View Full Version : Consiglio per una modernizzazione del pc
Attualmente ho questa configurazione:
processore: AMD ATHLON 64 X2 dual core 4200+
scheda madre: asus m2n68-cm
scheda video: nvidia 8800 gts
Quello che mi preme è soprattutto la scheda video, visto che mi da problemi con rfactor. Sapete indicarmi una buona scheda video, sempre nvidia, che sia compatibile con il mio sistema?
Grazie
come mai non ati, attualmente hanno delle ottime schede a poco prezzo
ps che alimentatore hai? così vediamo se regge la nuova scheda anche se dovrebbe riuscirci senza problemi se regge quel fornelletto di nome 8800:D :D
è un colorsit 550W.
Mi sono sempre trovate bene con le nvidia, ma dimmi pure le ati
azz nn è che è un bell'alimentatore quello
ps scusami ma prima mi ero dimenticato la domanda più importante
che monitor hai?
samsung syncmaster 941mp, 19"
per il tuo monitor (esagerando per una maggior longevità) basta un'ati hd4850 512MB reference
io cambierei se possibile anche l'alimentatore con un corsair vx450w per sicurezza
ok aggiungiamo anche l'alimentatore. Come scheda video va bene anche in futuro, tenendo conto che uso il pc soprattutto per giocare. Lo schermo, entro la fine dell'anno, penso di cambiarlo.
Approfitto del topic aperto per chiedervi: ma che differenza c'è nelle schede video nvidia tra XFX, 3dCLUB e ZOTAC??
sono i produttori ma io nn ho mai acquistato vga di tali marche quindi non saprei dirti quali sono i produttori migliori tra questi
zagor977
01-04-2009, 20:50
Approfitto del topic aperto per chiedervi: ma che differenza c'è nelle schede video nvidia tra XFX, 3dCLUB e ZOTAC??
io ho avuto una 8800gt della xfx ed era un gioiellino, non ho provato le altre marche ma personalmente sono rimasto soddisfattissimo da xfx e mi sento di consigliarti tale marca ;)
XFX e Zotac sono le migliori!
per il tuo monitor (esagerando per una maggior longevità) basta un'ati hd4850 512MB reference
io cambierei se possibile anche l'alimentatore con un corsair vx450w per sicurezza
Scusa !fazz ma questa volta dissento.
Sono daccordo con te per l'alimentatore è da cambiare ed è sacrosanto.
Ma la scheda video che già possiede (8800 gts) è a tutti gli effetti una 9800 gtx+ , che prestazionalmente parlando è allo stesso livello +o- di una 4850.
Quindi deve cambiare minimo per una HD4870 o per qualcosa di ancora superiore.
SALUT.
Ma la scheda video che già possiede (8800 gts) è a tutti gli effetti una 9800 gtx+ , che prestazionalmente parlando è allo stesso livello +o- di una 4850.
SALUT.
Una 4870 a quelle risoluzioni e con quella CPU? Mi sembra fortemente CPU limited oltre che uno spreco.
Non è che i problemi sono principalmente dovuti ad un'alimentazione inadeguata?
Dato che dovrebbe comunque cambiare alimentatore proverei prima a sostituire quello, poi penserei al resto. Il problema secondo me stà nella CPU che non è esattamente un fulmine.
Una 4870 a quelle risoluzioni e con quella CPU? Mi sembra fortemente CPU limited oltre che uno spreco.
Non è che i problemi sono principalmente dovuti ad un'alimentazione inadeguata?
Dato che dovrebbe comunque cambiare alimentatore proverei prima a sostituire quello, poi penserei al resto. Il problema secondo me stà nella CPU che non è esattamente un fulmine.
Quoto di fatti intendevo proprio questo!
Il fatto di cambiare l'ali è una cosa da fare , magari già potrebbe risolvere dei problemi.
In seguito si potrebbe appunto decidere di prendere una CPU piu' prestante.
Ma sostituire la scheda video solo di fatto sostituendo la marca (da Nvidia a ATI) si rischia di far spendere solo dei soldi senza arrivare ad una soluzione.
SALUT.
SALUT.
a me sembrava che la 4850 sia abbastanza più performante della 8800 gts
guarda per esempio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852137
cmq la cpu sarebbe anche da cambiare, per esempio con una 7750+ che ormai si trova veramente a pochi euro (circa 60 mi pare)
@less@ndro
02-04-2009, 12:37
ma che 8800 gts ha? :confused: la 320/640mb o la 512? :confused: se ha la la 320/640 mb la scheda la può cambiare, se è una 512 allora non ha senso cambiarla. poi è limitato dalla cpu, una 4850 non so quanto la sfrutta... al max una 4830.
ma che 8800 gts ha? :confused: la 320/640mb o la 512? :confused: se ha la la 320/640 mb la scheda la può cambiare, se è una 512 allora non ha senso cambiarla. poi è limitato dalla cpu, una 4850 non so quanto la sfrutta... al max una 4830.
Appunto secondo me la Scheda video è l'ultima cosa da cambiare.
Cambierei alimentatore con un bel corsair 550W e la CPU con un 7750+.
A questo punto se la scheda video risultasse non sufficiente si potrebbe pensare di sostituirla, ma su un 19" ho i miei dubbi che ne abbia bisogno.
grazie per tutti questi interventi, non pensavo di suscitare tutto questo interesse :sofico:
Cmq, ora ho preso l'alimentatore, il corsair 450w. Poi vediamo come si comporterà al "bestia" :D
450w mi sembrano un po' pochino per reggere una 8800gts...
mi ha scritto così !fazz nei primissimi interventi....
@less@ndro
02-04-2009, 23:02
450w mi sembrano un po' pochino per reggere una 8800gts...
dipende che marca è. :)
mi ha scritto così !fazz nei primissimi interventi....
tanki baby. :O
ricapitolando...una corsair vx450 W va bene per il pc che ho? l'ho già presa devo solo pagarla :muro:
ricapitolando...una corsair vx450 W va bene per il pc che ho? l'ho già presa devo solo pagarla :muro:
Io sarei stato un po' piu' largo, di solito consiglio il vx550 o se il budget lo permette il tx650. Tuttavia stai tranquillo il vx450 eroga di gran lunga piu' potenza del tuo colorsit, e riesce a gestile anche un crossfire 4850.
Per il tuo sistema ci sta tutto.
SALUT.
ti ringrazio...mi stavo già preoccupando
ti ringrazio...mi stavo già preoccupando
Molti alimentatori indicando il wattaggio , esprimono la potenza di punta dell'ali.
Gli alimentatori di buona marca invece esprimono la potenza reale di funzionamento costante. Il vx450 di fatto ha un picco di 570w circa.
Per tranquillizzarti ulteriormente leggi qui:
http://www.hardwaresecrets.com/article/540/10
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.