View Full Version : 19" wide o no wide
a breve dovrei acquistare un monitor lcd 19" sono indeciso pero se prenderlo widescreen oppure normale, lo uso principalmente per giocare e posso spendere intorno ai 100 euro e sopratutto non ho l'hardware adatto per usare risoluzioni altissime... consigli?
Allora anche io ho necessità di prendere un monitor nuovo e opterei per un 19" però lo voglio NON WIDE... e non si trovano!!!
vorrei tanto capire com'è che sono spariti totalmente dalla circolazione mentre questi monitor widescreen stanno spopolando...
che poi quale è il vantaggio di avere un monitor STRETTO e LUNGO???
per navigare su internet,scrivere testi è pessimo... l'unico vantaggio è per i film in 16:9 per il resto... o sbaglio?
Allora anche io ho necessità di prendere un monitor nuovo e opterei per un 19" però lo voglio NON WIDE... e non si trovano!!!
vorrei tanto capire com'è che sono spariti totalmente dalla circolazione mentre questi monitor widescreen stanno spopolando...
per navigare su internet,scrivere testi è pessimo... l'unico vantaggio è per i film in 16:9 per il resto... o sbaglio?
si anche io non ho capito bene se sia più conveniente un 4:3 o un 16:9 a quanto pare ora molti giochi utilizzano la modalità widescreen pero non capisco se sia effettivamente conveniente, sicuramente per i film sono indicati.... infatti sentirei volentieri direttamente un parere di qualcuno che li ha provati entrambi per sapere effettivamente quale dei due sia piu indicato non solo per l'intrattenimento ma anche come dicevi tu per navigare in internet, editare testi, fotoritocco ecc ecc
CaFFeiNe
08-04-2009, 01:07
beh non è assolutamente vero che per navigare etc non sono adatti
diciamo che nei monitor di bassa dimensione tipo 19 non sono adatti
ma da un 22 in su, i wide sono molto meglio, perchè permettono di affiancare finestre, fogli di lavoro, etc mantenendoli ad altezza piena...
nel 19 forse avete ragione... anche se io consiglio di conservarsi qualcosa, e prendere un 22 che si trovano online a prezzi poco superiori ai 19...
NN è che sbagli, il problema però è che per dimensioni piccole tipo 19 l'altezza ridotta del formato fra l'altro 16/10 dei monitor nn aiuta
NN è che sbagli, il problema però è che per dimensioni piccole tipo 19 l'altezza ridotta del formato fra l'altro 16/10 dei monitor nn aiuta
Mi intrometto avrei bisogno pure io di un 19" , qual'è il migliore come polivalenza?
grazie
ciao
Viridian
08-04-2009, 22:47
io ho preso pochi mesi fa un 19 non wide,e lo preferisco.Certo i giochi nuovi supportano anche le risoluzioni wide,ma se a uno piace giocare anche roba non molto recente ecco che escono i problemi.Inoltre i siti web hanno solitamente uno sviluppo più verticale,con un monitor wide resta molto spazio inutilizzato.Per i film meglio wide,mentre per serie di anime a cartoni meglio 4:3...le foto della digitale sono in 4:3 anche...in sostanza penso che wide sia meglio solo se si vedono molti film...
Mi intrometto avrei bisogno pure io di un 19" , qual'è il migliore come polivalenza?
grazie
ciao
Non wide eizo s1932
Non wide eizo s1932
Grazie ho visto che il brand è molto citato,però supera troppo il mio budget odierno (volevo prendere anche una nuova macchina digitale...), c'è altro meno impegnativo economicamente ? 200/250 euro?
Grazie ho visto che il brand è molto citato,però supera troppo il mio budget odierno (volevo prendere anche una nuova macchina digitale...), c'è altro meno impegnativo economicamente ? 200/250 euro?
Se lo trovi ancora il mio in signature, sempre se trovi uno senza il problema del braccio, ma agli ultimi spero lo abbiano risolto
Se lo trovi ancora il mio in signature, sempre se trovi uno senza il problema del braccio, ma agli ultimi spero lo abbiano risolto
infatti su trovaprezzi non lo danno, se allargassi la rosa anche ai wide?
infatti su trovaprezzi non lo danno, se allargassi la rosa anche ai wide?
Quelli che ti avevo segnalato montavano pannelli Pva, di wide così nn ne conosco e nn credo ne facciano
cosa ne pensi del samsung t200 su quel livello conosci qualkosa ?
grazie e ciao
cosa ne pensi del samsung t200 su quel livello conosci qualkosa ?
grazie e ciao
Se dovessi prenderlo wide io andrei sul 22 il 20 è troppo piccolo per la risoluzione che ha per i miei gusti
se dovessi prendere un 20" che però hanno la risoluzione di 1.680 x 1.050 mi troverei molto in difficoltà con i giochi??? avendo una risoluzione nativa se non si usa quella si vede da schifo vero?
se dovessi prendere un 20" che però hanno la risoluzione di 1.680 x 1.050 mi troverei molto in difficoltà con i giochi??? avendo una risoluzione nativa se non si usa quella si vede da schifo vero?
Partendo dal fondo direi di si; per quanto riguarda le prestazioni direi che nei tuoi panni penserei poi ad una nuova vga, perchè dovrei scendere a comromessi sia con i filtri sia con dettagli di texture a seconda dei giochi; sempre che tu nn gioca a the sims:p
Partendo dal fondo direi di si; per quanto riguarda le prestazioni direi che nei tuoi panni penserei poi ad una nuova vga, perchè dovrei scendere a comromessi sia con i filtri sia con dettagli di texture a seconda dei giochi; sempre che tu nn gioca a the sims:p
huahahah no no se giocassi a the sims mi sarei tenuto la mia vecchia 8500 :D comunque ho ordinato un samsung 20" pensando ovviamente ad un futuro aggiornamento della vga :asd: credo sia meglio abbondare oggi per evitare di mangiarmi le mani un domani :asd: almeno quando cambierò la vga potrò sfruttare bene una bella risoluzione :D poi vabbè il mio "abbondare" è relativo al mio fondo monetario attuale, qualcuno ovviamente mi potrebbe dire che mi converrebbe allora spendere qualcosa in più e prendere un 22" direttamente ma purtroppo non posso :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.