PDA

View Full Version : Neutrino: netbook fai-da-te da OCZ

Redazione di Hardware Upg
01-04-2009, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/neutrino-netbook-fai-da-te-da-ocz_28543.html

OCZ lancia un kit do-it-yourself che permette di configurare un netbook secondo le proprie esigenze

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darfen
01-04-2009, 08:22
Ottimo prezzo non c'è che dire anche se la risoluzione potevano farla leggermente più alta.

Praetorian
01-04-2009, 08:35
vabe ma è sempre lo stesso prodotto nella miliardesima salsa...almeno si differenziassero per qualcosa!

demon77
01-04-2009, 08:35
Molto molto molto figo. :D

PhoEniX-VooDoo
01-04-2009, 08:37
fai-da-te ?? haha ma è uno scherzo? :rotfl: :rotfl:

Le RAM sono aggiornabili praticamente sulla totalità dei Netbook, l'HDD anche (con alcune precauzioni se è di tipo SSD come sui primi eee) ed il lettore di schede è anch'esso praticamente una feature inclusa sempre.

questi hanno fatto il solitissimo cesso di netbook, identico agli altri 30-40 modelli già esistenti, fine e vergogna.

P.S. si sente davvero il bisogno di news del genere? Non è che se Engadget e TechPowerUp le riportano sia obbligatorio anche per HWupgrade farlo...

l.fugaro
01-04-2009, 08:45
Il fai da te in cosa consista???
Mi pare ci sia sempre sto cavolo di Intel Atom N270 a 1,6GHz!!!

Il resto non vedo come possa aiutarmi!
Un bundle per HDSPA no è???

danello
01-04-2009, 08:52
Voglio gli ARM! :cry:

Drakogian
01-04-2009, 08:53
Neutrino: netbook fai-da-te......

Fai da te cosa ?

Forse sarà che in questo periodo di crisi le notizie/novità sono rare e allora passano news che non hanno niente da dire... solo marketing... :(

gash
01-04-2009, 08:59
Voglio gli ARM! :cry:
Quoto anche io :cry: :cry: :cry:

zago
01-04-2009, 09:12
ma a quando il 330 nei "netbook"?

ITA.HWU
01-04-2009, 09:26
grande passo in avanti, si aumenta la RAM e si può mettere un hard disk più grande, proprio configurabilissimo

:fagiano:

ld50
01-04-2009, 10:11
beh almeno c'è un quantitativo di ram decente...

danello
01-04-2009, 10:38
ma a quando il 330 nei "netbook"?

Quello è per nettop.

Lotharius
01-04-2009, 10:49
Uahauha! Beh, complimenti per la faccia tosta che ha avuto OCZ. Della serie "la guerra dei cloni"...
Sono tutti uguali, che tristezza.

Ma perchè non soddisfano anche gli utenti che non vogliono essere truffati con prodotti come questo?
http://www.alwaysinnovating.com/touchbook/

p4ever
01-04-2009, 11:30
abbastanza orribile come design....

JackZR
01-04-2009, 11:52
a parte la personalizzazioni pari quasi a 0, se volete l'ARM dovrete fare a meno di Intel e Windows (ma magari!), peccato che siano due colossi (per non dire Monopoli) nel loro settore di mercato...

floc
01-04-2009, 11:54
wow, posso customizzare un netbook con il 945GSE... -_-

scaffale

danello
01-04-2009, 12:01
a parte la personalizzazioni pari quasi a 0, se volete l'ARM dovrete fare a meno di Intel e Windows (ma magari!), peccato che siano due colossi (per non dire Monopoli) nel loro settore di mercato...

Mai considerato di avere un netbook con Windows, avrei installato Linux anche nel caso di un Atom con Xp preinstallato. :boh:

ARARARARARARA
01-04-2009, 12:45
ma fai da te di cosa? puoi cambiare il disco... bhè bravi qualsiasi marca offre modelli diversi con dischi diversi tecnicamente non li puoi modificare prima di comprarli ma in realtà si basta scegliere il modello che si vuole... cmq anche dell ha un servizio del genere mi diceva un mio amico che addiruttura chiamando si può avere la batteria 6 celle, questo però per lo store scozzese perchè lui è li che si è informato. Inoltre sul sito anche italiano il chipset non è il classico da netbook ma mi pare una versione diversa però non lo conosco sembra migliore.

Cmq secondo me se una azienda vuole vendere maggiori volumi dei suoi netbook deve cambiare 1 ed una sola cosa il monitor, passare a 1280x800, ciò che mi ha fermato dall'acquisto di un net book sono stati qui miseri 600 pixel in altezza, veramente troppo pochi, il resto alla fine va benissimo, forse un lettore CF servirebbe visto che molti fotografi lo adottano come soluzione di storage esterno

ARARARARARARA
01-04-2009, 12:53
Mai considerato di avere un netbook con Windows, avrei installato Linux anche nel caso di un Atom con Xp preinstallato. :boh:

Qui devi vedere se il netbook ti serve per qualche scopo preciso o se è solo per svago, se è per svago ed internet va bene linux se vuoi usarlo come già sopra ho ciatato per scaricare le foto dalla reflex e vederne un anteprima ingrandita il tutto senza portare dietro soluzioni più pesanti ed ingombranti ma soprattutto costose windows è la soluzione ideale hai a disposizione tutti i software che sei abituato ad usare (es io ho un 14" e pesa poco più di 2 kg quindi circa 700 grammi più di un eeepc e con un autonomia pari o superiore non mi sognerei mai di portarmi dietro in condizioni difficili quella macchina perchè costa troppo porterei invece l'eeepc che costa meno di qualsiasi ottica che ho nello zaino)

*ReSta*
01-04-2009, 13:26
forse è il 1° aprile raga....

danello
01-04-2009, 13:26
Qui devi vedere se il netbook ti serve per qualche scopo preciso o se è solo per svago, se è per svago ed internet va bene linux se vuoi usarlo come già sopra ho ciatato per scaricare le foto dalla reflex e vederne un anteprima ingrandita il tutto senza portare dietro soluzioni più pesanti ed ingombranti ma soprattutto costose windows è la soluzione ideale hai a disposizione tutti i software che sei abituato ad usare (es io ho un 14" e pesa poco più di 2 kg quindi circa 700 grammi più di un eeepc e con un autonomia pari o superiore non mi sognerei mai di portarmi dietro in condizioni difficili quella macchina perchè costa troppo porterei invece l'eeepc che costa meno di qualsiasi ottica che ho nello zaino)

Mah, non è che fare photoediting su un netbook sia l'ideale, al limite darei un'occhiata veloce alle foto, sempre in maniera castrante a mille. :D

Ho anche un 13,3" e un 17", l'area di lavoro soddisfacente è solo quella del WUXGA di quest'ultimo. ;)

SwatMaster
01-04-2009, 13:47
Fai-da-te un po' poco, però. :mbe:

MiKeLezZ
01-04-2009, 14:09
fai-da-te = solito netbook con cui pigli l'HD che ti pare e un taglio di RAM a scelta fra 512MB, 1GB, 2GB

in compenso l'estetica del portatile è orribile

sti gran zzi...

Pashark
01-04-2009, 14:20
Aggiungerei che costa meno perché non ci sono licenze per il SO.

HomerJS
01-04-2009, 15:52
ma cosa avrebbe in più di un Samsung NC10, Acer One o EeePc??? Ah notizia del 1^ aprile... :rotfl:

Wolfhask
01-04-2009, 17:35
Domanda??? e quindi poi come stà la garanzia se io mi faccio un upgrade da solo?

ARARARARARARA
02-04-2009, 00:56
Mah, non è che fare photoediting su un netbook sia l'ideale, al limite darei un'occhiata veloce alle foto, sempre in maniera castrante a mille. :D

Ho anche un 13,3" e un 17", l'area di lavoro soddisfacente è solo quella del WUXGA di quest'ultimo. ;)

Hai pienamente ragione, non è l'ideale, l'ideale è tanta ram, un buon processore e un monitor ben calibrato, ma visto il costo e le dimensioni ci si può accontentare, se sei in un posto e hai solo quello magari in un viaggio puoi volerti togliere uno sfizio e provare in "anteprima" a lavorare su qualche foto che ti piace particolarmente, in un momento di riposo in albergo o come piace a me in un B&B dopo magari una lunga giornata di cammino in lande desolate, vedere la tua creatura "finita" (la correggerai ancora con un pc serio e un monitor serio) però hai già un abbozzo che ti fa pensare: ne è valsa la pena di farmi sta sfacchinata!

Cmq siamo OT io prima parlavo del sistema operativo

Baboo85
02-04-2009, 08:06
Gia' l'Asus EEE 701 poteva montare un modulo da 2GB di ram (ce l'avevo io, casualmente memoria OCZ)...

L'unica "novità" e' il disco intercambiabile...

Oltre agli ARM, a quando i portatili assemblabili?

ARARARARARARA
02-04-2009, 10:13
Gia' l'Asus EEE 701 poteva montare un modulo da 2GB di ram (ce l'avevo io, casualmente memoria OCZ)...

L'unica "novità" e' il disco intercambiabile...

Oltre agli ARM, a quando i portatili assemblabili?

giuste le virgolette sui dell mini 9 e mini 10 puoi cambiare hd all'acquisto ma anche quando pare a te e senza perdere la garanzia, basta chiamare dell e dire: guarda che io monto un hd diverso e loro se lo segnano nella tua scheda e il tuo pc è comunque in garanzia disco escluso ovviamente, il nuovo in caso di problemi loro non lo cambiano... non gratis per lo meno!...dell è geniale!

danello
02-04-2009, 10:57
Cmq siamo OT io prima parlavo del sistema operativo

Beh ma per un ritocchino veloce userei The Gimp, come visualizzatore uno qualsiasi tra le decine a disposizione... :boh:

ArteTetra
02-04-2009, 22:09
Atom... Ion... Neutrino... ma si può? :doh:

Pashark
03-04-2009, 03:20
Atom... Ion... Neutrino... ma si può? :doh:

Oddio no! L'hai capito!
Adesso attento quando esci di casa, cambia autobus, cambia mezzi, l'occhio del Grande Fratello vigila su di te!

A parte gli scherzi il marketing è una robbba strana...

za87
05-04-2009, 09:17
Ma perchè non soddisfano anche gli utenti che non vogliono essere truffati con prodotti come questo?
cavolo che bello!

Baboo85
05-04-2009, 13:06

Spettacolo, non l'avevo visto... :eek: