View Full Version : NUOVA QUERELLE: Video Berlusconi dove insulterebbe la Prestigiacomo
CozzaAmara
04-04-2009, 12:37
Anche dopo il G20?
fg
Mettiamola così, non voglio crederci.
Comunque senza basarsi troppo sull'audio basterebbe guardare bene (adesso lo faccio) i volti di quelli accanto al momento della frase incriminata, anche solo una smorfia accennata da qualcuno sarebbe prova che ha detto "zoccola", in caso contrario penso proprio si tratta di una manipolazione audio.l
Si si ma, dubito fortemente che sia vero, ho editato perchè in tutte e due i filmati si sente DISTINTAMENTE "zoccola", altro che suggestione.
Tuttavia dubito che sia vero il file audio, non posso credere che sia vero.
il file nano.wav che ha ripostato luvi l'ho preso dal sito della presunta zoccola :asd: per cui più ufficiale di cosi...
ConteZero
04-04-2009, 12:41
Cmq datemi pure del pazzo o del pervertito ma a me la Meloni mi fa molto più sesso della Carfagna.
:stordita:
Anche un manico di scopa fa più sesso della Carfagna.
Così com'è al massimo la puoi mandare a fare la comparsa in un film sull'olocausto.
FabioGreggio
04-04-2009, 12:49
il file nano.wav che ha ripostato luvi l'ho preso dal sito della presunta zoccola :asd: per cui più ufficiale di cosi...
link
FabioGreggio
04-04-2009, 12:50
Anche un manico di scopa fa più sesso della Carfagna.
Così com'è al massimo la puoi mandare a fare la comparsa in un film sull'olocausto.
Muahuahuahuha!
Si si ma, dubito fortemente che sia vero, ho editato perchè in tutte e due i filmati si sente DISTINTAMENTE "zoccola", altro che suggestione.
Tuttavia dubito che sia vero il file audio, non posso credere che sia vero.
E allora spiegami perchè, senza averli ascoltati, avevi prima scritto che sentivi "piccola". Autoconvincimento? Suggestione?
Comunque, puoi ascoltare i file NON MANIPOLATI :asd: presenti sul sito della meloni, e ascoltare nuovamente berlusconi che la chiama "zoccola" :) Chissà poi perchè... forse perchè è l'unica che non gliel'ha data e rosica? :confused:
LuVi
Hanno rimosso i commenti dal blog :D
Ma li ho ripostati, e c'è anche il wav:
http://rapidshare.com/files/217064305/nano.wav.html
ConteZero
04-04-2009, 12:56
Muahuahuahuha!
http://1.bp.blogspot.com/_UHWOIemVJZo/SERZ66FDbhI/AAAAAAAAATg/u-rMsiFIXQE/s400/pere3.jpg
CozzaAmara
04-04-2009, 13:17
E allora spiegami perchè, senza averli ascoltati, avevi prima scritto che sentivi "piccola". Autoconvincimento? Suggestione?
Comunque, puoi ascoltare i file NON MANIPOLATI :asd: presenti sul sito della meloni, e ascoltare nuovamente berlusconi che la chiama "zoccola" :) Chissà poi perchè... forse perchè è l'unica che non gliel'ha data e rosica? :confused:
LuVi
Ho detto che ho sentito "piccola" perchè in effetti poi dice anche "piccola".
Giuro sto collassando non ci capisco più un cazzo!!! :sofico:
Comunque sia in definitiva:
- Dubito che lo abbia detto veramente
- Nel caso l'avesse detto non mi meraviglierei vista la bassa statura morale del soggetto.
Ho detto che ho sentito "piccola" perchè in effetti poi dice anche "piccola".
Giuro sto collassando non ci capisco più un cazzo!!! :sofico:
Comunque sia in definitiva:
- Dubito che lo abbia detto veramente
- Nel caso l'avesse detto non mi meraviglierei vista la bassa statura morale del soggetto.
Dice entrambe le cose ;)
Pure a me non frega niente, tanto sta già scavando il fondo della credibilità come persona. Come politico l'aveva finita da un pezzo.
LuVi
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 13:43
C'è Wales che da due giorni vi sta dicendo di provare a sentirlo con le cuffie, ma evidentemente da quest'orecchio non ci sentite. :Prrr:
Anch'io sento "zo" con le casse del pc, ma con le cuffie distinguo chiaramente "pi"+voce di fondo.
Il file senza rumore di fondo è comunque un file manipolato. Andate a sentire l'originale.
si vabbè..
ho provato a spoastarmi a destra delle casse, a sinistra come mi avevate già detto di fare e non cambia assolutamente nulla.
Ora dovrei mettermi le cuffie e ascoltare "il file originale".
Quale sarebbe il "file originale" visto che ora è uscito anche fuori che sarebbero tutti manipolati? :doh:
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 13:44
si vabbè..
ho provato a spoastarmi a destra delle casse, a sinistra come mi avevate già detto di fare e non cambia assolutamente nulla.
Quale sarebbe il "file originale" visto che ora è uscito anche fuori che sarebbero tutti manipolati? :doh:
ah dimenticavo...
tra l'altro dice DUE volte soccola, quindi avrebbe avuto il culo di beccare le "voci di fondo" per ben due volte? :rolleyes:
certo che ce ne vuole di coraggio per dire che non si sente assolutamente soccola.. :mbe:
forse il premier cercava una "boccola" :asd:
Beh, non è vero questo... Anche dai commenti in questo thread ce ne sono parecchi che non sentono ZO, SO o atro... Ed è gente che vota IDV, eh! Sopra ogni sospetto, direi!
"Gente che vota IdV" che poi era uno solo. I "filtri anti cazzate" servirebbero anche in uscita, magari sulla tastiera, non solo in ingresso sugli auricolari...
:asd:
si vabbè..
E infila 'sto jack delle cuffie! Non ti far pregare.
Prova questi due e dimmi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26919983&postcount=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26937052&postcount=29
Altra vaccata come la frase:"Tu sais que j'ai ètudiè à la Sorbonne" cambiata in "Moi je t'ai donné la tua donna"...
Peggio di Novella 2000 e Eva 3000 messe insieme...e poi informarsi sul web dovrebbe essere migliore... :asd:
una occasione persa per dimostrarsi coerente..... basta ascoltare non si tratta di labiali ma si sente proprio dov'è la zoccola...
a meno che non sospetti si tratti di un montaggio audio e allora dovresti semplicemente provarlo ;)
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 14:28
E infila 'sto jack delle cuffie! Non ti far pregare.
Prova questi due e dimmi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26919983&postcount=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26937052&postcount=29
fatto..
cuffie philips shp1800 attaccate sul macbook pro e volume al max (sò diventato mezzo sordo pure :muro: ) e continuo a sentire soccola sui video che hai linkato e su quello di radio radicale.
Hanno rimosso i commenti dal blog :D
Ma li ho ripostati, e c'è anche il wav:
http://rapidshare.com/files/217064305/nano.wav.html
devi trovare una sistemazione migliore per il file .. dice che non si può più scaricare...
comunque dice chiaramente zoccola e poi piccola.
l'unico errore di greggio è che credeva fosse rivolto alla prestigiacomo invece che alla meloni
odio berlusconi ma non si può creare un caso ogni volta,si sente chiaramente che dice piccola,2 volte,chi non riesce a sentirlo vada da un otorino,compri una apparecchio acustico,o non saprei che altro
Mi fa strano difendere berlusconi,ahuuhashu
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 14:36
odio berlusconi ma non si può creare un caso ogni volta,si sente chiaramente che dice piccola,2 volte,chi non riesce a sentirlo vada da un otorino,compri una apparecchio acustico,o non saprei che altro
mi sa che devi andare tu dall'otorino dato che le parole sono TRE e dice nell'ordine: soccola, piccola e di nuovo soccola. (anche se quest'ultima è ad un volume + basso).
in quale file?
chiaramente dice zoccola e poi piccola , e ti assicuro che le orecchie sono ottime , sono un audiofilo ;)
fatto..
cuffie philips shp1800 attaccate sul macbook pro e volume al max (sò diventato mezzo sordo pure :muro: ) e continuo a sentire soccola sui video che hai linkato e su quello di radio radicale.
Allora siamo al punto di partenza, dato che io, in entrambi i video, sento "piccola" con le cuffie (anche nel pezzo ripetuto) e "zoccola" con le casse del pc.
Pensavo d'aver trovato il motivo per cui alcuni sentivano in un modo e altri nell'altro, e invece no.
mi sa che devi andare tu dall'otorino dato che le parole sono TRE e dice nell'ordine: soccola, piccola e di nuovo soccola. (anche se quest'ultima è ad un volume + basso).
confermo dopo l'ascolto in cuffia in entrambe le versioni dei video su youtube postati da nomeutente :" vieni prestigiacomo , dovè la stefania dov'è l'altra dov'è la zoccola , la piccola , zoccola vieni qua vieni qua ecco qua"
in entrambe i file nessuna differenza , ci sono altre fonti ?
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 14:44
Allora siamo al punto di partenza, dato che io, in entrambi i video, sento "piccola" con le cuffie (anche nel pezzo ripetuto) e "zoccola" con le casse del pc.
Pensavo d'aver trovato il motivo per cui alcuni sentivano in un modo e altri nell'altro, e invece no.
non è che il volume è troppo alto?
Ho provato col secondo file strizzandomi anche le cuffie nelle orecchie e mi è sembrato di sentire piccola.
Sono tornato subito indietro sempre con le cuffie strizzate, evitando però il pezzo ad alto volume che prima mi aveva stordito, e ho sentito di nuovo chiaramente soccola.
Prova pure tu a sentirlo e a tornare indietro di poco in modo da evitare i pezzi ad alto volume anzichè sentirlo tutto dall'inizio.
allora cambia cuffie , togliti quelle azzurre e ascolta magari con una KOSS o una SENHEISER ;)
^TiGeRShArK^
04-04-2009, 14:45
confermo dopo l'ascolto in cuffia in entrambe le versioni dei video su youtube postati da nomeutente :" vieni prestigiacomo , dovè la stefania dov'è l'altra dov'è la zoccola , la piccola , zoccola vieni qua vieni qua ecco qua"
quello che si sente meglio secondo me è questo:
http://www.garbatella.it/wp-content/uploads/2009/04/radioradicale-ultimogiorno22.mp3
devi trovare una sistemazione migliore per il file .. dice che non si può più scaricare...
comunque dice chiaramente zoccola e poi piccola.
l'unico errore di greggio è che credeva fosse rivolto alla prestigiacomo invece che alla meloni
Non l'ho caricato io ;)
Comunque si... titolo sbagliato... :asd:
bah io continuo a sentire piccola,la parola zoccola proprio non si sente
Masamune
04-04-2009, 14:50
l'ho sentito con le cuffie zalman che nn saranno il max sul mercato ma di sicuro sono meglio del 90% delle casse da pc tuttora funzionanti nel mondo.
dice dov'è la soccola, la piccola.
ma nel filmato nel sito di radio radicale dice dov'è la piccola , la piccola.
posso quidi asserire che il tutto è stato un colpo di mano della sinistra illiberare dedita a screditare l'integrità morale del nostro imperatore!
W Silvio Papa!
quello che si sente meglio secondo me è questo:
http://www.garbatella.it/wp-content/uploads/2009/04/radioradicale-ultimogiorno22.mp3
confermo anche in quest'ultimo , zoccola-piccola-zoccola
e l'audio di fondo rimane comunque perfettamente percettibile e contiguo , è quindi molto improbabile il montaggio audio
Prova pure tu a sentirlo e a tornare indietro di poco in modo da evitare i pezzi ad alto volume anzichè sentirlo tutto dall'inizio.
Stesso risultato. L'unico pezzo dove sento "zoccola" anche con le cuffie è quello rallentato di quest'altro video.
http://www.youtube.com/watch?v=dZ8NBJ6Ycps
allora cambia cuffie , togliti quelle azzurre e ascolta magari con una KOSS o una SENHEISER ;)
Ho solo un paio di cuffie Sony e di auricolari TDK (anche con questi ultimi ho lo stesso risultato).
letizia83
04-04-2009, 15:10
Per me voleva dire"Dov'è la piccola?" e gli è uscito"Dov'è la zoccola?" Perchè mi pare che poi dica piccola. Ma potrei sbagliare. Alla fine, in ogni caso, è proprio irrecuperabile....:rolleyes:
Stesso risultato. L'unico pezzo dove sento "zoccola" anche con le cuffie è quello rallentato di quest'altro video.
http://www.youtube.com/watch?v=dZ8NBJ6Ycps
Ho solo un paio di cuffie Sony e di auricolari TDK (anche con questi ultimi ho lo stesso risultato).
mandami quello dove senti piccola solamente che lo ascolto anche io;)
Mordicchio83
04-04-2009, 15:16
in quale file?
chiaramente dice zoccola e poi piccola , e ti assicuro che le orecchie sono ottime , sono un audiofilo ;)
Trovati un'altra passione allora :sofico: :Prrr:
L'unica cosa su cui concordo è che i file non sono stati rimaneggiati, sembrano uguali.
Io sento "dov'è l'altra, dov'è la piccola, la piccola, forza vieni qua"
Trovati un'altra passione allora :sofico: :Prrr:
L'unica cosa su cui concordo è che i file non sono stati rimaneggiati, sembrano uguali.
Io sento "dov'è l'altra, dov'è la piccola, la piccola, forza vieni qua"
senti meglio... prima dice d0v'è la zoccola , poi dov'è la piccola e conclude con zoccola vieni qua...
guarda che comfondere "zo" con "pi" è davvero grave;)soprattutto nel momento in cui tutti riconosciamo PICCOLA nel mezzo della frase e ZOCCOLA all'inizio e alla fine ;)
e non credo nemmeno serva un audiofilo ..:ciapet:
mandami quello dove senti piccola solamente che lo ascolto anche io;)
I due che ho segnalato a Tigershark una pagina fa.
Mordicchio83
04-04-2009, 15:30
senti meglio... prima dice d0v'è la zoccola , poi dov'è la piccola e conclude con zoccola vieni qua...
guarda che comfondere "zo" con "pi" è davvero grave;)soprattutto nel momento in cui tutti riconosciamo PICCOLA nel mezzo della frase e ZOCCOLA all'inizio e alla fine ;)
e non credo nemmeno serva un audiofilo ..:ciapet:
Vabbè... c'era anche chi era fermamente convinto di aver sentito con Sarkozy una cosa per un'altra e quel video mi sembrava cento volte più chiaro di questo. Molti utenti sono gli stessi che ora sentono zoccola...
In ogni caso, se mi concentro sulla prima vocale sento una "i" e non una "o". La terza parola che per voi è sempre zoccola a me pare proprio forza... poi mi sembra più breve delle altre.
Provato a velocizzare la traccia?
I due che ho segnalato a Tigershark una pagina fa.
gli stessi che ho ascoltato e confermo , l'audio dice esattamente quanto ho trascritto , la parola centrale è la più chiara ( piccola) perchè rivolta verso il microfono , ma le altre due volte ha usato proprio il termine calzaturiero ;)
ClauDeus
04-04-2009, 15:39
Non è impossibile, la controprova è che tu (x autoconvincimento) sei riuscito nell'impresa di confondere "piccola" con "zoccola". (o la sua variante "soccola" neologismo inventato ).
Ti puoi rincuorare col fatto che non sei stato l'unico. :fagiano:
ah ah :D
ma per piaser :D
Una I non può essere confusa con una O neanche se t'hanno fatto il lavaggio del cervello di Arancia meccanica.
Ritenta :D
Vabbè... c'era anche chi era fermamente convinto di aver sentito con Sarkozy una cosa per un'altra e quel video mi sembrava cento volte più chiaro di questo. Molti utenti sono gli stessi che ora sentono zoccola...
In ogni caso, se mi concentro sulla prima vocale sento una "i" e non una "o". La terza parola che per voi è sempre zoccola a me pare proprio forza... poi mi sembra più breve delle altre.
Provato a velocizzare la traccia?
non mi permetto di pronunciarmi per l'ascolto in lingua francese perchè non la conosco , lo scandalo in questione nacque da dei giornalisti francesi .
in questo caso non ho dubbi anche rallentato dice zoccola con una forte enfasi sulla Z nella prima che , a dire il vero sembra che sia un tono confidenziale scherzoso tra lui e la meloni , che comunque non addolcisce la gravità di usare questi termini in una manifestazione pubblica e che dovrebbe essere solenne
La Meloni ha detto che la parola non è ne' piccola ne' zoccola ma è "Giorgia"
Possibile che nessuno di voi abbia sentito "Giorgia" ?
Lo dice la Meloni in persona.
Mente?
allla grande... anche perchè poi si è messa a ridere , e giorgia di per se non è molto divertente :)
DonaldDuck
04-04-2009, 19:30
allla grande... anche perchè poi si è messa a ridere , e giorgia di per se non è molto divertente :)
L'audiofilo non ride mai :) ?
Duce oh mia luce...
Franx1508
04-04-2009, 19:43
cmq è piu che evidente prima dice ZOCCOLA la seconda volta PICCOLA.assumete meno droghe.
joshua82
04-04-2009, 19:51
per me dice trottola
direi che argomenti per attacare il premier ce ne sono diversi..altro che attaccarsi a queste cose :O
DonaldDuck
04-04-2009, 19:53
per me dice trottola
direi che argomenti per attacare il premier ce ne sono diversi..altro che attaccarsi a queste cose :O
Ho sentito con il mio impianto da 100.000 euro e secondo me dice rotula :O
un po' sprecato quell'impianto allora.
CozzaAmara
04-04-2009, 20:19
Hai speso 100.000 € per sentire le vaccate che dice Berlusconi e la sua crew?
zoccolaaaaaaaaa zoccolonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io lo voto io lo voto! :D
danysamb
04-04-2009, 20:24
dice "piccola" ma sembra "zoccola" perchè qualcuno in sottofondo pronuncia una "O"...
beh se il papero ride sentendo giorgia , l'audiofilo ha bisogno di battute più divertenti si ;) :fagiano:
DonaldDuck
04-04-2009, 21:41
beh se il papero ride sentendo giorgia , l'audiofilo ha bisogno di battute più divertenti si ;) :fagiano:
Mi sa che in quel momento sorridevano in tanti. La Meloni doveva scoppiare in un pianto disperato? Mmmh :mbe: ...
ConteZero
04-04-2009, 21:43
Mi sa che in quel momento sorridevano in tanti. La Meloni doveva scoppiare in un pianto disperato? Mmmh :mbe: ...
Donna in politica...
...sicuramente ha tanto di quel pelo sullo stomaco da poter mandar giù insulti alla sua settima generazione per ore col sorriso stampato in faccia.
cominci ad ammettere che l'ha chiamata zoccola quindi ? un primo passo verso la redenzione :D
FabioGreggio
04-04-2009, 22:36
No, ma se un capo ti chiama zoccola tu puoi sempre arrivare di corse dicendo
"Ecchime, vecchio bavoso!"
fg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/TV-BERLUSCONI-IO-MI-DANNO-E-MEDIA-PARLANO-DI-GAFFES/news-dettaglio/3628948
Quella cosa della regina era assurda e anche quella cosa sulla Meloni, io la chiamo sempre 'piccola', hanno addirittura sostituito la voce". Silvio Berlusconi
Masamune
05-04-2009, 13:16
l'ho sentito con le cuffie zalman che nn saranno il max sul mercato ma di sicuro sono meglio del 90% delle casse da pc tuttora funzionanti nel mondo.
dice dov'è la soccola, la piccola.
ma nel filmato nel sito di radio radicale dice dov'è la piccola , la piccola.
posso quidi asserire che il tutto è stato un colpo di mano della sinistra illiberare dedita a screditare l'integrità morale del nostro imperatore!
W Silvio Papa!
oddio... tanto xchè nn c'avevo nulla da fare sono andato a risentirmi il filmato di radio radicale....
ora ho sentito zoccola... -_-
:D
mi sto rincoglionendo?
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/TV-BERLUSCONI-IO-MI-DANNO-E-MEDIA-PARLANO-DI-GAFFES/news-dettaglio/3628948
Quella cosa della regina era assurda e anche quella cosa sulla Meloni, io la chiamo sempre 'piccola', hanno addirittura sostituito la voce". Silvio Berlusconi
Hanno sostituito la voce :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: pure sul sito della Meloni? :sofico:
L'ho fatta sentire a mia figlia , che di belusconi , meloni ecc. ecc. no sa nulla. Non ho nemmeno detto cosa vrebbe dovuto sentire (per non influenzarla) e mi ha detto "zoccola" :asd:
L'ho fatta sentire a mia figlia , che di belusconi , meloni ecc. ecc. no sa nulla. Non ho nemmeno detto cosa vrebbe dovuto sentire (per non influenzarla) e mi ha detto "zoccola" :asd:
Bella prova! ;)
Autoconvincimento comunista antiberlusconiano nel DNA della figlia, ovviamente. :sofico:
ConteZero
05-04-2009, 14:47
Bella prova! ;)
Autoconvincimento comunista antiberlusconiano nel DNA della figlia, ovviamente. :sofico:
Soprattutto considerando che i bambini hanno un udito migliore (e sentono oltre i 16KHz :nera: )
anch'io stò facendo prove con amici e tutti sentono zoccola.... file preso dal sito di radioradicale...
Che simpatico umorista...
Bella prova! ;)
Soprattutto considerando che i bambini hanno un udito migliore (e sentono oltre i 16KHz :nera: )
anch'io stò facendo prove con amici e tutti sentono zoccola.... file preso dal sito di radioradicale...
Che simpatico umorista...
non avete sentito ???
è un complotto .. qualcuno ha sostituito la sua voce :asd::sofico:
è la figlia di uno sporco oppositore comunista, quindi assolutamente inattendibile :O
oggi sono riuscito ad ascoltarlo con calma e la mia opinione è che lui dica "piccola" ma ci sia la voce di qualcun altro che in quel momento copre la prima sillaba. Riesco a sentire chiaramente entrambe le parole, a seconda di che voce io voglia sentire. La "zo" sembra provenire da un altra bocca, che infatti continua a parlare anche mentre berlusconi dice "ccola". E' una coincidenza, imo.
Cmq secondo me va a suo favore tutto questo casino...
Mordicchio83
05-04-2009, 16:05
Giorgia? Che c'entra Giorgia? :mbe:
La Meloni ha dichiarato di essere stata chiamata "piccola".
Io comunque prova e riprova sento sempre piccola :O (la seconda volta che voi sentite zoccola pronuncia una parola più breve che a me sembra "forza"). Provate a velocizzare la riproduzione.
Provate a velocizzare la riproduzione.
E per quale motivo? :confused:
Che fa? Parla al ralenti? :confused:
Serve per confondere le idee e sentire quello che dici tu?
LuVi
Giorgia? Che c'entra Giorgia? :mbe:
La Meloni ha dichiarato di essere stata chiamata "piccola".
Io comunque prova e riprova sento sempre piccola :O (la seconda volta che voi sentite zoccola pronuncia una parola più breve che a me sembra "forza"). Provate a velocizzare la riproduzione.
volevo chiaramente dire che dal momento che si sono messi a ridere , ne picccola ne giorgia sono particolarmente divertenti .... mentre zoccola lo può essere .
riascolta e riascolta , anche se a dire il vero è cosi evidente .....
Mordicchio83
05-04-2009, 16:16
E per quale motivo? :confused:
Che fa? Parla al ralenti? :confused:
Serve per confondere le idee e sentire quello che dici tu?
LuVi
Se qualcuno rallenta si potrà anche velocizzare, no? :p
A questo punto facciamo tutte le prove possibili, perché io percepisco sempre "piccola" in ogni caso.
Confondere le idee poi :sofico: ... ma con chi credete di parlare? :asd:
Facciamo i seri, please
Se qualcuno rallenta si potrà anche velocizzare, no? :p
A questo punto facciamo tutte le prove possibili, perché io percepisco sempre "piccola" in ogni caso.
Confondere le idee poi :sofico: ... ma con chi credete di parlare? :asd:
Facciamo i seri, please
Ascolta: se lo vuoi capire ok, sennò ciccia.
A me non me ne frega una ceppa, perchè il fatto che l'abbia chiamata zoccola o che si sia messo a bestemmiare in mondovisione non intacca di una virgola lo schifo di opinione che ho di quella persona.
Detto ciò, non serve rallentare o velocizzare, cosa che altererebbe il messaggio. Basta alzare il volume. E si sente in ogni video, quello ufficiale e quello non ufficiale. Persino sul blog della Meloni hanno capito, e non cancellano più i commenti.
LuVi
Mordicchio83
05-04-2009, 16:23
volevo chiaramente dire che dal momento che si sono messi a ridere , ne picccola ne giorgia sono particolarmente divertenti .... mentre zoccola lo può essere .
riascolta e riascolta , anche se a dire il vero è cosi evidente .....
Sentirsi chiamare zoccola davanti ai colleghi ed alle centinaia di persone al congresso non può essere divertente. In determinate situazioni non lo sarebbe nemmeno tra quindicenni... mah
Dov'è la piccola, invece può esserlo. Considera che tutte sono state chiamate per nome o cognome lei esclusa.
Mordicchio83
05-04-2009, 16:31
Ascolta: se lo vuoi capire ok, sennò ciccia.
A me non me ne frega una ceppa, perchè il fatto che l'abbia chiamata zoccola o che si sia messo a bestemmiare in mondovisione non intacca di una virgola lo schifo di opinione che ho di quella persona.
Detto ciò, non serve rallentare o velocizzare, cosa che altererebbe il messaggio. Basta alzare il volume. E si sente in ogni video, quello ufficiale e quello non ufficiale. Persino sul blog della Meloni hanno capito, e non cancellano più i commenti.
LuVi
Non è in discussione quello che pensi del personaggio, né se questa discussione ti può far in qualche modo cambiare idea sullo stesso.
Interessa solo quello che senti dal video.
Se senti zoccola, non me ne frega niente.... a questo punto si va avanti così per discutere. Dubito che cambierete idea
Non è in discussione quello che pensi del personaggio, né se questa discussione ti può far in qualche modo cambiare idea sullo stesso.
Interessa solo quello che senti dal video.
Se senti zoccola, non me ne frega niente.... a questo punto si va avanti così per discutere. Dubito che cambierete idea
Io neanche ci credevo! :asd:
L'ho dovuto sentire più volte per convincermene.
Il fatto che in maggioranza l'interpretazione sia la stessa, anche da persone PALESEMENTE non schierate CONTRO il personaggio, dovrebbe minare un minimo le tue convinzioni, non credi?
LuVi
Mordicchio83
05-04-2009, 16:38
Io neanche ci credevo! :asd:
L'ho dovuto sentire più volte per convincermene.
Il fatto che in maggioranza l'interpretazione sia la stessa, anche da persone PALESEMENTE non schierate CONTRO il personaggio, dovrebbe minare un minimo le tue convinzioni, non credi?
LuVi
Emh... no? :sofico:
Le scorse 3 o 4 discussioni sulla presunta gaffe con Sarkozy presero quasi la stessa piega... fino all'arrivo di Travaglio :D
Non mi sento di dover cambiare idea perché sono certo di quel che sento :O .
I commenti contrari mi son serviti a farmi riascoltare la traccia più volte, ma il risultato non cambia. Io sento una "i" e non una "o"
Se sbaglio (e non credo proprio :O ) pazienza :fagiano:
danysamb
05-04-2009, 18:39
oggi sono riuscito ad ascoltarlo con calma e la mia opinione è che lui dica "piccola" ma ci sia la voce di qualcun altro che in quel momento copre la prima sillaba. Riesco a sentire chiaramente entrambe le parole, a seconda di che voce io voglia sentire. La "zo" sembra provenire da un altra bocca, che infatti continua a parlare anche mentre berlusconi dice "ccola". E' una coincidenza, imo.
Cmq secondo me va a suo favore tutto questo casino...
*
http://i3.ytimg.com/vi/fGwEFXGDfnw/default.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=fGwEFXGDfnw)
Qualcuno si è accorto che al 29esimo secondo di questo video, Berlusconi incoronato Faraone chiama anche la Prestigiacomo nel palco dicendo :
"Dov'è l'altra zoccola".
Imperversa la querelle anche nei commenti del video.
Voi cosa ne pensate?
fg
Penso che non mi stupisce, trattandosi di megalomane, arrogante, machilista (nel senso peggiore del termine) e persona notoriamente volgare.
Isildur84
05-04-2009, 20:03
Anche se non è perfettamente attinente all'argomento ho notato una cosa persino peggiore. Durante l'inno Berlusconi, al momento delle parole "Siam pronti alla morte", fa uno scherzoso gesto con la mano. Quell'uomo non solo non ha affatto idea del significato di quelle parole, ma non dimostra affatto rispetto per lo Stato che dovrebbe rappresentare.
Sono sconcertato.
Anche se non è perfettamente attinente all'argomento ho notato una cosa persino peggiore. Durante l'inno Berlusconi, al momento delle parole "Siam pronti alla morte", fa uno scherzoso gesto con la mano. Quell'uomo non solo non ha affatto idea del significato di quelle parole, ma non dimostra affatto rispetto per lo Stato che dovrebbe rappresentare.
Sono sconcertato.
Si, è vero, l'avevo notato anche io :help:
Sono sconcertato.
non è stato messo su youtube? a che minuto
Isildur84
05-04-2009, 22:07
http://www.youtube.com/watch?v=H6z6c3pJs0o&feature=related
Minuto 1, secondo 33
A beh ci mancava pure questa :rolleyes:
Ci tiene proprio alla sua nazione...!
ConteZero
05-04-2009, 22:29
http://www.youtube.com/watch?v=H6z6c3pJs0o&feature=related
Minuto 1, secondo 33
Gli hanno "cambiato" il braccio!
non sembra, lo dice.
Benvenuto nel club degli autoconvinti geneticamente modificati e mistificatori :sofico:
LuVi
Sentirsi chiamare zoccola davanti ai colleghi ed alle centinaia di persone al congresso non può essere divertente. In determinate situazioni non lo sarebbe nemmeno tra quindicenni... mah
Dov'è la piccola, invece può esserlo. Considera che tutte sono state chiamate per nome o cognome lei esclusa.
ma infatti a ridere erano gli altri , e lei da politica avrà fatto buon viso a cattivo gioco....
oltretutto non ho detto che a me fa ridere ;)
per piacere poi, risparmiami la teoria delle risate scaturite da PICCOLA ... veramente una ironia degna di zelig :D
FabioGreggio
05-04-2009, 23:33
Emh... no? :sofico:
Le scorse 3 o 4 discussioni sulla presunta gaffe con Sarkozy presero quasi la stessa piega... fino all'arrivo di Travaglio :D
Non mi sento di dover cambiare idea perché sono certo di quel che sento :O .
I commenti contrari mi son serviti a farmi riascoltare la traccia più volte, ma il risultato non cambia. Io sento una "i" e non una "o"
Se sbaglio (e non credo proprio :O ) pazienza :fagiano:
Cioè secondo te dice 2 volte piccola, anche la seconda quando dice palesemente "zoccola"?
fg
Masamune
05-04-2009, 23:44
però è strano xchè alcune volte mi è sembrato dicesse piccola, anche se la maggior parte delle volte si snte palesemente soccola...
strani scherzi fa il cervello. ^^
e comunque sia nn c'è contraffazione in quanto non si sente alcuno stacco nel rumore di fondo e non c'è stata neanche una sovrapposizione di voci xchhè il "zo" e il "ccola" sono entrambe scaturite dalla fogna che il cavalienre ha al posto della bocca.
un po' sprecato quell'impianto allora.
si può avere anche un impianto da 1.000.000 di euro , ma se le orecchie non sono buone sentirai sempre come con un impianto da 500 :D
*
ci sarà un imitatore della voce di silvio allora perchè il tono della voce è suo , e dice zoccola DUE volte , strano sincronismo .. tutte e due le volte la macchietta riesce a ricalcare il timbro di silvio in sincro perfetto...
ma che professionisti :D
Matteo Trenti
06-04-2009, 00:07
Si sente chiaramente:
"Vieni Prestigiacomo... dov'è la Stefania?"
Subito dopo, appena è girato: "Dov'è l'altra... dov'è la zoccola?... la piccola... vieni quà.."
E appena è rivolto al microfono: "ecco quà".
Confermo anch'io e ho un ottimo udito... e lei ride pure sta z......a! :D
Masamune
06-04-2009, 00:12
co tutti i quattrini che becca voglio vedere che si incazza pure.
per qlc centomila euro all'anno mi puoi chiamare come ti pare! ^^
co tutti i quattrini che becca voglio vedere che si incazza pure.
per qlc centomila euro all'anno mi puoi chiamare come ti pare! ^^
E' questo il sunto.
nomeutente
06-04-2009, 11:16
Confermo anch'io e ho un ottimo udito... e lei ride pure sta z......a! :D
Il fatto che forse Berlusconi le si rivolga con una parola offensiva, non ti autorizza a fare altrettanto.
Chiudo un occhio perché sei "incensurato" e capisco che volevi scherzare, ma l'insulto ad un ministro costa normalmente 5 giorni di sospensione come minimo: sappilo per la prossima occasione.
Masamune
06-04-2009, 12:24
ma noooo! lui ha scritto piccola. poi qlc sovversivo gli ha editato il post. ;)
Il fatto che forse Berlusconi le si rivolga con una parola offensiva...
Bene... cominci ad accettare il fatto! :D
ConteZero
06-04-2009, 13:34
La verità è che Berlusconi aveva fatto la doccia prima d'andare sul palco e per far prima non s'era messo le scarpe. :O
Masamune
06-04-2009, 16:46
se fosse stato così non si sarebbe visto da dietro il palco. :D
momo-racing
06-04-2009, 17:35
secondo me siete un forum di ossessionati. Io sento chiaramente "dov'è la piccola, la piccola!" riferendosi alla meloni che è piccola e minuta. Francamente mi da pure fastidio star qui a difendere silvio ma a pensare che arriviate persino a sentire quello che volete in un filmato mi mette paura.
secondo me siete un forum di ossessionati. Io sento chiaramente "dov'è la piccola, la piccola!" riferendosi alla meloni che è piccola e minuta. Francamente mi da pure fastidio star qui a difendere silvio ma a pensare che arriviate persino a sentire quello che volete in un filmato mi mette paura.
Ascolta meglio ;)
Masamune
06-04-2009, 17:57
ti dico la verità: nonostante non provi neanche un briciolo di simpatia verso il caro premier ho cercato di sentire con tutta l'attenzione possibile, andandomi a cercare anche altri filmati nella rete, proprio perchè una gaffe del genere è troppo pure x lui. un paio di volte m'è parso di sentire piccola, infatti ero andato un po' in crisi.
ma alla fine mi sono dovuto arrendere di fronte l'evidenza: dice "dov'è la zoccola, la piccola?"
dave4mame
06-04-2009, 19:48
al centesimo riascolto dicono che si senta distintamente il 4° segreto di fatima.
a patto che i riascolti che coincidono con numeri della sequenza di fibonacci siano fatti andare al contrario.
al centesimo riascolto dicono che si senta distintamente il 4° segreto di fatima.
a patto che i riascolti che coincidono con numeri della sequenza di fibonacci siano fatti andare al contrario.
c'è grossa crisi... basta un riascolto , tutte le volte il risultato è il medesimo :sofico:
direttamente da vigevano centro del calzaturiero del nord , il nuovo prodotto innovativo per rilassare il piedino ... la zoccola :D
ma la cosa che mi lascia basito e che la chiama zoccola davanti alle altre e davanti agli altri ministri,e sta quà arriva lì come niente :sofico:
poteva benissimo mollargli un destro,nessuno avrebbe avuto niente da ridire :D
risentiti tutti e due adesso,si sente piccola in entrambi ora,mentre stamattina lo "zoccola" era chiarissimo,ci ho sbaccanato un'ora con un collega :D
ma che è,qualcuno si diverte a editare i video su YT a volo? :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=tu476nmOt4U
ecco questo in particolare,stamattina era zoccola nettissimo,adesso si sente piccola,ma che è,sono io ormai un vecchio rincoglionito,o ci sono i comunisti in matrix ? :sofico:
Masamune
06-04-2009, 22:48
http://www.youtube.com/watch?v=tu476nmOt4U
ecco questo in particolare,stamattina era zoccola nettissimo,adesso si sente piccola,ma che è,sono io ormai un vecchio rincoglionito,o ci sono i comunisti in matrix ? :sofico:
la stessa cosa è successa a me! °__°
dal filmato su r.radicale avrei giurato su tutto quello che ho che dicesse piccola. poi ho riascoltato il giorno dopo e nn diceva piccola...
e lo stesso su yt.... mentre lo facevo sentire a dei colleghi con alcuni si sentiva chiaramente zoccola, con altri piccola....
secondo me ci stanno prendendo x il culo... -_-
sta storia è uscita il I aprile... nn vorrei fosse un pesce d'aprile molto luuuungo...
Poi ti sei svegliato tutto sudato
^TiGeRShArK^
07-04-2009, 21:00
http://www.mediafire.com/?ygjmy2dlin2
file di radio radicale ampificato di 29.6 DB.
C'è la versione a velocità normale e la versione rallentata del 33%.
Sono proprio curioso di sapere chi dice che sente ancora piccola.
ah...e giusto per completezza:
http://img13.imageshack.us/img13/3401/soccola.tif http://img89.imageshack.us/img89/821/piccola.tif
la prima è la forma d'onda di quando dice zoccola e la seconda di quando dice piccola.
Visto che a quanto pare qualcuno no nci sente, come potete VEDERE la prima forma d'onda è visibilmente + larga in corrispondenza della ZO rispetto alla seconda che è più stretta in corrispondenza della PI.
Con buona pace dei vari motorini azzurri. :rolleyes:
http://img13.imageshack.us/img13/3401/soccola.tif http://img89.imageshack.us/img89/821/piccola.tif
la prima è la forma d'onda di quando dice zoccola e la seconda di quando dice piccola.
Visto che a quanto pare qualcuno no nci sente, come potete VEDERE la prima forma d'onda è visibilmente + larga in corrispondenza della ZO rispetto alla seconda che è più stretta in corrispondenza della PI.
quelli non smetteranno mai.... nemmeno se facciamo trascrivere il testo da un ente specializzato e superpartes... leggerebbero comunque piccola , forse per associazione di immagini, lei è piccola e si vede , dunque dirà piccola :D
Grazie :)
Testè postato nel censurante blog della povera meloncina :D
LuVi
Com'era prevedibile hanno cancellato i miei commenti :D
Il PDL è proprio un partito liberale... complimenti!
Poi vi lamentate che non c'è contradditorio e confronto :asd:
Meno male che avevo salvato la schermata dei commenti, per gli altri utenti potete leggerla pagine addietro :)
Com'era prevedibile hanno cancellato i miei commenti :D
Il PDL è proprio un partito liberale... complimenti!
Poi vi lamentate che non c'è contradditorio e confronto :asd:
Meno male che avevo salvato la schermata dei commenti, per gli altri utenti potete leggerla pagine addietro :)
Ah io ce l'ho nel blocco note, ed ho messo il thread su cocomment, così appena cancellano mi arriva una notifica e io riposto. :)
LuVi
ALBIZZIE
08-04-2009, 09:33
dai filmati sembra che la parola sia proprio quella, seguita da un 'piccolina'.
ma mi rifiuto solo di pensare che sia stata pronunciata ad un metro dall'interessata ed in presenza delle altre madame di corte.
ci deve essere per forza un errore. :O
zerothehero
08-04-2009, 09:42
Concordo con momo-racing e vedrò anche di passare il tutto ad un mio caro amico di psicologia che purtroppo ora è a Padova.
Sono quasi curioso di sapere che dirà.. :fagiano:
dai filmati sembra che la parola sia proprio quella, seguita da un 'piccolina'.
ma mi rifiuto solo di pensare che sia stata pronunciata ad un metro dall'interessata ed in presenza delle altre madame di corte.
ci deve essere per forza un errore. :O
Si, infatti, anche io mi voglio rifiutare di crederci.
Più che altro rende incredibile la vicenda il fatto che gli altri siano impassibili e accettino passivamente l'epiteto.
Mah...questo fatto la dice lunga sul pudore e la dignità di questa gente.
Mordicchio83
08-04-2009, 11:58
A parte la solita storia dei motorini azzurri che se non la dici non ti trovi:O e che è parecchio triste, per completezza, ci riporti anche la forma d'onda della seconda volta che direbbe "zoccola"? Scommettiamo che è diversa dalla prima? :sofico: :doh: . Tanto dice "zoccola" anche la seconda volta... sicuro :p (dopo il secondo "piccola" c'è una parola di non più di 5 lettere)
Per quanto riguarda il primo "piccola" e non "zoccola", si sente chiaramente una vocale acuta e non è una "o". Indovina cos'è? :sofico:
io sento : " dov'è la rotula"
oppure .. "dov'è la trottola"
è stato frainteso :asd:
:asd::sofico:
*MATRIX*
08-04-2009, 12:31
posso dire una cosa?
ma chissenefrega
posso dire una cosa?
ma chissenefrega
Seee... E poi che fanno tutto il giorno? :asd:
Cmq qualcuno che "dice" di avere le orecchie buone ( :asd: ) dovrebbe anche spiegare cosa vuol dire "S"occola detto da un milanese con una parlata tutta sua (e non certo emiliano-romagnola)... :asd:
Vabbè, ma che perdo tempo pure io... Siete contagiosi!!! :doh:
Buon appetito!
^TiGeRShArK^
08-04-2009, 13:06
A parte la solita storia dei motorini azzurri che se non la dici non ti trovi:O e che è parecchio triste, per completezza, ci riporti anche la forma d'onda della seconda volta che direbbe "zoccola"? Scommettiamo che è diversa dalla prima? :sofico: :doh: . Tanto dice "zoccola" anche la seconda volta... sicuro :p (dopo il secondo "piccola" c'è una parola di non più di 5 lettere)
Per quanto riguarda il primo "piccola" e non "zoccola", si sente chiaramente una vocale acuta e non è una "o". Indovina cos'è? :sofico:
la seconda volta dice forza, come puoi sentire dai file che ho linkato e che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di scaricare.
La forma d'onda della piccola e della zoccola (e non soccola, come puoi sempre sentire dai due file) è ovviamente diversa dato che la durata della sillaba "ZO" è evidentemente inferiore alla durate della sillaba "PI".
Mi fa davvero pena vedere come continuate a difendere il vostro mito negando anche l'evidenza e non credendo nè alle vostre orecchie nè ai vostri occhi. :doh:
Seee... E poi che fanno tutto il giorno? :asd:
Cmq qualcuno che "dice" di avere le orecchie buone ( :asd: ) dovrebbe anche spiegare cosa vuol dire "S"occola detto da un milanese con una parlata tutta sua (e non certo emiliano-romagnola)... :asd:
Vabbè, ma che perdo tempo pure io... Siete contagiosi!!! :doh:
Buon appetito!
Evidentemente per qualcuno che il Primo Ministro italiano dia della zoccola ad una ministra italiana è indice di educazione e rispetto delle buone maniere nonchè di indice di grande levatura morale...
Questo la dice lunga anche sui principi e sui valori di un certo tipo di elettorato, che pur di sentirsi nella ragione e di autocelebrare la loro superiorità viene qui a cercare di fare passare queste cose come "normali" o di poco conto.
Effettivamente in tutto il mondo quasi tutti i primi ministri chiamano zoccole i propri colleghi, oppure raccontano nei propri tg di dormire 3 ore a notte e di divertirsi a ciulare con giovincelle raccomandate...
Ma d'altronde, se questa mentalità fa parte della cultura di un popolo, la si considera normale.
Non c'è bisogno di dire neanche vergogna perchè alcune risposte si commentano da se.
Sono d'accordo sul chissenegrega, però è assurdo negare l'evidenza, dice zoccola e poi piccola. Sarà una cosa di secondaria importanza, saranno fatti loro, però non capisco il motivo di negare l'evidenza.
^TiGeRShArK^
08-04-2009, 13:08
Concordo con momo-racing e vedrò anche di passare il tutto ad un mio caro amico di psicologia che purtroppo ora è a Padova.
Sono quasi curioso di sapere che dirà.. :fagiano:
ovviamente nemmeno tu ti sei preso la briga di scaricare i due file che ho uppato.. :rolleyes:
cmq in effetti consiglio vivamente di contattare il tuo caro amico, perchè effettivamente ce n'è bisogno. :)
^TiGeRShArK^
08-04-2009, 13:08
Sono d'accordo sul chissenegrega, però è assurdo negare l'evidenza, dice zoccola e poi piccola. Sarà una cosa di secondaria importanza, saranno fatti loro, però non capisco il motivo di negare l'evidenza.
*
Quoto.
Tutti a dire "chissene frega c'è altro di cui parlare" però intanto cercano di smentire l'impossibile.... :rolleyes:
LuVi
Mordicchio83
08-04-2009, 15:13
la seconda volta dice forza, come puoi sentire dai file che ho linkato e che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di scaricare.
La forma d'onda della piccola e della zoccola (e non soccola, come puoi sempre sentire dai due file) è ovviamente diversa dato che la durata della sillaba "ZO" è evidentemente inferiore alla durate della sillaba "PI".
Mi fa davvero pena vedere come continuate a difendere il vostro mito negando anche l'evidenza e non credendo nè alle vostre orecchie nè ai vostri occhi. :doh:
Ma tu non eri tra quelli estremamente certi di sentire "zoccola" anche la seconda volta? Sbaglio o sono stato l'unico qui dentro ad affermare di sentire "forza" mentre tutti a dire che "ripeteva" "zoccola"?
..... Io sento "dov'è l'altra, dov'è la piccola, la piccola, forza vieni qua"
Quanto è grave confondere una parola di 7 lettere con una di 5?
Vedo inoltre che hai cambiato versione, ora è zoccola e non soccola...
Insisto ancora sul fatto di sentire, per quanto riguarda la prima parola incriminata, una "i" e non una "o".
E ancora una volta vedo che continui a rispondermi male quando non ce n'è bisogno. Sono in assoluta buona fede e sicuramente anche tu, perciò rilassati
^TiGeRShArK^
08-04-2009, 15:16
Ma tu non eri tra quelli estremamente certi di sentire "zoccola" anche la seconda volta? Sbaglio o sono stato l'unico qui dentro ad affermare di sentire "forza" mentre tutti a dire che "ripeteva" "zoccola"?
Nel file non amplificato si.
Col file amplificato di 29.6 DB, e anche nella versione rallentata del 33%, non è possibile avere dubbi a meno di non essere sordi.
Quanto è grave confondere una parola di 7 lettere con una di 5?
Vedo inoltre che hai cambiato versione, ora è zoccola e non soccola...
Non è assolutamente grave visto che l'intensità della parola FORZA è diverse volte minore rispetto alla parola zoccola.
Devo postarti la forma d'onda anche di quella? :)
Insisto ancora sul fatto di sentire, per quanto riguarda la prima parola incriminata, una "i" e non una "o".
E ancora una volta vedo che continui a rispondermi male quando non ce n'è bisogno. Sono in assoluta buona fede e sicuramente anche tu, perciò rilassati
Anche nel file rallentato del 33%?
Le forme d'onda parlano chiaro per me, ed è evidente la differenza di durata tra PI e ZO.
Prova anche tu a pronunciare ZO e PI e te ne renderai conto.
Mordicchio83
08-04-2009, 15:31
Nel file non amplificato si.
Col file amplificato di 29.6 DB, e anche nella versione rallentata del 33%, non è possibile avere dubbi a meno di non essere sordi.
Senti, non so cosa dirti. Ho la netta sensazione di sentire una "i" anche se devo ammettere che con le voci che ci sono alle spalle è possibile perdersi e una certa illusione c'è. Se mi concentro sulla prima vocale distinguo una "i".
Non è assolutamente grave visto che l'intensità della parola FORZA è diverse volte minore rispetto alla parola zoccola.
Devo postarti la forma d'onda anche di quella? :)
Beh, si tratta di "inventarsi" due lettere che non ci sono e di scambiarne delle altre. Io ho sempre detto di sentire una parola con non più di 5 lettere ed ho solo alzato il volume, cosa che credo abbiano fatto tutti.
Anche nel file rallentato del 33%?
Le forme d'onda parlano chiaro per me, ed è evidente la differenza di durata tra PI e ZO.
Prova anche tu a pronunciare ZO e PI e te ne renderai conto.
Il file rallentato trae in inganno secondo me, come uno velocizzato. Ad essere onesto, dalle casse del pc con volumi non troppo elevati posso sentire anche zoccola (non sempre), ma se presto più attenzione ed uso le cuffiette (ho provato anche con degli auricolari) sento "piccola" (con altre voci di fondo che però distinguo dal suo timbro di voce).
Come già detto, se sbaglio pazienza, ma questo è quello che percepisco.
deggungombo
08-04-2009, 15:52
ragazzi, io odio quest'uomo con tutte le mie forze, ma non sento da nessuna parte la parola zoccola
pegasoalatp
08-04-2009, 17:08
Probabilmente e' che non hanno un cavolo da fare nella vita.
ma solo a mè fà pena la ragazza?? :( sentirsi dire zoccola davanti a tutti (e davanti alle colleghe,penso sia la cosa peggiore che può capitare ad una donna :muro: ) in quel contesto poi,dev'essere umiliante
ancora non capisco come abbia fatto a trattenersi e a non mollargli un destro nei denti :eek:
ma solo a mè fà pena la ragazza?? :( sentirsi dire zoccola davanti a tutti (e davanti alle colleghe,penso sia la cosa peggiore che può capitare ad una donna :muro: ) in quel contesto poi,dev'essere umiliante
ancora non capisco come abbia fatto a trattenersi e a non mollargli un destro nei denti :eek:
Certo che mi fa pena.
Ma non per quello che dici tu, ma perchè ha venduto la dignità per comprarsi un distintivo con sopra scritto "berlusconi presidente".
LuVi
Senti, non so cosa dirti. Ho la netta sensazione di sentire una "i" anche se devo ammettere che con le voci che ci sono alle spalle è possibile perdersi e una certa illusione c'è. Se mi concentro sulla prima vocale distinguo una "i".
Come già detto, se sbaglio pazienza, ma questo è quello che percepisco.
infatti dice ziccola :D
dai mordicchio , la differenza tra la prima parola e la seconda è abissale , zoccola e piccola li dice nell arco di pochi secondi e sono nettamente distinguibili l'uno dall'altro;)
dall' audio sentito anche secondo me dice zoccola .. ( per essere precisi sento zoccora, con la r pronunciata molto debolmente quasi assente tipo zoccoa )
Mordicchio83
08-04-2009, 21:23
infatti dice ziccola :D
dai mordicchio , la differenza tra la prima parola e la seconda è abissale , zoccola e piccola li dice nell arco di pochi secondi e sono nettamente distinguibili l'uno dall'altro;)
Butta il grammofono :O
Butta il grammofono :O
accattate nu bell'amplifonn:D
:asd::asd:
Mordicchio83
08-04-2009, 21:37
Cosa?
:sofico:
^TiGeRShArK^
08-04-2009, 21:39
alla fine sentendo il mio file amplificato e rallentato chi è rimasto che sente ancora piccola?
solo mordicchio e degguncomeminghiasiscrive?
Cosa?
:sofico:
ehmm l'amplifonn era per le orecchie :D per leggere le risposte bastano gli occhiali.. almeno io li uso con successo :ciapet:
Certo che mi fa pena.
Ma non per quello che dici tu, ma perchè ha venduto la dignità per comprarsi un distintivo con sopra scritto "berlusconi presidente".
LuVi
boh,mi sembra tutto così triste ed umiliante :( se sto quà gli dà della puttana davanti a tutti,dà dei coglioni sempre davanti a tutti a chi non lo vota,chissà come li tratta in privato :mbe: mi sembrano dei burattini senza dignità adesso,non sò se mi spiego :(
boh,mi sembra tutto così triste ed umiliante :( se sto quà gli dà della puttana davanti a tutti,dà dei coglioni sempre davanti a tutti a chi non lo vota,chissà come li tratta in privato :mbe: mi sembrano dei burattini senza dignità adesso,non sò se mi spiego :(
Ti sei spiegato benissimo.
http://www.otticaamendola.com/public/userfiles/image/Amplifon02.jpg
deggungombo
09-04-2009, 10:59
alla fine sentendo il mio file amplificato e rallentato chi è rimasto che sente ancora piccola?
solo mordicchio e degguncomeminghiasiscrive?in effetti non avevo sentito i files uppati, dal filmato su youtube nel primo post (di qualità abbastanza oscena) secondo me è facile confondere piccola e zoccola... insomma dipende molto dall'idea con cui uno parte... se ti aspetti di sentire zoccola, sentirai zoccola, mentre se ti aspetti di sentire piccola, senti piccola.
in effetti ascoltando i files wav, non c'è bisogno neanche di sentire quello rallentato...basta quello a velocità normale per sentire zoccola.
Masamune
09-04-2009, 17:10
in due righe hai riassunto tutto il 3ad. il messaggio fondamentale è proprio questo: sono una banda di burattini in mano a un cinico mangiafuoco ben consapevole del suo potere.
apollo70
09-04-2009, 20:03
20 pagine di thread per questo...
10 per quello del campeggio e ringraziamo il mod che lo ha chiuso per disperazione
sfoggio di tecnologie da servizi segreti per rallentare , aumentare , velocizzare l'audio
avete bisogno di uno psichiatra.....
e rassegnatevi , costui tromba piu di tutti noi
dave4mame
09-04-2009, 20:07
ma non l'han mica operato di prostata?
^TiGeRShArK^
09-04-2009, 20:08
10 per quello del campeggio e ringraziamo il mod che lo ha chiuso per disperazione
sfoggio di tecnologie da servizi segreti per rallentare , aumentare , velocizzare l'audio
:rotfl:
"sfoggio di tecnologie dei servizi segreti" :rotfl:
basta usare un programmino open source come audacity e perdere giusto 5 minuti di tempo per le varie operazioni (compreso il salvataggio degli screenshot).
Basta sapere dove mettere le mani.
E comunque evidentemente a te non fa schifo un pdc che si comporta in questo modo. :)
^TiGeRShArK^
09-04-2009, 20:09
ma non l'han mica operato di prostata?
lui può tutto, non lo sai? :D
ClauDeus
09-04-2009, 20:34
non c'è altro da aggiungere..
anzi, sì: come cacchio fa qualcuno a sentire una "I"? :D
Dice proprio una O aperta, manco chiusa
lui può tutto, non lo sai? :D
lui è immortale (cit.) :O
confermi anche tù lo "zoccola" eh? :D se poi realizzo che molti l'han votato pensando proprio a questo,mi vien l'orticaria :muro:
prevedo anche un boost elettorale mica da ridere,oggi un conoscente berlusconiano mi è partito tutto tronfio con un "bravo,così si trattano le donne" che mi ha gelato il sangue :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :asd:
FabioGreggio
09-04-2009, 23:42
Credo che ormai sia un risultato plebiscitario.
Dice ZOCCOLA.
Venduta.
Che dicesse Piccola, che non assomiglia per nulla a zoccola, era da escludere a priori. Sturatevi i padiglioni.
fg
apollo70
10-04-2009, 01:06
confermi anche tù lo "zoccola" eh? :D se poi realizzo che molti l'han votato pensando proprio a questo,mi vien l'orticaria :muro:
prevedo anche un boost elettorale mica da ridere,oggi un conoscente berlusconiano mi è partito tutto tronfio con un "bravo,così si trattano le donne" che mi ha gelato il sangue :sofico:
Forse lo avranno (e ribadisco LO AVRANNO) votato anche per questo ?
Non lo so o almeno non lo credo... Probabilmente lo hanno votato perchè le alternative sono piu ridicole di lui o perchè magari con quel modo di fare cosi guascone , ingenuo , talvolta volgare o inappropriato la gente normale (non parlo ovviamente di tutti i fini pensatori e intelettuali che frequentano questi lidi) che in fin dei conti è la maggioranza del paese lo sente piu vicino e simile a loro con tutte le sue debolezze e manie di persecuzione (la maggior parte delle volte infondate , ma in alcuni casi anche giustificate e lo dimostrano appunto certi thread quantomeno ridicoli) Sicuramente è il meno politico del panorama italiano e questo dovrebbe far capire a qualcuno che probabilmente
la gente ne ha veramente piene le scatole di tutti gli altri pseudo politici in circolazione...
Io oggi sono incazzato con lui piu di ieri cmq ma non per queste puttanate...
intanto il pdl ricandida Mastella , Casini ripresenta De mIta e Di Pietro addirittura miss alitalia cappio al collo... bel programmino generale nn c'è che dire
apollo70
10-04-2009, 01:17
:rotfl:
"sfoggio di tecnologie dei servizi segreti" :rotfl:
basta usare un programmino open source come audacity e perdere giusto 5 minuti di tempo per le varie operazioni (compreso il salvataggio degli screenshot).
Basta sapere dove mettere le mani.
E comunque evidentemente a te non fa schifo un pdc che si comporta in questo modo. :)
sinceramente a me fanno schifo altre cose che interessano di piu la mia esistenza e so che sei bravissimo nel campo informatico e ne ho avuto
dimostrazione in molti post ove ti incensi continuamente ... non scrivo molto perchè mi diverto a leggere le migliaia di post di rosico che vi scambiate continuamente nella campagna anti premier (siete sempre quei dieci quindici
sostenitori dell'IDV o compagni depressi) accumulando migliaia di messaggi e ripetendo sempre le solite cose... certo che sarebbe meglio se tu mettessi le tue infinite qualità a disposizione di qualcosa di piu serio che cercare di capire se il nano ha detto Soccola Zoccola o Piccola alla gnoccolona di turno ...
Ps Prima che tu mi accusi di essere accecato dalla voglia di proteggere il mio "mito" come usi fare di solito ti informo subito che non ho mai votato per
il gentiluomo in questione e non lo farò mai se ti può tranquillizzare
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 01:30
sinceramente a me fanno schifo altre cose che interessano di piu la mia esistenza e so che sei bravissimo nel campo informatico e ne ho avuto
dimostrazione in molti post ove ti incensi continuamente ...
Ognuno il suo campo. :)
Non vedo perchè dovrei nascondere le mie conoscenze soprattutto quando discuto con persone che fanno gli sboroni senza sapere nemmeno dove sta di casa l'informatica. :)
non scrivo molto perchè mi diverto a leggere le migliaia di post di rosico che vi scambiate continuamente nella campagna anti premier (siete sempre quei dieci quindici
sostenitori dell'IDV o compagni depressi) accumulando migliaia di messaggi e ripetendo sempre le solite cose... certo che sarebbe meglio se tu mettessi le tue infinite qualità a disposizione di qualcosa di piu serio che cercare di capire se il nano ha detto Soccola Zoccola o Piccola alla gnoccolona di turno ...
Ps Prima che tu mi accusi di essere accecato dalla voglia di proteggere il mio "mito" come usi fare di solito ti informo subito che non ho mai votato per
il gentiluomo in questione e non lo farò mai se ti può tranquillizzare
ah per me puoi votare per chi vuoi. :)
Però dovresti anche prendere atto che a qualcuno fa letteralmente SCHIFO avere un premier che ha il barbaro coraggio di rabilitare un pluriomicida mafioso in diretta tv davanti a milioni di italiani, oltre alle innumerevoli altre sue pecche.
Evidentemente è questione di diversi valori morali se a te va bene che lui possa fare tutto ciò che vuole. :)
e sono commenti come questo che lo fanno durare 20 pagine.. in una situazione normale , dopo che si è ascoltato il file e si riconosce la volgarita del personaggio tutto dovrebbe finire nel giro di poche battute . mentre ci sono persone disposte a dannarsi piuttosto che ammettere la verità
e sono commenti come questo che lo fanno durare 20 pagine.. in una situazione normale , dopo che si è ascoltato il file e si riconosce la volgarita del personaggio tutto dovrebbe finire nel giro di poche battute . mentre ci sono persone disposte a dannarsi piuttosto che ammettere la verità
mi autoquoto per dire CVD il tuo commento apollo è proprio quello che serve per fare altre 3 pagine di 3ad (dato che già una se ne è andata ...) , è davvero nella direzione del tuo intervento?:mbe:
CozzaAmara
10-04-2009, 11:17
Ma nessun ha considerato che dica entrambe le cose?
"... dove sei? Vieni qua piccola zoccola ..." :stordita: :D
apollo70
10-04-2009, 11:19
sul fatto che dovrebbe durare lo spazio di pochi post sono d'accordo con te infatti per me è piu una situazione , magari sgradevole , ma curiosa e nulla piu
Il mio intervento voleva solo mettere in evidenza che piu è basso livello della
discussione e piu la gente ci si butta a capofitto
Che poi abbia detto zoccola o piccola è un problema di chi accetta questi trattamenti , non certo mio nè del popolo italiano che ha ben altri problemi a cui pensare
zerothehero
10-04-2009, 11:23
Il punto è un altro, a mio avviso.
Se davvero avesse voluto dire "zoccola" l'avrebbe detto senza possibilità di fraintendimenti, in modo chiaro e inequivocabile, quindi ha detto-> piccola.
Berlusconi non fa gaffe..quando vuole dire una cosa la dice scientemente, senza preoccuparsi più di tanto delle conseguenze. Non è un tipo a cui scappano per sbaglio delle frasi o delle parole.
zerothehero
10-04-2009, 11:29
ovviamente nemmeno tu ti sei preso la briga di scaricare i due file che ho uppato.. :rolleyes:
cmq in effetti consiglio vivamente di contattare il tuo caro amico, perchè effettivamente ce n'è bisogno. :)
Li ho scaricati, anche più di una volta (ho fatto apri, senza salvare)
E zoccola non lo sento. :fagiano:
Ma se vuoi, posso dire che ho sentito la fatidica parola, per quel che conta.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 11:38
Ma se vuoi, posso dire che ho sentito la fatidica parola, per quel che conta.. :fagiano:
anche in quello rallentato?
comunque su tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione mi sa che siete rimasti solo tu e mordicchio a sentire piccola.
Mi ricorda tanto la barzelletta di quello che va in autostrada e vede tutti contromano.. :stordita:
mi dispiace, ma non ho ancora trovato nessuno che senta piccola due volte... tutti decerebrati al confronto di quei pochi che si automentono?
anche in quello rallentato?
comunque su tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione mi sa che siete rimasti solo tu e mordicchio a sentire piccola.
Mi ricorda tanto la barzelletta di quello che va in autostrada e vede tutti contromano.. :stordita:
mi dispiace, ma non ho ancora trovato nessuno che senta piccola due volte... tutti decerebrati al confronto di quei pochi che si automentono?
Azz... Più o meno 10 (soliti) utenti della sezione SPA che si spalleggiano per "Fede" sarebbero "tutti"??? :rotfl:
Nessuno (dei "tutti" :asd: ) fa una elementare considerazione: Repubblica e nessun giornaletto (che "ci campano" sulle gaffes del PDC...) ne ha minimamente parlato!!!
Questa basterebbe per capire che tanti (di sicuro più di 10 persone...) non hanno avuto alcun dubbio sul fatto che dica PIccola due volte... Non hanno avuto dubbi nemmeno quelli - a differenza di voi 10 - per cui è davvero un lavoro inventarsi queste bufale... :asd:
Ciao "tutti"!
Buon appetito!
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 14:03
Azz... Più o meno 10 (soliti) utenti della sezione SPA che si spalleggiano per "Fede" sarebbero "tutti"??? :rotfl:
Nessuno (dei "tutti" :asd: ) fa una elementare considerazione: Repubblica e nessun giornaletto (che "ci campano" sulle gaffes del PDC...) ne ha minimamente parlato!!!
Questa basterebbe per capire che tanti (di sicuro più di 10 persone...) non hanno avuto alcun dubbio sul fatto che dica PIccola due volte... Non hanno avuto dubbi nemmeno quelli - a differenza di voi 10 - per cui è davvero un lavoro inventarsi queste bufale... :asd:
Ciao "tutti"!
Buon appetito!
buona visita dall'otorino (o forse è meglio dallo psicologo come suggeriva zerothehero). :)
buona visita dall'otorino (o forse è meglio dallo psicologo come suggeriva zerothehero). :)
Psichiatra e non se ne parla più? :asd:
Ciao Tiger! :ciapet:
momo-racing
10-04-2009, 14:11
beh io sono di quelli che continuano a sentire piccola e con un sistema audio 5.1 Creative, non con le casse integrate del portatile. E poi non so quanta fede possano fare utenti come Luvi o Greggio, loro sentirebbero "zoccola" anche se Berlusconi dicesse "tarapiatapiococomesefosseantani" :D
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 14:11
Psichiatra e non se ne parla più? :asd:
Ciao Tiger! :ciapet:
non lo so quale sia meglio, dovresti chiederlo a zero dato che era lui che dispensava questi consigli. :)
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 14:12
beh io sono di quelli che continuano a sentire piccola. E poi non so quanta fede possano fare utenti come Luvi o Greggio, loro sentirebbero "zoccola" anche se Berlusconi dicesse "tarapiatapiococomesefosseantani" :D
anche tu hai sentito pure il file rallentato?
momo-racing
10-04-2009, 15:13
anche tu hai sentito pure il file rallentato?
rilinkalo, non vorrei essermelo perso in 20 pagine di discussione, che ho seguito veramente da lontano vista la pochezza della stessa
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 15:15
rilinkalo, non vorrei essermelo perso in 20 pagine di discussione, che ho seguito veramente da lontano vista la pochezza della stessa
Masamune
10-04-2009, 15:24
boh. ho fatto sentire i filmati a più persone e ce ne fosse una che ha sentito piccola. -_-
probabilmente tutti sordi.
o tutti communisti.
boh. ho fatto sentire i filmati a più persone e ce ne fosse una che ha sentito piccola. -_-
probabilmente tutti sordi.
o tutti communisti.
è incredibile vero , pare ci siano al mondo solo lo 0,00000000000001 % di orecchie funzionanti e sentono dire piccola piccola piccola :D
davvero non riesco a comprendere certi interventi, è cosi chiaro zoccola piccola zoccola senza processi alle intenzioni
Masamune
10-04-2009, 16:54
il mondo è bello xchè è vario! :D
se avessimo sentito tutti piccola o tutti zoccola non staremmo qua a discuterne. ^^
momo-racing
10-04-2009, 17:48
sentito. Continuo a sentire Piccola. Continuo a allibirmi su come si possa scambiare una i per una o. Francamente, e in tutta onestà, vi inviterei a casa mia per farvi ascoltare sul mio pc con le mie casse. Mi sembra quasi di essere vittima di uno scherzo :D
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 17:57
sentito. Continuo a sentire Piccola. Continuo a allibirmi su come si possa scambiare una i per una o. Francamente, e in tutta onestà, vi inviterei a casa mia per farvi ascoltare sul mio pc con le mie casse. Mi sembra quasi di essere vittima di uno scherzo :D
c'è anche la forma d'onda delle due parole che in corrispondenza della PI e della ZO è diversa come durata..
lo puoi vedere nelle foto che ho postato qualche pagina dietro oppure puoi aprire gli mp3 con audacity e zoomare in corrispondenza delle due parole. :p
ClauDeus
10-04-2009, 18:06
stai scherzando, vero?
Dice una O, non c'è niente da fare. Poi, che dica "coccola" o "moccola" o "tottola" o "trottola" non mi interessa. Quella è una O, punto e basta.
Sono allibito
edit: non è che ti riferisci alla seconda parola che ha detto?
Nella prima c'è sicuramente una O, non scherziamo
momo-racing
10-04-2009, 18:11
stai scherzando, vero?
Dice una O, non c'è niente da fare. Poi, che dica "coccola" o "moccola" o "tottola" o "trottola" non mi interessa. Quella è una O, punto e basta.
Sono allibito
edit: non è che ti riferisci alla seconda parola che ha detto?
Nella prima c'è sicuramente una O, non scherziamo
sento esattamente la stessa identica parola ripetuta entrambe le volte.
secondo me hai problemi di udito, ma soprattutto non sai leggere un segnale audio in frequenza.
tiger ha già dimostrato che c'è una differenza abissale tra le due parole...
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 18:14
:stordita:
fai la prova che ti avevo suggerito con audacity così vedi la differenza delle forme d'onda tu stesso con i tuoi occhi :p
ClauDeus
10-04-2009, 18:21
Giuro che non mi capacito.
E' talmente lampante che non capisco come si possa dire il contrario
manurosso87
10-04-2009, 18:40
Giuro che non mi capacito.
E' talmente lampante che non capisco come si possa dire il contrario
perchè sei un babbo!
Ps: non mi segnalate, scherzo con claudeus:asd:
comunque sentito! dice proprio Zoccola! :doh:
è incredibile vero , pare ci siano al mondo solo lo 0,00000000000001 % di orecchie funzionanti e sentono dire piccola piccola piccola :D
Certo, se il Mondo fosse questa sezione di HWUpgrade e su 12 utenti partecipanti alla discussione (?) 10 utenti sentissero zoccola, avresti (quasi) perfettamente ragione... :sofico:
Ripeto: possibile che Repubblica e tutti i "giornali" che vivono di queste gaffes del PDC non abbiano detto NIENTE, neanche una vignetta "satirica" (neanche far venire il dubbio)??? Possibile?
Perchè non rispondete a questa semplice domanda???
davvero non riesco a comprendere certi interventi, è cosi chiaro zoccola piccola zoccola senza processi alle intenzioni
Se ricordo bene (non lo ascolto più...) dice "piccola, piccola e FORZA"! Almeno sul FORZA deve esserci accordo... :asd:
Tu, invece, senti zoccola ovunque... Senti proprio bene tu! :asd:
c'è anche la forma d'onda delle due parole che in corrispondenza della PI e della ZO è diversa come durata..
lo puoi vedere nelle foto che ho postato qualche pagina dietro oppure puoi aprire gli mp3 con audacity e zoomare in corrispondenza delle due parole. :p
Forma d'onda??? Tu saresti in grado di riprodurre la medesima forma d'onda pronunciando la stessa parola mentre ti stai muovendo, spalle al microfono, a 2 metri dal microfono con 30 persone che parlano intorno a te e qualcuno che probabilmente sfiora il microfono??? :rotfl:
Azz, se proprio un fenomeno! Continuo a sottovalutarti! :ciapet:
Fatevene una ragione (tutti e 10...): avete toppato e nessuno vi si fila! :D
Ciao!
P.S: si scherza, eh?
non lo so quale sia meglio, dovresti chiederlo a zero dato che era lui che dispensava questi consigli. :)
Beh, tra un otorino, uno psicologo e uno psichiatra c'è una certa differenza...
In ordine alla gravità della disfunzione, direi che TUTTI dobbiamo rivolgerci ad uno psichiatra solo per aver partecipato alla discussione...
:ciapet:
Ciao!
P.S: pagina 23! :rotfl:
^TiGeRShArK^
10-04-2009, 21:05
Forma d'onda??? Tu saresti in grado di riprodurre la medesima forma d'onda pronunciando la stessa parola mentre ti stai muovendo, spalle al microfono, a 2 metri dal microfono con 30 persone che parlano intorno a te e qualcuno che probabilmente sfiora il microfono??? :rotfl:
Azz, se proprio un fenomeno! Continuo a sottovalutarti! :ciapet:
Fatevene una ragione (tutti e 10...): avete toppato e nessuno vi si fila! :D
Ciao!
evidentemente non capisci quello che scrivo dato che io parlavo della durata della forma d'onda, come puoi vedere dalle mie parole. :)
E la durata non viene influenzata sensibilmente a meno di avvicinarsi o allontanarsi dal microfono mentre si pronunciano quelle due parole ad una velocità vicina ai 100km/h.
è il principio base dell'effetto doppler. :)
Certo, se il Mondo fosse questa sezione di HWUpgrade e su 12 utenti partecipanti alla discussione (?) 10 utenti sentissero zoccola, avresti (quasi) perfettamente ragione... :sofico:
i file presentati rappresentano la realtà che ho raccontato , se ne hai altri presentali e confrontiamoli. sempre in ottica costruttiva ..
altrimenti stai facendo solo del mirror climbing di livello olimpionico:mc:
per wales , che le tue casse rappresentino l'audiophile ho proprio dei dubbi....
per la cronaca , "forza" non viene citato nemmeno una volta , dice :"ecco qua" come frase finale
Beh, tra un otorino, uno psicologo e uno psichiatra c'è una certa differenza...
In ordine alla gravità della disfunzione, direi che TUTTI dobbiamo rivolgerci ad uno psichiatra solo per aver partecipato alla discussione...
:ciapet:
Ciao!
P.S: pagina 23! :rotfl:
puoi salvarti se vuoi :D
evidentemente non capisci quello che scrivo dato che io parlavo della durata della forma d'onda, come puoi vedere dalle mie parole. :)
E la durata non viene influenzata sensibilmente a meno di avvicinarsi o allontanarsi dal microfono mentre si pronunciano quelle due parole ad una velocità vicina ai 100km/h.
è il principio base dell'effetto doppler. :)
Sì, sì... Sono io che non capisco... :asd:
Doppler? Quello dell'ambulanza che spiegano alle medie??? :D
Il suono - in quel caso - è sempre il medesimo, no?
Nel nostro caso, NON è lo stesso suono...
Dalla tua fine "analisi" dovresti poter affermare con certezza assoluta che abbia emesso lo stesso tipo di suono con la stessa tonalità e la stessa durata, ecc...
Cosa che, ripeto, secondo me, solo tu puoi riuscire a fare: cioè pronunciare due volte la stessa parola, nel medesimo modo, tonalità, accento, ecc., mentre giri il collo per cercare una persona... Può dipendere anche semplicemente dal respiro! Il primo "piccola" l'ha pronunciato a pieni polmoni, mentre il secondo con la parte finale del respiro girandosi dall'altra parte...
Insomma, mi sa che stavolta non stai applicando proprio alla perfezione i principi... :Prrr:
Doppler non c'entra niente... Non ci vuole uno scienziato...
Ah, comunque sia, anche dalle tue elaborazioni audio, si sente benissimo PIccola... Ma poi, che "valore scientifico" può avere 'sta "cosa"??? :doh:
E' conosciuto anche da un bambino delle medie (sempre quello di prima! :D) che più rallenti una traccia, più questa tende a chiudere e ad incupirsi (ricordi "2001 - Odissea nello spazio" quando HAL9000 si spegne piano piano?) trasformando una "I" in una "O"... Ma solo per chi ha necessità di sentire quella "O" a tutti i costi!!!
Giroo, giroo tondoo, caascaa il Mooonnddoo, caasccaaa laa terrraaa... :sofico:
Ciao!
P.S: a proposito di mirror climbing... Perchè NON MI DITE LA VOSTRA OPINIONE SUL FATTO CHE "TESTATE" COME REPUBBLICA (ED ALTRI CHE CI "SGUAZZANO" SU QUESTE PUTTANATE) NON HANNO FATTO UN CENNO ALLA VICENDA??? Scusate il maiuscolo, ma è la terza o quarta volta che lo chiedo... :asd: Forse il dubbio vi viene, eh?
P.P.S: ora basta perchè è del tutto inutile e, soprattutto, perchè sto montando il pc nuovo... E non posso perdere altro tempo! :asd:
^TiGeRShArK^
11-04-2009, 02:07
Sì, sì... Sono io che non capisco... :asd:
Doppler? Quello dell'ambulanza che spiegano alle medie??? :D
non ricordo...
io l'ho imparato intorno ai 4 - 5 anni per la prima volta. :p
Il suono - in quel caso - è sempre il medesimo, no?
Nel nostro caso, NON è lo stesso suono...
No, varia la frequenza a seconda dell'avvicinamento o dell'allontanamento del mezzo.
Dalla tua fine "analisi" dovresti poter affermare con certezza assoluta che abbia emesso lo stesso tipo di suono con la stessa tonalità e la stessa durata, ecc...
Veramente sei tu quello che sta affermando ciò :asd:
io è da un thread intero che sto affermando l'ESATTO CONTRARIO, ovvero che abbia detto una volta ZOCCOLA e una volta PICCOLA. :asd:
Cosa che, ripeto, secondo me, solo tu puoi riuscire a fare: cioè pronunciare due volte la stessa parola, nel medesimo modo, tonalità, accento, ecc., mentre giri il collo per cercare una persona... Può dipendere anche semplicemente dal respiro! Il primo "piccola" l'ha pronunciato a pieni polmoni, mentre il secondo con la parte finale del respiro girandosi dall'altra parte...
appunto.. è + facile beccare il superenalotto che dire due volte di seguito piccola e avere queste variazioni assurde nella durata, guarda caso, solo della prima sillaba.
...a meno che Ilvio non si stesse muovendo a un centinaio di chilometri orari nel preciso momento in cui secondo voi avrebbe pronunciato la sillaba "PI", anche se a vedere il video direi che non mi pare :asd:
Insomma, mi sa che stavolta non stai applicando proprio alla perfezione i principi... :Prrr:
Doppler non c'entra niente... Non ci vuole uno scienziato...
Appunto, è quello che sto sostenendo anch'io :asd:
eppure sarebbe l'unica spiegazione per la variazione della DURATA della forma d'onda di una stessa sillaba di una stessa parola che voi, arrampicandovi, vorreste sostenere. :)
Ah, comunque sia, anche dalle tue elaborazioni audio, si sente benissimo PIccola... Ma poi, che "valore scientifico" può avere 'sta "cosa"??? :doh:
E' conosciuto anche da un bambino delle medie (sempre quello di prima! :D) che più rallenti una traccia, più questa tende a chiudere e ad incupirsi (ricordi "2001 - Odissea nello spazio" quando HAL9000 si spegne piano piano?) trasformando una "I" in una "O"... Ma solo per chi ha necessità di sentire quella "O" a tutti i costi!!!
Evidentemente non leggi quello che posto. :)
Avevo specificato prima che era stato applicato un algoritmo che non varia la frequenza e quindi non si chiude niente.. se non le orecchie di chi non ci vuole sentire. :)
P.S: a proposito di mirror climbing... Perchè NON MI DITE LA VOSTRA OPINIONE SUL FATTO CHE "TESTATE" COME REPUBBLICA (ED ALTRI CHE CI "SGUAZZANO" SU QUESTE PUTTANATE) NON HANNO FATTO UN CENNO ALLA VICENDA??? Scusate il maiuscolo, ma è la terza o quarta volta che lo chiedo... :asd: Forse il dubbio vi viene, eh?
forse perchè non sono a conoscenza dell'ennesima performance del nostro mito?
quante cagate fatte da Ilvio si vedono su youtube e non ve n'è traccia sui media nazionali? :)
Repubblica ha parlato per caso del discorso IGNOBILE fatto da Ilvio ai giornalisti tedeschi che l'hanno intervistato durante il terremoto? (giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente) :)
P.P.S: ora basta perchè è del tutto inutile e, soprattutto, perchè sto montando il pc nuovo... E non posso perdere altro tempo! :asd:
divertiti col pc nuovo..
magari cambiagli la scheda audio. ;)
Dragan80
11-04-2009, 13:38
http://i3.ytimg.com/vi/fGwEFXGDfnw/default.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=fGwEFXGDfnw)
Qualcuno si è accorto che al 29esimo secondo di questo video, Berlusconi incoronato Faraone chiama anche la Prestigiacomo nel palco dicendo :
"Dov'è l'altra zoccola".
Imperversa la querelle anche nei commenti del video.
Voi cosa ne pensate?
fg
Mi ero perso questa perla fino a pochi giorni fa. Non mi sbilancio su quello che dice (piccola, zoccola, poccola :asd: o altro), però grazie a questa uscita ora una mia collega é stata soprannominata "la piccola" :D
mastino082
12-04-2009, 22:21
allora veniamo a noi.
Forse sono l'unico, il video l'avrò visto e sentito una 50ina di volte e le prime volte (una 20ina) sentivo inconfondibilmente ZOccola, a quel punto decisi di postarlo su Facebook per far girare la gaffe, non appena postato lo ascolto con le cuffie distrattamente e mi capita una cosa stranissima non ho sentito ZOccola ma PIccola mi dico ma non è possibile, lo riascolto e magicamente sento solo e soltato, inconfondibilmente, PIccola.
Al che mi trovo alquanto sorpreso perchè non capisco come faccio a sentire PIccola se fino a 5 minuti fa sentivo senza ombra di dubbio ZOccola.
Comincio a farlo ascoltare ai miei parenti e tutti sentono senza ombra di dubbio, Zoccola rifaccio su di loro il test con le cuffie e ne vengono fuori due risultati discordanti
soggetti con età tra 45 e 50: sentono sempre ZOccola
soggetti con età tra i 20 e 28: sentono PIccola sorprendendosi del risultato
A questo punto faccio una ricerca sul web e scopro che come esistono illusioni visive esistono illusioni sonore infatti c'è un file che ascoltato diverse volte ogni suo ascolto sembra che cambi suono (http://www.metacafe.com/watch/859124/amazing_audio_illusion/).
Dimenticavo, il giorno dopo ascolto il file appena sveglio e sento di nuovo, senza ombra di dubbio, ZOccola a questo punto ripeto l'ascolto e ritorno a sentire la parola PIccola.
Da allora ho provato altre volte a risentire il file e la parola ZOccola è scomparsa dal mio ascolto, a questo punto vi dico riprovate a fare voi il
MIO test:
ascolto senza cuffie a diversi volumi e ascolto con cuffie a diversi volumi
Ringrazio chiunque svolga questo test, ci tengo a dire che io voto IdV che poco si sposa con Berlusconi quindi per me questa è diventata una questione di principio perchè non riesco a spiegarmi come mai l'audio crei questa illusione
allora veniamo a noi.
Forse sono l'unico, il video l'avrò visto e sentito una 50ina di volte e le prime volte (una 20ina) sentivo inconfondibilmente ZOccola, a quel punto decisi di postarlo su Facebook per far girare la gaffe, non appena postato lo ascolto con le cuffie distrattamente e mi capita una cosa stranissima non ho sentito ZOccola ma PIccola mi dico ma non è possibile, lo riascolto e magicamente sento solo e soltato, inconfondibilmente, PIccola.
Al che mi trovo alquanto sorpreso perchè non capisco come faccio a sentire PIccola se fino a 5 minuti fa sentivo senza ombra di dubbio ZOccola.
Comincio a farlo ascoltare ai miei parenti e tutti sentono senza ombra di dubbio, Zoccola rifaccio su di loro il test con le cuffie e ne vengono fuori due risultati discordanti
A questo punto faccio una ricerca sul web e scopro che come esistono illusioni visive esistono illusioni sonore infatti c'è un file che ascoltato diverse volte ogni suo ascolto sembra che cambi suono (http://www.metacafe.com/watch/859124/amazing_audio_illusion/).
Dimenticavo, il giorno dopo ascolto il file appena sveglio e sento di nuovo, senza ombra di dubbio, ZOccola a questo punto ripeto l'ascolto e ritorno a sentire la parola PIccola.
Da allora ho provato altre volte a risentire il file e la parola ZOccola è scomparsa dal mio ascolto, a questo punto vi dico riprovate a fare voi il
MIO test:
Ringrazio chiunque svolga questo test, ci tengo a dire che io voto IdV che poco si sposa con Berlusconi quindi per me questa è diventata una questione di principio perchè non riesco a spiegarmi come mai l'audio crei questa illusione
lo avrò ascoltato una 50ina di volte e il risultato era sempre il medesimo , l'ho fatto ascoltare anche ad amici e parenti ed era sempre zoccola , solo in una occasione ho avuto dei dubbi , ma riascoltandolo sono spariti .per quell file illusion , si tratta solo di toni è un po diverso parlare delle modulazione di freqeuenza di una voce umana
FabioGreggio
12-04-2009, 23:34
allora veniamo a noi.
MIO test:
Ma andiamo, ma cosa cazzo ci vorrà a sentire che dice ZOCCOLA?
Ecco la prova definitiva:
Ho isolato solo dove dice zoccola e l'ho moltiplicata pulendo l'audio di fondo.
Non solo ho poi isolato la Meloni che dopo ver sentito l'epiteto ridacchia e l'ho ripetuto molte volte. BUON DIVERTIMENTO (clicca sull'immagine)
http://4.bp.blogspot.com/_PlgtJXHeg1A/Sc5p5ibdryI/AAAAAAAADpM/lN3nUvoOAvY/s400/berlusconi2.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=39tNc3n1x6I)
ma no via io sto impazzendo,riascoltato adesso anche il video di fabiogreggio e sento assolutamente piccola :muro: ,domani mattina so gia che sentiro la zoccola,il b. non e umano,riesce a fregare anche il suono,incredibile :mbe:
mastino082
13-04-2009, 00:41
ma no via io sto impazzendo,riascoltato adesso anche il video di fabiogreggio e sento assolutamente piccola :muro: ,domani mattina so gia che sentiro la zoccola,il b. non e umano,riesce a fregare anche il suono,incredibile :mbe:
io invece dopo tanto tempo sento ZOccola e non mi sorprendo
^TiGeRShArK^
13-04-2009, 00:48
allora veniamo a noi.
MIO test:
A me una volta o due è capitato di sentire piccola, come dicevo a mordicchio, con le cuffie stipate dentro le orecchie (con le cuffie appoggiate normalmente non mi è mai capitato).
Ed è per questo che ho postato la forma d'onda.
Quando dice ZOccola è visibilmente + larga.
E provate a pronunciare la PI e la ZO e vi renderete conto da soli quale tra le due è più larga. ;)
FabioGreggio
13-04-2009, 01:40
Se lo riascolti una terza volta magari senti anche "caccola".
g
FabioGreggio
13-04-2009, 01:44
A me una volta o due è capitato di sentire piccola, come dicevo a mordicchio, con le cuffie stipate dentro le orecchie (con le cuffie appoggiate normalmente non mi è mai capitato).
Ed è per questo che ho postato la forma d'onda.
Quando dice ZOccola è visibilmente + larga.
E provate a pronunciare la PI e la ZO e vi renderete conto da soli quale tra le due è più larga. ;)
Riascoltato impostando l'Algoritmo di Wilkinson il suo famoso discorso alla UE è diverso quando attacca Shultz.
In realtà stava dicendo un Gloria Pater e una Salve Regina.
fg
mastino082
13-04-2009, 02:15
Ma andiamo, ma cosa cazzo ci vorrà a sentire che dice ZOCCOLA?
Ecco la prova definitiva:
Ho isolato solo dove dice zoccola e l'ho moltiplicata pulendo l'audio di fondo.
Non solo ho poi isolato la Meloni che dopo ver sentito l'epiteto ridacchia e l'ho ripetuto molte volte. BUON DIVERTIMENTO (clicca sull'immagine)
http://4.bp.blogspot.com/_PlgtJXHeg1A/Sc5p5ibdryI/AAAAAAAADpM/lN3nUvoOAvY/s400/berlusconi2.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=39tNc3n1x6I)
invece se facessi le mie prove ad altre persone ti ricrederesti, so di avere ragione se no non si spiegherebbe il fatto che molte persone sentono PIccola o che nei vari tg o Annozero o L' unità o Striscia non ne hanno parlato
Se lo riascolti una terza volta magari senti anche "caccola".
g
no guarda,mi ci gioco i ministro dell'interno se ieri non sentivo piccola,oggi sento chiaramente zoccola,ma che è? :muro:
Mythical Ork
13-04-2009, 09:03
Questa discussione è interessantissima... :asd:
Quando avevo aperto il primo video di Greggio non sentivo nulla nel senso:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la ...., ahh ecco qua..."
Poi ho sentito il video di nomeutente con l'audio amplificato che diceva:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la zoccola, la zoccola... ahh ecco qua..."
Ho detto: :eek: allora è vero...
Mi sono concentrato su quel momento ritornando al video precedente e sentivo:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la piccola la *sbscio*, ahh ecco qua..."
e ho detto: :stordita: uhm.... ritorniamo a quello amplificato...
e di nuovo ZOCCOLA!!
Poi ho iniziato a sentire l'audio con le cuffiette e sentivo distintamente PICCOLA... non peccola ziccola.... proprio PICCOLA!!!!
sul primissimo ho sempre sentito piccola, poi sul secondo prima sentivo zoccola e poi sempre più piccola... (ora anche senza cuffiette)
Sull'ultimo di Greggio... sento sempre o solo: PICCOLA-PICCOLA-PICCOLA!!!
Anni: 20
che ridere :rotfl:
Ciao
Orlando
Mythical Ork
13-04-2009, 09:23
Mi ero perso i file di Tiger...
In quelli, come i tutti i video o audio da dopo che ho provato le cuffie sente sempre e solo PICCOLA.....
Il bello che provo anche a sforzarmi di sentire ZOCCOLA e di non udire... ma è inconfondibile.... tutte e due le volte sempre PICCOLA!!!
Ora sono proprio curioso... quando mi ritirerò oggi pomeriggio da un pranzo, proverò a risascoltarlo a mente fredda e meno condizionata
Mythical Ork
13-04-2009, 09:49
Ragazzi... sto impazzendo!!!
Sono le 9.48... ho provato a farmi una doccia e a riascoltare nuovamente l'audio e sento distintamente ZOCCOLA.... quando prima era PICCOLA...
Ho ascoltatotre quattro video una sola volta....
Bhè, ora esco e non se ne parla più :sofico:
Ciao
Orlando
Ragazzi... sto impazzendo!!!
Sono le 9.48... ho provato a farmi una doccia e a riascoltare nuovamente l'audio e sento distintamente ZOCCOLA.... quando prima era PICCOLA...
Ho ascoltatotre quattro video una sola volta....
Bhè, ora esco e non se ne parla più :sofico:
Ciao
Orlando
hahaha è una roba assurda vero?:D
FabioGreggio
13-04-2009, 11:21
Questa discussione è interessantissima... :asd:
Quando avevo aperto il primo video di Greggio non sentivo nulla nel senso:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la ...., ahh ecco qua..."
Poi ho sentito il video di nomeutente con l'audio amplificato che diceva:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la zoccola, la zoccola... ahh ecco qua..."
Ho detto: :eek: allora è vero...
Mi sono concentrato su quel momento ritornando al video precedente e sentivo:
"dov'è la stefania, dov'è l'altra, la piccola la *sbscio*, ahh ecco qua..."
e ho detto: :stordita: uhm.... ritorniamo a quello amplificato...
e di nuovo ZOCCOLA!!
Poi ho iniziato a sentire l'audio con le cuffiette e sentivo distintamente PICCOLA... non peccola ziccola.... proprio PICCOLA!!!!
sul primissimo ho sempre sentito piccola, poi sul secondo prima sentivo zoccola e poi sempre più piccola... (ora anche senza cuffiette)
Sull'ultimo di Greggio... sento sempre o solo: PICCOLA-PICCOLA-PICCOLA!!!
Anni: 20
che ridere :rotfl:
Ciao
Orlando
ma dai.
Secondo me se ti sforzi ancora di più oltre a piccola e zoccola potresti avere altre sorprese.
fg
Mythical Ork
13-04-2009, 11:45
ma dai.
Secondo me se ti sforzi ancora di più oltre a piccola e zoccola potresti avere altre sorprese.
fg
Ti prego di non prendermi in giro come hai fatto con altri dandogli degli azzurinni...
Quello che voglio dire è che, sentendolo la prima volta la parola era ZOCCOLA... e, non so perchè, da quando avevo ascoltato in cuffietta ho iniziato a sentire distintamente PICCOLA... so che sono due parole diversissime... ma non è confunsione (ma bensì condizionamento del cervello)
Dopo averlo riascoltato successivamente sento anche io nuovamente zoccola ed è sempre quella la parola... ma ti assicuro che prima sentivo distintamente piccola... ed li sentivo in maniera nettamente differente...
Ciao
Orlando
Guarda che dice SIA piccola SIA zoccola, in tempi diversi.
Sei sicuro di aver ascoltato con la dovuta attenzione, soprattutto sulla linea temporale?
LuVi
Mythical Ork
13-04-2009, 12:28
Sei sicuro di aver ascoltato con la dovuta attenzione, soprattutto sulla linea temporale?
LuVi
Parlo sempre della prima parola... quella che pronuncia con più forza. Poi dice Piccola in modo più basso e veloce...
Forse prima ho avuto davvero un'allucinazione... perchè sentivo PICCOLA in ogni video (anche in quello di Fabio) ed è questo che non riesco a capire :confused:
Ciao
Orlando
mastino082
13-04-2009, 21:59
Ti prego di non prendermi in giro come hai fatto con altri dandogli degli azzurinni...
Quello che voglio dire è che, sentendolo la prima volta la parola era ZOCCOLA... e, non so perchè, da quando avevo ascoltato in cuffietta ho iniziato a sentire distintamente PICCOLA... so che sono due parole diversissime... ma non è confunsione (ma bensì condizionamento del cervello)
Dopo averlo riascoltato successivamente sento anche io nuovamente zoccola ed è sempre quella la parola... ma ti assicuro che prima sentivo distintamente piccola... ed li sentivo in maniera nettamente differente...
Ciao
Orlando
lascia perdere è di una maleducazione irritante.
Come scritto in precedenza a me capita lo stesso, sento in tempi diversi avvolte zoccola, avvolte piccola.
Quello che mi chiedo è , qual'è il fenomeno che provoca questa anomalia?
FabioGreggio
13-04-2009, 22:31
lascia perdere è di una maleducazione irritante.
Come scritto in precedenza a me capita lo stesso, sento in tempi diversi avvolte zoccola, avvolte piccola.
Quello che mi chiedo è , qual'è il fenomeno che provoca questa anomalia?
Bananite.
E' una malattia che fa sentire Toma per Roma.
Ce l'ha il 51% degli italiani.
fg
mastino082
14-04-2009, 21:11
Bananite.
E' una malattia che fa sentire Toma per Roma.
Ce l'ha il 51% degli italiani.
fg
tornatene ai giochi di ruolo la vita reale non fa per te
StateCity
14-04-2009, 22:08
LuVi
ma cosi me lo fai diventare simpatico... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.