PDA

View Full Version : monitor studio yamaha HS50M o creaative gigaworks t40 II

desmo
31-03-2009, 16:19
ciao a tutti,

vi spiego subito cosa dovrei farci ...

ho un notebook collegato ad una piccola tastiera kork nanokey. purtroppo con software che utlizzano strumenti *.VST l'audio è troppo basso ... e poco definito (ovviamente mettendo tutto al massimo)

quindi la mia esigenza è solo questa, non ascolteró musica

secondo voi sono meglio delle casse tipo le creative gigaworks T40 II o una singola cassa Yamaha HS50M ?

non ho esigenze di suono stereo, ma mi piacerebbe avere un suono preciso e dettagliato dello strumento virtuale ... in particolare pianoforte stainway

ciao

PinkNoiser
31-03-2009, 19:33
Le creative sono semplicemente insensate..Le yamaha non sono male, anche se non ha senso comprarne uno..la stereofonia non è un optional, è fondamentale anche per la resa del suono anche degli strumenti virtuali!!L'ideale per te è una coppia di monitor nearfield..

desmo
31-03-2009, 20:33
qualche coppia di altoparlanti attivi da studio ad un prezzo piú basso?

PinkNoiser
01-04-2009, 21:41
Cerca m-audio, yamaha, krk, al limite edirol..quanto è il tuo budget?

desmo
01-04-2009, 23:39
vorrei spendere tra 100 e 200 euro

per me un aspetto fondamentale sono le dimensioni ... mi servirebbero delle casse il piú piccole (specialmente strette) possibili

ciao

PinkNoiser
02-04-2009, 18:38
Per quella cifra, prova a valutare la possibilita di prendere un paio di buone cuffie da monitoring. Sui 150€ puoi prendere qualcosa di veramente molto buono, e non hai ingombri eccessivi e affini il tuo orecchio per poterti permettere ritocchi di fino..
Poi se vuoi un paio di casse puoi sempre accoppiarci qualcosa come le empire R1000, che sulle medie hanno una buona risposta e vengono sui 50€.
Io farei cosi..altrimenti ci sono per esempio le ESI near04 che personalmente non mi piacciono o le m-audio bx5, mi sembra, già un po meglio..
Ricordati però che se spendi 200 euro (minimo) per dei monitor nearfield, questi necessitano di un buon posizionamento e di un pò d'aria dietro per non essere soldi sprecati..