PDA

View Full Version : Consigli per monitor full hd

Ceregala
31-03-2009, 16:41
Ciao!
Devo cambiare il mio vecchio lcd della Sony da 17''.

Vorrei prendere un 22'', Full HD...che possa fare sia da monitor pc, sia da tv.

Io utilizzo il pc soprattutto per guardare film e per programmi grafici..anche se ogni tanto non mi nego qualche giocata!

Voglio poter guardare la tv sia in digitale terrestre sia in normale.

Budget: non oltre i 200 euro!

Cosa mi consigliete e perchè?

Grazie!

pieraptor
31-03-2009, 16:46
con quella cifra puoi avere solo un monitor FHD senza decoder TV integrato.
Il più economico, se non sbaglio è l'LG M227 e lo trovi intorno alle 250 euro.

cià
P.

domthewizard
31-03-2009, 16:50
se ti sta bene, puoi prendere un ASUS VH222H (l'ho preso settimana scorsa per mio fratello, spettacolo :sbav:) che costa sui 160€ e un decoder digitale terrestre con hdmi, l'ho visto all'auchan e costava 50€ :D

Ceregala
31-03-2009, 17:10
Uhm leggendo alcuni thread del forum e considerando il mio budget limitato..stavo proprio pensando ad un Asus VH226H.

Ma con questo Monitor, come faccio a guardare la tv?
Devo collegarlo ad un normale digitale terrestre con uscita hdmi? O ci sono altri modi di collegarlo al digitale terrestre che non sia l'hdmi?

Scusate l'ignoranza..:doh:

domthewizard
31-03-2009, 17:20
Uhm leggendo alcuni thread del forum e considerando il mio budget limitato..stavo proprio pensando ad un Asus VH226H.

Ma con questo Monitor, come faccio a guardare la tv?
Devo collegarlo ad un normale digitale terrestre con uscita hdmi? O ci sono altri modi di collegarlo al digitale terrestre che non sia l'hdmi?

Scusate l'ignoranza..:doh:

beh, i decoder o sono hdmi, o scart oppure RCA/component. a meno che non non compri un monitor dotato di tali ingressi (che costano di più), direi che rimane l'hdmi :read: