PDA

View Full Version : Final Fantasy XIII utilizzerà al 100% la potenza di PlayStation3

GUARDIAN 77
31-03-2009, 15:42
Come da titolo, queste le parole dell'ideatore della serie Final Fantasy XIII Yoshinori Kitase che in un'intervista esclusiva al magazine giapponese Dengeki ha rivelato che la versione integrale del prossimo capitolo di Final Fantasy sfrutterà al 100% le risorse del monolite nero targato Sony. Di seguito l'intervista:

Intervistatore: " Con le risorse che possiede la console Sony, che tipo di gioco uscirà alla fine?"

Kitase: " Penso che sfrutteremo innanzitutto il 50% delle risorse, sulla demo che rilasceremo, mentre parlando di prodotto finale, il nuovo Final Fantasy XIII sfrutterà la console Sony quasi interamente al 100%. Anche con gli altri Final Fantasy abbiamo spinto le vecchie console al massimo."

Intervistatore: "La PS3 ha il Blu Ray. Quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio!"

Kitase: "Non ci sono assolutamente problemi con lo spazio perchè il Blu Ray ha uno spazio d'archiviazione immenso e anche perchè la console Sony è dotata anche di un disco rigido."

Necrophagist
31-03-2009, 15:43
Lo voglio. :D

Ma non ho mai giocato alcun final fantasy se non il 10... Ci capirò qualcosa? :stordita:

torgianf
31-03-2009, 15:44
dichiarazioni che non hanno ne capo ne coda.

Pecio84
31-03-2009, 15:44
Come da titolo, queste le parole dell'ideatore della serie Final Fantasy XIII Yoshinori Kitase che in un'intervista esclusiva al magazine giapponese Dengeki ha rivelato che la versione integrale del prossimo capitolo di Final Fantasy sfrutterà al 100% le risorse del monolite nero targato Sony. Di seguito l'intervista:

Intervistatore: " Con le risorse che possiede la console Sony, che tipo di gioco uscirà alla fine?"

Kitase: " Penso che sfrutteremo innanzitutto il 50% delle risorse, sulla demo che rilasceremo, mentre parlando di prodotto finale, il nuovo Final Fantasy XIII sfrutterà la console Sony quasi interamente al 100%. Anche con gli altri Final Fantasy abbiamo spinto le vecchie console al massimo."

Intervistatore: "La PS3 ha il Blu Ray. Quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio!"

Kitase: "Non ci sono assolutamente problemi con lo spazio perchè il Blu Ray ha uno spazio d'archiviazione immenso e anche perchè la console Sony è dotata anche di un disco rigido."

Si ma quando esce :stordita:

torgianf
31-03-2009, 15:45

Ma non ho mai giocato alcun final fantasy se non il 10... Ci capirò qualcosa? :stordita:

ogni final fantasy fa storia a se

GUARDIAN 77
31-03-2009, 15:47
2010:cry:e il versus forse nel 2030:D

ShinnokDrako
31-03-2009, 15:54

Ogni FF ha una storia sua, a parte X-2 che continua il X.

Esatto.

Esce in Jap verso fine 2009 mi pare, da noi sarà nel 2010. Oppure per chi ha pazienza, può importare la versione giapponese e scaricarsi il PDF con tutta l'avventura tradotta in inglese :D Io l'ho fatto con Dissidia: FF (gioco osceno, ma non è la stessa cosa comunque :p )

[?]
31-03-2009, 16:06

Segnalato:O mahuauauhahuahuauauhaauauh :asd:

dani&l
31-03-2009, 16:21
Ma ogni tot ci deve essere sempre un'uscita del genere ? Ma che ci vuole a usare il 100% delle risorse di una macchina :mbe: .... mica la ps3 ha 2 gigatoni di Ram e diecimila processori in parallelo che non viene sfruttata.... come al solito sparate da marketing e basta... pure pacman in loop usa il 100% delle risorse :asd:

dani&l
31-03-2009, 16:21
- doppio -

eRmacina
31-03-2009, 16:45
usare le risorse al 100% non vuol dire niente secondo me,un gioco puo essere ottimizzato male occupare al 100% cpu e gpu e fare pena,mentre un altro utizzare il 50% di entrambi ad essere migliore in tutti i sensi :boh:

il parametro % delle risorse non ha mai voluto dire niente

Murakami
31-03-2009, 16:55
Basta con queste dichiarazioni, per pietà... :cry:

ShinnokDrako
31-03-2009, 17:11
Basta con queste dichiarazioni, per pietà... :cry:

Infatti, soprattutto da Square (aggiungo io), che da quello che ho provato ha sfornato dei titoli pietosi questa gen. Se sfrutta al 100% le macchine e i titoli fanno schifo, vorrei sapere a chi importa. Speriamo che con il ritorno di FF la cosa cambi comunque, ovvero sfruttata la macchina = alta qualità del titolo.
A proposito, nessuno ha importato FF VII: ACC e ha provato la demo? :D

space81
31-03-2009, 17:20
Ma ogni tot ci deve essere sempre un'uscita del genere ? Ma che ci vuole a usare il 100% delle risorse di una macchina :mbe: .... mica la ps3 ha 2 gigatoni di Ram e diecimila processori in parallelo che non viene sfruttata.... come al solito sparate da marketing e basta... pure pacman in loop usa il 100% delle risorse :asd:

Effettivamente basta un ciclo infinito per occupare il 100% delle risorse :

for(int i = 0; i == -1; i++)
{
......
......
......

}

Però si spera siano considerazioni legate all'aspetto grafica-fisica-gameplay e non al senso letterale della frase..:D

-=Krynn=-
31-03-2009, 17:21
che si è fumato prima di fare quelle sparate?

*sasha ITALIA*
31-03-2009, 17:22

*

lishi
31-03-2009, 17:51
Anche last remenant usava la xboxe 360 al 100% :ciapet:

bagnino89
31-03-2009, 17:54

Quoto, invece che sparare sempre 'ste idiozie si sbrigassero a far uscire sto cavolo di gioco (sperando che non sia una delusione come i recenti j-rpg...).

jack lende
31-03-2009, 19:20
Ma vadano a quel paese. Se volevano rivaleggiare con chi ha sfruttato bene la macchina SONY (non penso di dover fare nemmeno i nomi) non dovevano rifilarci la sbobba multi con anni di ritardo.

torgianf
31-03-2009, 20:22
che poi ok, sfruttano la ps3 al 100%, quindi se su 360 sara' come al solito meglio in fatto di texture e antialiasing, vuol dire che sfruttano la x360 al 130% ? sono curioso e impaziente

eRmacina
31-03-2009, 21:17
vi raccomando ricordateci sempre che i giochi per 360 sono superiori,non si sa mai qualcuno può anche dimenticarlo :rolleyes:

Masa[ita]
01-04-2009, 07:52
vi raccomando ricordateci sempre che i giochi per 360 sono superiori,non si sa mai qualcuno può anche dimenticarlo :rolleyes:

Muahahahahaha :help: