatti...
Ha visto gli agenti che bussavano alla sua stanza di degente per la notifica di un ordine urgente: "Presentarsi in questura per l'identificazione". Ed è finita che quella madre ivoriana, ufficialmente "in attesa di status di rifugiato politico", non ha potuto allattare il suo neonato, Abou, per una decina di giorni, fino a quando non è arrivata dagli uffici dell'Immigrazione la conferma che il suo fascicolo esisteva davvero, e che quella donna non aveva raccontato frottole, né fornito falsa identità.
EarendilSI
01-04-2009, 10:34
Quello che non capisco dove sarebbe il razzismo...
Qualcuno dall'ospedale invia un fax per richiedere un accertamento sui dati forniti visto che questa signora non ha presentato documenti ma solo una fotocopia di un passaporto...
Intanto alla signora in questione è stato fornita completa assistenza sanitaria...
e questo sarebbe il razzismo? :confused: :rolleyes:
sempreio
01-04-2009, 10:36
intendi gli USA ? :mbe:
a me sembra che siano realmente i padroni del mondo
ma perfavore!
nomeutente
01-04-2009, 10:38
e allora anche se ce ne sono di più negli altri paesi che dobbiamo seguirli? eppoi in una nazione civile non dovrebbero esserci irregolari, se ci sono vuol dire che il nostro stato fa acqua da tutte le parti! eppoi sono concentrati la maggior parte nel nord italia, quindi il livello di sostenibilità per le regioni del nord è almeno doppio!
Tu puoi anche pensare che sia meglio non avere alcun immigrato: è una tua opinione ed è naturalmente liberissima.
Ma se parli di "invasione" non è una tua opinione: stai cercando di descrivere un fatto e lo descrivi in modo inappropriato. In Italia c'è una moderata quantità di immigrati, che per te può essere comunque eccessiva ma resta comunque moderata.
Infatti...
Non metto in dubbio che lo abbiano fatto, quello che chiedo è IN BASE A QUALE LEGGE lo abbiano fatto, perchè se si tratta di atto arbitrario non supportato da alcuna norma legale, si tratta di un ABUSO posto in atto a titolo personale e tanto basta, tutto il resto sono bla bla bla......
ma perfavore!
quindi quale sarebbe la reale superpotenza mondiale ??
la Russia ?
il Giappone ?
l'India ?
la Cina ?
MadJackal
01-04-2009, 10:39
I clandestini ci sono ovunque. Non puoi fermarli, in nessun modo ;)
Soprattutto se il tuo stato è nel bel mezzo del mediterraneo. Bisognerebbe colpire il sistema che li tiene qui, che gli permette di sopravvivere lavorando in nero... ma si sa, gli imprenditori sono intoccabili.
ConteZero
01-04-2009, 10:40
Qualcuno dall'ospedale invia un fax per richiedere un accertamento sui dati forniti visto che questa signora non ha presentato documenti ma solo una fotocopia di un passaporto...
Intanto alla signora in questione è stato fornita completa assistenza sanitaria...
Non ha fornito i documenti (il passaporto) perché trattenuti in altro ufficio di stato, ha presentato altri documenti (che spiegavano perché non aveva con sé l'originale) ed una fotocopia del passaporto.
Detto questo non è razzista il comportamento dell'ospedale, peggio, è razzista la (futura) legge che 1.prevede la denuncia su basi abbastanza arbitrarie e 2.ha misure decisamente restrittive che impediscono addirittura ad una madre di vedere il figlio appena partorito.
sempreio
01-04-2009, 10:44
quindi quale sarebbe la reale superpotenza mondiale ??
la Russia ?
il Giappone ?
l'India ?
la Cina ?
non ho mai detto che non siano una superpotenza ho detto che non sono padroni del mondo, io non li ho mai visti comandare in cina, in russia, in brasile o in india
sempreio
01-04-2009, 10:47
Tu puoi anche pensare che sia meglio non avere alcun immigrato: è una tua opinione ed è naturalmente liberissima.
Ma se parli di "invasione" non è una tua opinione: stai cercando di descrivere un fatto e lo descrivi in modo inappropriato. In Italia c'è una moderata quantità di immigrati, che per te può essere comunque eccessiva ma resta comunque moderata.
io stò parlando di immigrati clandestini che non dovrebbero esserci!
EarendilSI
01-04-2009, 10:47
Non ha fornito i documenti (il passaporto) perché trattenuti in altro ufficio di stato, ha presentato altri documenti (che spiegavano perché non aveva con sé l'originale) ed una fotocopia del passaporto.
Detto questo non è razzista il comportamento dell'ospedale, peggio, è razzista la (futura) legge che 1.prevede la denuncia su basi abbastanza arbitrarie e 2.ha misure decisamente restrittive che impediscono addirittura ad una madre di vedere il figlio appena partorito.
Le fotocopie non sono documenti (e neppure i giustificativi) e l'Ospedale ha fatto bene a fare un controllo sui documenti consegnati.
Come fai a dire che è razzista un legge che deve ancora essere promulgata?
Come fai a dire che la denuncia è su basi arbitrarie?
Come fai andare così nel preciso "addirittura ad una madre di vedere il figlio appena partorito" se la legge deve ancora essere approvata nel Parlamento?
Sei fornito di preveggenza? Hai letto il testo completo della legge approvata dal parlamento in un futuro? Sei come Michael J. Fox che viaggiava nel futuro?
sempreio
01-04-2009, 10:51
I clandestini ci sono ovunque. Non puoi fermarli, in nessun modo ;)
Soprattutto se il tuo stato è nel bel mezzo del mediterraneo. Bisognerebbe colpire il sistema che li tiene qui, che gli permette di sopravvivere lavorando in nero... ma si sa, gli imprenditori sono intoccabili.
e se gli imprenditori non li assumessero in nero quale altra alternativa avrebbero di sopravvivere? nessuna, perchè non esistono ai fini giuridici e pertanto non potrebbero essere regolarizzati!
AntonioBO
01-04-2009, 10:52
Le fotocopie non sono documenti (e neppure i giustificativi) e l'Ospedale ha fatto bene a fare un controllo sui documenti consegnati.
Come fai andare così nel preciso "addirittura ad una madre di vedere il figlio appena partorito" se la legge deve ancora essere approvata nel Parlamento?
Sei fornito di preveggenza? Hai letto il testo completo della legge approvata dal parlamento in un futuro? Sei come Michael J. Fox che viaggiava nel futuro?
Io trovo vomitevole che qualcuno possa difendere l'operato orribile di questo ospedale e di chi ha giurato di mettere avanti sempre gli interessi di chi ha bisogno di cure e soprattutto quando c'è di mezzo la salute di una creatura appena venuta al mondo. L'eventuale richiesta di "chiarimenti" poteva essere fatta una volta che la situazione si era stabilizzata e comunque il medico è tenuto a curare chiunque garantendo l'anonimato e la privacy. Chi non lo fa non è degno di essere medico e chi chi avalla questi comportamenti fa semplicemente schifo.
OUTATIME
01-04-2009, 10:56
il medico è tenuto a curare chiunque garantendo l'anonimato e la privacy.
Abbiamo già appurato in altra discussione che questo NON è vero.
EarendilSI
01-04-2009, 10:57
Io trovo vomitevole che qualcuno possa difendere l'operato orribile di questo ospedale e di chi ha giurato di mettere avanti sempre gli interessi di chi ha bisogno di cure e soprattutto quando c'è di mezzo la salute di una creatura appena venuta al mondo. L'eventuale richiesta di "chiarimenti" poteva essere fatta una volta che la situazione si era stabilizzata e comunque il medico è tenuto a curare chiunque garantendo l'anonimato e la privacy. Chi non lo fa non è degno di essere medico e chi chi avalla questi comportamenti fa semplicemente schifo.
Se leggo bene alla signora in questione l'Ospedale ha fornito l'assistenza necessaria o sbaglio?
La partoriente ha dato alla luce il bambino? Si
Alla partoriente è stata fornita l'assistenza necessaria? Si
Al neonato è stato forntita l'assistenza necessaria? Si
Stanno bene sia madre che figlio? Si
Quindi in cosa avrebbe sbagliato questo ospedale?
La richiesta di chiarimenti è partita in parallelo con la completa assistenza sanitaria. Direi un comportamento perfetto.
AntonioBO
01-04-2009, 10:57
Abbiamo già appurato in altra discussione che questo NON è vero.
AH deve far schiattare le persone?
ConteZero
01-04-2009, 11:00
Ma se ti trattengono i documenti in questura e ti danno solo un sostitutivo ed una fotocopia che fai ?
Ti surgeli aspettando che te li restituiscono ?
Tra l'altro l'ospedale non ha fatto un C***O bene, per il semplice fatto che non aveva diritto di farlo (essendo, appunto, la legge non ancora in vigore).
Quindi se qualcosa non ha forza di legge non è "razzista" ?
Quindi un DDL non è MAI razzista ?
E su che basi è stata fatta ?
Se scatta il fermo...
Ho già notizia della forma preliminare già approvata dal senato.
Ora, a meno di non rimandarla indietro quella è già la legge definitiva... e se non lo è è comunque molto prossima.
sempreio
01-04-2009, 11:01
si riferiva a privacy e anonimato
ConteZero
01-04-2009, 11:01
e se gli imprenditori non li assumessero in nero quale altra alternativa avrebbero di sopravvivere? nessuna, perchè non esistono ai fini giuridici e pertanto non potrebbero essere regolarizzati!
Che argomento manicheo.
Se gli imprenditori non li assumessero in nero non ci sarebbero, per cui la il tuo "ah, stiamo affogando negli extracomunitari" sarebbe realizzato.
Se ce li vuoi te li tieni in nero, se non ce li vuoi te la prendi con chi li assume.
Facile no ?
ConteZero
01-04-2009, 11:03
Se leggo bene alla signora in questione l'Ospedale ha fornito l'assistenza necessaria o sbaglio?
La partoriente ha dato alla luce il bambino? Si
Alla partoriente è stata fornita l'assistenza necessaria? No
Al neonato è stato forntita l'assistenza necessaria? No
Stanno bene sia madre che figlio? Si
Quindi in cosa avrebbe sbagliato questo ospedale?
La richiesta di chiarimenti è partita in parallelo con la completa assistenza sanitaria. Direi un comportamento perfetto.
La madre in quanto "fermata" non ha potuto allattare il figlio (per dirne una).
trallallero
01-04-2009, 11:05
Che argomento manicheo.
Se gli imprenditori non li assumessero in nero non ci sarebbero, per cui la il tuo "ah, stiamo affogando negli extracomunitari" sarebbe realizzato.
Se ce li vuoi te li tieni in nero, se non ce li vuoi te la prendi con chi li assume.
Facile no ?
Non è così facile invece, guardala anche da un altro punto di vista:
se non ci fossero - e per questo basterebbe applicare la legge -, non li potrebbero assumere.
sempreio
01-04-2009, 11:05
Che argomento manicheo.
Se gli imprenditori non li assumessero in nero non ci sarebbero, per cui la tua prima proposizione (ah, stiamo affogando negli extracomunitari) sarebbe soddisfatta.
è una tua opinione personale, ma basta guardare i fatti, sanno bene che qui in europa non c' è più lavoro per loro, neppure in nero eppure arrivano ugualmente, quindi vengono per delinquere
ConteZero
01-04-2009, 11:08
è una tua opinione personale, ma basta guardare i fatti, sanno bene che qui in europa non c' è più lavoro per loro, neppure in nero eppure arrivano ugualmente, quindi vengono per delinquere
Li vedo spesso "delinquere" i pomodori.
Altre volte invece "delinquono" i cantieri.
http://www.piemonte.lafragola.kataweb.it/torino/medie/faadibruno/medias/media578714.jpg
Ma scusate.........una Questura può sequestrare i documenti? Se anche potesse farlo dovrebbe provvedere all'emissione di un documento autenticato che lo sostituisce e accerta l'identità, in attesa di accertamento di identità possono sottoporre a fermo per 10 gg? Io indagherei se è regolare la zelanteria dei poliziotti piuttosto che su una richiesta di accertamento dell'ospedale ( in base ad una legge che non c'è e nemmeno passerà :doh: ).
Un grazie di cuore ai paladini del giornalismo obiettivo.
OUTATIME
01-04-2009, 11:16
Curarla e poi denunciarla.
EarendilSI
01-04-2009, 11:18
Unica...che poi non ha messo in pericolo di vita ne la madre ne il neonato...
sempreio
01-04-2009, 11:20
Li vedo spesso "delinquere" i pomodori.
Altre volte invece "delinquono" i cantieri.
http://www.piemonte.lafragola.kataweb.it/torino/medie/faadibruno/medias/media578714.jpg
dire solo che bisogna colpire i delinquenti ti sembra troppo da fascisti? voi volete sempre che ci sia un bacino di illegalità anche se non lo ammetterete mai
LightIntoDarkness
01-04-2009, 11:26
io stò parlando di immigrati clandestini che non dovrebbero esserci!Come se negli altri paesi europei non ci fossero i "Sans Papier"... si, noi li chiamiamo clandestini, loro "senza documenti".
Si nota già una differenzina.
Le fotocopie non sono documenti (e neppure i giustificativi) e l'Ospedale ha fatto bene a fare un controllo sui documenti consegnati.<cut>La burocrazia italiana pesa solo quando tocca alcuni interessi ben precisi?
Hai presente le statistiche su quanto ci mette un permesso di soggiorno ad essere rinnovato in media?
Hai presente le statistiche di quanti sono gli irregolari che arrivano sui barconi e quanti sono invece quelli che, entrati regolarmente, non hanno rinnovato il permesso di soggiorno?
Non è così facile invece, guardala anche da un altro punto di vista:
se non ci fossero - e per questo basterebbe applicare la legge -, non li potrebbero assumere.
Ma qualcuno ha dei dati su quanto la Bossi-Fini sia stata applicata?
Intendo, si sarebbero dovuti utilizzare i consolati come ufficio di collocamento...
Quanti passano da li e quanti dalle sanatorie?
Perchè se i numeri non sono a strafavore dei consolati, allora l'immigrato irregolare ha tutto il diritto "morale" di buttarsi nel calderone del nero+regolarizzazione a posteriori.
Questo pensiero è proprio da denunciare.
Mordicchio83
01-04-2009, 11:31
Abuso del Fatebenefratelli che, se non ci fosse stato questo ddl, sarebbe passato inosservato.
Ma questa cosa da dove è uscita?
Mi risulta che alle madri IN CARCERE è concesso di stare con i figli neonati, come può non essere concesso per un semplice fermo?
L'articolo è un po' vago e le procedure non sono descritte nel dettaglio......
Comunque come ho già espresso altre volte, l'assistenza sanitaria deve essere garantita a tutti senza se e senza ma, così come prima di separare una madre da suo figlio bisogna fare mille attenzioni.....
ConteZero
01-04-2009, 11:49
Ma questa cosa da dove è uscita?
Mi risulta che alle madri IN CARCERE è concesso di stare con i figli neonati, come può non essere concesso per un semplice fermo?
L'articolo è un po' vago e le procedure non sono descritte nel dettaglio......
Comunque come ho già espresso altre volte, l'assistenza sanitaria deve essere garantita a tutti senza se e senza ma, così come prima di separare una madre da suo figlio bisogna fare mille attenzioni.....
Infatti un bambino appena nato (specie dopo un parto difficile) nel caso lo spostano in ospedale per l'allattamento.
Idem per la madre.
Nella realtà un bambino sottopeso o non in perfette condizioni non può essere dimesso mentre la madre dopo il parto -o tre giorni nel caso di cesareo- può essere dimessa.
nomeutente
01-04-2009, 11:52
Quando nasce un bambino, è sveglio solo per un po' e poi si addormenta per qualche ora a causa della fatica.
Bisogna approfittare dei primi minuti per allattarlo, perché è il momento migliore per la montata lattea: se si aspetta che si risvegli ci possono essere ripercussioni negative sulla possibilità di condurre un corretto allattamento per tutto il periodo necessario. Non a caso in alcuni ospedali all'avanguardia, anche in caso di cesareo si prendono tutti gli accorgimenti necessari a poter dare il bambino alla madre nei primi istanti.
(Sono cose che spiegano al corso di preparazione al parto: ormai siamo quasi alla fine :D)
LightIntoDarkness
01-04-2009, 12:00
Quando nasce un bambino, è sveglio solo per un po' e poi si addormenta per qualche ora a causa della fatica.
Bisogna approfittare dei primi minuti per allattarlo, perché è il momento migliore per la montata lattea: se si aspetta che si risvegli ci possono essere ripercussioni negative sulla possibilità di condurre un corretto allattamento per tutto il periodo necessario. Non a caso in alcuni ospedali all'avanguardia, anche in caso di cesareo si prendono tutti gli accorgimenti necessari a poter dare il bambino alla madre nei primi istanti.
(Sono cose che spiegano al corso di preparazione al parto: ormai siamo quasi alla fine :D)Esatto.
La mia pupetta purtroppo non ha potuto stare con la mamma dopo il parto (stendiamo un velo pietoso sul reparto maternità dei riuniti di BG)....
per 2,5 ore ha cercato di ciucciarmi il bicipite :D, mentre aspettavamo la mamma, però non ha potuto comunque allattare tutta la notte.
I tentativi nei giorni seguenti (complice anche la scarsa disponibilità delle ostetriche) non sono andati a buon fine... morale della favola, latte artificiale.
Non è un dramma, la bimba è sana e sta benissimo, ma per la mamma non è stato semplice accettare questa cosa!
PS x nomeutente: per il prossimo (in arrivo a fine anno :D ) abbiamo scoperto il consultorio... uno spettacolo! Ci hanno detto che se ci sono problemi vengono a domicilio gratis ad assisterci all'allattamento... ci siamo mangiati le mani per non averlo scoperto prima!
Se hai occasione prova a contattarli, sono una risorsa grande spesso sconosciuta! ;)
trallallero
01-04-2009, 12:01
In Germania come esce lo mettono sul seno della madre (successo qualche giorno fa con la mia nuova figlia). A Bergamo invece ce la portarono via con me dietro che urlavo: aoh! quella è mia figlia! (non mi fidavo molto, metti che la cambiavano con un'altra) e mia moglie che girava con la flebo in mano per cercarla :rolleyes:
(Sono cose che spiegano al corso di preparazione al parto: ormai siamo quasi alla fine :D)
Stai per diventare papà ? :eek:
LightIntoDarkness
01-04-2009, 12:06
In Germania come esce lo mettono sul seno della madre (successo qualche giorno fa con la mia nuova figlia). A Bergamo invece ce la portarono via con me dietro che urlavo: aoh! quella è mia figlia! (non mi fidavo molto, metti che la cambiavano con un'altra) e mia moglie che girava con la flebo in mano per cercarla :rolleyes: <cut>Visto che continui a stuzzicarmi con questa storia "cruccolandia vs bergamo"...
..se io non so un H di tedesco e non ho nessun contatto di nessun tipo con la Germania, potrei comunque fare come te e farmi una "vacanza parto"?
:D
Sai, vien davvero voglia a leggerti! ;)
trallallero
01-04-2009, 12:16
Visto che continui a stuzzicarmi con questa storia "cruccolandia vs bergamo"...
..se io non so un H di tedesco e non ho nessun contatto di nessun tipo con la Germania, potrei comunque fare come te e farmi una "vacanza parto"?
:D
Sai, vien davvero voglia a leggerti! ;)
Appena ho tempo apro un 3d sul parto, ho documenato tutto con foto (non del parto ma dell'ospedale).
Quì è OT comunque si, se sei in vacanza in Germania, firmi un modulo dove dichiari che non sei tenuto a pagare, consegni la carta di sanità italiana (così paga l'INPS) e ti viene assegnata una camera singola con tv a colori, bagno con doccia, armadio con lucchetto.
Puoi anche scegliere quanti giorni riamani (non tu ma tua moglie, ovviamente).
Ma attenzione, la colazione è da orgasmo (classico buffet da nord Europa) ma pranzo e cena sono da morti di fame (unico aspetto negativo) :)
ConteZero
01-04-2009, 12:17
In Germania come esce lo mettono sul seno della madre (successo qualche giorno fa con la mia nuova figlia). A Bergamo invece ce la portarono via con me dietro che urlavo: aoh! quella è mia figlia! (non mi fidavo molto, metti che la cambiavano con un'altra) e mia moglie che girava con la flebo in mano per cercarla :rolleyes:
Beh, in un certo senso è normale che la portino, in genere per lavarla, pesarla e tenerla un po'sotto osservazione.
A PA ad esempio m'hanno fatto entrare in stanza e tenere la bimba mentre facevano gli accertamenti e queste pratiche, poi l'hanno riportata alla madre.
nomeutente
01-04-2009, 12:23
Ot
Sono circa sette mesi che ho in sign "Beta hcg positivo" e poi quella attuale. Secondo te a cosa mi riferivo? :D
PS x nomeutente: per il prossimo (in arrivo a fine anno :D ) abbiamo scoperto il consultorio... uno spettacolo! Ci hanno detto che se ci sono problemi vengono a domicilio gratis ad assisterci all'allattamento... ci siamo mangiati le mani per non averlo scoperto prima!
Se hai occasione prova a contattarli, sono una risorsa grande spesso sconosciuta! ;)
Purtroppo recentemente i consultori della zona sono stati un po' rimaneggiati e il servizio è peggiorato.
Figurati che in alcuni casi c'è la presenza di un solo ginecologo uomo, così se arriva una donna musulmana o che comunque vuole una dottoressa gira i tacchi e se ne va.
Però non mancano le professionalità (anche se l'organizzazione lascia a desiderare) e mia moglie lavora in sanità per cui almeno noi, per fortuna, sappiamo a chi rivolgerci con fiducia.
Congratulazioni per il secondo :)
Vabbé... torniamo in topic ;)
trallallero
01-04-2009, 12:24
Beh, in un certo senso è normale che la portino, in genere per lavarla, pesarla e tenerla un po'sotto osservazione.
A PA ad esempio m'hanno fatto entrare in stanza e tenere la bimba mentre facevano gli accertamenti e queste pratiche, poi l'hanno riportata alla madre.
Boh, io c'ho pensato un pò su ed in effetti è più sicuro come fanno in Italia, probabilmente ci sarà stato qualche caso negativo che avrà portato a scegliere questo metodo, ma per la madre è orribile! dopo 9 mesi di sofferenze, ore di doglie con un picco di dolore finale da capogiro, vedersi portare via la causa di tutto questo casino non è bello.
Avresti dovuto vedere la faccia di mia moglie quando, dopo aver sofferto (questa volta per 10 fottute ore), le hanno messo sul petto la creatura ...in una parola: felicità :)
trallallero
01-04-2009, 12:26
Ot
Sono circa sette mesi che ho in sign "Beta hcg positivo" e poi quella attuale. Secondo te a cosa mi riferivo? :D
Ehm ... allora mi sa che sono 7 mesi che non leggo la tua firma :stordita:
Auguroni ! :)
trallallero
01-04-2009, 12:27
Però non mancano le professionalità (anche se l'organizzazione lascia a desiderare)
Esatto, hai descritto l'Italia in 3 parole. Gente con le palle che lavora nel caos ;)
ConteZero
01-04-2009, 12:28
Boh, io c'ho pensato un pò su ed in effetti è più sicuro come fanno in Italia, probabilmente ci sarà stato qualche caso negativo che avrà portato a scegliere questo metodo, ma per la madre è orribile! dopo 9 mesi di sofferenze, ore di doglie con un picco di dolore finale da capogiro, vedersi portare via la causa di tutto questo casino non è bello.
Avresti dovuto vedere la faccia di mia moglie quando, dopo aver sofferto (questa volta per 10 fottute ore), le hanno messo sul petto la creatura ...in una parola: felicità :)
Io ho "avuto" solo cesarei.
In ogni caso li mettono vicini alla mamma subito dopo il parto (anche per farglieli vedere) per un paio di minuti, dopodiché partono per le pratiche di rito.
E questo anche perché alcune procedure vanno fatte subito.
Entro tre giorni c'è da prendere il certificato di nascita da depositare in comune (per dichiarare il nome, riconoscere il figlio etc) mentre subito prima della "dimissione" fanno un prelievo di sangue (dal tallone) per fare alcuni test, specificatamente per test di legge sui disordini metabolici. (se non chiamano va tutto bene)
Tieni presente che in caso di parto in analgesia (epidurale o spinale) c'è sempre da fare particolare attenzione.
^TiGeRShArK^
01-04-2009, 12:51
che bello parlare a sproposito col culo pieno e bello al caldo. :)
Avrei voluto vedere la tua idea in merito se fossi stato TU costretto ad emigrare e si sarebbe trovata tua moglie in quella situazione. :)
Ma si sa, gli italiani, soprattutto quelli di una certa parte politica, sò tutti finocchi col culo degli altri. :)
EarendilSI
01-04-2009, 12:57
che bello parlare a sproposito col culo pieno e bello al caldo. :)
Avrei voluto vedere la tua idea in merito se fossi stato TU costretto ad emigrare e si sarebbe trovata tua moglie in quella situazione. :)
Ma si sa, gli italiani, soprattutto quelli di una certa parte politica, sò tutti finocchi col culo degli altri. :)
Ringrazierei il popolo che mi ospita che hanno fatto nascere mio figlio in una struttura adeguata e capirei benissimo la richiesta di documenti in regola...
Invece spesso, non è questo il caso cmq, chi viene qua da clandestino, non ha documenti, non ha un lavoro, si aspetta che tutto gli sia dovuto e pretendono che siamo noi che ci dobbiamo adeguare a loro e non il viceversa...
AntonioBO
01-04-2009, 13:16
Ringrazierei il popolo che mi ospita che hanno fatto nascere mio figlio in una struttura adeguata e capirei benissimo la richiesta di documenti in regola...
Invece spesso, non è questo il caso cmq, chi viene qua da clandestino, non ha documenti, non ha un lavoro, si aspetta che tutto gli sia dovuto e pretendono che siamo noi che ci dobbiamo adeguare a loro e non il viceversa...
Il tipico pensiero leghista.
trallallero
01-04-2009, 13:18
Io ho "avuto" solo cesarei.
Beh lo posso immaginare, ti manca quel buchino fondamentale per un parto normale :D
Scherzo, mi spiace, il cesareo non è bello.
Entro tre giorni c'è da prendere il certificato di nascita da depositare in comune
Ecco e a proposito di documenti: io non risulto ancora il padre di mia figlia perchè non posso firmare il documento visto che il mio tedesco non è sufficiente a capire quello che mi devono dire durante un colloquio di 1 ora. Devo andare li con un traduttore legale per sottoscrivere la paternità di mia figlia!
Che fascisti :asd:
^TiGeRShArK^
01-04-2009, 13:19
si, si, ci sto credendo. :)
blade9722
01-04-2009, 13:41
Beh, ma allo stato attuale non e' vietato fare una segnalazione in procura, non vedo perche' il medico che ha deciso di farla debba essere mal considerato per questo. Cio' che non ha senso e' che le sia stato impedito di allattare. Fai la segnalazione in procura, e continui a fare il tuo lavoro e prestare il servizio richiesto.
Dream_River
01-04-2009, 19:37
Una domanda: ma il bambino essendo nato su suolo italiano, ha automaticamente la cittadinanza italiana?
ConteZero
01-04-2009, 19:41
Una domanda: ma il bambino essendo nato su suolo italiano, ha automaticamente la cittadinanza italiana?
No, da noi vige lo Ius sanguinis.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ius_sanguinis
LucaTortuga
02-04-2009, 10:04
io stò parlando di immigrati clandestini che non dovrebbero esserci!
L'unico modo (sensato) per non avere clandestini, è dargli il permesso di soggiorno.
L'alternativa è costruire un muro alto 20 mt. lungo tutto il perimetro dei confini nazionali, spiagge comprese.
EarendilSI
02-04-2009, 10:12
L'unico modo (sensato) per non avere clandestini, è dargli il permesso di soggiorno.
L'alternativa è costruire un muro alto 20 mt. lungo tutto il perimetro dei confini nazionali, spiagge comprese.
Il permesso di soggiorno non lo puoi dare a tutti, sarebbe il modo più sbagliato per affrontare il problema...
L'unico modo per avere sempre meno clandestini sono controlli sempre più serrati sia nelle zone di partenza sia nelle zone di arrivo...
Utilizzare sistemi più sofisticati tipo radar e satelliti (un sistema simile è stato messo in piedi dalla Spagna)
Dopo due richieste di Alt! affondare le barche una volta che lasciano i clandestini e il rimpatrio il prima possibile degli stessi.
per motivi di studio
per turismo
si ha il permesso di soggiorno, bastano documenti di riconoscimento validi
in questo caso si ha la copertura sanitaria persentando il documento sanitario del paese da cui si deriva
se invece si lavora in maniera regolare si ha diritto alla copertura del S.S.N.
se mi presento in ospedale e non ho documenti che affermino chiaramente la mia identità e la mia posizione dal punto di vista del diritto all'asistenza sanitaria mi curano lo stesso pur non ne avendone diritto ma mi sembra logico che la mia posizione di clandestino venga accertata e sanzionata.
ConteZero
02-04-2009, 10:18
per motivi di studio
per turismo
si ha il permesso di soggiorno, bastano documenti di riconoscimento validi
in questo caso si ha la copertura sanitaria persentando il documento sanitario del paese da cui si deriva
se invece si lavora in maniera regolare si ha diritto alla copertura del S.S.N.
se mi presento in ospedale e non ho documenti che affermino chiaramente la mia identità e la mia posizione dal punto di vista del diritto all'asistenza sanitaria mi curano lo stesso pur non ne avendone diritto ma mi sembra logico che la mia posizione di clandestino venga accertata e sanzionata.
Con l'unico problema che i clandestini, per non farsi rimpatriare, finirebbero spesso e volentieri per non ricorrere al S.S.N.
Che poi è anche un risparmio, ma ci vai tu a prendere le madri morte di parto e le seppellisci nel TUO giardino.
Con l'unico problema che i clandestini, per non farsi rimpatriare, finirebbero spesso e volentieri per non ricorrere al S.S.N.
Che poi è anche un risparmio, ma ci vai tu a prendere le madri morte di parto e le seppellisci nel TUO giardino.
basta con questo pietismo da strapazzo, li curano e li rimpatriano come è giusto che sia (se non hanno titoli per stare in Italia).
se poi vogliono farsi morire per paura del rimpatrio sinceramente mi importa poco.
se invece vogliamo parlare del fatto che tutti coloro che hanno voglia di lavorare, compatibilmente con le necessità di forza lavoro da parte dell'italia (al momento NULLA dato che la disoccupazione galoppa e al sud sfiora il 50% per l'universo femminile), hanno diritto sacrosanto a regolare contratto di lavoro e copertura S.S.N. beh questo è un altro conto
LucaTortuga
02-04-2009, 10:31
Il permesso di soggiorno non lo puoi dare a tutti, sarebbe il modo più sbagliato per affrontare il problema...
L'unico modo per avere sempre meno clandestini sono controlli sempre più serrati sia nelle zone di partenza sia nelle zone di arrivo...
Utilizzare sistemi più sofisticati tipo radar e satelliti (un sistema simile è stato messo in piedi dalla Spagna)
Dopo due richieste di Alt! affondare le barche una volta che lasciano i clandestini e il rimpatrio il prima possibile degli stessi.
Auguri. ;)
sempreio
02-04-2009, 10:48
o si può anche portarli in acque internazionali dargli una biciletta e poi, pedalare!!!
E poi?
A parte il "dettaglio" di essere clandestini o regolari, come pensi di sistemarli?
MadJackal
02-04-2009, 10:55
basta con questo pietismo da strapazzo, li curano e li rimpatriano come è giusto che sia (se non hanno titoli per stare in Italia).
se poi vogliono farsi morire per paura del rimpatrio sinceramente mi importa poco.
se invece vogliamo parlare del fatto che tutti coloro che hanno voglia di lavorare, compatibilmente con le necessità di forza lavoro da parte dell'italia (al momento NULLA dato che la disoccupazione galoppa e al sud sfiora il 50% per l'universo femminile), hanno diritto sacrosanto a regolare contratto di lavoro e copertura S.S.N. beh questo è un altro conto
Eh Eh.
Come sempre, alle malattie infettive non si pensa nemmeno. Beh, una prostituta clandestina è morta di polmonite perchè non è andata in ospedale (per paura la rimpatriassero). Ora i clienti (che di sicuro non sono stranieri) sanno che rischiano?
E' facile dire "affari loro". Peccato che i virus se ne fregano che tu sia clandestino o meno ;)
o si può anche portarli in acque internazionali dargli una biciletta e poi, pedalare!!!
E poi venire massacrati dall'opinione pubblica internazionale, fucilati dall'ONU, espulsi da qualsiasi organizzazione internazionale. Il danno per l'economia potrebbe essere incalcolabile, a seguire, in particolare per il turismo.
Lasciamo a bossi il celodurismo ed il prendiamo in mano i fucili. Soluzioni possibili al problema dei clandestini ce ne è una sola: distruggere l'ecosistema che fornisce loro sussistenza, aka il lavoro nero.
un momento, questa è stata denunciata, mica rimpatriata ! e state sicuri che non verrà rimpatriata proprio perchè ha un figlio!
ConteZero
02-04-2009, 11:11
A me importa.
E sono anche le mie tasse quelle che vanno al S.S.N. (la "pietas" cattolica ha imposto nelle nostre menti anche il curarsi del prossimo).
ConteZero
02-04-2009, 11:14
un momento, questa è stata denunciata, mica rimpatriata ! e state sicuri che non verrà rimpatriata proprio perchè ha un figlio!
Grazie per aver notato questo...
http://www.bioblog.eu/wp-content/uploads/2007/08/indice-che-indica.JPG
...ma l'intento era quello d'indicare questa...
http://www.partecipiamo.it/scienze/immagini/astronomia/luna_piena.jpg
Mordicchio83
02-04-2009, 11:17
Per me invece è una delle cose meno sensate che abbia mai letto o sentito :fagiano:
Sei mai andato con il pensiero oltre il domani o la settimana prossima per immaginarti cosa comporterebbe una simile eventualità?
Non c'è proprio nulla di razionale in quello che hai detto
ConteZero
02-04-2009, 11:26
Per me invece è una delle cose meno sensate che abbia mai letto o sentito :fagiano:
Sei mai andato con il pensiero oltre il domani o la settimana prossima per immaginarti cosa comporterebbe una simile eventualità?
Non c'è proprio nulla di razionale in quello che hai detto
Differenze fra "permesso di soggiorno" e "cittadinanza" anyone ?
Mordicchio83
02-04-2009, 11:32
Differenze fra "permesso di soggiorno" e "cittadinanza" anyone ?
No. Mi devi spiegare a cosa serve dare un permesso di soggiorno della durata di 6 mesi quando non c'è modo di occupare nemmeno quei 4 gatti (perché questo sono ad oggi rispetto alle previsioni future) che arrivano oggi in Italia.
Si parla di 200 milioni di individui pronti a sbarcare in Europa e di almeno 1 milione solo per quest'anno, senza considerare che la crisi quasi certamente li farà diventare di più.
E per tutti quelli che non trovano lavoro dopo i 6 mesi, cosa facciamo? Li andiamo a cercare?
Spero che sia una battuta la tua.
L'unico modo per non avere clandestini è difendere il territorio con le navi.
Se è il caso , sparare colpi di avvertimento.
Se perseguono il loro obiettivo, scortarli in acque internazionali e avvisare le ong di aiutarli a tornare nei loro paesi.
Se ancora dovessero perseguire, li si scortano in porti militari e appena scendono li si carica sugli aerei per rimandarli a casa.
Se si dovesse seguire il tuo ragionamento,
allora per non avere condannati in parlmento basterebbe che non si condanni più nessuno,
le piace l'idea avvocato? :cool:
nomeutente
02-04-2009, 11:39
Volevo solo sottolineare che la donna non è affatto clandestina, ma è regolarmente presente in Italia e ha chiesto asilo politico.
nomeutente
02-04-2009, 11:42
Spero che sia una battuta la tua.
Credo che il senso delle parole di Luca non fosse "apriamo le porte delle nostre case, tanto in Italia c'è spazio per 4 miliardi di abitanti".
E' semplicemente il solito discorso: in Italia uno può arrivare da regolare per lavorare, poi viene messo in nero e perde il permesso di soggiorno.
Il problema quindi non è reimpatriarlo, ma regolarizzare la sua posizione lavorativa e far pagare le tasse a lui e a quello per cui lavora.
ConteZero
02-04-2009, 11:48
No. Mi devi spiegare a cosa serve dare un permesso di soggiorno della durata di 6 mesi quando non c'è modo di occupare nemmeno quei 4 gatti (perché questo sono ad oggi rispetto alle previsioni future) che arrivano oggi in Italia.
Spiegami tu a cosa serve non darglielo.
Almeno se sono "regolari" puoi costruire un anagrafe ed avere qualche sorta di controllo su di essi.
Si parla di 200 milioni di individui pronti a sbarcare in Europa e di almeno 1 milione solo per quest'anno, senza considerare che la crisi quasi certamente li farà diventare di più.
"Si parla" anche degli alieni.
E per tutti quelli che non trovano lavoro dopo i 6 mesi, cosa facciamo? Li andiamo a cercare?
Se non trovano lavoro se ne andranno, mica vai a cercare i disoccupati italiani.
Credo che il senso delle parole di Luca non fosse "apriamo le porte delle nostre case, tanto in Italia c'è spazio per 4 miliardi di abitanti".
E' semplicemente il solito discorso: in Italia uno può arrivare da regolare per lavorare, poi viene messo in nero e perde il permesso di soggiorno.
Il problema quindi non è reimpatriarlo, ma regolarizzare la sua posizione lavorativa e far pagare le tasse a lui e a quello per cui lavora.
Ah, ok.
Però perchè non sarebbe giusto allontanare qualcuno che non ha possibilità di sostentarsi se non infrangendo la legge?
Volevo solo sottolineare che la donna non è affatto clandestina, ma è regolarmente presente in Italia e ha chiesto asilo politico.
ehmmm se fosse regolare che bisogno avrebbbe di richiedere l'asilo politico? di solito questo è un "workaround" quando si è clandestini per evitare guai....
Almeno se sono "regolari" puoi costruire un anagrafe ed avere qualche sorta di controllo su di essi.Se non sono regolari posso rimandarli da dove son venuti visto che qui non abbiamo risorse sufficenti per tutti sarebbe gradito che lo Stato Italiano prima si occupase degli italiani.
Sai, al sud italia c'è una disoccupazione di oltre il 30%...ah, già, ma è più importante aiutare gli stranieri che i meridionali...
Se non trovano lavoro se ne andranno, mica vai a cercare i disoccupati italiani.
Chissà perchè allora le nostre carceri sono pieni di stranieri...
non è che forse siccome non trovano niente, delinquono?!?!?
Eh!
ConteZero
02-04-2009, 12:00
Se non sono regolari posso rimandarli da dove son venuti visto che qui non abbiamo risorse sufficenti per tutti sarebbe gradito che lo Stato Italiano prima si occupase degli italiani.
Sai, al sud italia c'è una disoccupazione di oltre il 30%...ah, già, ma è più importante aiutare gli stranieri che i meridionali...
1. Io sono più meridionale di te.
2. Al momento lo stato italiano non si occupa degli italiani: li spreme e basta.
3. Visto che in buona parte loro si fanno il culo mentre gli italiani tirano di coca direi che occuparsi un po'di chi costruisce le nostre case e si occupa i nostri raccolti sia solo civiltà.
Chissà perchè allora le nostre carceri sono pieni di stranieri...
non è che forse siccome non trovano niente, delinquono?!?!?
Eh!
Prova tu a vincere un qualsiasi processo (anche quando hai ragione) senza i soldi per un buon avvocato e/o una buona padronanza della lingua.
Tra l'altro le nostre carceri sono piene di gente beccata con una quantità minima di droga... mentre Tanzi è tornato a delinquere e Previti è ai "domiciliari" in una villa che fa provincia.
nomeutente
02-04-2009, 12:01
Ah, ok.
Però perchè non sarebbe giusto allontanare qualcuno che non ha possibilità di sostentarsi se non infrangendo la legge?
Se uno infrange la legge dovrebbe essere condannato e scontare la pena preferibilmente nel suo paese.
Ciò non toglie che bisognerebbe prevenire il problema, cercando di evitare che i regolari diventino clandestini (cosa che oggi capita facilmente) perché se diventano clandestini perdi le loro tracce e loro hanno meno da perdere a delinquere.
ehmmm se fosse regolare che bisogno avrebbbe di richiedere l'asilo politico? di solito questo è un "workaround" quando si è clandestini per evitare guai....
Se uno richiede l'asilo politico è, per definizione, non clandestino: questa donna aveva consegnato i propri documenti alla questura per il disbrigo delle pratiche.
Se la richiesta di asilo politico non viene accolta, allora la posizione della donna non sarà regolare.
Mordicchio83
02-04-2009, 12:02
Almeno se sono "regolari" puoi costruire un anagrafe ed avere qualche sorta di controllo su di essi.[QUOTE]
Io te l'ho spiegato a cosa serve non darglielo e più in generale a cosa serve evitare proprio che ci arrivino in Italia. Non c'è posto e prospettiva per tutti.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.
Se poi invece mi trovi un modo sostenibile per accoglierli tutti, allora li aspetto a braccia aperte... sentiamo...
[QUOTE]"Si parla" anche degli alieni.
Non le faccio mica io queste previsioni. Il potenziale è questo e se pure fosse estremamente gonfiato non cambia nulla vista la nostra incapacità e impossibilità di gestire la cosa anche di questi periodi.
Gli italiani che non hanno lavoro hanno diritto a stare in Italia. Gli immigrati senza permesso e lavoro, no.
Se ad oggi ci sono in Italia, quanti? 1 milione di clandestini? (quanti gli irregolari?) ti rendi conto che la tua affermazione è falsa.
Non è che per principio uno deve per forza rinnegare i fatti
nomeutente
02-04-2009, 12:02
Grazie per aver notato questo...
Cortesemente, almeno potresti usare immagini di dimensioni minori, così che non sbarellino tutto il layout...
LucaTortuga
02-04-2009, 12:09
Se si dovesse seguire il tuo ragionamento,
allora per non avere condannati in parlmento basterebbe che non si condanni più nessuno,
le piace l'idea avvocato? :cool:
A me no.
Al nostro PdC, invece, piace moltissimo, infatti la sta mettendo in pratica. ;)
P.S. Quanto al mio post sul permesso di soggiorno, ratifico l'interpretazione di Nomeutente (mi sono stufato di ripetere ciclicamente la stessa spiegazione già ampiamente sviluppata in tante altre discussioni sul tema).
AntonioBO
02-04-2009, 13:25
ecco, incomincia fare vedere come si fa dando il buon esempio
AntonioBO
02-04-2009, 13:31
1. Io sono più meridionale di te.
2. Al momento lo stato italiano non si occupa degli italiani: li spreme e basta.
3. Visto che in buona parte loro si fanno il culo mentre gli italiani tirano di coca direi che occuparsi un po'di chi costruisce le nostre case e si occupa i nostri raccolti sia solo civiltà.
Prova tu a vincere un qualsiasi processo (anche quando hai ragione) senza i soldi per un buon avvocato e/o una buona padronanza della lingua.
Tra l'altro le nostre carceri sono piene di gente beccata con una quantità minima di droga... mentre Tanzi è tornato a delinquere e Previti è ai "domiciliari" in una villa che fa provincia.
Per non parlare di quel bontempone di Cuffaro... che come premio per la condanna avuta gli hanno "regalato" un seggio parlamentare spesato con le nostre tasse, dicasi lo stesso per il pregiudicato Dell'Utri, per il pregiudicato Maroni e tanti altri che legiferano in nome e per conto degli italiani. Geniale questa cosa è come mettere a guardia delle pecore un lupone simpatico bello grosso. E qualche testina vuole risolvere i problemi pensando di bombardare i cittadini stranieri non regolari mentre alle sue spalle c'è chi attua mezzi di distrazione di massa e lo inchiappetta (scusate il francesisimo) a sangue.
Oggi alle 13,30 a radio24 hanno intevistato il primario del reparto di ginecologia dell'ospedale.
Chi vuole lo puo' andare a ripescare sul loro sito, per alcuni invece e doveroso andarselo a riascoltare per evitare in futuro di dire un sacco di fesserie. :)
Come al solito, tutto l'accaduto è stato travisato e riportato con fesserie assurde e men che meno strumentalizzato dalla politica.
Iniziamo col dire che il nascituro è stato allattato al seno dal primo minuto.
Poi, semplicemnte i genitori erano senza documenti, e giustamente il bambino è stato trattenuto dai medici sino alla regolarizzazione della cosa; trattenuto solo nella nursery e non sottratto alla madre, infatti lo allattava tutti i giorni.
Ma qualcuno di voi se fosse un medico sarebbe cosi' idiota da dare un bambino a gente senza i documenti?
Forza sotto a chi tocca :D
Baci
nomeutente
02-04-2009, 15:32
Può darsi che il giornalista ci abbia messo del suo. Non sarebba la prima volta.
Iniziamo col dire che il nascituro è stato allattato al seno
Questo però mi sembra inverosimile, a meno che la donna non avesse un seno anche dentro l'utero :asd:
(Nascituro = "che sta per nascere")
Può darsi che il giornalista ci abbia messo del suo. Non sarebba la prima volta.
Questo però mi sembra inverosimile, a meno che la donna non avesse un seno anche dentro l'utero :asd:
(Nascituro = "che sta per nascere")
:doh: :doh: Correggo io o correggi tu? :D :D :D :D
ConteZero
02-04-2009, 15:41
Oggi alle 13,30 a radio24 hanno intevistato il primario del reparto di ginecologia dell'ospedale.
Chi vuole lo puo' andare a ripescare sul loro sito, per alcuni invece e doveroso andarselo a riascoltare per evitare in futuro di dire un sacco di fesserie. :)
Come al solito, tutto l'accaduto è stato travisato e riportato con fesserie assurde e men che meno strumentalizzato dalla politica.
Baci
Lo dice il primario dell'ospedale ?
Sarà vero !
OSTE, COM'E'IL VINO ?
nomeutente
02-04-2009, 15:51
OT
:doh: :doh: Correggo io o correggi tu? :D :D :D :D
Pensa che un tizio una volta si è riferito ad un neonato chiamandolo "nasciturno". Forse nel senso che prima era nascituro, ma poi è venuto il suo turno :asd:
eoropall
02-04-2009, 16:02
Poi, semplicemnte i genitori erano senza documenti, e giustamente il bambino è stato trattenuto dai medici sino alla regolarizzazione della cosa; trattenuto solo nella nursery e non sottratto alla madre, infatti lo allattava tutti i giorni.
Ma qualcuno di voi se fosse un medico sarebbe cosi' idiota da dare un bambino a gente senza i documenti?
Forza sotto a chi tocca :D
Baci
Ad esempio io, nel senso che se avessi visto "qualcuno senza documenti" tirare fuori il pargolo dal PROPRIO stesso corpo avrei considerato i suddetti "superflui"
Mi vergogno di essere Italiano.
Mi vergogno di essere considerato al pari di questa gente che è al governo e di chi li ha votati.
LuVi
Lo dice il primario dell'ospedale ?
Sarà vero !
OSTE, COM'E'IL VINO ?
Modificare una cartella clinica per coprire qualcosa è un reato penale, fino a che punto conviene? Se salta fuori qualcosa sei fritto.
Esiste una cartella clinica dal primo minuto che riporta da subito il contatto del bambino con la madre.
blade9722
02-04-2009, 18:08
Se uno infrange la legge dovrebbe essere condannato e scontare la pena preferibilmente nel suo paese.
Al di la' del fatto che solitamente non e' cosi', la pena viene scontata nel paese in cui la infrangi, se fosse possibile si risolverebbe parte dei problemi legati all'espulsione dei clandestini, perche' si sarebbe a conoscenza del paese di provenienza.
Ciò non toglie che bisognerebbe prevenire il problema, cercando di evitare che i regolari diventino clandestini (cosa che oggi capita facilmente) perché se diventano clandestini perdi le loro tracce e loro hanno meno da perdere a delinquere.
Regolarizzare chiunque si presenti in Italia risolverebbe il problema dal punto di vista della statistica, ma per il resto poco cambierebbe. Se il paese non e' in grado di offrire lavoro a tutti non faresti altro che aumentare il numero di poveri.
Se uno richiede l'asilo politico è, per definizione, non clandestino: questa donna aveva consegnato i propri documenti alla questura per il disbrigo delle pratiche.
Se la richiesta di asilo politico non viene accolta, allora la posizione della donna non sarà regolare.
ConteZero
02-04-2009, 18:24
Modificare una cartella clinica per coprire qualcosa è un reato penale, fino a che punto conviene? Se salta fuori qualcosa sei fritto.
Esiste una cartella clinica dal primo minuto che riporta da subito il contatto del bambino con la madre.
Guarda, modificare le cartelle cliniche per darsi ragione in un ospedale è la norma.
Anche perché nessun medico andrà mai a sbugiardarti (sono tutti amici e conoscenti) ed in caso di processo a pagare avvocati & co. è l'ospedale stesso.
A conti fatti conviene, copri tutte le negligenze a prezzo zero.
ConteZero
02-04-2009, 18:25
Al di la' del fatto che solitamente non e' cosi', la pena viene scontata nel paese in cui la infrangi, se fosse possibile si risolverebbe parte dei problemi legati all'espulsione dei clandestini, perche' si sarebbe a conoscenza del paese di provenienza.
Regolarizzare chiunque si presenti in Italia risolverebbe il problema dal punto di vista della statistica, ma per il resto poco cambierebbe. Se il paese non e' in grado di offrire lavoro a tutti non faresti altro che aumentare il numero di poveri.
Permesso di soggiorno =/= cittadinanza.
Risultano "sul territorio italiano", non "italiani".
Non rientrano nelle statistiche relative all'Italia.
blade9722
02-04-2009, 18:47
Permesso di soggiorno =/= cittadinanza.
Cosa ti fa supporre che non lo sappia?
Risultano "sul territorio italiano", non "italiani".
Non rientrano nelle statistiche relative all'Italia.
Non ho capito il senso dell'obiezione. Risolvere il problema dei clandestini regolarizzando (che non vuol di concedere la cittadinanza, ma concedere il permesso di soggiorno) sistematicamente chiunque metta piede in Italia ti permette di poter dire: " in Italia la clandestinita' non e' piu' un problema", ma al di la' di questo all'atto pratico non cambia nulla.
ConteZero
02-04-2009, 19:00
Semplicemente quel "aumentano il numero dei poveri".
Quale numero ? Statisticamente non cambia nulla.
Anche come numero di persone in giro (oggi illegali, domani con permesso, sarebbero sempre gli stessi) non cambierebbe granché.
blade9722
02-04-2009, 19:41
Semplicemente quel "aumentano il numero dei poveri".
Quale numero ? Statisticamente non cambia nulla.
Anche come numero di persone in giro (oggi illegali, domani con permesso, sarebbero sempre gli stessi) non cambierebbe granché.
Mmmm, mi sa che c'e stato un fraintendimento. Stai confermando la mia tesi, concedere il permesso di soggiorno a tutti non cambierebbe nulla. Qualcuno in questo thread l'ha proposto come soluzione alla clandestinita', ma sarebbe solo un palliativo formale irrilevante all'atto pratico.
La soluzione sarebbe trovare un modo per regolare il flusso migratorio in base all'offerta che puo' sostenere il paese.
ConteZero
02-04-2009, 20:12
Mmmm, mi sa che c'e stato un fraintendimento. Stai confermando la mia tesi, concedere il permesso di soggiorno a tutti non cambierebbe nulla. Qualcuno in questo thread l'ha proposto come soluzione alla clandestinita', ma sarebbe solo un palliativo formale irrilevante all'atto pratico.
La soluzione sarebbe trovare un modo per regolare il flusso migratorio in base all'offerta che puo' sostenere il paese.
Cambierebbe molto perché a quel punto potresti "colpire" duramente chi non ha il PdS (cioè quelli che non possono averlo in quanto "indesiderabili") e chi ce l'avrebbe invece cercherebbe di non perderlo.
Mi vergogno di essere considerato al pari di questa gente che è al governo e di chi li ha votati.
LuVi
Alle parole ogni tanto fai seguire i fatti.
Vattene e chiedi la cittadinanza inglese, americana, francese,spagnola, austriaca, tedesca o quella che più ti aggrada.
Vattene e chiedi la cittadinanza inglese, americana, francese,spagnola, austriaca, tedesca o quella che più ti aggrada.
più che altro dimostra di non aver letto poche righe sopra, visto che la vicenda sembra ormai chiaro essere una colossale strumentalizzazione di un giornalista e i fatti ben diversi da quelli raccontati.
trallallero
02-04-2009, 20:37
LuVi
Cosa c'entra il governo in questa storia lo sai solo tu.
Cosa c'entra il governo in questa storia lo sai solo tu.
La proposta di legge sulla denuncia obbligatoria dei clandestini da parte dei medici non l'ha scritta mio nonno.
trallallero
02-04-2009, 20:40
Aoh! non famo scherzi! :D
La proposta di legge sulla denuncia obbligatoria dei clandestini da parte dei medici non l'ha scritta mio nonno.
Non è ancora legge e lo sai benissimo ;)
Aoh! non famo scherzi! :D
Per favore, almeno le trollate-flame non le quotare ;)
Non è ancora legge e lo sai benissimo ;)
Per scatenare populismo ed avallare certi comportamenti CRIMINALI è sufficiente ventilare un disegno di legge, lo sai benissimo ;)
LuVi
Mantis86
02-04-2009, 20:47
Mah, forse bisognerebbe vedere cosa dice il decreto. Guardate troppi talk show ma di questa legge molti ne sanno poco. Non c'è l'obbligo per il medico, c'è solo la possibilità di farlo. Il medico è anche un ufficiale giudiziario nel suo reparto, tantopiù in un prontosoccorso, quindi non ci vedo niente di male.
Dopotutto è giusto che i "clandestini ed irregolari" non usufruiscano come e quando vogliono del nostro servizio sanitario che è pagato da noi.
Io faccio servizio nella mia città sulle ambulanze e quando lascio un paziente al pronto soccorso devo farmi dare tutto, nome cognome, residenza, età. Un immigrato che non me lo voleva dare l'ho minacciato di chiamare i carabinieri e o il primario responsabile perchè nella merda ci vado io quando la centrale mi richiama che la scheda è senza nome.
Dato che TUTTI gli altri che salgono su un ambulanza di soccorso il loro nome lo lasciano, allora non vedo perchè non possono essere identificati anche loro tramite questura.
Ma dai...
trallallero
02-04-2009, 20:49
Quali messaggi siano da considerare trollate-flame, lo scelgo io ;)
Per scatenare populismo ed avallare certi comportamenti CRIMINALI è sufficiente ventilare un disegno di legge, lo sai benissimo ;)
LuVi
Può anche essere, ma in quel caso la colpa non è tanto del governo ma di chi agisce illegalmente considerando legge le proposte di legge.
Quali messaggi siano da considerare trollate-flame, lo scelgo io ;)
No.
E ti prego di evitare, per il futuro, di quotare l'utente in questione, quando si riferisce a me, grazie :)
Può anche essere, ma in quel caso la colpa non è tanto del governo ma di chi agisce illegalmente considerando legge le proposte di legge.
No, la responsabilità è di chi cavalca il pupulismo e fa sparate demagogiche sfruttando la posizione e la visibilità che ha. ;)
LuVi
trallallero
02-04-2009, 21:11
No.
E ti prego di evitare, per il futuro, di quotare l'utente in questione, quando si riferisce a me, grazie :)
Non ho tempo, voglia ed energia da spendere per mettermi a ricordare tutti i problemi trai gli utenti quindi a 'sto punto non ti quoto e risolvo il problema alla radice.
Non ho tempo, voglia ed energia da spendere per mettermi a ricordare tutti i problemi trai gli utenti quindi a 'sto punto non ti quoto e risolvo il problema alla radice.
Il "problema" non è quotare me, e lo sai benissimo ;)
Ma se preferisci puoi ignorarmi in toto ;)
Ciao!
LuVi
Non sapevo fossi diventato moderatore che puoi decidere cos'è chi o cosa, complimento per l'avanzamento :mc:
Per il resto, se non vuoi certe risposte evita di scrivere certe frasi, non è difficile, se poi c'è qualcosa che non capisci ti aiuto volentieri, manda un mp tanto sai come si fa...:cool:
kintaro oe
02-04-2009, 22:07
Non sapevo fossi diventato moderatore che puoi decidere cos'è chi o cosa, complimento per l'avanzamento :mc:
Per il resto, se non vuoi certe risposte evita di scrivere certe frasi, non è difficile, se poi c'è qualcosa che non capisci ti aiuto volentieri, manda un mp tanto sai come si fa...:cool:
Ora non ti si puo' nemmeno quotare :confused:
Ora non ti si puo' nemmeno quotare :confused:
No, a luvi da fastidio :asd:
nomeutente
03-04-2009, 09:26
No.
E ti prego di evitare, per il futuro, di quotare l'utente in questione, quando si riferisce a me, grazie :
LuVi e Marca sono da ora ufficialmente in faida, con tutto ciò che questo comporta.
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/kante-avra-il-permesso-di-soggiorno/1613249
Kante avrà il permesso di soggiorno
La telefonata della questura: oggi la consegna del documento
di Conchita Sannino
Prima buona notizia, per Kante Kadiatou. La questura rilascerà, in risposta a una vecchia richiesta, il permesso di soggiorno a Kante. La 25enne ivoriana è finita al centro di un caso politico-istituzionale, perché "segnalata" dall´ospedale Fatenebenefratelli - in cui era andata a partorire - al commissariato di polizia, con un fax che richiedeva alle forze dell´ordine «un vostro urgente interessamento per l´identificazione di una signora ivoriana».
Eppure le sue generalità, continuano a rilevare anche gli ispettori inviati dagli enti locali, comparivano sia su una copiosa documentazione legale, seppure esibita in copia; sia su un passaporto scaduto, ma non sospettabile di falso, presentato dall´immigrata. E, a quanto sembra, anche da alcuni testimoni. L´ospedale ribadisce di avere osservato una prassi dovuta, l´assessore Montemarano ammonisce che «la cultura dell´accoglienza deve contare più di qualsiasi pratica burocratica». Ieri sit-in dinanzi all´ospedale. Ma, a sorpresa, è la polizia a recuperare quel tempo perso in ospedale.
Dalla questura di Napoli hanno telefonato ieri mattina proprio al suo avvocato, Liana Nesta: «Venga a ritirare qui il suo permesso di soggiorno tra 24 ore, risolviamo la domanda». Si tratta del permesso che Kante attende, in quanto richiedente asilo politico, da circa un anno. Il ricorso alla prima bocciatura della sua istanza pende infatti dinanzi al Tribunale di Roma.
Da oggi, gli eccessi di zelo non dovrebbero ripetersi. Quella carta le consentirà di potersi sottoporre a visite mediche per lei e per il bambino. La donna, inoltre, incontrerà stamane il presidente Bassolino, accompagnata dal suo convivente Traore, e dall´avvocato. Intanto continuano gli accertamenti disposti dalla Regione e dal Comune di Napoli. E viene fuori anche la ricostruzione dettagliata di quell´intervento "anomalo", così come ricostruito dalla questura e dalla prefettura di Napoli.
Quel fax della discordia, partito effettivamente dalla direzione amministrativa del presidio e ricevuto dalla polizia di Posillipo, fu poi "girato" attraverso la sala operativa - come avviene di prassi, per il controllo del territorio - a una pattuglia dei carabinieri a cui toccava, per la sera del parto sotto esame, il 5 marzo scorso, l´area di Posillipo tra i quartieri ripartiti con i colleghi della questura. Così l´informazione fu girata ai militari e quelli corsero al presidio per fare le domande di rito alla puerpera e notificarle un invito a comparire in questura, per regolarizzare la sua posizione. In sintesi: un semplice parto trattato ,malgrado tutte le buone intenzioni, come un evento traumatico o pericoloso.
(03 aprile 2009)
Hanno fatto marcia indietro solo per il clamore mediatico suscitato da questo caso.
Ma quanti, troppi, sono trattati come criminali solo per lentezze burocratiche nella regolarizzazione o nel rinnovo del permesso di soggiorno?!!?
LuVi
first register
04-04-2009, 03:28
Mi vergogno di essere italiano in QUESTA italia.
*
I DON'T KNOW SILVIO
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/kante-avra-il-permesso-di-soggiorno/1613249
Hanno fatto marcia indietro solo per il clamore mediatico suscitato da questo caso.
Ma quanti, troppi, sono trattati come criminali solo per lentezze burocratiche nella regolarizzazione o nel rinnovo del permesso di soggiorno?!!?
LuVi
Si ma CHI avrebbe fatto marcia indietro ?
Qui il problema è ancora più grave, i carabinieri che sono stati allertati per notificare l'invito a comparire in questura hanno fatto il loro lavoro.
La questura dal canto suo ha fatto il suo lavoro egregiamente.
Allora chi ha fatto marcia indietro ?
Chissà quante ragazze senza documenti ci sono in Italia, chissà cosa sarebbe successo a questa ragazza se non fosse rimasta incinta.
Insomma, hanno fatto una legge vergognosa, ed hanno trovato il solito modo vergognoso di risolvere il problema.
Sarei curioso di conoscere tutti quei casi che in cui quella legge viene applicata e che non finiscono sui giornali.
Insomma, hanno fatto una legge vergognosa, ed hanno trovato il solito modo vergognoso di risolvere il problema.
Infatti. Così passa il messaggio che chi più fa casino più riesce a risolvere i suoi problemi. Mentre invece tanta altra brava gente rimarrà e continuerà a rimanere fregata. :muro:
LuVi
Mordicchio83
04-04-2009, 08:55
Si ma CHI avrebbe fatto marcia indietro ?
Ieri o l'altro ieri al tg regionale dicevano che in pratica nessuno ha sbagliato :fagiano:
Diciamo anche che la storia non è stata raccontata da subito bene :rolleyes:
Chissà quante ragazze senza documenti ci sono in Italia, chissà cosa sarebbe successo a questa ragazza se non fosse rimasta incinta.
Ma io invece credo che il problema è proprio dovuto al fatto che ha partorito... diversamente si sarebbe risolto tutto senza problemi.
Con se aveva delle fotocopie di documenti e un passaporto scaduto, vale a dire nessun documento valido. Ora, non so come si sbrigano le pratiche in ospedale dopo partorito, ma qualcosa dovranno pur scrivere da qualche parte e se l'identità della madre non è chiara, è probabile che il neonato non glielo lascino con tanta facilità.
Inizialmente credevo in un errore dell'ospedale, ma leggendo la storia dei documenti... boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.