PDA

View Full Version : Dvd recorder non legge i dischi subito...

The Sleeper
31-03-2009, 19:06
Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione adatta... :)

Ho un piccolo ma fastidioso e antipatico problema col mio dvd-recorder Samsung (dotato anche di videoregistratore). Ogni volta che inserisco un dvd-video o un dvd-rw, dopo averlo esaminato per un tempo che a me pare lunghissimo, mi dice che è "impossibile leggere il disco. controllare disco"... C'è poco da controllare se il dvd è nuovo (e d'altra parte un altro lettore che possiedo lo visualizza senza problemi subito)... Raramente lo legge e lo avvia al primo colpo, ma di solito lo devo inserire più e più volte prima che il film o la registrazione si avvii. Alla fine magari riesco a vedere il film, però la cosa è davvero irritante, vi prego di credermi se vi dico che ci posso perdere una buona mezz'ora per questo fatto. Il lettore evidentemente funziona, ma non perfettamente...

Come potrei fare? E da cosa può essere causato questo inconveniente? Grazie!

baroneVonToben
31-03-2009, 19:33
Potrebbe essere colpa dei dischi,prova a cambiare marca dei supporti,oppure dell'ottica del Lettore che andrebbe di tanto in tanto pulita con apposito Kit
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=pulizia+ottica+lettore+dvd&meta=&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&oq=
oops il DVR è nuovo,quindi non dovrebbe essere l'ottica

chicca7474
31-03-2009, 20:23
Ciao,
che modello è il Samsung?
Io un paio d'anni fa avevo un HR 738 che ha iniziato ad avere questo problema qualche mese dopo l'acquisto.
L'ho portato in assistenza dove è stato purtroppo parecchi mesi, poi con varie battaglie ho ottenuto la sostituzione con un HR 757, che non ha nessun problema coi dischi.

Ciao!! Chicca

The Sleeper
31-03-2009, 20:49
Forse mi sono espresso male, non mi riferivo solo ai dvd-r/rw che sono le tipologie di dischi che è possibile registrare e riprodurre... Questo difetto lo fa anche con i normali dvd di film originali che compro nelle edicole o nei negozi di dischi e dvd. Insomma, qualunque dvd metto me lo respinge... Però, in effetti, non potrei comunque provare a pulire l'ottica?

@ chicca: è precisamente un SAMSUNG DVD RECORDER & VCR DVD-VR330, come ad esempio puoi vedere qui (http://www.ciao.it/Samsung_DVD_VR_330__632890), un combo con vhs...

Grazie per le vostre risposte! ;)

baroneVonToben
31-03-2009, 22:16
Attenzione per quanto riguarda i DVD normali,quelli acquistati,può darsi che il tuo Combo non sia predisposto per la lettura è già successo,guarda sul manuale o nelle opzioni,saluti.