View Full Version : Mi consigliate un account mail da usare con Mail?
PhoEniX-VooDoo
01-04-2009, 08:48
che non sia GMail :D
FastwebMail :D
anche se alla fine si appoggia pure lui su GMail quindi non saprei
rimane Yahoo
rimane Yahoo
Yahoo è l'unico account che non sono riuscito a configurare. Sarà che è di Microsoft. :D
macfanboy
01-04-2009, 15:07
Yahoo è l'unico account che non sono riuscito a configurare. Sarà che è di Microsoft. :D
Non è di Microsoft!!
Confermo comunque che Yahoo va benissimo.
Come mai non Gmail? Già lo possiedi e ne volevi un secondo?
Non è di Microsoft!!
confermo, anche io lo uso e senza problemi :D
Io ho gmail e yahoo....vanno entrambi bene anche se preferisco gmail per l'IMAP.
Altrimenti usavo e andavano bene sia un account hotmail che tiscali.
Ovviamente anche Mobile Me funziona bene, ma è a pagamento....
Non è di Microsoft!!
Boh, dev'essere un problema mio allora.
Ah, è vero che non è di Microsoft, ricomincerò ad usarlo allora. :D
innominato5090
01-04-2009, 20:37
AOL
gmail ok (sia pop3 che imap)
live ok (pop3)
alice (pop3) talvolta mi va in time-out...
da quando ho gmail non ho mai avuto problemi... invece con alice libero ecc avevo spesso problemi .... con il passaggio al mac ho visto che gmail si interfaccia perfettamente:D
PhoEniX-VooDoo
04-04-2009, 09:41
eccomi, grazie delle risposte ;)
ho già due account GMail, ma trovo che la natura stessa del servizio sia molto più conforme ad un uso nel browser.
mi chiedevo allora se ci fosse qualche provider (ovviamente serio ed affidabile) da configurare nell'applicazione Mail, da usare per cose diciamo serie (corrispondenza con aziende, servizi ecc.).
però a quanto pare c'e poco, uhmz...ma Apple non potrebbe offrire un indirizzo Mail ai suoi affezionati clienti senza fargli sborsare l'abbonamento per mobileMe? :fagiano:
eccomi, grazie delle risposte ;)
ho già due account GMail, ma trovo che la natura stessa del servizio sia molto più conforme ad un uso nel browser.
mi chiedevo allora se ci fosse qualche provider (ovviamente serio ed affidabile) da configurare nell'applicazione Mail, da usare per cose diciamo serie (corrispondenza con aziende, servizi ecc.).
però a quanto pare c'e poco, uhmz...ma Apple non potrebbe offrire un indirizzo Mail ai suoi affezionati clienti senza fargli sborsare l'abbonamento per mobileMe? :fagiano:
Se escludiamo MobileMe per ovvie ragioni l'account migliore da affiancare a Mail è Gmail che regala un'integrazione praticamente perfetta, soprattutto si si utilizza IMAP4 invece di POP3.
Il grosso problema di Gmail è che alcune banche si rifiutano di inoltrarvi la corrispondenza.
Ho un indirizzo AIM (AOL) ma ho configurato Gmail in modo che raccolga tutto il traffico e non so giudicare l'integrazione con Mail.
Yahoo fornisce l'accesso tramite mail client solo a pagamento (almeno sugli account nuovi) quindi non è più una soluzione valida dal mio punto di vista.
gastolfo
04-04-2009, 15:39
io uso Mail praticamente di default con hotmail tranquillamente, mai avuto problemi... :)
io uso Mail praticamente di default con hotmail tranquillamente, mai avuto problemi... :)
credevo che hotmail fornisse accesso solo da interfaccia web..
patanfrana
04-04-2009, 17:45
Hotmail va da un paio di mesi (prima servivano dei plugin, che neanche sempre funzionavano), ma la fregatura resta visto che è solo Pop3 (quando si hanno più macchine è improponibile non usare IMAP).
Io, nonostante sia a pagamento, adoro MobileMe, ovviamente non solo per la posta ;) Andando su eBay si trova l'abbonamento a prezzi più abbordabili, e a quel punto diventa un acquisto valido :)
Hotmail va da un paio di mesi (prima servivano dei plugin, che neanche sempre funzionavano), ma la fregatura resta visto che è solo Pop3 (quando si hanno più macchine è improponibile non usare IMAP).
Io, nonostante sia a pagamento, adoro MobileMe, ovviamente non solo per la posta ;) Andando su eBay si trova l'abbonamento a prezzi più abbordabili, e a quel punto diventa un acquisto valido :)
eh si, senza imap non avrei vita facile nemmeno io.
Mobile me l'ho provato in trial qualche tempo, non ne sono rimasto entusiasta..
innominato5090
04-04-2009, 17:50
mi ripeto, per essere più esaustivo. consiglio aol, va sia con POP3 e IMAP, anche se questo va configurato a manina, visto che mail di default mette pop3
mi spiegate la differenza tra IMAP e POP3?
mi spiegate la differenza tra IMAP e POP3?http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol
troppo difficile cercare eh? :rolleyes:
gianly1985
05-04-2009, 11:33
GMAIL in IMAP tutta la vita. Su tutti i dispositivi. (iPhone, Mac, Pc, ecc.)
Perché?
Per esempio il meccanismo di filtri/etichette che si traduce in cartelle IMAP mi pare una bella agevolazione per l'uso da client.
Tutto sta ad usarlo in IMAP (e non vedo perchè usare il POP visto che c'è l'IMAP). Fantastico searchare con Mail TUTTE le mie email di gmail, opportunamente sincronizzate via IMAP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.