PDA

View Full Version : [HELP] "ugente" il pc non parte più!

Fantasydj
31-03-2009, 15:50
raga ieri dopo "anni" ho deciso finalmente di formattare il pc anke perchè era pieno di virus e nn partiva più... ci volevano 2 ore per partire ogni vilta arrivava alla schermata di caricamento di windows e si riavviava finkè qualche volta nn partiva...
avevo anke un'hard disk del raid che mi dava un errore quindi forse era dato a quello così ieri innanzi tutto elimino il raid e lo ricreo sempre con l 2 unità perdendo ovviamente tutti i dati metto il cd di windows e mi dimentico che c'era bisogno dei driver da terze parti(floppy) per fare il raid 0 così lascio il pc senza dati e rimando tutto a oggi creo il floppy da casa di mio fratello e dopo esser tornato a casa il pc mi da il seguente problema:
lo avvio mi da la schermata della scheda madre che mi dice se voglio premere f2 per il bios f11 per il boot menu o tab per saltare dopo mi esce anke la schermata per il raid e dopo si ferma in una schermata nera con il trattino in alto a sinistra che lampeggia e nn va avanti, se provo ad entrare nel bios mi porta sempre a questa schermata nera e quindi inutile premendo menù boot sempre la stessa cosa che vale anke per il menù raid quindi sono bloccato senzsa via di uscita inserendo il cd di windows o quello della sk madre nn fa nulla...
scollegando gli hard disk mi dice che nn ci sono boot e di riavviare, ho provato a togliere la batteria della sk madre magari per resettare ma niente sempre la stessa cosa.....

spero possiate aiutarmi grazie :°(

io mi reputo uno che se la cavicchia con i pc e infatti sono smepre riuscito a risolvere tutti i problemi che ho avuto da solo ma quì nn so che fare oggi addirittura nn sono andato a lavoro nell'intento di ripararlo ma nullla :S tra poco vi posto la mia config..

asrock p43r1600twins-110db
e8400
ram 4gb ocz 800mhz
ali corsair 650w no modulare
hd4850 512mb
2 hd samsung 320gb in raid 0
vabbè
il dissi per la cpu 7freezepro o coem si chiama :S
case coolermaster rc-590

Biancaneve
31-03-2009, 16:09
Ciao scusa ma non ho capito bene se riesci ad entrare nel bios oppure no.

Fantasydj
31-03-2009, 16:14
nono nn ci riesco, anke se premo f2 per entrare nel bios mi porta nella schermata nera con il trattino nero che lampeggia in alto a sinistra!

Biancaneve
31-03-2009, 16:23
Prova a togliere la ram e poi a rimettere un banco per volta se ne hai due.

Fantasydj
31-03-2009, 16:25
ok appena vado a casa provo ma dici che è possibile che si sia bruciata O_O???:muro:

Biancaneve
31-03-2009, 16:31
Non so se è bruciata, ma in questi casi la ram potrebbe essere un elemento da tenere in considerazione per il tuo malfunzionamento, e poi sono un po' un sensitivo;)

Fantasydj
31-03-2009, 16:42
provo.. thx

emb
31-03-2009, 16:46
Prima cosa fai un reset del bios (hai tolto la pila ma per quanto tempo? Magati non l'hai lasciata abbastanza scollegata. E cmq dovrebbe esserci un ponticello da spostare e poi rimetterlo in posizione, ovviamente tutto questo a cavo di alimentazione elettrica staccato).
Se continua a dare problemi prova a staccare gli HD uno alla volta (magari uno è buggato).

Fantasydj
01-04-2009, 22:41
se vi dico cos'era mi date botte -.-....
avevo messo il cavo della tastiera nello spazio per il mouse! asd grazie cmq a tutti ^^
alla fine nn ho ri fatto il raid che con la copia di windows nn mi istallava il file iastor :S devo trovare quella vecchia...