PDA

View Full Version : Piccoli chiarimenti x tutti i "nuovi"

giangio2007
31-03-2009, 22:40
Buonasera ragazzi!
first of all: complimentoni!!!
veramente un sito fantastico... ho trovato un sacco di notizie importanti!

eccomi al mio primo post...
fino ad oggi ero solo un lettore ma vorrei partecipare alle discussioni...

ho letto tutte (o cmq buona parte) le vs attente analisi sui notebook e i consiji x ji aquisti...
visto ke mi sto preparando x comprare un notebook...
vorrei sapere da voi...
ma quanto influenzano queste "differenze" ai miei occhi poco rilevanti?

x esempio ho letto che i processori con risparmio energetico allungano la vita della batteria di 20 minuti... è vero?

quanto influenza il bus della cpu? e la capacità della memoria L2?

ormai la maggior parte montano 4 Gb di ram... devo controllare di che tipo sono? quando ero giovine il bus della ram era 133 o 266... potrei trovare ancora cadaveri di questo tipo in giro?

visto la spesa vorrei avere le conoscenze x giudicare se buttare 200 € in + oggi mi "allunga la vita" del notebook!

vi ringrazio già da ora x le vs risposte...

Gi@ngio

darkfred85
31-03-2009, 23:13
devi vedere cosa ci devi fare e per quanto tempo pensi avrai lo stesso portatile prima di cambiarlo, cmq ci sono molte discussioni sui prezzi di quale e meglio per cosa o altro nella sezione portatili>consigli per l'acquisto...se e' per andare su internet e poco altro allora portatile economico, non servono 2ghz e 4gb ram che poi devi cambiare il tuo os perche probabilmente ti verra fornito con vista 32bit e vista 32bit non supporta piu' di 3gb e passa di ram, sono sufficenti 2gb di ram anche su vista...ma cmq dipende che ci devi fare, dai uno sguardo all'altra sezione...magari per un portatile decente adesso lo paghi meta' di uno performante adesso, ma in due anni se volessi cambiarlo avresti ancora meta' prezzo di un portatile performante in futuro ma avrai un portatile nuovo...faccio esempio piu chiaro...adesso hai 2 scelte...pc decente a 600 euro adesso e 600 euro per un portatile decente tra 2 anni contro 1200 di adesso per un portatile performante adesso e che in due anni sara solo considerato decente ma usato...trai le tue conclusioni...