PDA

View Full Version : Office "probabilmente" non originale e supporto MICROSOFT

stefanoEuro
31-03-2009, 21:11
Buonasera. ho acquistato office 2007 qui:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110367423364&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123
pagato e scaricato il tutto (ovviamente cerco il prodotto originale e
legale, visto che lo utilizzerò per lavoro, sostituendo OpenOffice). dopo
aver inserito la chiave fornitami il software chiede di connettersi per poter
registrare il prodotto. Ma qui, una finestra mi avverte che la chiave è già
stata utilizzata per un numero massimo di copie e pertanto non permette nuove attivazioni.
Avverto il venditore il quale mi invia un nuovo link scrivendo testualmente:"
Hello, We have spoken with Microsoft and they told us that this is a common
problem, however, they have sent me a solution and instructions on how to
activate your product properly. The problem is with a file called mso.dll
which appears to be corrupt.
Please download a new copy here for free:" ecc ecc. scarico dal sito
indicato (www.pure-ebooks.com/ecc ecc...) la libreria mso.dll e tutto
funziona senza problemi.. aggiornamenti compresi. (idem controllo OGA).
Ora è sparito il link su Ebay e la stessa mi ha inviato n messaggio spiegando che potrebbe essere una truffa.
Io hopagato con paypall come acquisto con garanzia , ma prma di chiedere indietro i soldi so che MICROSOFT se si denuncia il fatto da potrebbe aiutare a vendere il software originale con qualche piccolo sconto. Qualcuno ne sa qualcosa??

emmedi
31-03-2009, 23:06
Trattandosi di una truffa dubito che tu riveda indietro i soldi.
Dar retta a queste proposte è andarsela a cercare...

ziozetti
31-03-2009, 23:08
I link ad ebay sono vietati e, a mio avviso, ti hanno inchiappettato.

stefanoEuro
31-03-2009, 23:18
150,00 eurucci. Comunque non ti basare solo su quello. Ho visto office enterprise venduto da un tizio italiano a 125 euro (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=170311061470) ...Comunque a me interessa capre se mi conviene provare a richiedere indietro i soldi al tipo o tramite paypall o capire se è possibile tramite la Microsoft convertire il pacchettoin qulcosa di onesto e legale (lo uso per lavoro), risparmiando qualcosa, altrimenti torno a OpenOffice. :read:

xcdegasp
31-03-2009, 23:54
sicuramente aprire il tiket truffa via ebay e paypal è un tuo diritto e dovere, tempo fa' la Microsoft aveva instaurata la cam,pagna antipirateria offrendo sconti a chi possedeva una copia piratata offrendo in cambio dettagli su come ne sia venuto in possesso.

dipende se è necessario MsOffice, ame per il lavoro che faccio serve solo Outlook del pacchetto Office per il resto uso openOffice :)

tecnologico
01-04-2009, 09:06
150? ma in negozio quanto costa la versione che hai preso?

stefanoEuro
01-04-2009, 10:19
Ciao! ma guarda il problema non è + quanto lo ho pagato, a sto punto mi interesserebbe capire, se, attraverso la microsoft posso aderire a un qualche programma contro la pirateria e avere un qualche sconto che mi permetta di (ri) acquistare il programma a buon prezzo....
Ho visto che si deve contattare un qualche sito e poi viene spedita a casa una specie di licenza particolare solo prima di iniziare il tutto volevo capire se, provando in qualche modo la buona fede la licenza veniva data con qualche sconto particolare oppure no... da qualche parte sui siti microsoft dicono che viene spedita (Xp ad esempio) la licenza gratuita se si fa una specie di denuncia o che viene fatto uno sconto particolare (se si prova che si è pagato) solo non viene specificato ne lo sconto ne altro...

tecnologico
01-04-2009, 10:27
no era per sapere se era evidente che era una truffa o no.

se hai pagato una copia da 600 euro a 150 euro beh qualche dubbio...

stefanoEuro
01-04-2009, 10:33
Questo è vero, il tipo però ne aveva una decina da vendere, aveva una trentina di feedback quasi tutti positivi, ha risposto (dopo l'acquisto) alle mie mail e se vedi il mio post poco sopra qualcuno lo ha acquistato in ITALIANO!!) a 125 €...