PDA

View Full Version : Casse audio e cuffie per iMac

t3xa5
31-03-2009, 23:22
Ciao a tutti, faccio subito una precisazione, perdonate il papiro infinito ma voglio spiegarmi come si deve :D

Dunque a breve dovrebbe arrivare finalmente il nuovo fisso dopo che 3 settimane fa è definitivamente morto il fisso windows dopo 3 anni di onorato servizio, la scelta è caduta sull'iMac 24"
ora mi si pone qualche problemino, riguardante soprattutto l'organizzazione delle uscite audio, mi spiego meglio:

sarebbe mia intenzione collegare un bell'impianto 2.1 o anche 2.0 se fatto bene all'iMac per ascoltare la musica (entrambi ancora da comprare, quindi si accettano consigli anche su questo, only 2.1 or 2.0 system, no 5.1, sono un purista della musica :D), ma vorrei poter anche attaccare le cuffie senza dover staccare le casse (accetto consigli anche sulle cuffie, visto che le mie senheiser mi stanno abbandonando), in quanto mi piace ascoltare la musica soprattutto la sera quando i miei e gli altri del condominio sono a letto e non so quanto gradirebbero i Maiden sparati a manetta verso l'una di notte :D come posso fare a far convivere le due cose disponendo l'iMac di una sola uscita audio ed evitando di prendere uno sdoppiatore visto che con lo sdoppiatore si perde potenza in uscita?

se poi dicessi che vorrei anche un auricolare per skype o per MSN mi lincereste? :D per l'auricolare c'è l'ipotesi bluetooth ovviamente, e utilizzando al momento come tastiera la Logitech G15 e come mouse l'MX1000, entrambi wired sarebbe l'ideale in effetti, ma il fatto che fra un pò (prima dell'estate) passerò alla tastiera e mouse wireless apple, che sono bluetooth ovviamente, potrei avere dei problemi collegando i 3 dispositivi contemporaneamente?
ricordo che già collegando il solo mouse (un logitech v470) e l'auricolare bluetooth (un sitel da 19€) al macbook il mouse sclerava e l'auricolare si sentiva disturbatissimo, anche se in quel caso potrebbe essere colpa dell'auricolare scadente :D

per quanto riguarda l'auricolare mi piace molto quello wireless dell'xbox360, questo (http://www.digitalian.it/ecommerce/images/Immagini%20catalogo%20prodotti/xbox360-headset-wireless.gif), è veramente bello, ma non sono ancora riuscito a capire se è bluetooth o se è wireless e quindi ha la chiavettina da mettere nella USB, oppure se è wireless e può interagire solo con la xbox360.

per ora basta così direi
grazie a tutti :D

t3xa5
01-04-2009, 12:59
nessuno che può aiutarmi?

manco nel consigliarmi delle casse o delle cuffie?

VICIUS
01-04-2009, 16:11
Per le casse prova a guardare se le ProMedia Ultra 2 di Klipsch ti possono piacere. Suonano molto bene e costano sui 100e ma non piacciano a tutti come aspetto esteriore. Una volta che le hai attaccate all'iMac hanno un'uscita per le cuffie quindi puoi attaccarle direttamente li.

Sono un fan delle Sennheiser quindi per le cuffie il mio consiglio e comprarne un nuovo paio se si stanno scassando :)