PDA

View Full Version : Fogli che si stirano sulle maglie

cseil.
31-03-2009, 16:43
Una mia amica mi ha appena dato un foglio del genere, in pratica devo stampare la foto di una faccina per poi stirarla sulla maglia...Però non capisco una cosa, io stampo l'immagine sul foglio, dopo devo ritagliare la figura oppure posso stirare tutto il foglio? Mi stampa solo la faccina oppure poi esce il contorno bianco (colore del foglio)?

Non posso fare una prova, e non vorrei ritagliare il foglio... Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Vi ringrazi :help:

Little Scrat
31-03-2009, 17:41
Una mia amica mi ha appena dato un foglio del genere, in pratica devo stampare la foto di una faccina per poi stirarla sulla maglia...Però non capisco una cosa, io stampo l'immagine sul foglio, dopo devo ritagliare la figura oppure posso stirare tutto il foglio? Mi stampa solo la faccina oppure poi esce il contorno bianco (colore del foglio)?

Non posso fare una prova, e non vorrei ritagliare il foglio... Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Vi ringrazi :help:

Se stiri tutto il foglio allora ti viene anche il bordo bianco (o, in generale, tutto l'area del foglio che non è interessata dal disegno)...

ciao
Little Scrat

ps
generalmente nelle confezioni ci sono anche le istruzioni... magari chiedi alla tua amica se le ha conservate (anche perchè è un procedimento da fare con calma e accuratezza, se si vogliono fare le cose fatte bene!)

Mucchina Volante
31-03-2009, 17:51
io avevo fatto coi fogli dell'hp
la parte non stampata non veniva bianca ma trasparente, tuttavia si notava una pellicola trasparente anche nella parte non disegnata, in sostanza non era come se non ci fosse, leggermente piu' scura e "plastificata".

domthewizard
31-03-2009, 17:56
di solito rimane il bianco, soprattutto se è per i tessuti colorati... controlla se sulla confezione c'è scritto se è per tessuti bianchi o colorati ;)

ah, ovviamente l'immagine và stampata speculare, altrimenti ti viene l'immagine al contrario :read:

cseil.
31-03-2009, 18:22
Vi ringrazio per le risposte, sulla confezione c'era scritto solo che non si dovevano usare stampanti laser...Ma vabbè, mi metterò con tanta calma e ritaglierò il mio Suso...Tanto non è molto difficile...

http://i41.tinypic.com/2v7zali.gif

Sarà una figata *-* Poi metto la foto :asd:

Little Scrat
31-03-2009, 18:32
Ricorda di aspettare un po' prima di staccare la carta dalla maglietta, si deve "raffreddare" e poi, se vuoi che attacchi bene, ripassala utilizzando la carta forno (oppure il foglio apposta che mettono nella confezione)
Lava la maglia al contrario e non stirare direttamente sull'immagine...

Più è grande l'immagine (visto che la ritagli) più rimarrà attaccata, ho esperienza di "piccole immagini ritagliate" che pian piano si sono staccate o semi distrutte... :cry:

MaerliN
31-03-2009, 18:36
Non so se hai gia tutto l'occorrente, ma puoi provare a fartela anche su www.eshirt.it :)
E li non preparano le magliette personalizzate mettendoci i fogli sopra, ci stampano proprio direttamente. Mi son fatto fare un paio di magliette personalizzate e vengono davvero bene, ma sono un po (tanto) care. ;)

cseil.
31-03-2009, 20:13
Ricorda di aspettare un po' prima di staccare la carta dalla maglietta, si deve "raffreddare" e poi, se vuoi che attacchi bene, ripassala utilizzando la carta forno (oppure il foglio apposta che mettono nella confezione)
Lava la maglia al contrario e non stirare direttamente sull'immagine...

Più è grande l'immagine (visto che la ritagli) più rimarrà attaccata, ho esperienza di "piccole immagini ritagliate" che pian piano si sono staccate o semi distrutte... :cry:

In che senso non stirare sull'immagine? o_o

Sh4k3!
31-03-2009, 20:52

Stirare la maglia al contrario senza andare direttamente sull'immagine ma sulla parte posteriore.

PS anche io ho la maglia col Suso:D

cseil.
31-03-2009, 21:58
Stirare la maglia al contrario senza andare direttamente sull'immagine ma sulla parte posteriore.

PS anche io ho la maglia col Suso:D

Sei un grande *__*

Comunque grazie a tutti per le risposte, ora vado in cerca di una maglietta nera...Oggi sono andato ad Auchan e non le ho trovate, sto ancora bestemmiando le divinità indù.

]Rik`[
31-03-2009, 23:24
io le ho trovate al mercato..quelle classiche bianche, grigie o nere della fruit of the loom

Little Scrat
01-04-2009, 14:38

Scusa cseil. se non ti ho risposto, non ho ricevuto l'email di segnalazione... comunque Sh4k3! ti ha già risposto perfettamente ;)
Se vuoi passare il ferro sull'immagine, usa la carta da forno...

Concordo per quanto riguarda la ricerca della maglia al mercato :D

cseil.
01-04-2009, 23:30
Scusa cseil. se non ti ho risposto, non ho ricevuto l'email di segnalazione... comunque Sh4k3! ti ha già risposto perfettamente ;)
Se vuoi passare il ferro sull'immagine, usa la carta da forno...

Concordo per quanto riguarda la ricerca della maglia al mercato :D

Faccio un ultimo giro in qualche negozio e poi mando qualcuno al mercato, io non so come andarci :cry: