View Full Version : Il pesce d’aprile Downadup / Conficker
Redazione di Hardware Upg
01-04-2009, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/il-pesce-d-aprile-downadup-conficker_28547.html
Oggi potrebbe essere un giorno pesante per la sicurezza dei PC: Conflicker dovrebbe rendersi particolarmente fastidioso oggi
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
01-04-2009, 09:46
Oh cavolo! mi sà che l'ho preso ho la rete piantata....ah no scusate, era qemu lento ;)
s0nnyd3marco
01-04-2009, 09:56
Oh cavolo! mi sà che l'ho preso ho la rete piantata....ah no scusate, era qemu lento ;)
che commento rilevante....
Anche il tuo s0nnyd3marco ........
che commenti irrilevanti :D
seriamente non vedo rischi, poi se la gente non aggiorna windows e antivirus affar suo, fra un po' microsoft gli mette uno che esce dallo schermo e glielo impone
Wolfenstein
01-04-2009, 10:11
secondo me questi virus li creano direttamente le software house cosi da poter poi mettersi in mostra che hanno trovato la soluzione!!!
ma staremo a vedere
secondo me questi virus li creano direttamente le software house cosi da poter poi mettersi in mostra che hanno trovato la soluzione!!!
ma staremo a vedere
a Symantec bastano gli accordi per mettere preinstallato il suo Antivirus, altro che questa notizia che il 99% delle persone non leggerà mai
Noi l'avevamo preso (per noi intendo l'azienda per cui lavoro) ma un mesetto fa. Speriamo che il problema sia rientrato perchè si era annidato nei server
nemodark
01-04-2009, 11:26
.
quezlacoatl
01-04-2009, 11:33
Oggi è il primo d'aprile!
guardate che la notizia è verissima, nessun pesce d'aprile
Dumah Brazorf
01-04-2009, 11:46
Del virus si parlava anche negli scorsi giorni (l'ha accennato pure ieri il telegiornale).
Severnaya
01-04-2009, 11:50
ma che acidità avete mamma mia :eek:
Vindicator
01-04-2009, 11:51
il pesce da'prile è una festa inutile
Vindicator
01-04-2009, 11:52
ehm ricorrenza inutile scusate..
filippo1980
01-04-2009, 12:06
Che sia un pesce d'aprile o meno non si sbaglia mai a ricordare a tutti di tenere aggiornato il sistema operativo! Corro ad aggiornarlo LOL
Basta avere la testa ;), questi worm vengono diffusi principalmente tramite warez o email... togliete o limitate queste due cose e starete al sicuro comunque.
Lukario93
01-04-2009, 12:31
E un bell'pesce questo,ci scometto le balle:asd:
Vindicator
01-04-2009, 12:33
no Lukario93 c'è scritto pure su cnn
http://edition.cnn.com/2009/TECH/04/01/tech.viruses/index.html
@less@ndro
01-04-2009, 12:52
http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif
:asd:
eh eh per una volta non lo è
wolverine
01-04-2009, 22:27
Ecco il nuovo Farinelli.. :asd:
Basta avere la testa ;), questi worm vengono diffusi principalmente tramite warez o email... togliete o limitate queste due cose e starete al sicuro comunque.
errato
questo è più simpatico :) se non hai messo una patch di ottobre 2008, te lo prendi via rete anche senza warez o email ;) e via usb anche se hai messo tutte le patch :)
hai perso.
procediamo alla castrazione? :asd:
Oggi è il primo d'aprile!
Peccato che la notizia fosse verissima :doh: basta farsi un giro in rete per capirlo...
Adesso ho capito come mai ci sono tanti pc gestiti male :rolleyes:
Per xp sp3 c'era qualche aggiornamento ??
cmq ho sempre kaspersky aggiornato quindi..
Per xp sp3 c'era qualche aggiornamento ??
cmq ho sempre kaspersky aggiornato quindi..
se hai gli aggiornamenti automatici l'avrai già fatto non preoccuparti e da più di un mese che il virus è in giro
NikyRipy
02-04-2009, 22:41
ma che sarebbe questo confiker che ne ho sentito tanto parlare ma poi alla fine, non ho capito cosa sia.. :)
utente_medio_
03-04-2009, 15:47
se avete dei dubbi riguardo la sua diffusione guardatevi questo link:
http://www.team-cymru.org/Monitoring/Malevolence/conficker.html
comunque windows xp sp3 senza av non è sicuro, e alcuni antivirus fanno fatica a riconoscere le diverse varianti...
comunque agisce sulle porte 139 e 445 per evitarlo ( dalla rete...) è sufficente un firewall decente
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.