PDA

View Full Version : Devo cambiare la ventola!?

senzafiltro
01-04-2009, 09:08
Un giorno incuriosito dal funzionamento delle ventole ho tolto la parte della ventola con le palette dalla sua sede e poi l'ho reinserita, ma quando l'ho riattaccata al pc ho notato che ora la ventola gira storta, e sbatte contro la facciata del case, facendo un rumore alquanto noioso...:muro:
Ho provato a muoverla un pò dentro la sede, ma con il risultato che dopo qualche giorno è tornata a girare storta, c'è qualcosa che posso fare per sistemarla oppure devo cambiarla!?:help:

stetteo
01-04-2009, 12:54
bah si direbbe rovinata e irrimediabilmente grippata, fossi in te la sostituirei.

senzafiltro
01-04-2009, 14:34
Ammetto che non ho ancora capito come funzioni, però se non ho capito male centrano le calamite, ma come può essere che non vada se non ho "rotto" niente!?!?

Speedy L\'originale
02-04-2009, 20:48
Ammetto che non ho ancora capito come funzioni, però se non ho capito male centrano le calamite, ma come può essere che non vada se non ho "rotto" niente!?!?

Lei va, non è che non va, peccato che prima era calibrata x girare in centro, ora dopo il tuo intervento non è + in centro e quindi gira storta facendo quel rumore che dici, lei non è rotta è solo fuori centro.

Hai presente i pesini che si mettono sui cerchioni delle auto, stessa cosa ;)

senzafiltro
02-04-2009, 21:07
Uhmmm... ora tutto si spiega! o quasi tutto...
Cmq non c'è modo per ricalibrarla!?

Speedy L\'originale
02-04-2009, 21:12
Uhmmm... ora tutto si spiega! o quasi tutto...
Cmq non c'è modo per ricalibrarla!?

No, la ventola è da cambiare.
Una ventola costa poco, meglio cambiarla che perder tempo.

senzafiltro
02-04-2009, 21:21
No, la ventola è da cambiare.
Una ventola costa poco, meglio cambiarla che perder tempo.

Azz peccato, perchè ha anche le lucine... vabbè, grazie cmq, potete pure eliminare la discussione...

Speedy L\'originale
02-04-2009, 21:39
Azz peccato, perchè ha anche le lucine... vabbè, grazie cmq, potete pure eliminare la discussione...

Ce ne sono diverse di ventole con le lucine, anke migliori di quella che hai ;)

prova a vedere su drako.it