PDA

View Full Version : alice business 7 mega flat e modem netgear

delfry
31-03-2009, 19:23
ciao a tutti,
un mio amico ha da poco attivato un abbonamento alice 7 mega business flat
gli hanno mandato un modem senza wifi, ma lui ne ha bisogno, quindi ha preso un router netgear dg834g

oggi ho provato a settarglielo senza risultati.. prende la portante ma nn riesce a collegarsi. in internet e tramite il 191 ho trovato risposte discordanti:

è possibile usare un modem non TI per collegarsi a internet!?!?!

lui avrebbe un indirizzo IP fisso e gli han dato i vari parametri..
mi sembra assurdo che serva per forza usare un modem TI per collegarsi..

eventualmente si può usare il modem netgear come access point? oppure ci si può attaccare un access point vero e proprio?

fra le mille telefonate che ho fatto alla telecom un operatore mi ha detto che per ottenere un modem wireless TI devo spendere oltre al canone aggiuntivo 75euro di chiamata tecnico!?!?!?! è vero!?!?

grazie mille a chi saprà darmi delle risposte

ca' sugnu
31-03-2009, 20:41
ciao a tutti,
un mio amico ha da poco attivato un abbonamento alice 7 mega business flat
gli hanno mandato un modem senza wifi, ma lui ne ha bisogno, quindi ha preso un router netgear dg834g

oggi ho provato a settarglielo senza risultati.. prende la portante ma nn riesce a collegarsi. in internet e tramite il 191 ho trovato risposte discordanti:

è possibile usare un modem non TI per collegarsi a internet!?!?!

lui avrebbe un indirizzo IP fisso e gli han dato i vari parametri..
mi sembra assurdo che serva per forza usare un modem TI per collegarsi..

eventualmente si può usare il modem netgear come access point? oppure ci si può attaccare un access point vero e proprio?

fra le mille telefonate che ho fatto alla telecom un operatore mi ha detto che per ottenere un modem wireless TI devo spendere oltre al canone aggiuntivo 75euro di chiamata tecnico!?!?!?! è vero!?!?

grazie mille a chi saprà darmi delle risposte

Se vuole usare l'ip statico deve usare necessariamente il kit adsl fornito da Telecom.
Il suo router lo può usare perdendo l'ip statico e tuti i benefici di un'adsl business. La configurazione va fatta IP/DNS ottenuti in automatico dall'ISP, PPPoE, LLC, VPI/VCI 8/35, user/password; aliceadsl/aliceadsl. In questo modo userà il suo router e l'adsl sarà come se foseee residenziale. Inoltre in caso di assistenza (800.102.120) diagnosticata la presenza di un router del cliente non sarà erogata.

E' possibile variare il kit adsl da base a wifi. Questo comporta un addebito una tantum di euro 75 + iva 20% come contributo movimentazione apparati e intervento del tecnico. Tempi 21 gg dalla richiesta

delfry
31-03-2009, 20:45
Se vuole usare l'ip statico deve usare necessariamente il kit adsl fornito da Telecom.
Il suo router lo può usare perdendo l'ip statico e tuti i benefici di un'adsl business. La configurazione va fatta IP/DNS ottenuti in automatico dall'ISP, PPPoE, LLC, user/password; aliceadsl/aliceadsl. In questo modo userà il suo router e l'adsl sarà come se foseee residenziale.

innanzitutto grazie.

che vantaggi si perdono a farla diventare come residenziale?

Inoltre in caso di assistenza (800.102.120) diagnosticata la presenza di un router del cliente non sarà erogata.

cosa vuol dire questa cosa? non ho capito

grazie mille

ca' sugnu
31-03-2009, 20:51
innanzitutto grazie.

che vantaggi si perdono a farla diventare come residenziale?

L'ip statico, l'instadamento, ecc...

cosa vuol dire questa cosa? non ho capito

grazie mille

Dal momento che contrattualmente è previsto l'uso del kit adsl fornito da Telecom se si dovesse avere bisogno dell'assistenza tecnica che per alice busuniss risponde all'800.102.120, l'operatore che effettua la diagnosi riscontrata la presenza di un router di proprietà del cliente non darà seguito alla richiesta di assistenza per apparecchiatura diversa da quella prevista.

delfry
31-03-2009, 21:11
ok, l'importante è che tipo nn stacchino adsl non so bene per quale motivo..

certo la trovo una cosa un po' assurda che non ci possa collegare con altro che sia il kit telecom.

grazie mille delle risposte, giovedì mattina torno a provare!

ciao

mavelot
31-03-2009, 21:26
ok, l'importante è che tipo nn stacchino adsl non so bene per quale motivo..

certo la trovo una cosa un po' assurda che non ci possa collegare con altro che sia il kit telecom.

grazie mille delle risposte, giovedì mattina torno a provare!

ciao

Non è assurdo....è marketing.
I sevizi "naked", cioè che consoentono l'utilizzo di modem proprio, sono le ADSL interbusiness, che sono più costose ovviamente