PDA

View Full Version : canon s500, hp 940 o hp 960

adelmo
23-01-2002, 22:30
DOvrei comprare una nuova stampante, cosa mi consigliate?
Grazie 1000.

volpe83
24-01-2002, 14:09
Io fossi in te mi orienterei verso la Canon S500, ottima stampante, supratutto economica da gestire in quanto ha le cartucce separate, che non è poco!!! Io ho la 8200 e devo dire che gli inchiostri non finiscono affatto insieme come molti inesperti dicono!!! Mi fa risparmiare un sacco. La hp ha di brutto la testina icomporata che fa aumentare notevolmente il costo della cartuccia. Non confonderti però, perchè questo non significa che la testina della canon essendo sempre la stessa vada pian piano peggiorando, io la ho da due anni ormai e non ho avuto nessun problema. Naturalmente consiglio l'uso di inchiostro originale. Inoltre a differenza delle hp il sistema di caricamento della carta è più comodo, permettendo l'utilizzo di più supporti cartacei (ad esempio un cartoncino).

Buona fortuna e fammi sapere.

adelmo
25-01-2002, 11:46
Ho seguito anche il tuo consiglio oltre quello di pcw ma penso di aver fatto male, ho fatto una stampa ieri sera e stamattina passandoci il dito sopra ancora sbafa, ti sembra normale per una stampante da 208€? A me no. Hai dei consigli?

Grazie 1000
:confused:

adelmo
25-01-2002, 12:12
Salve, ho acquistato una canon s500 dopo aver letto una recensione su pc world che ne parlava benissimo. La sorpresa l'ho avuta subito dopo la prima stampa (tra le altre cose anche in bozza), il foglio è uscito praticamente con l'inchiostro ancora bagnato, ma la cosa peggiore l'ho scoperta questa mattina quando passando il dito sull'inchiostro (stampa fatta circa 12 ore prima) si è sbafato tutto.
Qualcuno sa dirmi se questo è normale o se devo prendere qualche provvedimento particolare?
Grazie 1000

Adelmo

adelmo
25-01-2002, 12:15
Scusate ma ho sbagliato a postare!

Adelmo:eek:

volpe83
25-01-2002, 17:04
e' praticamente impossibile che si sbaffi l'inchiostro, ammeno che tu non abbia stampato su qualche carta strana, tipo carta plastificata. Devi sapere che su carta comune, l'inchiostro viene assorbito all'istante, per permettere la stampa, quindi quello che dici può essere successo solamente su carta non adatta.

Fammi sapere.

adelmo
25-01-2002, 18:54
E' quello che spero, cmq ti assicuro di aver stampato su carta comune della burgo da 80 g/m^2. Infatti tutto ciò mi lascia molto perplesso. Tu mi dici che a te si assorbe subito? Non so come fare, la cosa + fastidiosa è che anche dopo parecchie ore sbaffa!!
Bah!
Ti terrò aggiornato e cmq grazie per il supporto.