PDA

View Full Version : The Guardian: Berlusconi usa le fondamenta dei fascisti

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 14:54
The Guardian: Berlusconi usa le fondamenta dei fascisti

di Apcom

Nascita pdl è "giorno di vergogna per l'Italia"
Roma, 30 mar. (Apcom) - "Nonostante le sue lontane origini liberali, l'Italia moderna storicamente è un paese di destra. Tuttavia è sconvolgente pensare che fra i 20 leader al summit economico di Londra vi sarà un capo di governo che ha ricostruito la sua base politica su fondamenta poste dai fascisti, e che afferma che la destra, proprio per questo, probabilmente resterà al potere per generazioni". Lo scrive oggi il quotidiano britannico The Guardian in un duro editoriale che commenta la nascita del Popolo delle Libertà. "Lo scopo centrale di Berlusconi come premier italiano è sfacciatamente e palesemente ovvio da tempo" scrive il giornale progressista: dal 1993 "ha usato la sua carriera politica e il suo potere per difendere se stesso e il suo impero mediatico dalla legge". Berlusconi "nel suo primo mandato ha consolidato la sua presa sull'industria dei media - ora ne possiede circa la metà - e ha fatto approvare una legge che gli garantiva l'immunità. E' stata dichiarata incostituzionale, ma Berlusconi, appena rieletto, l'anno scorso l'ha riproposta sotto mutate spoglie ed è riuscito a farla diventare legge". Adesso il problema non sarebbe tanto in Gianfranco Fini, perché "AN ha fatto molta strada in sessant'anni" e il suo leader "parla di dialogo con l'Islam, denuncia l'antisemitismo, auspica una Italia multietnica, posizioni che Berlusconi, con le sue campagne populiste anti zingari ed anti immigranti e la sua vocazione a un razzismo soft, farebbe fatica ad eguagliare". Ma l'Italia del dopoguerra "al contrario della Germania non ha mai davvero affrontato l'eredità fascista. Per questo in Italia ci sono continuità importanti col passato, fra cui leggi dell'era mussoliniana e la rinascita del partito fascista sotto altro nome". Adesso "quelle continuità sono divenute più forti; è un giorno di vergogna per l'Italia".

whistler
31-03-2009, 14:55
komunisten cit.

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 14:57
certo che questi comunistoni degli inglesi ne bolliscono veramente troppi di bambini

:doh: :doh: :doh:

Fil9998
31-03-2009, 15:03
... e in più abbiamo ancora i Savoiardi ...

:sofico: :sofico: :sofico:

ConteZero
31-03-2009, 15:06
La perfida Albione...

http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/files/2007/09/fascistisumarte_2.jpg

EarendilSI
31-03-2009, 15:43
La risposta del nostro ambasciatore:
Your leader, "Italy: fascism's shadow (30 March), attempts to mix a historical and sociological analysis with a very biased assessment of the evolution of the centre-right political formations in my country. In doing so, a contradictory assessment emerges: you underline a continuity of Allianza Nazionale with the fascist tradition, while immediately after you acknowledge the mileage towards the centre made by the party and its leader, Signor Fini.

More generally, you claim that post-war Italy never properly confronted its own fascist legacy. I challenge this judgment given the fact that anti-fascism was the basis of our constitutional and political covenant. This leads me to the final point: your interpretation of Prime Minister Berlusconi's intentions and motivations. You have been regularly critical of Signor Berlusconi and, although this may be perceived as a biased approach, I concede that this is coherent with the ideological and editorial inclinations of the Guardian. I would like to point out once again, however, that Signor Berlusconi has been democratically elected three times by the Italian people as their prime minister.
Giancarlo Aragona
Italian ambassador

http://www.guardian.co.uk/world/2009/mar/31/italy-facism

Direi che è da quotare in pieno!!!

Trabant
31-03-2009, 15:55
La risposta del nostro ambasciatore:

http://www.guardian.co.uk/world/2009/mar/31/italy-facism

Direi che è da quotare in pieno!!!
L'errore di The Guardian è stato mischiare burlesconi e i suoi interessi personali con il fascismo.
L'ha detto al congresso che il pdl non è ne di destra, ne di sinistra ne di centro, è tutto e il contrario di tutto, chiunque vi si può riconoscere a seconda di come lo guarda.

Facile il compito dell'ambasciatore di controbattere questo accostamento.

Ma a parte questo ... un bell'articolo di un quotidiano estero che esprime apprezzamento per i meriti di burlesconi, si riesce a trovare?

EarendilSI
31-03-2009, 16:01
Direi che ben più importanza hanno le dichiarazioni di Martens, Presidente del PPE:
I valori del Pdl nel solco di quelli del Ppe. A certificare l'appartenenza del Popolo della Liberta' al gruppo dei Popolari europei e' il presidente del Ppe, Wilfried Martens.

Intervenendo al congresso fondativo del Pdl, Martens ha detto che quello che nasce e' ''un partito che si riconosce nei valori della grande famiglia politica dei popolari europei''. ''Vi siete ancorati alla migliore tradizione europea, la nostra quella dei popolari.

''Vengo sempre con piacere in Italia, nazione fondatrice dell'Ue ed e' con grande piacere - ha sottolineato Martens - che assisto alla fondazione del Pdl, partito che riconosce la diginta' della persona, la liberta', la giustizia, l'uguaglianza, la democrazia''.

Il Pdl per il presidente del Ppe ''non e' che la sintesi di partiti i cui deputati si riconoscono nella storia della democrazia cristiana una grande forza democratica italiana'', in ''un cammino comune fatto di valori e battaglie politiche combattute insieme''. Il nuovo partito ha ''la capacita' straordinaria di unire forze che avrebbero poturo seguire percorsi diversi, verso posizioni euroscettice e nazionalistiche''.

http://www.asca.it/news-PDL__MARTENS__SUOI_VALORI_SONO_QUELLI_DEL_PPE-818850-ORA-.html

Fradetti
31-03-2009, 16:02
Direi che ben più importanza hanno le dichiarazioni di Martens, Presidente del PPE:

http://www.asca.it/news-PDL__MARTENS__SUOI_VALORI_SONO_QUELLI_DEL_PPE-818850-ORA-.html

si vabbè è chiaro che gli alleati di berlusconi elogino berlusconi.... :fagiano:

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:07

ma chi sei il figlio di umilio fido?

eddai dimmi una cosa sola contro perluscone dai...........solo una

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

MadJackal
31-03-2009, 16:12

Accomunare DC e PDL non mi pare proprio un complimento, almeno se si guarda alla DC degli ultimi tempi (non del dopo ventennio) :asd:

EarendilSI
31-03-2009, 16:13
si vabbè è chiaro che gli alleati di berlusconi elogino berlusconi.... :fagiano:

Com'è chiaro che i denigratori lo denigrino...
Solo che mi lascia un po' perplesso il fatto che Martens faccia queste dichiarazioni se il PDL fosse un partito neo-fascista o come scrive The Guardian:"Nascita pdl è "giorno di vergogna per l'Italia"" per la nascita su fondamenti del fascismo...
questi sono solo articoli spazzatura...

Trabant
31-03-2009, 16:14

No scusa, più importante una cippa, questo è il commento di un leader politico di un partito che ha posizioni vicine a quelle del pidielle, un pò come se ai suoi tempi un leader del partito comunista francese avesse fatto i complimenti al PCI :asd:

Io voglio un articolo dove si dica "burlesconi è una brava persona, sta governando bene, fa l'interesse degli italiani e con lui il paese sta facendo grandi passi in avanti" (possibilmente non verso il baratro).

E comunque questo passaggio non l'ho capito:

Il Pdl per il presidente del Ppe ''non e' che la sintesi di partiti i cui deputati si riconoscono nella storia della democrazia cristiana una grande forza democratica italiana'', in ''un cammino comune fatto di valori e battaglie politiche combattute insieme''

La democrazia cristiana? :mbe:

E io che pensavo che quello fosse Casini :confused: ma nel suo discorso burlesconi non aveva inneggiato a Craxi? Ma quello era del PSI!

Ho ragione allora quando dico che nel pidielle ci si può vedere tutto e il contrario di tutto, è come il pianeta di Solaris che si modella a seconda dei tuoi pensieri.

EarendilSI
31-03-2009, 16:17
ma chi sei il figlio di umilio fido?

eddai dimmi una cosa sola contro perluscone dai...........solo una

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Non mi interessa dire una cosa contro Berlusconi come neppure una a favore...
Solo che vedendo articoli così, parlare di fascismo, parlare che il giorno in cui è nato il maggior partito d'Italia, uno dei partiti di cdx più grandi d'Europa, probabilmente il più grande partito all'interno del PPE è un giorni di vergogna per l'Italia mi fa sorridere, quello che mi fa piangere è vedere che c'è gente qui in Italia che pur di dar contro a Berlusconi è disposta a tutto o quasi...

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:19
me ne fotto se è il partito piu grande del mondo

potrebbe pure essere il partito piu grande della via lattea

non cè scritto da nessuna parte che massa=ragione

anzi di solito massa=pecoroni

:read: :read: :read:

EarendilSI
31-03-2009, 16:20
[...]

Io voglio un articolo dove si dica "burlesconi è una brava persona, sta governando bene, fa l'interesse degli italiani e con lui il paese sta facendo grandi passi in avanti" (possibilmente non verso il baratro).
[...]

Detto papale papale...sai che mi frega a me di cosa vuoi te?!? :rolleyes: :muro:

ronin17
31-03-2009, 16:22
neanche il manifesto scrive piu le boiate scritte dal guardian, se vuoi fare una critica almeno falla intelligente cosi fai solo ridere tutti

Wilde
31-03-2009, 16:23
neanche il manifesto scrive piu le boiate scritte dal guardian, se vuoi fare una critica almeno falla intelligente cosi fai solo ridere tutti

quoto. l'ha scritto un'ignorante quell'articolo, su repubblica ci sono articoli molto piu raffinati di critica al pdl e a berlusconi.....certo che noi siamo esterofili e appena un giornale parla di noi (spesso male) acquista autorevolezza:O

DonaldDuck
31-03-2009, 16:32

:O
[cit.]

se lo dico io,lo dice un altro,lo dice un terzo ancora ci sarà un fondo di verità...

MARCA
31-03-2009, 16:35
LOL !!!:D :D :D

EarendilSI
31-03-2009, 16:37

Capisco che le tue motivazioni non sono quelle di creare discussioni e muovere critiche ma solo di fare dell'anti-berlusconismo la tua ragione di vita, però forse ti conviene leggere quello che ho scritto...
Ho scritto da qualche parte che il PDL ha ragione? Non mi sembra...
Ognuno ha le sue idee e per fortuna qui in Italia c'è libertà di opinione (anche e sopratutto grazie alla DC).
Parlare di fascismo o di neo-fascismo fa letteralmente sorridere, la cosa che fa piangere è invece che ci sono italiani che pur di dar contro, del fare dell'anti-berlusconismo la loro vita, sono pronti a dare ragione ad un articolo-spazzatura di questo tipo...
Tu pensi che se il PDL fosse veramente fascista, razzista il PPE lo accetterebbe così al suo interno?
Da sbellicarsi poi la frase:
"al contrario della Germania non ha mai davvero affrontato l'eredità fascista. Per questo in Italia ci sono continuità importanti col passato, fra cui leggi dell'era mussoliniana e la rinascita del partito fascista sotto altro nome"

La Repubblica Italiana è nata sulla cultura dell'antifascismo (e con mio estremo dispiacere manca invece la cultura dell'anti-comunismo).
Quali sono le leggi dell'era mussoliniana che regolamentano la Repubblica Italiana? The Guardian non lo dice perché sa che sono leggi minori o cmq non contrarie alla Repubblica e che poi attualmente il Ministro per la semplificazione le sta cassando la gran parte...
La rinascita del partito fascista sotto altro nome quale sarebbe? Forza Nuova? Quanto prende?

EarendilSI
31-03-2009, 16:39
[cit.]

LoL!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Questa mi era sfuggita :rotfl:

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:41
giocate a fare i sofisti..............avete imparato bene dal vostro PADRONE

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Wilde
31-03-2009, 16:42

hai pisciato fuori dal vaso a postare un articolo ridicolo, pensando di avere autorevolezza perchè "straniero"....i problemi del pdl non sono certo quelli di essere neofascista

EarendilSI
31-03-2009, 16:44

Mi spiace per te ma io non ho padrone...anzi...
Mi spiace ancor di più vedere come sprechi del tempo prezioso che potresti utilizzare invece per fare delle critiche e delle discussioni ben più interessanti e serie se non fossi accecato dal tuo anti-berlusconismo...ma ognuno è libero di usare il proprio tempo come vuole...

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:45
io non ho pisciato fuori da nessun vaso

mi piacerebbe però pisciare in faccia a qualcuno.........

comunque è bello vedere con quale foga e spasmo accorrete come dei labrador per difendere il vostro padroncino

siete quasi ammirevoli nella vostra perseveranza

arf bau!!!

Wilde
31-03-2009, 16:46

comunque è bello vedere con quale foga e spasmo accorrete come dei labrador per difendere il vostro padroncino

arf bau!!!

:D che grande risposta :D

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:46
Mi spiace ancor di più vedere come sprechi del tempo prezioso che potresti utilizzare invece per fare delle critiche e delle discussioni ben più interessanti e serie se non fossi accecato dal tuo anti-berlusconismo...ma ognuno è libero di usare il proprio tempo come vuole...

difatti probabilmente nella vita reale lo fai tu il padrone

ma nella vita politica HAI UN PADRONE

il tempo lo utilizzo come voglio e non è compito tuo dirmi come lo devo utilizzare

capito?

ronin17
31-03-2009, 16:47
al bar in confronto si sentono cose 20 volte piu sensate

EarendilSI
31-03-2009, 16:48

arf bau!!!

Visto questa risposta e questa:

difatti probabilmente nella vita reale lo fai tu il padrone

ma nella vita politica HAI UN PADRONE

il tempo lo utilizzo come voglio e non è compito tuo dirmi come lo devo utilizzare

capito?

dovrò modificare il mio post precedente:

Mi spiace ancor di più vedere come sprechi del tempo prezioso...ma ognuno è libero di usare il proprio tempo come vuole...

Ho tolto la parte sulle discussioni interessanti e serie...probabilmente è troppo per te :stordita:
L'italiano però lo dovresti capire, io non ti sto dicendo cosa fare del tuo tempo, ti sto dando un consiglio ma ho pure aggiunto che sei libero di fare quello che vuoi...

whistler
31-03-2009, 16:51
fuori a loro amato presidente gli leccano il sedere anche per tornaconto personale, qui sul forum per pura ammirazzione lo idolatrano.
fanno quasi pena, senza quasi.
magari alcuni di loro avranno meno male che silvio c è in mp3...
per loro è un gioco, tifo da stadio.
qui c è un paese che fà schifo in tutti i settori o quasi e loro giocano a chi tifa meglio:rolleyes:

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 16:52
Visto questa risposta e questa:

dovrò modificare il mio post precedente:

Ho tolto la parte sulle discussioni interessanti e serie...probabilmente è troppo per te :stordita:
L'italiano però lo dovresti capire, io non ti sto dicendo cosa fare del tuo tempo, ti sto dando un consiglio ma ho pure aggiunto che sei libero di fare quello che vuoi...

dai non fare il finto samaritano

hai iniziato te a venire a scassare nel topic su alleanza nazionale dicendomi che dicevo cazzate e che avevo gonfiato apposta a dismisura le percentuali degli scontenti

DonaldDuck
31-03-2009, 16:59

arf bau!!!

http://img21.imageshack.us/img21/1737/ombrello.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=ombrello.jpg)

Una risata vi sommergerà :O

EarendilSI
31-03-2009, 17:03
dai non fare il finto samaritano

hai iniziato te a venire a scassare nel topic su alleanza nazionale dicendomi che dicevo cazzate e che avevo gonfiato apposta a dismisura le percentuali degli scontenti

Questo commento è da sbellicarsi...
Tu fai un thread dedicato a quello che dice il lattaio sotto casa e uno che ti chiede di riportare dati certi e link che possono confermare quello che dici scassa?!?
Uno che ti fa presente che già alle ultime elezioni AN non era presente e che la risposta degli elettori di AN probabilmente già c'è stata scassa?!?

ehm...scusa su cosa si dovrebbe fare la discussione?
Su "mio zio Piero che non ho" che mi ha detto che l'altro giorno ha visto un omino verde atterrare con un disco volante oppure riportando dati e link su cui impostare una qualche discussione seria?
Visto che si parla di elettori è giusto rapportarsi anche a delle percentuali e come ti ho già detto già alle ultime votazioni AN non era presente...

=Liam Gallagher=
31-03-2009, 17:09
Questo commento è da sbellicarsi...
Tu fai un thread dedicato a quello che dice il lattaio sotto casa e uno che ti chiede di riportare dati certi e link che possono confermare quello che dici scassa?!?
Uno che ti fa presente che già alle ultime elezioni AN non era presente e che la risposta degli elettori di AN probabilmente già c'è stata scassa?!?

ehm...scusa su cosa si dovrebbe fare la discussione?
Su "mio zio Piero che non ho" che mi ha detto che l'altro giorno ha visto un omino verde atterrare con un disco volante oppure riportando dati e link su cui impostare una qualche discussione seria?
Visto che si parla di elettori è giusto rapportarsi anche a delle percentuali e come ti ho già detto già alle ultime votazioni AN non era presente...

secondo me lo fai apposta

se il lattaio sotto casa mi dice che votare berlusconi gli farebbe schifo e che lui vota fini perchè cè alleanza nazionale,poi può benissimo essere che alle elezioni abbia votato pdl NONOSTANTE BERLUSCONI appunto perchè cera ANCHE FINI

capisco che per te contino solo le percentuali e gli exit poll,ma il topic se non hai capito era proprio riferito a quelle persone che hanno votato e voteranno ancora pdl ma che si dichiarano anti berlusconi o comunque non lo sopoortano molto

queste persone sono incoerenti,ma del resto incoerente per primo è stato fini che prima disse pdl ridicolo e dopo 2 mesi era li a scodinzolare sotto silvio

comunque mi fa piacere prendere attto che non hai capito una fava

EarendilSI
31-03-2009, 17:20

se il lattaio sotto casa mi dice che votare berlusconi gli farebbe schifo e che lui vota fini perchè cè alleanza nazionale,poi può benissimo essere che alle elezioni abbia votato pdl NONOSTANTE BERLUSCONI appunto perchè cera ANCHE FINI

capisco che per te contino solo le percentuali e gli exit poll,ma il topic se non hai capito era proprio riferito a quelle persone che hanno votato e voteranno ancora pdl ma che si dichiarano anti berlusconi o comunque non lo sopoortano molto

queste persone sono incoerenti,ma del resto incoerente per primo è stato fini che prima disse pdl ridicolo e dopo 2 mesi era li a scodinzolare sotto silvio

Parlando di politica direi che le percentuali sono importanti...
Cmq questo è il tuo post con il titolo dedicato agli elettori di AN:

nel corso degli anni,qui come altrove,ho sempre sentito dire agli elettori di alleanza nazionale queste frasi

io sono di destra ma berlusconi mi fa schifo,voto a destra solo perchè cè fini con alleanza nazionale

orbene adesso che alleanza nazionale non esiste piu e fini è stato letteralmente inglobato da berlusconi.........cosa farete cari miei elettori?

se siete COERENTI non voterete mai piu il PDL

se invece NON SIETE COERENTI e vi venderete anche voi come ha fatto fini con berlusconi...........beh allora buon pdl

Ti ho fatto notare, in risposta ad una tua affermazione che diceva:
spessissimo anzi quasi sempre,se discuti con uno che ha votato destra 9 volte su 10 ti dice che berlusconi gli fa schifo ed è un ladro,ma lui ha votato a destra lo stesso perchè cè fini con alleanza nazionale che gli elettori di AN

Vuol dire che secondo i tuoi calcoli sono circa il 90% di elettori di AN e io ti ho semplicemente risposto che queste percentuali sono aumentate in modo fazioso e che già alle ultime votazioni si poteva avere un'idea visto che AN non si è presentata col proprio simbolo ma già con il simbolo del PDL e con scritto addirittura Berlusconi Presidente...
Addirittura tu scrivi:
la mia ipotesi non è sbagliata perchè parlo di dati reali
e visto che parli di dati reali ti ho chiesto di riportare un link o qualsivoglia sondaggio che avvalori la tua tesi...
Al che tu hai risposto:
e dai fidati che non siamo mica pazzi

se lo dico io,lo dice un altro,lo dice un terzo ancora ci sarà un fondo di verità............se poi non ci credi fatti tuoi

Qui finisco, cho ho già perso sin troppo tempo... :rolleyes:

AntonioBO
31-03-2009, 17:24

Le cose intelligenti le scrive Il Giornale....:rolleyes:

AntonioBO
31-03-2009, 17:25
al bar in confronto si sentono cose 20 volte piu sensate

Strani bar frequenti.

ozeta
31-03-2009, 19:05
fuori a loro amato presidente gli leccano il sedere anche per tornaconto personale, qui sul forum per pura ammirazzione lo idolatrano.
fanno quasi pena, senza quasi.
magari alcuni di loro avranno meno male che silvio c è in mp3...
per loro è un gioco, tifo da stadio.
qui c è un paese che fà schifo in tutti i settori o quasi e loro giocano a chi tifa meglio:rolleyes:

conosco gente che ce l'ha

non ci provo nemmeno a tenerci un dialogo. :asd:

è gente che come ti giri dall'altro lato non ci pensa 2 volte a fotterti :asd:

eh si, bella gente :asd:

trallallero
31-03-2009, 20:14
"Nonostante le sue lontane origini liberali, l'Italia moderna storicamente è un paese di destra.
Lontane origini liberali ??? :confused: L'Italia ??? :wtf:

l'Italia moderna storicamente ... moderna ed è già storia ??? :mbe:

Non ho letto il resto visto le premesse ...

first register
31-03-2009, 21:09
The Guardian: Berlusconi usa le fondamenta dei fascisti

di Apcom

Nascita pdl è "giorno di vergogna per l'Italia"
Roma, 30 mar. (Apcom) - "Nonostante le sue lontane origini liberali, l'Italia moderna storicamente è un paese di destra. Tuttavia è sconvolgente pensare che fra i 20 leader al summit economico di Londra vi sarà un capo di governo che ha ricostruito la sua base politica su fondamenta poste dai fascisti, e che afferma che la destra, proprio per questo, probabilmente resterà al potere per generazioni". Lo scrive oggi il quotidiano britannico The Guardian in un duro editoriale che commenta la nascita del Popolo delle Libertà. "Lo scopo centrale di Berlusconi come premier italiano è sfacciatamente e palesemente ovvio da tempo" scrive il giornale progressista: dal 1993 "ha usato la sua carriera politica e il suo potere per difendere se stesso e il suo impero mediatico dalla legge". Berlusconi "nel suo primo mandato ha consolidato la sua presa sull'industria dei media - ora ne possiede circa la metà - e ha fatto approvare una legge che gli garantiva l'immunità. E' stata dichiarata incostituzionale, ma Berlusconi, appena rieletto, l'anno scorso l'ha riproposta sotto mutate spoglie ed è riuscito a farla diventare legge". Adesso il problema non sarebbe tanto in Gianfranco Fini, perché "AN ha fatto molta strada in sessant'anni" e il suo leader "parla di dialogo con l'Islam, denuncia l'antisemitismo, auspica una Italia multietnica, posizioni che Berlusconi, con le sue campagne populiste anti zingari ed anti immigranti e la sua vocazione a un razzismo soft, farebbe fatica ad eguagliare". Ma l'Italia del dopoguerra "al contrario della Germania non ha mai davvero affrontato l'eredità fascista. Per questo in Italia ci sono continuità importanti col passato, fra cui leggi dell'era mussoliniana e la rinascita del partito fascista sotto altro nome". Adesso "quelle continuità sono divenute più forti; è un giorno di vergogna per l'Italia".

Ottimo articolo.
Finalmente un giornalista italiano che dice le cose come stanno.

ops.

civale
31-03-2009, 22:55
Non è che si sta esagerando andando sul privato?

Un minimo di educazione e di rispetto non guasta, anche se gli esempi che arrivano dai politici in tv sono volti all'insulto verso il prossimo. Ma noi non siamo politici.

:D :D :D

FabioGreggio
31-03-2009, 23:18
hai pisciato fuori dal vaso a postare un articolo ridicolo, pensando di avere autorevolezza perchè "straniero"....i problemi del pdl non sono certo quelli di essere neofascista

a mio avviso il Pdl non è neofascista, ma fascista.

E' un problema riconosciuto davvero in tutto il mondo. Se vuoi ti pubblico qui almeno 20 articoli dall'Olanda al Sudamerica all'Australia fino alla Bulgaria con vignette esplicite in cui si parla solo di questo o di mafia:

http://img26.imageshack.us/img26/7822/berlusfascio.png
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/12_Dicembre/14/vignetta.jpghttp://us.tnpv.net/2005/CNG200511/CNG2005112547927_PV.jpg
http://us.tnpv.net/2006/CNG200604/CNG2006040656990_PV.jpg
http://us.tnpv.net/2004/CND200401/CND2004011768210_PV.jpg
http://us.tnpv.net/2003/CND200311/CND2003111213855_PV.jpg
http://us.tnpv.net/2008/CNN200811/CNN2008111035680_PV.jpg
http://www.riber.net/cartoons/berlusconi_poor-rich.gif
http://opal.ukc.ac.uk/cartoonx-cgi/image/standard/58968
http://us.tnpv.net/2004/CNF200401/CNF2004010438490_PV.jpg

jumpermax
31-03-2009, 23:31
quoto. l'ha scritto un'ignorante quell'articolo, su repubblica ci sono articoli molto piu raffinati di critica al pdl e a berlusconi.....certo che noi siamo esterofili e appena un giornale parla di noi (spesso male) acquista autorevolezza:O

mai capita sta cosa. Un articolo scritto su un giornale inglese, per il pubblico inglese che ovviamente dell'italia ne sa quanto gli italiani ne sanno di politica inglese dovrebbe essere più credibile di quelli che vengono scritti dai nostri giornalisti? E' ovvio che sia raro trovare dei pezzi scritti in modo decente, a prescindere che siano più o meno in linea con le proprie opinioni.
E, aggiungo, direi che in questo caso non abbiamo avuto fortuna.. :D

FabioGreggio
31-03-2009, 23:38
mai capita sta cosa. Un articolo scritto su un giornale inglese, per il pubblico inglese che ovviamente dell'italia ne sa quanto gli italiani ne sanno di politica inglese dovrebbe essere più credibile di quelli che vengono scritti dai nostri giornalisti? E' ovvio che sia raro trovare dei pezzi scritti in modo decente, a prescindere che siano più o meno in linea con le proprie opinioni.
E, aggiungo, direi che in questo caso non abbiamo avuto fortuna.. :D

Non avresti detto la stessa cosa se il protagonista del pezzo fosse stato Prodi.
Io se fossi di destra mi sentirei preoccupato.
Non è un modo serio di nascondere la polvere sotto il tappeto.

E cmq l'analisi di Berlusconi e il Nuovo Fascismo, non è solo inglese, ma il dibattito da tempo c'è anche qui in Italia.

Visto da chi sta all'estero ha il sapore di una conferma.

Discuterei nel merito invece di continuare a fingere si stia discutendo di paradossi o paradigmi finendo col fare i paraculi.

fg

lowenz
31-03-2009, 23:40
Lontane origini liberali ??? :confused: L'Italia ??? :wtf:

l'Italia moderna storicamente ... moderna ed è già storia ??? :mbe:

Non ho letto il resto visto le premesse ...
Si riferisce a Giolitti :D

trallallero
01-04-2009, 08:28
Si riferisce a Giolitti :D

Si, lo immagino, ma anche il povero Giolitti ha avuto le sue belle grane durante i suoi governi :)
Boh, per me la parola "liberale" con "Italia" non c'azzecca per niente :boh:

Ed è questa la prima critica che si deve fare all'attuale governo che si definisce liberale, non che è fascista.

nomeutente
01-04-2009, 09:38

arf bau!!!

Sarò magnanimo visto che sei incensurato e mi limito a darti tre giorni di riflessione.

Thread ormai degenerato: si chiude.
Si può continuare la discussione, eventualmente, in un nuovo thread.